Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Sberl » 19/04/2021, 18:34

Aggiungo new york alla regola su dl e na che mi pare un punto strano del regolamento (si puo tagliare un sostituto dl che finisce in dl ma non si puo tagliare se va in na)
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9879
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
367

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Pixi89 » 19/04/2021, 19:48

Era una proposta 2019 e quindi resetto le squadre iscritte

Propongo che la regola dei sostituti in DL venga estesa anche ai sostituti che vanno in NA. Non è una cosa alla quale avevo mai pensato e non so se sia già successo, ma non è che puoi prevedere una demotion, come è successo oggi con un mio sostituto, che secondo regolamento alla lettera non posso sostituire. Poi si puó discutere su quali NA ci possano andare (solo demotion o anche paternity leave, ecc.).
Ovviamente tutto a partire dalla prossima stagione.

1) new York
2) Chicago

La proposta veniva da @Tasco .

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2873
1693

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da joesox » 22/04/2021, 20:06

Pixi89 ha scritto: 19/04/2021, 19:48 Era una proposta 2019 e quindi resetto le squadre iscritte

Propongo che la regola dei sostituti in DL venga estesa anche ai sostituti che vanno in NA. Non è una cosa alla quale avevo mai pensato e non so se sia già successo, ma non è che puoi prevedere una demotion, come è successo oggi con un mio sostituto, che secondo regolamento alla lettera non posso sostituire. Poi si puó discutere su quali NA ci possano andare (solo demotion o anche paternity leave, ecc.).
Ovviamente tutto a partire dalla prossima stagione.

1) new York
2) Chicago

La proposta veniva da @Tasco .

Puoi spiegare esattamente quello che è successo?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9879
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
367

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Pixi89 » 22/04/2021, 22:50

Il sostituto DL è stato mandato nelle minors. Con le regole attuali vanno attesi i 10 gg per poterlo sostituire

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Sberl » 25/04/2021, 8:40

Allo stesso modo, non ritengo corretto il non poter prendere come farmino un giocatore usato da altra squadra come dl/na... vedi kremer. Modificherei amche questo punto
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9879
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
367

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Pixi89 » 25/04/2021, 8:56

Io sono sempre convinto che per evitare promozioni lampo debba essere implementato questo:

Dopo il fantadraft fino a fine stagione fantasy un giocatore acquisito come FA può essere promosso dalla farm solo se ha fatto almeno una presenza in MLB e deve rimanere nella farm per almeno xx giorni. La dicitura post fantadraft protegge eventuali promozioni volute dal fantamanager in quanto prevede l'uso del suo farmino in MLB da subito e quindi vuole una scelta in più al draft.
Contro: leggera complicazione dovuta alla distinzione pre fantadraft e post fantadraft.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9879
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
367

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Pixi89 » 25/04/2021, 9:02

Sberl ha scritto: 25/04/2021, 8:40 Allo stesso modo, non ritengo corretto il non poter prendere come farmino un giocatore usato da altra squadra come dl/na... vedi kremer. Modificherei amche questo punto

Presumendo che ci sia un non di troppo nel tuo post, in pratica stai proponendo che un giocatore che ha avuto un qualsiasi tipo di contratto major con una fantasquadra non può più finire nella farm di nessuno.

Ho solo due dubbi in merito. 1. La difficoltà di controllo della cosa (specie se quel giocatore è preso in farm un anno dopo, cosa fattibile) e 2. Il fatto che qualcuno lo faccia apposta (ad esempio ad inizio asta si poteva offrire per Oswaldo Peraza per poi tagliarlo e questo non poteva più essere preso al draft).

Per il punto 1 potrebbe essere risolutivo dire che la cosa vale per la stagione in corso...
Per il 2....

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Luca10 » 25/04/2021, 9:10

Pixi89 ha scritto: 25/04/2021, 8:56 Io sono sempre convinto che per evitare promozioni lampo debba essere implementato questo:

Dopo il fantadraft fino a fine stagione fantasy un giocatore acquisito come FA può essere promosso dalla farm solo se ha fatto almeno una presenza in MLB e deve rimanere nella farm per almeno xx giorni. La dicitura post fantadraft protegge eventuali promozioni volute dal fantamanager in quanto prevede l'uso del suo farmino in MLB da subito e quindi vuole una scelta in più al draft.
Contro: leggera complicazione dovuta alla distinzione pre fantadraft e post fantadraft.

A me non sembra un gran problema, francamente. Alla fine si tratta di pochi casi e nella stragrande maggioranza di questi casi anche di giocatori residuali.

Piuttosto io penserei se/come implementare il concetto delle opzioni per i farmini, perchè l'NA list più la uso e meno mi piace. :nonsa:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
koper
Senior
Senior
Messaggi: 1643
Iscritto il: 08/06/2009, 11:43
Località: Chiavari
1
18

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da koper » 26/04/2021, 12:50

mi riallaccio alla modifica delle stats di questi ultimi anni QS e FPCT che sono state indubbiamente un miglioramento nella valutazione dei matches
resta ancora il problema delle 3B che incidono ancora in maniera aleatoria e falsano lo score complessivo
si potrebbe pensare di sostituire 1B 2B 3B HR con le seguenti stats:
H hits
XBH Extra Base Hits
A assists
GIDP ground into double play

in particolare:

A: tenderebbe a bilanciare la FPCT degli infields che sono i più penalizzati. In effetti la FPCT penalizza gli errori ma non dà nessun merito ad un buon gioco.

GIDP: completa la valutazione del battitore ed essendo una stat negativa riduce il gap tra hitters e pitchers per quanto riguarda le stats positive e negative

sono curioso di conoscere le vostre idee al riguardo..
  
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9879
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
367

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Pixi89 » 26/04/2021, 14:40

koper ha scritto: 26/04/2021, 12:50 mi riallaccio alla modifica delle stats di questi ultimi anni QS e FPCT che sono state indubbiamente un miglioramento nella valutazione dei matches
resta ancora il problema delle 3B che incidono ancora in maniera aleatoria e falsano lo score complessivo
si potrebbe pensare di sostituire 1B 2B 3B HR con le seguenti stats:
H hits
XBH Extra Base Hits
A assists
GIDP ground into double play

in particolare:

A: tenderebbe a bilanciare la FPCT degli infields che sono i più penalizzati. In effetti la FPCT penalizza gli errori ma non dà nessun merito ad un buon gioco.

GIDP: completa la valutazione del battitore ed essendo una stat negativa riduce il gap tra hitters e pitchers per quanto riguarda le stats positive e negative

sono curioso di conoscere le vostre idee al riguardo..
  

Sono d'accordo con te sui tripli.
Sarebbe bello avere una stat per unire 2B e 3B.

Unire tutte le XBH sfavorisce molto a mio vedere i battitori di potenza che hanno una avg scarsina.

Per quanto riguarda le stat difensive mi sembra troppo averne 3 su 10 per l'attacco; visto che la maggior parte delle stat difensive è per lo più legata alla "casualità" di dove batte il mio avversario.

I GIDP poi già non li posso vedere per i lanciatori (anzi ho di nuovo guardato qualche stat intelligente per sostituirli, tipo GB%, ma Yahoo vive nel 2010 dal questo punto di vista), figuriamoci per i battitori.

Avatar utente
koper
Senior
Senior
Messaggi: 1643
Iscritto il: 08/06/2009, 11:43
Località: Chiavari
1
18

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da koper » 26/04/2021, 15:24

Sono d'accordo con te sui tripli.
Sarebbe bello avere una stat per unire 2B e 3B.


su questo penso saremmo tutti d'accordo

Unire tutte le XBH sfavorisce molto a mio vedere i battitori di potenza che hanno una avg scarsina.

sì .. può essere

Per quanto riguarda le stat difensive mi sembra troppo averne 3 su 10 per l'attacco; visto che la maggior parte delle stat difensive è per lo più legata alla "casualità" di dove batte il mio avversario.

le stat difensive sono solo 1  la FPCT .. non ne vedo altre
ripeto .. la FPCT penalizza pesantemente gli interni rispetto agli OF e DH
è vero che la A è abbastanza casuale .. ma in una normalizzazione stagionale compensa la FPCT 

I GIDP poi già non li posso vedere per i lanciatori (anzi ho di nuovo guardato qualche stat intelligente per sostituirli, tipo GB%, ma Yahoo vive nel 2010 dal questo punto di vista), figuriamoci per i battitori.


su questo non sono d'accordo..
anche se in sabermetrica si possono trovare stat più efficienti ( che yahoo non contempla) .. la GIDP raffigura una skill caratteristica sia del lanciatore che del battitore

vorrei chiarire ( dato il mio impegno ormai poco più che marginale nella dinasty ) che la mia,  più che essere una proposta è un'invito alla discussione
ben vengano proposte alternative che risolvano il problema della 3B
 
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9879
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
367

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Pixi89 » 16/08/2021, 17:01

Modifica punto 8 regole generali.

8) Qualora non venissero fatti gli IP minimi oltre alla penalizzazione prevista da yahoo nel corso del matchup, in sede di classifica inversa draft il record di 0-10 si trasforma in 10-0. Inoltre ci sarà una penalità in termini di soldi così prevista: penalizzazione di 2M al primo mancato IP, penalizzazione di 8M (inclusi i 2 precedenti) al secondo mancato, penalizzazione a multiplo di 8 per occasioni di mancati successive.

Come vedete nel regolamento manca l'indicazione su quale anno effettivamente la penalità è da attuare. Da sempre abbiamo fatto l'anno in corso ma a ragionarci non mi tornava il senso. Sono andato a guardare ed effettivamente non è mai stato specificato, lo stesso Meccano aggiunge una postilla nel topic del sondaggio:
viewtopic.php?f=28&t=19524#p2892966

Avendo sempre fatto nell'anno in corso propongo una modifica per portare la/le penalità nelle stesse cifre all'anno successivo.

1) Chicago

Avatar utente
aper
Pro
Pro
Messaggi: 3184
Iscritto il: 13/12/2014, 11:37
MLB Team: boston red sox
NFL Team: cincinnati bengals
NBA Team: boston celtics
NHL Team: san josè sharks
30
174

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da aper » 16/08/2021, 17:52

Pixi89 ha scritto: 16/08/2021, 17:01 Modifica punto 8 regole generali.

8) Qualora non venissero fatti gli IP minimi oltre alla penalizzazione prevista da yahoo nel corso del matchup, in sede di classifica inversa draft il record di 0-10 si trasforma in 10-0. Inoltre ci sarà una penalità in termini di soldi così prevista: penalizzazione di 2M al primo mancato IP, penalizzazione di 8M (inclusi i 2 precedenti) al secondo mancato, penalizzazione a multiplo di 8 per occasioni di mancati successive.

Come vedete nel regolamento manca l'indicazione su quale anno effettivamente la penalità è da attuare. Da sempre abbiamo fatto l'anno in corso ma a ragionarci non mi tornava il senso. Sono andato a guardare ed effettivamente non è mai stato specificato, lo stesso Meccano aggiunge una postilla nel topic del sondaggio:
viewtopic.php?f=28&t=19524#p2892966

Avendo sempre fatto nell'anno in corso propongo una modifica per portare la/le penalità nelle stesse cifre all'anno successivo.

1) Chicago
2) Quantico
 

Avatar utente
webba2000
Senior
Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
Località: Torino
87
114

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da webba2000 » 16/08/2021, 17:58

3) Vancouver

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2873
1693

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da joesox » 16/08/2021, 18:24

Pixi89 ha scritto: 16/08/2021, 17:01 Modifica punto 8 regole generali.

8) Qualora non venissero fatti gli IP minimi oltre alla penalizzazione prevista da yahoo nel corso del matchup, in sede di classifica inversa draft il record di 0-10 si trasforma in 10-0. Inoltre ci sarà una penalità in termini di soldi così prevista: penalizzazione di 2M al primo mancato IP, penalizzazione di 8M (inclusi i 2 precedenti) al secondo mancato, penalizzazione a multiplo di 8 per occasioni di mancati successive.

Come vedete nel regolamento manca l'indicazione su quale anno effettivamente la penalità è da attuare. Da sempre abbiamo fatto l'anno in corso ma a ragionarci non mi tornava il senso. Sono andato a guardare ed effettivamente non è mai stato specificato, lo stesso Meccano aggiunge una postilla nel topic del sondaggio:
viewtopic.php?f=28&t=19524#p2892966

Avendo sempre fatto nell'anno in corso propongo una modifica per portare la/le penalità nelle stesse cifre all'anno successivo.


1) Chicago
2) Quantico
3) Vancouver
4) Winnemucca
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”