FAQ e Controversie

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9879
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
367

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Pixi89 » 13/04/2018, 23:51

koper ha scritto:08/02/2018, 10:13 mi puoi confermare se Maxi è attivo o è surrogato da qualcuno ?
grazie

Avatar utente
Maxy_690
Senior
Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: 06/01/2009, 22:39
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
Località: Roma
450
267

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Maxy_690 » 14/04/2018, 6:56




scusa ..
in realtà aveva un amico come consulente esterno come pure lui ha confermato

Rispondo pubblicamente solo a questo: non ho mai avuto nessun aiuto esterno. Come già detto, parlando di Fantasy Yahoo in altri lidi é uscito fuori che fosse più comodo impostare i lineup settimanali e poi limare giorno per giorno, ma questo non ha nulla a che fare con la dinasty. Il messaggio che ho scritto qualche giorno fa a riguardo sta lí. "Consulente esterno" é una parola da me mai utilizzata, semplicemente perché non é assolutamente aderente alla realtà . Se te interpreti "parlare dell'app di yahoo in generale con gente esterna" con "consulente esterno" é un problema di comprensione del testo base (o peggio).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Career .363/.545/.454 hitter. Shortstop/1st Baseman/3rd Baseman/2nd Baseman/Catcher for the "Play.it USA AL Team".

Avatar utente
koper
Senior
Senior
Messaggi: 1643
Iscritto il: 08/06/2009, 11:43
Località: Chiavari
1
18

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da koper » 14/04/2018, 7:52

koper ha scritto: 08/04/2018, 12:33
???
puoi indicare chi ti ha dato questo "consiglio esterno" ?

Maxy_690 ha scritto: 08/04/2018, 12:37 Un mio compagno di squadra che fa fantasy su yahoo da millemila anni. E' davvero cosi rilevante?

qui siamo veramente nel surreale..
ieri le farneticanti accuse di pixi , oggi maxy che dice tutto e il contrario di tutto

se avete intenzione di provocarmi fatelo almeno senza cadere nel ridicolo..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

Avatar utente
Maxy_690
Senior
Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: 06/01/2009, 22:39
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
Località: Roma
450
267

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Maxy_690 » 14/04/2018, 8:09

Ribadisco quanto detto, non è una scusa. E' la prima volta che ho messo il roster settimanale perchè mi è stato consigliato in quanto più rapido da aggiustare. Non è andata, non lo farò più, amen.

Riporto testualmente il pm da me scritto a riguardo qualche giorno. Continui ad attaccarti alla semantica senza considerare quello che avevo/ho da dire a riguardo. Potrò pure essermi spiegato male, ma il contenuto resta questo. Non ho chiesto aiuto esterno, non ho mai avuto nessun tipo di consulente esterno. É cosi difficile cercare dicapire il significato prima di trarre conclusioni cosi radicali?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Career .363/.545/.454 hitter. Shortstop/1st Baseman/3rd Baseman/2nd Baseman/Catcher for the "Play.it USA AL Team".

Avatar utente
marietto
Pro
Pro
Messaggi: 5146
Iscritto il: 05/10/2007, 23:44
Località: Rimini
1090
191

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da marietto » 14/04/2018, 9:27

Pixi89 ha scritto: 13/04/2018, 23:00 Eccomi con colpevole ritardo a dire la mia. Proverò a suddividere gli argomenti:

1) dissidi interni tra franchigie: in 11 anni di dynasty non si era mai arrivati alla pubblica "denuncia" del partner senza che esso ne fosse consapevole. Le comunicazione avveniva pubblicamente o privatamente (ai comm) quando erano cosa fatta

2) definizioni di owner, GM, co gm ecc. Il regolamento non prevede alcuna regola specifica se non quanto scritto e si parla di manager; la gestione di VBC era stata "accettata" poichè vista come una regola loro interna e quindi anche se pubblica non era compito dei commish controllare o verificare. D'altronde alla domanda che io feci a koper per quanto riguarda la conferma delle trade se si dovessero accettare solo suoi post, la risposta fu si, ma allora avremmo dovuto ritenere non valido questo: viewtopic.php?f=28&t=22448&start=45#p3479140 ? Li per li non ci avevo nemmeno pensato, ma era giusto così visto che maxy è/era manager di VBC.

3) proposta di owner e GM; sinceramente non mi piace molto; come dice shilton i manager dovrebbero essere tutti di pari grado. Come scritto sopra gli accordi interni devono rimanere tali a mio avviso. La paura di koper degli sconosciuti ha un senso ma di sicuro due persone penso possano gestirsi da se i dissidi/problemi .
Il punto focale della discussione sta nel fatto che uno dei due manager di VBC ha praticamente fatto un passo indietro, per poi licenziare il collega quando non faceva "abbastanza", senza peraltro aver mai definito un abbastanza.
Se però la lega pensa che debba essere regolamentato il punto forse conviene continuare a parlarne

4) managers di VBC. Ad ora maxy si è dichiarato fuori dalla squadra; a mio avviso mi pare un sintomo di sconfitta per la lega (oltre che per vbc stessa); lega che fa fatica a trovare persone quando manca qualche GM. Certamente da parte comm non ha alcun senso propendere per uno o l'altro manager ma a mio avviso la lega ha gli strumenti per proporre un sondaggio; 5 squadre per aprire un sondaggio è parte del nostro regolamento, no? Quindi chi vuole può procedere.


Mi sento di quotare quello scritto da Pixi, vorrei aggiungere però un pensiero. Questo è un gioco e va in qualche modo gestito perchè se le squadre non seguono con continuità si perde il divertimento. La domanda che mi sono sempre fatto è Koper chi è? Non ha un nome, non ha un email, ne cellulare, risponde solo sul forum (quando vuole ovviamente)....potrebbe essere chiunque...tutti gli anni si fa fatica a capire se conferma la squadra perchè non ci sono altri modi di contattarlo. Ora che anche Meccano si è adeguato (benissimo visto anche l'attiva partecipazione alla chat di whatspp ;-) dove è comparso da qualche tempo anche IBJ dall'estero) mi chiedo: è ancora possibile un anonimato totale? secondo me no.

Avatar utente
marietto
Pro
Pro
Messaggi: 5146
Iscritto il: 05/10/2007, 23:44
Località: Rimini
1090
191

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da marietto » 14/04/2018, 9:28

Maxy_690 ha scritto: 14/04/2018, 8:09
Ribadisco quanto detto, non è una scusa. E' la prima volta che ho messo il roster settimanale perchè mi è stato consigliato in quanto più rapido da aggiustare. Non è andata, non lo farò più, amen.

Riporto testualmente il pm da me scritto a riguardo qualche giorno. Continui ad attaccarti alla semantica senza considerare quello che avevo/ho da dire a riguardo. Potrò pure essermi spiegato male, ma il contenuto resta questo. Non ho chiesto aiuto esterno, non ho mai avuto nessun tipo di consulente esterno. É cosi difficile cercare dicapire il significato prima di trarre conclusioni cosi radicali?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Quella del consulente esterno è una cazzata, suvvia...se devo gestire la squadra posso fare come cazzo mi pare o no??? AHAHHAHAH

Avatar utente
aper
Pro
Pro
Messaggi: 3184
Iscritto il: 13/12/2014, 11:37
MLB Team: boston red sox
NFL Team: cincinnati bengals
NBA Team: boston celtics
NHL Team: san josè sharks
30
174

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da aper » 14/04/2018, 10:42

Credo sia il momento di dire amche la mia, sperando che tutti si esprimano perchè è la prima vera problematica globale da quando gioco con voi... Sono d'accordo con pixi che come commish sono ancora troppo fresco, per cui risponderò da giocatore (anche perchè se lo dovessi fare da commish penso dovrei essere super partes come opinione personale in quanto obbligato dal ruolo a far rispettare sempre il regolamento senza simpatie o prese di posizioni personali).

Parto dal presupposto fondamentale che stiamo parlando di un gioco. Fantastico, coinvolgente, divertente, stressante, crudele, e chi più ne ha più ne metta. Ma un GIOCO. non paghiamo, non vinciamo o perdiamo soldi, non siamo obbligati col fucile. Quindi credo si possa ragionare con quella leggerezza che spesso la vita non ci permette. Sul lavoro, in famiglia, con gli amici e i nemici.

1) La gestione. Quando sono entrato nella dinasty mi è stato subito affiancato un "socio", Bhemont. Persona mai vista nè conosciuta. Bene, da allora credo di poter dire che nessuna scelta della squadra è stata mai fatta senza essere d'accordo entrambi, a parte qualche rara mossa in cui era necessaria la velocità per anticipare voi concorrenza. Questo non vuol dire che non abbiamo mai discusso o che non siamo mai stati in disaccordo, anzi, ma alla fine l'importante è il bene della squadra e l'accordo è sempre stato trovato. Il caso di Koper e Maxy è ovviamente un po' diverso, perchè da una parte c'è stato un comportamento da "proprietario" della franchigia Vbc dall'altra un "allenatore" chiamato come aiuto alla gestione pratica e quotidiana. Quando il "proprietario" non ha ritenuto adeguata la gestione, ha preferito riprenderla in mano inducendo Maxy a "dimettersi". La domanda è: il regolamento lo consente? Son sincero, io non lo so ma non mi sembra sia prevista questa casistica. L'unica considerazione che faccio è: questo gioco è bello a livello pratico. Scelte, lineup, farm ecc. ecc. Che senso ha fare il "proprietario" dall'alto? Maxy ha fatto una mossa "sbagliata" o non gradita? Se aveva libertà di gestione aveva anche libertà di "sbagliare" o di fare una scelta che Koper magari non avrebbe fatto. Credo che questa situazione sarebbe ampiamente gestibile con un minimo sforzo di entrambi a livello di collaborazione. Se Koper non risponde a Maxy o lo fa con tempi biblici, dopo non può "contestare" una mossa; se Maxy non consulta il "socio forte" su operazioni importanti dopo deve accettare eventuali critiche. Ma io credo che entrambi abbiano bisogno dell'altro. Koper perchè avrebbe un socio che gli gestisce con entusiamo e voglia tutte le realtà quotidiana e soprattutto i rapporti con le altre squadre (nessuno vuole un'entità astratta!!!), Maxy perchè potrebbe giocare e divertirsi, ma con un socio esperto che potrebbe rendere ancora migliore la sua gestione (diciamo le cose come stanno, il taglio di Polanco è stato quantomeno avventato, anche perchè fatto con la convinzione di non avere la penale: con il confronto non sarebbe sicuramente successo).

2) Il comportamento. Mi sembra chiarissimo che tra Koper e una parte di giocatori ci sono problemi, ruggini, antipatie pregresse che io non so e non conosco. Quindi posso parlare solo per me: ogni volta che c'è stata occasione di scambiarci dei PM mi ha sempre risposto e abbiamo trattato tante volte possibili trade o altre questioni di lega. Mi piacerebbe che fosse disponibile e presente come gli altri, soprattutto a livello whatts app? Certamente. Anche perchè siamo finalmente riusciti a mettere nel gruppo almeno un rappresentante di tutte le diciotto squadre. In questo caso però solo grazie alla presenza di Maxy. Quindi su questo punto sono d'accordo con Marietto. Siamo una Lega ed è giusto che ognuno ci metta la faccia e la disponibilità. Se per motivi personali o caratteriali o boh questo è difficile, a maggior ragione ecco che la figura del socio diventa fondamentale.

CONCLUSIONI
Insomma, per tutto quello che penso e che ho detto, dico già che mi asterrò e non voterò per una scelta forzata tra Koper e Maxy. 1) Perchè non ho niente contro Koper con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto, limitatissimo ma ottimo. Così come è ottimo con Maxy con cui ho interagito tantissime volte per trade, scambi di opinioni, cazzeggio. 2) Perchè la franchigia Vbc è sempre stata sua da quando gioco e non credo che il regolamento preveda che non possa eventualmente rompere una collaborazione con un socio acquisito con cui non si trova bene.

PROPOSTA
Ribadisco, le caratteristiche di Koper e Maxy sono perfette per integrarsi. Ma se non lo ritenessero possibile perchè pensano di essersi spinti troppo oltre (spero proprio di no visto che parliamo di un GIOCO!!!) facciano entrambi un passo indietro. Perchè io (e la Lega) voglio solo squadre gestite da persone con cui si può parlare, interagire e che siano gestite al massimo per garantire competitività, equilbrio e divertimento. Quindi se Koper vuole proprio restare solo allora si adegui e diventi un giocatore come gli altri, risponda a tutti e entri nel gruppo whatts app. E Maxy non faccia l'orgoglioso e ci ripensi nel caso Koper accetti la collaborazione (vera e fattiva). Se questo non succederà io non la voterò e mi asterrò ma credo che la scelta forzata sia una antipaticissima, pessima, soluzione (sconfitta per tutti) inevitabile.

Avatar utente
koper
Senior
Senior
Messaggi: 1643
Iscritto il: 08/06/2009, 11:43
Località: Chiavari
1
18

Re: Trash Talking

Messaggio da koper » 14/04/2018, 13:01

per rispondere a Meccano .. gli ricordo che dallo scorso anno le trattative sono aperte a TUTTE le squadre proprio per garantire la regolarità della Lega
purtroppo non mi è stato possibile risalire alla data del post ma è di poco successiva all'insediamento di Maxy
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

Meccanodonte
Senior
Senior
Messaggi: 2396
Iscritto il: 12/04/2007, 12:38
27
77

Re: Trash Talking

Messaggio da Meccanodonte » 14/04/2018, 13:52

Quindi, riassumendo, fino allo scorso anno c'erano N squadre (tra cui sicuramente la mia e Los Angeles) a cui tu, per partito preso, non rispondevi neanche.
Poi, con l'ingresso di Maxy, è stata ripristinata la regolarità della Lega (grazie a Maxy, che effettivamente era collaborativo a differenza tua). Mi domando, avendo tu mantenuto il diritto di veto sulle trade, cosa sarebbe successo se le trattative con una di queste squadre in blacklist fossero arrivate a esito positivo.
Ora che Maxy se n'è andato cosa succede? Torniamo alla geniale gestione da blacklist o ti si può scrivere avendo l'onore di ricevere una tua risposta?
Il fatto che tu mi stia rispondendo ora, è dovuto a quanto stai dicendo o alla presenza di 3 squadre che stanno proponendo un sondaggio sul destino di VBC?
Perchè il sospetto viene.

Avatar utente
koper
Senior
Senior
Messaggi: 1643
Iscritto il: 08/06/2009, 11:43
Località: Chiavari
1
18

Re: Trash Talking

Messaggio da koper » 14/04/2018, 14:42

la disponibilità ad aprire a tutte le squadre è stata una mia iniziativa e ha coinciso con l'entrata di Maxy
quindi nulla cambierà in futuro
questo era esclusivamente per chiarire cose inesatte che hai riportato e di cui evidentemente non eri a conoscenza..

per il resto fatevi pure i vostri sondaggi concertati ..
come dice il buon Aperari .." la scelta forzata sia una antipaticissima, pessima, soluzione (sconfitta per tutti) inevitabile"
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9879
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
124
367

Re: Trash Talking

Messaggio da Pixi89 » 14/04/2018, 16:38

koper ha scritto: 14/04/2018, 14:42 la disponibilità ad aprire a tutte le squadre è stata una mia iniziativa e ha coinciso con l'entrata di Maxy
quindi nulla cambierà in futuro
questo era esclusivamente per chiarire cose inesatte che hai riportato e di cui evidentemente non eri a conoscenza..

per il resto fatevi pure i vostri sondaggi concertati ..
come dice il buon Aperari .." la scelta forzata sia una antipaticissima, pessima, soluzione (sconfitta per tutti) inevitabile"

Rileggi bene quel che ha scritto aperari, perché alla fine conclude con un inevitabile, nei confronti di richieste alle quali tu non rispondi da anni.

Ps sarà stato un caso che una trade ad inizio anno quasi definita tra me e maxy sia finita in un nulla perché tu non rispondevi ai pm a riguardo mentre rispondevi ad altri.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Trash Talking

Messaggio da Luca10 » 14/04/2018, 17:52

Pixi89 ha scritto: 14/04/2018, 16:38
koper ha scritto: 14/04/2018, 14:42 la disponibilità ad aprire a tutte le squadre è stata una mia iniziativa e ha coinciso con l'entrata di Maxy
quindi nulla cambierà in futuro
questo era esclusivamente per chiarire cose inesatte che hai riportato e di cui evidentemente non eri a conoscenza..

per il resto fatevi pure i vostri sondaggi concertati ..
come dice il buon Aperari .." la scelta forzata sia una antipaticissima, pessima, soluzione (sconfitta per tutti) inevitabile"

Rileggi bene quel che ha scritto aperari, perché alla fine conclude con un inevitabile, nei confronti di richieste alle quali tu non rispondi da anni.

Ps sarà stato un caso che una trade ad inizio anno quasi definita tra me e maxy sia finita in un nulla perché tu non rispondevi ai pm a riguardo mentre rispondevi ad altri.

Tranquillo, non è una cosa ad personam, credo sia così con tutti. Koper blocca qualsiasi cosa non sia clamorosamente sbilanciata a suo vantaggio. :biggrin: Ma Maxy può trattare con tutti eh, tanto perde tempo suo...mica di Koper. :laughing:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2873
1693

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da joesox » 16/04/2018, 10:08

A me basterebbe che Maxy rientrasse come co-manager con l'ok di koper.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2873
1693

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da joesox » 16/04/2018, 10:08

Ne parlerò con Maxy anche al meeting.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Luca10 » 25/04/2018, 9:21

Segnalo un errore nei roster. Bour non è annuale a 0,8M ma triennale a 0,9M, come si vede da qui: viewtopic.php?p=3458589#p3458589
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”