FAQ e Controversie

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15514
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2888
1702

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da joesox » 31/03/2018, 17:17

Pixi89 ha scritto: 31/03/2018, 12:05 ...
L'idea potrebbe tramutarsi nella proposta inseason: un giocatore messo a roster con aste inseason (24h) può essere messo in DL/NA solo se fa un apparizione in MLB dopo l'acquisizione.


Francamente non vedo proprio la necessità di questa complicazione.

E propongo altre motivazioni.

Un pitcher deve rientrare in maggio dalla DL. Siamo tutti lì che lo aspettiamo.
Qualcuno apre l'asta per prenderlo e partono i rilanci. Arriviamo ad X milioni.
Il pitcher, il giorno prima di lanciare, ha una ricaduta, e viene fermato per altre settimane, forse mesi.
L'asta, che se avesse lanciato, magari sette buoni inning, sarebbe diventata calda, ovviamente si ferma all'ultimo rimasto con la patata fredda (!) in mano.
Ha perso i soldi. Non può neppure metterlo in DL.
Nell'incertezza della salute del pitcher, deve pure decidere se tenerlo rotto a roster, giocando in 24, o se tagliare qualcuno di sano, sperando nella guarigione. Al limite dell'assurdo.

In pratica diventa un divieto ad usare la DL, quando invece, in passato, noi ci siamo lamentati proprio di avere solo 5 slot su yahoo.
Infatti, per dirla tutta, se proprio volessimo copiare la MLB (maggiore realismo), avremmo illimitati spot in DL come, appunto, la MLB.
Tra l'altro questo non ha mai causato problemi. Nessuna squadra MLB ha mai avuto 50 giocatori in DL, perchè deve anche pagarli!

E noi pure dovremmo pagarli. Ed avendo soltanto 5 slot (cosa che ha, in fondo, un senso) restiamo limitati anche in questa tattica.

Inoltre, questa tattica premia e può essere sfruttata da chi ha tenuto soldi da parte nella offseason.


Stesso problema per NA. Sale un giocatore dal AAA con l'idea di fare la riserva/insurance per un titolare che si è preso una palla addosso. Lo prendo perchè è anche un buon prospetto. Dopo una settimana viene rimandato in AAA perchè il titolare ha recuperato senza saltare partite. Vorrei tenerlo perchè appunto è un buon prospetto. Infatti ho vinto l'asta, offerto qualche milione, ed ho anche tagliato qualcuno per tenerlo. Ma non posso metterlo in NA. Una volta ritornato in AAA pure si infortuna. Non posso neppure metterlo in una DL-AAA perchè non ce l'abbiamo (ma potremmo crearla, seriamente). La NA list è stata creata anche per casi del genere o simili. Invece diventa un divieto.

Secondo me non va bene.
Pixi, tutto corretto nei vari ragionamenti? Intendo da un punto di vista regolamentare.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9906
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
125
370

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Pixi89 » 31/03/2018, 18:22

L'unico neo è che un giocatore astato può essere messo nella NA. Solo farmer. Quindi il tuo esempio non tiene.

Sulle DL capisco il tuo ragionamento, ma sapendo la regola chi asta sa quale sono i potenziali risvolti negativi.

kromfel
Pro
Pro
Messaggi: 3874
Iscritto il: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia
11
229

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da kromfel » 31/03/2018, 20:26

joesox ha scritto: 31/03/2018, 17:17

Stesso problema per NA. Sale un giocatore dal AAA con l'idea di fare la riserva/insurance per un titolare che si è preso una palla addosso. Lo prendo perchè è anche un buon prospetto. Dopo una settimana viene rimandato in AAA perchè il titolare ha recuperato senza saltare partite. Vorrei tenerlo perchè appunto è un buon prospetto. Infatti ho vinto l'asta, offerto qualche milione, ed ho anche tagliato qualcuno per tenerlo. Ma non posso metterlo in NA. Una volta ritornato in AAA pure si infortuna. Non posso neppure metterlo in una DL-AAA perchè non ce l'abbiamo (ma potremmo crearla, seriamente). La NA list è stata creata anche per casi del genere o simili. Invece diventa un divieto.

Secondo me non va bene.
Pixi, tutto corretto nei vari ragionamenti? Intendo da un punto di vista regolamentare.

La NA list e' creata per non dare un danno eccessivo alle squadre che puntano sui giovani, non per coprire il rischio minimo di una tua scommessa.
Se tu volevi quel giocatore, lo potevi prendere per la farm.
A tal proposito sarei per stabilire un minimo di giorni che un giocatore deve passare nella farm di una squadra per poter poi usufruire dello slot NA, giusto per evitare una sorta di 21esimo posto nella farm come successo in qualche caso in passato.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13487
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Luca10 » 31/03/2018, 21:27

kromfel ha scritto: 31/03/2018, 20:26
joesox ha scritto: 31/03/2018, 17:17

Stesso problema per NA. Sale un giocatore dal AAA con l'idea di fare la riserva/insurance per un titolare che si è preso una palla addosso. Lo prendo perchè è anche un buon prospetto. Dopo una settimana viene rimandato in AAA perchè il titolare ha recuperato senza saltare partite. Vorrei tenerlo perchè appunto è un buon prospetto. Infatti ho vinto l'asta, offerto qualche milione, ed ho anche tagliato qualcuno per tenerlo. Ma non posso metterlo in NA. Una volta ritornato in AAA pure si infortuna. Non posso neppure metterlo in una DL-AAA perchè non ce l'abbiamo (ma potremmo crearla, seriamente). La NA list è stata creata anche per casi del genere o simili. Invece diventa un divieto.

Secondo me non va bene.
Pixi, tutto corretto nei vari ragionamenti? Intendo da un punto di vista regolamentare.

La NA list e' creata per non dare un danno eccessivo alle squadre che puntano sui giovani, non per coprire il rischio minimo di una tua scommessa.
Se tu volevi quel giocatore, lo potevi prendere per la farm.
A tal proposito sarei per stabilire un minimo di giorni che un giocatore deve passare nella farm di una squadra per poter poi usufruire dello slot NA, giusto per evitare una sorta di 21esimo posto nella farm come successo in qualche caso in passato.

Assolutamente quello che dice krom. E vado oltre. Pure evitare un numero minimo di giorni in farm prima che lo si possa promuovere con contratto farm. Francamente veder prendere gente che sta già in MLB ma non ha esaurito il rookie status, da promuovere 1 secondo dopo averlo preso solo per avere il taglio gratis, la NA list ed 1 anno in più di contratto lo trovo ridicolo. La farm ha un'altra logica.


Pixi89 ha scritto: 31/03/2018, 12:05 Il punto focale sono gli annuali a giocatori sicuramente out for the season e non la scelta del rischio con DL più piene di pluriennali (ad esempio io Pineda non lo rilancio non perchè non sia più interessato ma perchè ho le DL piene).
In pratica parlo dei contratti (che io uso per primo) che mi permettono di essere flessibile quando le aste sono chiuse, durante i playoff. E questo secondo me lo si continuerà a fare a prescindere dalle LDL.
L'idea potrebbe tramutarsi nella proposta inseason: un giocatore messo a roster con aste inseason (24h) può essere messo in DL/NA solo se fa un apparizione in MLB dopo l'acquisizione.
La cosa più semplice e sensata a me sembra quello che avevo già detto qualche anno fa. NON chiudere il mercato in-season alla deadline, ma a fine regular season.
Magari aggiungendo che in-season si possono dare solo annuale e/o giocatori che se arbitrati NON portano comp pick.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9906
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
125
370

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Pixi89 » 31/03/2018, 21:34

Con la regola dei 10 gg si può pensare a non chiudere le FA. Però se uno ha abbastanza soldi nei playoff può prendere uno starter al giorno, cosa che non si può fare usando solo le dl o le LDL.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9906
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
125
370

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Pixi89 » 31/03/2018, 21:35

Non ho capito cosa dice delle na/farm

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15514
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2888
1702

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da joesox » 02/04/2018, 15:07

Luca10 ha scritto: 31/03/2018, 21:27 ... Francamente veder prendere gente che sta già in MLB ma non ha esaurito il rookie status, da promuovere 1 secondo dopo averlo preso solo per avere il taglio gratis, la NA list ed 1 anno in più di contratto lo trovo ridicolo. La farm ha un'altra logica.
...
Ma non c'e' gia' questa regola...?

2. Per potere essere aggiunti al roster i giocatori non devono aver completato il proprio rookie status (devono dunque avere meno di 130 AB o 50 IP in MLB) e non devono essere nel Roster MLB al momento dell'acquisizione (caso particolare per il fantadraft, vedi parte successiva). Per Roster MLB si intende l'Active Roster e tutti i giocatori che finiscono nelle 7e10day DL, se un giocatore finisce nella 60day DL si valuta a quale squadra esso era assegnato: se era nelle Majors allora risulta a Roster MLB se invece era assegnato ad una affiliata esso può essere preso nella farm

Capisco comunque il senso dell'obiezione di Luca, ci sono stati casi in passato.

D'altra parte se vedo che un pitcher in AAA sta avendo una buonissima stagione e lo prendo in maggio, non lo so quando potrebbe essere promosso; magari capita in settembre. E se invece lo promuovono una settimana dopo che l'ho preso?
Non saprei.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
koper
Senior
Senior
Messaggi: 1643
Iscritto il: 08/06/2009, 11:43
Località: Chiavari
1
18

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da koper » 04/04/2018, 9:49

dal momento che Maxy ha poco tempo da dedicare alla Dinasty e non riesce a seguire il roster con continuità rientro a fare il GM a tempo pieno in collaborazione con Maxy per il tempo che sarà necessario.
Resta confermato il mio ruolo di Owner.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

Avatar utente
Maxy_690
Senior
Senior
Messaggi: 2192
Iscritto il: 06/01/2009, 22:39
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
Località: Roma
451
267

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Maxy_690 » 05/04/2018, 0:21

koper ha scritto:dal momento che Maxy ha poco tempo da dedicare alla Dinasty e non riesce a seguire il roster con continuità rientro a fare il GM a tempo pieno in collaborazione con Maxy per il tempo che sarà necessario.
Resta confermato il mio ruolo di Owner.
Ci tenevo solo a precisare che questo post NON rispecchia la realtà, e che é stato scritto (ahimé) non avendo nessun tipo di mia approvazione/riscontro precedente al post. Non é vero che non ho tempo da dedicare con continuità alla dinasty, e questa considerazione é avvenuta in maniera autonoma e per motivi (a mio modo di vedere) abbastanza assurdi, oltre a costituire un'overrule notevole su quelli che sono sempre stati gli accordi interni. Mi dispiace scriverlo pubblicamente, ma non ho altra scelta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Career .363/.545/.454 hitter. Shortstop/1st Baseman/3rd Baseman/2nd Baseman/Catcher for the "Play.it USA AL Team".

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9906
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
125
370

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Pixi89 » 05/04/2018, 12:52

Mi sembra chiaro che ci siano incomprensioni interne a VBC.

Sinceramente koper ha da sempre voluto mantenere il suo stato di owner (che poi non ne esiste definizione assoluta nel regolamento), d'altro canto maxy ha completato la squadra come meglio ha creduto tra aste e draft (escluse trade).
Immagino che la decisione debba spettare ad entrambi, in modo da definire se continuare insieme o separarsi a favore di uno dei due.

Da parte nostra commish l'importante è che venga garantita la gestione continua della squadra.
Se altri elementi della lega vogliono dire la loro bene venga

Avatar utente
koper
Senior
Senior
Messaggi: 1643
Iscritto il: 08/06/2009, 11:43
Località: Chiavari
1
18

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da koper » 05/04/2018, 13:15

ho solo notato che Maxy dedica poco tempo al roster impostandolo una volta alla settimana e non seguendolo con continuità
anche le risposte ai miei mp avvengono con discontinuità o con ritardo cosa che compromette il buon funzionamento della franchigia..
mi ha detto che spesso è incasinato per il lavoro e questo mi ha fatto pensare che il poco tempo che dedica alla dinasty sia dovuto a questo motivo
a parte questo, il rapporto personale è sempre stato buono e ho invitato Maxy a rimanere..
la mia presenza come co-GM tende solo a salvaguardare il buon andamento della dinasty fino a quando sarà necessario
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

Avatar utente
Maxy_690
Senior
Senior
Messaggi: 2192
Iscritto il: 06/01/2009, 22:39
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
Località: Roma
451
267

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Maxy_690 » 05/04/2018, 13:51

koper ha scritto: 05/04/2018, 13:15 ho solo notato che Maxy dedica poco tempo al roster impostandolo una volta alla settimana e non seguendolo con continuità
anche le risposte ai miei mp avvengono con discontinuità o con ritardo cosa che compromette il buon funzionamento della franchigia..
mi ha detto che spesso è incasinato per il lavoro e questo mi ha fatto pensare che il poco tempo che dedica alla dinasty sia dovuto a questo motivo


Ti ho già risposto (e smentito) via pm fondamentalmente a tutto. E ribadisco, sulla questione del tempo non ho mai detto nulla, non essendone mai stato nemmeno interpellato a riguardo. Sul resto, come detto, ho già risposto in privato, ma mi sembra non sia stato compreso

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13487
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Luca10 » 05/04/2018, 15:10

Koper, questo post l'hai scritto di tuo pugno 15 mesi fa: viewtopic.php?p=3302079#p3302079

Quindi tu stesso hai deciso di tenere per te il diritto solo sul nome e di bloccare le trade, il resto riguarda solo ed esclusivamente Maxy. Il ruolo di "owner", come quello di "gm", non dice mica che hai dei poteri speciali. E tu stessi hai definito i tuoi.

Tutto il resto spetta a Maxy, che lo fa come meglio crede. Lascialo lavorare e non ti intromettere. Peraltro che tu ti lamenti di scarsa reattività alla risposta dei PM fa quantomeno sorridere.

Anche perchè nel 2018 esistono tanti altri strumenti per essere contattati/rimanere in contatto: telefonate, whatsapp, mail, ecc. Tu per tua scelta hai deciso di non utilizzarli, quindi non ti lamentare.

Poi se vuoi andare a ricercare le virgole del regolamento per riprenderti i poteri, credo che i commish e tutto il resto della lega sapranno fare in futuro lo stesso nei tuoi confronti.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15514
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2888
1702

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da joesox » 05/04/2018, 16:46

Ribadisco qui un mio pensiero.

Ogni franchigia dovrebbe avere un giocatore responsabile (owner) per una decisione finale in caso di controversie (un sondaggio, una trade, una controversia, etc).Poi all'interno della franchigia i due (o tre, quattro giocatori) possono gestire le cose come meglio credono, ma ufficialmente di fronte ad una specifica necessità/richiesta/emergenza della lega, credo che sarebbe corretto avere un singolo referente per squadra. Just in case.

Chiarisco che questo non toglierebbe alcun potere (aste, post, accessi ad excel, mosse su yahoo, etc) a nessuno dei giocatori e non darebbe all'owner alcun potere speciale. Servirebbe solo per casi estremi. La speranza è che ovviamente tale "extrema ratio" non sia mai necessaria e che la nuova "regola" di fatto non venga mai utilizzata.

Però, in questo caso - ed uso la situazione attuale come esempio - se oggi vedessimo due aste (solo un esempio!) per lo stesso giocatore (ma con offerte differenti), una di Maxy ed una di koper, a quale dovremmo credere? Chiaro caso di emergenza. Controversia. Evitabile.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Meccanodonte
Senior
Senior
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/04/2007, 12:38
28
80

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da Meccanodonte » 05/04/2018, 16:49

Cosa compromette di più il funzionamento di una franchigia:
1. non rispondere celermente ai pm di un owner che ha rinunciato a tutti i poteri, a parte le trade
2. non rispondere ai pm di mezza lega perchè gnè gnè gnè

Via al sondaggio.

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”