Curiosità around the League

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2930
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1134
962

Re: Curiosità around the League

Messaggio da Arvydas73 » 01/08/2019, 12:30

ripper23 ha scritto: 01/08/2019, 0:13
nolian ha scritto: 31/07/2019, 15:31guarda io sono stato un fan di Sprewell ai Warriors (pre e post strangolamento), ai Knicks, ed infine ai "miei" TW, ma non ho dimenticato il rifiuto di quello che all'epoca era un buonissimo contratto (21x3) per un 33-34enne... rifiutandolo con la "motivazione" <<devo nutrire i miei figli>> detto da uno che aveva guadagnato quasi 100milioni di dollari, non proprio l'operaio precario insomma...

ma nonostante tutto per me Spree >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Melo

Vedi te se mi tocca difendere Melo, contro Sprewell tra tutti che e' uno di quelli che mi ha fatto innamorare del giochino da regazzino.... pero' in nessun pianeta Spree e' >>>^n Melo, pur considerando il suo triste finale di carriera. Il revisionismo storico che si sta facendo di Anthony nell'ultimo anno e' insopportabile. 
io sono di parte con Sprew, lo ammetto, ma per me è stato superiore a Melo e di brutto, al netto di tutte le vicende extra parquet (che lo assurgono a entità superiore tra l'altro)... oh, fermo restando che melo al suo prime era dopo lebron il miglior attaccante dell'Nba eh...

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9502
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3468
3490

Re: Curiosità around the League

Messaggio da PENNY » 01/08/2019, 13:01

Arvydas73 ha scritto: 01/08/2019, 12:30
ripper23 ha scritto: 01/08/2019, 0:13
Vedi te se mi tocca difendere Melo, contro Sprewell tra tutti che e' uno di quelli che mi ha fatto innamorare del giochino da regazzino.... pero' in nessun pianeta Spree e' >>>^n Melo, pur considerando il suo triste finale di carriera. Il revisionismo storico che si sta facendo di Anthony nell'ultimo anno e' insopportabile. 
io sono di parte con Sprew, lo ammetto, ma per me è stato superiore a Melo e di brutto, al netto di tutte le vicende extra parquet (che lo assurgono a entità superiore tra l'altro)... oh, fermo restando che melo al suo prime era dopo lebron il miglior attaccante dell'Nba eh... 

Mah, Spree è un giocatore molto più "facile" da amare di Melo, ma imho non rientra proprio nello stesso tier.

Melo ha mille difetti, ma il suo più grande dramma è stato quello di passare la carriera con Dolan come presidente.

[Mode provocazione ON]
Fallo scegliere da Miami e mettilo in mano a Riley e Spolestra e vediamo se vince meno di un Wade finito a Denver prima e NY poi
[Mode provocazione OFF]

Detto questo credo sia lapalissiano che in NBA non abbia più niente da dare, a nessun livello e con nessun ruolo.
Spero si ritiri o venga a spararsi 2 stagioni in Europa.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16414
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1503
2234

Re: Curiosità around the League

Messaggio da boantos » 01/08/2019, 13:04

Melo comunque ha avuto una carriera corta... sono già due anni che è un ex giocatore, mentalmente.
Che spreco di talento.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12783
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
218
691

Re: Curiosità around the League

Messaggio da nolian » 01/08/2019, 13:31

imho gran parte dell' odio attuale contro Melo è dovuto al suo totale rifiuto di riciclarsi in un ruolo non da prima punta

Vince Carter si diverte ancora a 42anni a giocare scampoli di partita in team che tankano (o giù di lì)

Melo ha avuto ben due possibilità di allungarsi la carriera di altri 4-5 anni, giocando a ottimi livelli come 6° uomo
(ai Thunder da 6° uomo poteva tranquillamente ambire al premio annuale)
il passaggio poi per uno come Melo (che anche se pompatore, avrebbe potuto essere un ottimo tiratore sugli scarichi), dall'essere una prima punta, ad essere il primo attaccante della second unit (e che comunque avrebbe giocato molti minuti con gli starter, chiuso le partite, ecc...senza dover per forza essere protagonista), sarebbe anche stato molto più facile di quanto non sia stato per Carter, che aveva un gioco che necessitava molto piu di avere palla in mano
o allora, per fare un altro paragone, prendo Iverson: AI3 aveva un gioco con quale o lo rendevi perno dell'attacco, o non poteva rendere come giocatore che aspetta le giocate altrui...Melo è diverso, Melo poteva rendere eccome nel ruolo di giocatore di sistema, ma non lo ha mai voluto, e si è rifiutato anche di provarci, anche a costo di finire fuori dalla nba, come sta puntualmente accadendo

Melo poteva essere efficace come Luo Williams, o comunque molto meglio di tanti altri, essere un 6° uomo ricercato

invece no, ha rifiutato la panchina dalla sua presentazione ai Thunder, senza neanche aver ancora parlato con coach e compagni
coach Donovan ha dovuto "attribuirgli" un certo numero di palloni da gestire anche se non avrebbe voluto, cosi, solo per limitare i danni e provare a motivarlo, a renderlo un minimo utile...ben capendo che se non lo avesse fatto si sarebbe trovato un rompispogliatoio a libro paga...
nonostante ciò non ha funzionato
Poi è arrivata Houston, con quell'MDA che riesce a trovare palloni per tutti...ed è durato meno di un temporale, anche lì, non per decisione dei Rockets, ma perchè lui si sente migliore di quello che è, e non accetta un ruolo diverso, neanche per provare a dimostrare di aver ragione

questo lo rende antipatico oltre ogni modo
non c'entra una mazza Dolan!!!




poi può sempre andare in Cina e giocare ai 50 di media a sera, ma con ciò non vuol dire assolutamente che sia migliore del 6-7% dei giocatori nba, altro che 60-70%!!!

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9502
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3468
3490

Re: Curiosità around the League

Messaggio da PENNY » 01/08/2019, 13:51

nolian ha scritto: 01/08/2019, 13:31cut

Si Nolian sei partito per la tangente però, dici cose sacrosante che riguardano gli ultimi 2 anni e sono d'accordo con te.

Dolan l'ho nominato perchè ha inciso per tutto il prima della sua carriera e io a quello mi riferivo, parlando di una valutazione complessiva della carriera di Melo, non della fine o di questioni di antipatia di cui mi frega il giusto.

Ripeto su questi ultimi anni sono d'accordo con te


 

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11931
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2982
2276

Re: Curiosità around the League

Messaggio da nonsense » 01/08/2019, 14:33

boantos ha scritto: 01/08/2019, 13:04 Melo comunque ha avuto una carriera corta... sono già due anni che è un ex giocatore, mentalmente.
Che spreco di talento.

Oddio corta... parliamo di draft 2003 eh. Togli Lebron.

Sono comunque quanti? 15? 14? Anni di nba. Non è esattamente strapieno di gente con più di 10 anni di nba ad alto livello.

Purtroppo come detto poco prima ha scelto/incontrato Dolan nella sua strada, e non aveva le spalle (o la testa, che comunque è un ''difetto'' se vuoi essere uno dei primi 5 della lega, non voglio difenderlo in questo senso) abbastanza larghe per reggere questa scelta.

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2930
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1134
962

Re: Curiosità around the League

Messaggio da Arvydas73 » 01/08/2019, 14:37

PENNY ha scritto: 01/08/2019, 13:01
Arvydas73 ha scritto: 01/08/2019, 12:30 io sono di parte con Sprew, lo ammetto, ma per me è stato superiore a Melo e di brutto, al netto di tutte le vicende extra parquet (che lo assurgono a entità superiore tra l'altro)... oh, fermo restando che melo al suo prime era dopo lebron il miglior attaccante dell'Nba eh... 

Mah, Spree è un giocatore molto più "facile" da amare di Melo, ma imho non rientra proprio nello stesso tier. 
non lo so, quando ha voluto (dopo la squalifica per l'affaire pj), sprew ha messo a ferro e fuoco l'nba... la sua testa era veramente disfunzionale, a mio avviso a pieno regime era a livelli paradisiaci
 

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16414
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1503
2234

Re: Curiosità around the League

Messaggio da boantos » 01/08/2019, 15:38

nonsense ha scritto: 01/08/2019, 14:33
boantos ha scritto: 01/08/2019, 13:04Melo comunque ha avuto una carriera corta... sono già due anni che è un ex giocatore, mentalmente.
Che spreco di talento.

Oddio corta... parliamo di draft 2003 eh. Togli Lebron.

Sono comunque quanti? 15? 14? Anni di nba. Non è esattamente strapieno di gente con più di 10 anni di nba ad alto livello.

Purtroppo come detto poco prima ha scelto/incontrato Dolan nella sua strada, e non aveva le spalle (o la testa, che comunque è un ''difetto'' se vuoi essere uno dei primi 5 della lega, non voglio difenderlo in questo senso) abbastanza larghe per reggere questa scelta. 

Ha iniziato presto e a 34 anni, ma direi anche a 33, ha smesso di avere appeal.
Senza contare gli anni inutili ai NY :forza:

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: Curiosità around the League

Messaggio da daking » 01/08/2019, 15:50

Arvydas73 ha scritto: 01/08/2019, 14:37
PENNY ha scritto: 01/08/2019, 13:01
Mah, Spree è un giocatore molto più "facile" da amare di Melo, ma imho non rientra proprio nello stesso tier. 
non lo so, quando ha voluto (dopo la squalifica per l'affaire pj), sprew ha messo a ferro e fuoco l'nba... la sua testa era veramente disfunzionale, a mio avviso a pieno regime era a livelli paradisiaci
  
non fosse altro per la qualità nella propria metà campo, personalmente preferisco Latrell.
Poi si entra nei gusti personali, Melo è stato attaccante sopraffino con pochi eguali, ma non vedo così assurdo preferire uno all'altro o viceversa...

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12783
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
218
691

Re: Curiosità around the League

Messaggio da nolian » 01/08/2019, 17:52

PENNY ha scritto: 01/08/2019, 13:51
nolian ha scritto: 01/08/2019, 13:31cut

Si Nolian sei partito per la tangente però...
 
@PENNY io stavo solo "motivando" l'attuale odio generalizzato su Melo (secondo la mia personale opinione)
nolian ha scritto: 01/08/2019, 13:31 imho gran parte dell' odio attuale contro Melo è dovuto al suo totale rifiuto di riciclarsi in un ruolo non da prima punta

non sto a giudicare la carriera di Melo

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12783
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
218
691

Re: Curiosità around the League

Messaggio da nolian » 01/08/2019, 18:01

nonsense ha scritto: 01/08/2019, 14:33 Purtroppo come detto poco prima ha scelto/incontrato Dolan nella sua strada
lungi da me voler difendere Dolan, che ritengo uno dei peggiori

ma dire che "purtroppo ha incontrato Dolan" equivale a lasciar intendere che sia (quasi) tutta colpa di Dolan

beh, vediamo, Melo ha giocato 14stagioni prima della trade a OKC
7 e 1/2 ai Nugs
6 e 1/2 ai Knicks

non è che è stato "vittima" di Dolan tutta la carriera eh!
è vero che sotto Dolan ha giocato il suo prime, però ha avuto anche altre occasioni eh
Poi, semmai, dopo aver "subito" Dolan, la sua situazione è drasticamente peggiorata, quindi, facendo l'avvocato del diavolo, potrei quasi affermare che "senza Dolan che ha costruito attorno a lui, il suo declino sarebbe potuto anche arrivare prima"
ovviamente è una provocazione, non corrisponde al vero
Ma il destino dei Knicks di Melo, non l'ha scritto solo Dolan, l'ha scritto anche lo stesso Melo

come? di RW tutti a dire che sia colpa sua, tutti a puntare il dito anche per colpe che palesemente non ha (addirittura qualcuno ha pure scritto che sia lui la causa della partenza di KD prima e di PG poi)....e mò Melo ha fallito tutto per colpa di Dolan? suvvia

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1527
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
9
114

Re: Curiosità around the League

Messaggio da Mul4 » 02/08/2019, 10:12

PENNY ha scritto: 30/07/2019, 8:55Che finaccia  Melo :sad: 

 
Perchè non si propone per team USA?

Guadagnerebbe popolarità, trascinerebbe gli USA all'oro (dato che in quel basket per caratteristiche è il numero 1) e si metterebbe in mostra

Qualcosa del tipo "Mi dispiace che i miei colleghi si tirino fuori, la nazionale si ama non si rifiuta, siamo Team USA, se il POP mi vuole io ci sono per vincere l'oro"

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8620
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Re: Curiosità around the League

Messaggio da Nas » 02/08/2019, 13:33

nolian ha scritto:
nonsense ha scritto: 01/08/2019, 14:33 Purtroppo come detto poco prima ha scelto/incontrato Dolan nella sua strada
lungi da me voler difendere Dolan, che ritengo uno dei peggiori

ma dire che "purtroppo ha incontrato Dolan" equivale a lasciar intendere che sia (quasi) tutta colpa di Dolan

beh, vediamo, Melo ha giocato 14stagioni prima della trade a OKC
7 e 1/2 ai Nugs
6 e 1/2 ai Knicks

non è che è stato "vittima" di Dolan tutta la carriera eh!
è vero che sotto Dolan ha giocato il suo prime, però ha avuto anche altre occasioni eh
Poi, semmai, dopo aver "subito" Dolan, la sua situazione è drasticamente peggiorata, quindi, facendo l'avvocato del diavolo, potrei quasi affermare che "senza Dolan che ha costruito attorno a lui, il suo declino sarebbe potuto anche arrivare prima"
ovviamente è una provocazione, non corrisponde al vero
Ma il destino dei Knicks di Melo, non l'ha scritto solo Dolan, l'ha scritto anche lo stesso Melo

come? di RW tutti a dire che sia colpa sua, tutti a puntare il dito anche per colpe che palesemente non ha (addirittura qualcuno ha pure scritto che sia lui la causa della partenza di KD prima e di PG poi)....e mò Melo ha fallito tutto per colpa di Dolan? suvvia
Melo però non ha avuto nemmeno lontanamente un secondo violino del livello di Paul George a NY,il secondo miglior violino che ha avuto è stato JR Smith(un sesto uomo dell'anno).
Non è un paragone con Westbrook,è per dire che il suo prime lo ha sprecato ai Knicks(ed in parte per colpa sua non lo metto in dubbio).


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13094
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2594
3893

Re: Curiosità around the League

Messaggio da steve » 16/08/2019, 8:18

Amare...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
26
125

Re: Curiosità around the League

Messaggio da Maverick » 17/08/2019, 2:44

Telfair condannato a 3,5 anni di galera

https://www.reuters.com/article/us-bask ... SKCN1V300C

Rispondi

Torna a “NBA”