Rookie of the Year - 2011/12

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da SafeBet » 23/01/2012, 19:21

francamente mi sembra un paragone improponibile. a new jersey non c'è letteralmente nessuno che faccia canestro, a sacramento bisogna fare a sprangate per conquistarsi un pallone e poi eventualmente tirarlo. logico che per uno scorer i nets siano più funzionali.
e lo dico da grande estimatore di mar$hon.

Avatar utente
Migliu
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/06/2010, 2:00
Località: Meh...

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da Migliu » 23/01/2012, 19:51

Senza contare che D-Will la sa dare bene
ImmagineImmagine

toure yaya
Rookie
Rookie
Messaggi: 710
Iscritto il: 01/12/2011, 3:23
1
38

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da toure yaya » 28/01/2012, 7:48

beh a questo punto e gia chiaro che il premio del ROY sara tra irving e rubio.certo sono teoricamente 2 play pero con carateristiche tecniche diverse.lo spagnolo e il classico playmaker puro con grande capacita di passagio e grande visione di gioco,irving invece appartiene alla nuova generazione di play anche se non dotato dell'atletismo o del primo passo di un rose o wall pero al momento e piu un realizzatore che un facilitatore del gioco.
a dirla tutta i 2 sono nelle squadre giuste per le loro aabilita tecniche,i wolves hanno gia gente con punti nelle mani come love e beasley e avevano bisogno di ordine nella loro manovra offensiva anche se e chiaro che sia la mano di adelman in questa sorta di rinnascita dei wolves.
i cavs invece non hanno nessun realizzatore perimetrale o in grado di crearsi il suo tiro,per cui i punti di irving servono e non poco alla squadra considerando anche il declino inevitabile di jamison.

dovessi scegliere tra i 2 a chi dare il ROY andrei con irving per un paio di motivi:
-sta cmq disputando una signora stagione e al momento e il migliore realizzatore del draft 2011
-lo considero come un vero rookie al contrario dello spagnolo che rappresenta il classico falso rookie proveniente dall'europa.stiamo sempre parlando di uno che ha giocato la sua prima partita di eurolega a 16 anni,ha giocato per diversi anni ai massimi livelli in europa senza contare la sua esperienza internazionale(coppa del mondo,europei,olimpiadi).
irving invece ha praticamente saltato il college visto che disputato sole 11 partite l'anno scorso con duke per via di un infortunio.

toure yaya
Rookie
Rookie
Messaggi: 710
Iscritto il: 01/12/2011, 3:23
1
38

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da toure yaya » 28/01/2012, 7:50

beh a questo punto e gia chiaro che il premio del ROY sara tra irving e rubio.certo sono teoricamente 2 play pero con carateristiche tecniche diverse.lo spagnolo e il classico playmaker puro con grande capacita di passagio e grande visione di gioco,irving invece appartiene alla nuova generazione di play anche se non dotato dell'atletismo o del primo passo di un rose o wall pero al momento e piu un realizzatore che un facilitatore del gioco.
a dirla tutta i 2 sono nelle squadre giuste per le loro aabilita tecniche,i wolves hanno gia gente con punti nelle mani come love e beasley e avevano bisogno di ordine nella loro manovra offensiva anche se e chiaro che sia la mano di adelman in questa sorta di rinnascita dei wolves.
i cavs invece non hanno nessun realizzatore perimetrale o in grado di crearsi il suo tiro,per cui i punti di irving servono e non poco alla squadra considerando anche il declino inevitabile di jamison.

dovessi scegliere tra i 2 a chi dare il ROY andrei con irving per un paio di motivi:
-sta cmq disputando una signora stagione e al momento e il migliore realizzatore del draft 2011
-lo considero come un vero rookie al contrario dello spagnolo che rappresenta il classico falso rookie proveniente dall'europa.stiamo sempre parlando di uno che ha giocato la sua prima partita di eurolega a 16 anni,ha giocato per diversi anni ai massimi livelli in europa senza contare la sua esperienza internazionale(coppa del mondo,europei,olimpiadi).
irving invece ha praticamente saltato il college visto che disputato sole 11 partite l'anno scorso con duke per via di un infortunio.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da Cava » 28/01/2012, 11:08

toure yaya ha scritto: -lo considero come un vero rookie al contrario dello spagnolo che rappresenta il classico falso rookie proveniente dall'europa.stiamo sempre parlando di uno che ha giocato la sua prima partita di eurolega a 16 anni,ha giocato per diversi anni ai massimi livelli in europa senza contare la sua esperienza internazionale(coppa del mondo,europei,olimpiadi).
Adesso si parla di questo. Fino a sei mesi fa era principalmente "bust", "delusione" o "sopravvalutato".

Avatar utente
kanon
Senior
Senior
Messaggi: 1032
Iscritto il: 03/04/2006, 19:15
2
Contatta:

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da kanon » 28/01/2012, 11:55

vero Cava ma devi sceglierne uno chi prendi?...io i dubbi non li ho....
Immagine

I'm on TWITTER

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da Cava » 28/01/2012, 12:04

kanon ha scritto:vero Cava ma devi sceglierne uno chi prendi?...io i dubbi non li ho....
Francamente non ho capito su chi dei due non avresti dubbi :biggrin: . Io dubbi zero in favore dello spagnolo, giocatore per cui ho un'infatuazione storica.

Avatar utente
kanon
Senior
Senior
Messaggi: 1032
Iscritto il: 03/04/2006, 19:15
2
Contatta:

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da kanon » 28/01/2012, 12:10

ecco abbiamo risolto, siamo di parte tutte e due...due lati diversi, ma almeno non abbiamo dubbi!
Immagine

I'm on TWITTER

Avatar utente
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 3266
Iscritto il: 09/12/2003, 18:46
Località: Torino
1

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da MagnusPinus » 28/01/2012, 12:44

A livello di impatto sulle partite ambo lati del campo Rubio tutta la vita. Ricky sta giocando da all nba defensive team di dietro.. E' leader dei Wolves, é sempre lui a dare l'energia di dietro con rubate e grandi difese. Ieri sera su Parker nell'ultimo periodo é stato grandioso.. Come passatore lo conosciamo, deve solo mettere con consistenza il tiro quando lo lasciano libero. Irving grande realizzatore per carità, ma resto con Ricky, senza alcun dubbio.

Avatar utente
The Destroyer
Rookie
Rookie
Messaggi: 422
Iscritto il: 09/06/2007, 17:38
Località: Mordor
210
56

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da The Destroyer » 28/01/2012, 13:37

Irving non ha affatto subito il salto di categoria, infatti sta praticamente mantenendo le stesse cifre che aveva lo scorso anno, però mi sembra lontanissimo dal play puro di cui si parlava...si, è vero, i cavs hanno bisogno che lui segni, però mi sembra che prima di tutto pensi a entrare, poi tirare e solo come terza opzione contempli il passaggio, che fondamentalmente era la medesima impressione che mi aveva dato lo scorso anno quando l'avevo visto.
Ovviamente è giovanissimo e potrà salire molto nelle letture però non mi sembra il tipo di giocatore di cui si parlava, tutto ciò non toglie che sia molto forte in ogni caso.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da lele_warriors » 28/01/2012, 13:44

Cava ha scritto:
toure yaya ha scritto: -lo considero come un vero rookie al contrario dello spagnolo che rappresenta il classico falso rookie proveniente dall'europa.stiamo sempre parlando di uno che ha giocato la sua prima partita di eurolega a 16 anni,ha giocato per diversi anni ai massimi livelli in europa senza contare la sua esperienza internazionale(coppa del mondo,europei,olimpiadi).
Adesso si parla di questo. Fino a sei mesi fa era principalmente "bust", "delusione" o "sopravvalutato".
fino a 6 mesi si giudicavano le sue prestazioni,che negli ultimi 2 anni erano deludenti,mi pare evidente.se poi vogliamo negarlo lo si dica.
che poi ora stia facendo molto bene nessuno lo discute,anche perchè molto più adatto al nba rispetto all'europa.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da Cava » 28/01/2012, 13:50

lele_warriors ha scritto: fino a 6 mesi si giudicavano le sue prestazioni,che negli ultimi 2 anni erano deludenti,mi pare evidente.se poi vogliamo negarlo lo si dica.
che poi ora stia facendo molto bene nessuno lo discute,anche perchè molto più adatto al nba rispetto all'europa.
Prestazioni solo dell'ultimo anno, ad essere oggettivi. Che erano frutto di un evidente crisi mentale, non certo di un problema di origine tecnica.
Da qui ad affibbiargli del "bust" ce ne passa, anche perchè appunto era facilmente pronosticabile che avrebbe tratto giovamento dal passaggio in NBA (non perchè più adatto rispetto all'Europa, solo rispetto al Barça e al contesto di Pascual).
I commenti su di lui non erano del tipo "sta giocando male", cosa che nessuno negava; erano del tipo "è un bust", cosa ben diversa.

Avatar utente
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 3266
Iscritto il: 09/12/2003, 18:46
Località: Torino
1

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da MagnusPinus » 28/01/2012, 13:55

The Destroyer ha scritto:Irving non ha affatto subito il salto di categoria, infatti sta praticamente mantenendo le stesse cifre che aveva lo scorso anno, però mi sembra lontanissimo dal play puro di cui si parlava...si, è vero, i cavs hanno bisogno che lui segni, però mi sembra che prima di tutto pensi a entrare, poi tirare e solo come terza opzione contempli il passaggio, che fondamentalmente era la medesima impressione che mi aveva dato lo scorso anno quando l'avevo visto.
Ovviamente è giovanissimo e potrà salire molto nelle letture però non mi sembra il tipo di giocatore di cui si parlava, tutto ciò non toglie che sia molto forte in ogni caso.

Appunto per questo se danno il roy a lui e non a Rubio rimarrei scandalizzato. Ricky é na roba pazzesca. Cioé da quando c'è lui a tratti vedo tutti i giocatori che cominciano a difendere, a passarsi la palla. Contagioso a livelli estremi. Leader a tutto tondo. Oltre le aspettative.

toure yaya
Rookie
Rookie
Messaggi: 710
Iscritto il: 01/12/2011, 3:23
1
38

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da toure yaya » 28/01/2012, 14:43

vabbe non ci sarebbe nulla di scandaloso a dare il roy ad irving anzi per quanto mi riguarda sta giocando assolutamente da ROY.
poi i risultati di squadra lasciano il tempo che trovano anche perche il premio di rookie i risultati della squadra non sono mai presi in considerazione al contrario dell'MVP.
poi se vogliamo dirla tutta rubio gioca in una squadra nettamente superiore di quella di irving,con questo non voglio affatto sminuire l'impatto di rubio che e sotto gli occhi di tutti.
quindi per fare felice tutti potrebbero anche dare il ROY a tutti e 2 e sarebbe nche giusto.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da SafeBet » 28/01/2012, 14:56

toure yaya ha scritto:poi se vogliamo dirla tutta rubio gioca in una squadra nettamente superiore di quella di irving
beh insomma, discutiamone.
l'anno scorso minnesota senza rubio ne ha vinte 2 in meno di cleveland senza irving. così nettamente superiore non mi sembrava.

Rispondi

Torna a “NBA”