Miglior telecronista NBA

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Qual è il miglior telecronista italiano NBA?

Flavio Tranquillo
70
68%
Alessandro Mamoli
9
9%
Guido Bagatta
6
6%
Niccolò Trigari
15
15%
Matteo Gandini
2
2%
Michele Gazzetti
1
1%
 
Voti totali: 103

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da SafeBet » 02/12/2009, 15:19

The_Quick_9 ha scritto: Mamoli, Ellisse & Pozzecco andrebbero deportati sull'isola di Lost

Ad esempio secondo me Ellisse non è affatto male. Può non piacere la voce, ma come preparazione e tempo della cronaca mi sembra inferiore a pochi. La vedrei bene anche sull'NBA.

Avatar utente
fabio88
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/05/2009, 17:24
Località: Italia

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da fabio88 » 02/12/2009, 15:23

Ci vogliono far credere che sky sia in crisi??? ragazzi in due anni hanno aumentato l'abbonamento e hanno più abbonati di prima, non ci facciamo prendere in giro mardock ha più soldi di prima

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Ciombe » 02/12/2009, 15:37

fabio88 ha scritto: Ci vogliono far credere che sky sia in crisi??? ragazzi in due anni hanno aumentato l'abbonamento e hanno più abbonati di prima, non ci facciamo prendere in giro mardock ha più soldi di prima

si... ma vogliono spendere di meno, come dimostra il parziale ben servito a Buffa per Pozzecco ed il fatto che hanno rinunciato ad Eurolega e per poco non perdevano il campionato di serie A

Avatar utente
The_Quick_9
Rookie
Rookie
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/07/2004, 11:16
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da The_Quick_9 » 02/12/2009, 15:40

Ciombe ha scritto: per poco non perdevano il campionato di serie A

vabbè....non sarebbe stata poi una gran perdita


"campionato" è una parola grossa per definire l'attuale serie A di basket
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his

borrito
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/01/2009, 15:44

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da borrito » 02/12/2009, 15:52

ovviamente flavio tranquillo (il meglio è con buffa)
poi quelli di sky sono più attivi di sportitalia,soprattutto in solitaria: quando trigari è da solo è da tagliarsi le vene...io lo apprezzo quando è in coppia con gandini...

beh in fondo ce bagatta e peterson: però se uno è depresso può sentire le loro telecronache e va subito su di morale,sapendo che in giro ci sono due storditi cosi!

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Ciombe » 02/12/2009, 16:31

borrito ha scritto: ovviamente flavio tranquillo (il meglio è con buffa)
poi quelli di sky sono più attivi di sportitalia,soprattutto in solitaria: quando trigari è da solo è da tagliarsi le vene...io lo apprezzo quando è in coppia con gandini...

beh in fondo ce bagatta e peterson: però se uno è depresso può sentire le loro telecronache e va subito su di morale,sapendo che in giro ci sono due storditi cosi!

ragazzi... ora sinceramente... il coach ogni tanto si dimentica i nomi dei giocatori ed ha le sue fisse... ma ha anche 80 anni... ed i consigli che dispensa sono di attualità anche oggi.
Ascoltando Peterson uno si aspetta che usi un linguaggio simil Buffa che solo lui ha e si dimentica che questo spararà anche tante cazzate, ma tra di esse ci sono tante verità, più dirette che ascoltando Buffa quindi meno ad effetto.
Peterson va solo apprezzato, perchè porta ancora oggi a scuola tutti.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da hispanico82 » 02/12/2009, 16:34

Flavione senza dubbio, e concordo con chi dice che anche la Ellisse è brava.

Ciombe ha scritto: ragazzi... ora sinceramente... il coach ogni tanto si dimentica i nomi dei giocatori ed ha le sue fisse... ma ha anche 80 anni... ed i consigli che dispensa sono di attualità anche oggi.
Ascoltando Peterson uno si aspetta che usi un linguaggio simil Buffa che solo lui ha e si dimentica che questo spararà anche tante cazzate, ma tra di esse ci sono tante verità, più dirette che ascoltando Buffa quindi meno ad effetto.
Peterson va solo apprezzato, perchè porta ancora oggi a scuola tutti.



Il problema è che spara una marea di cazzate e si fissa sui giocatori come pochi altri che quelle due o tre cose buone che dice magari non le cogli. Coach o meno, la coppia con Bagatta è la peggiore.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da doc G » 02/12/2009, 17:39

hispanico82 ha scritto: Flavione senza dubbio, e concordo con chi dice che anche la Ellisse è brava.

Il problema è che spara una marea di cazzate e si fissa sui giocatori come pochi altri che quelle due o tre cose buone che dice magari non le cogli. Coach o meno, la coppia con Bagatta è la peggiore.

Sulla coppia Peterson Bagatta non ci sono dubbi, è pietosa e palesemente non in grado di effettuare una buona telecronaca.
Se però con Peterson metti un decente telecronista, come era Bonfardeci, la telecronaca diventa più che decorosa; Peterson si fissa, vero, ancora adesso ogni tanto ad esempio dice che Ricky Davis potrebbe essere un altro Kobe Bryant oppure va in brodo di giuggiole qualsiasi cosa faccia D'Antoni, ma non è vero che dice due o tre cose buone in un mare di cazzate, semmai il contrario, solo che per noi le cazzate sono talmente fragorose che si notano molto.
In coppia con Bagatta non seguono la partita e le cazzate partono a manetta, ma anche ammesso che Bagatta si documentasse sarebbero pur sempre due commentatori, mentre per funzionare una coppia deve essere formata da un commentatore ed un telecronista. Poi i due, se all'altezza, possono anche scambiarsi i ruoli come Tranquillo e Buffa, l'importante è che quando c'è partita e non c'è garbage uno dei due assuma un ruolo e l'altro quello rimanente, cosa che Peterson e Bagatta non sono il grado di fare.
Un Peterson con un Trigari o un Gazzetti per me farebbe una coppia decorosissima, sono passati gli anni quindi non sarebbe di certo all'altezza di Peterson con Tranquillo di quindici anni e più fa, ma comunque ascoltabile.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da andreaR » 02/12/2009, 17:41

hispanico82 ha scritto: Flavione senza dubbio, e concordo con chi dice che anche la Ellisse è brava.

Il problema è che spara una marea di cazzate e si fissa sui giocatori come pochi altri che quelle due o tre cose buone che dice magari non le cogli. Coach o meno, la coppia con Bagatta è la peggiore.

io a due anni di distanza bagatta non me lo spiego ancora...ma bonfardeci che fine ha fatto?? non mi dispiaceva

Avatar utente
sonnechiosissimo
Senior
Senior
Messaggi: 1790
Iscritto il: 19/02/2007, 9:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Località: 13km to PD
16

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da sonnechiosissimo » 02/12/2009, 18:05

andreaR ha scritto: io a due anni di distanza bagatta non me lo spiego ancora...ma bonfardeci che fine ha fatto?? non mi dispiaceva


a sky ma fa tutta un'altra cosa ora, il tgsport o simile mi sembra
go lakers!!


Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2012-2013
Itosideanives 2013-2014 zero tituli


siamo tutti sotto osservazione

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da andreaR » 02/12/2009, 18:46

sonnechiosissimo ha scritto:
a sky ma fa tutta un'altra cosa ora, il tgsport o simile mi sembra

mah, peccato, ora non so bene ma se la sua passione è la nba tanto valeva restare a sportitalia, forse la prende di più

Avatar utente
Luke#31
Rookie
Rookie
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/02/2007, 20:03
NFL Team: Denver Broncos
7

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Luke#31 » 02/12/2009, 18:53

Tranquillo, piste davanti a tutti per competenza, ritmo e coinvolgimento senza andare troppo oltre le righe.

La perfezione non è di questa terra ma in coppia con Buffa il confronto è improponibile con qualsiasi altro telecronista.
Trigari è bravo, molto, mi piace sentirlo, è competente e con un discreto ritmo, forse un po' troppo basso quando si trova da solo al microfono ma è anni luce avanti ad un Lauro per esempio (palesemente il più inascoltabile)

Mamoli non lo sento da più di un anno ma a quanto leggo è solo peggiorato e non stento a crederlo.

Peterson sarebbe ormai da bocciare, ma tenendo conto l'età, il bagaglio da coach che si porta sulle spalle e la sua esperienza al microfono lo ascolto ancora con piacere, certo quando si trova con Bagatta mi rassegno a sentire un mare di vaccate ma almeno mi strappano un sorriso (a volte)

Menzione d'onore per Francicanava ai tempi di tmc. Ne capiva veramente poco di basket e mandarlo da solo era un suicidio per le orecchie, ma aveva una grandissima passione e per questo ne conservo un ricordo positivo.
Immagine Immagine

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Radiofreccia » 02/12/2009, 20:09

Ma sul serio Buffa sta per farsi il viaggio?
Se è così Sky mi scade ancor di più. Ok, il calcio è il primo sport nazionale, ma già tagliare i fondi della Nfl per Sky Sport 24 è una mezza cagata, in più non mi prendi nemmeno l'Eurolega(che tra le altre cose lo scorso anno era un servizio ottimo con i prepartita di Mamoli-Boni-Sconocchini) e rischi di non rinnovare con la Lega A.

Comunque leggo troppe critiche per il coach.
In termini di conoscenza tattica ha pochi eguali, ciò dovuto al suo passato. Certo, è un telecronista pessimo in alcuni frangenti, ma non mi sembra poi tutta sta chiavica.

Sottovalutati Trigari e Bonfardeci.
Il primo è stabile a SI, oramai direi che è il primo telecronista di quella squadra, nonchè il migliore lì.
Il secondo è abbandonato a se stesso a Sky. Dietro Tranquillo, Buffa, Mamoli e Pozzecco in termini di affidamento di telecroneche, aldilà della Ncaa non commenta nulla. Dire che sia meglio di Mamoli e Pozzecco non mi sembra ingiusto.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Big S
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/12/2009, 21:24

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Big S » 02/12/2009, 21:17

Viaggio di Buffa? Ma dove?

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Miglior telecronista NBA

Messaggio da Radiofreccia » 02/12/2009, 21:33

Per Farsi il viaggio intendo andarsene :lol2:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “NBA”