Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Rispondi
Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30005
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5843
4753

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da lele_warriors » 07/07/2014, 13:17

vabbè, non so più che dire, manco una risposta o un commento, nulla del nulla
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14420
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 15/07/2014, 17:22

Ho aggiornato la mia situazione...

Due cose:

- Cerri era erroneamente segnalato a quota 1.7M quando in realtà quest'inverno era salito a 2,5M
- Gauld e' andato allo Sporting Lisbona che e' la 39 squadra più preziosa. Se lo Sporting entrasse nella top 35, otterrei il bonus?



Con le nuove plusvalenze ho risuperato quota 25 milioni, si scalano altri 10 pippi? :penso:

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da Dodgers fan #7 » 16/07/2014, 22:14

Oltre alla Raiola ottenuta grazie a Max Meyer, chiamo anche la terza targhetta Sabatini.

A.F.D.U.I. President ha scritto: - Gauld e' andato allo Sporting Lisbona che e' la 39 squadra più preziosa. Se lo Sporting entrasse nella top 35, otterrei il bonus?

Credo di no, perché il punto nel regolamento dice che il bonus si attiva se un calciatore viene acquistato da una delle 35 squadre più preziose, mentre non viene fatto alcun cenno al fatto che possa maturare il bonus se la squadra acquirente entri nelle prime 35 in un secondo momento, come invece è era specificato con il bonus relativo ai debutti in una delle prime 80 nazionali del Ranking FIFA.

A.F.D.U.I. President ha scritto: Con le nuove plusvalenze ho risuperato quota 25 milioni, si scalano altri 10 pippi? :penso:

Dovrebbe essere così, ma Gerry chiarirà meglio la cosa.

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13330
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2923
3314

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da T-Time » 16/07/2014, 22:52

Dodgers fan #7 ha scritto:Oltre alla Raiola ottenuta grazie a Max Meyer


Complimenti :applauso: :applauso: :applauso:

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
695
1806

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da Gerry Donato » 17/07/2014, 0:22

Confermo tutto (e corretto Cerri), secondo slot 10-20 per la Avvoltoi Football Management™di Afdui.
Sul discorso delle top 35 si potrebbe rivedere qualcosa, ma in effetti è sempre stato pensato come dice Dodgers.

Inquietante incetta di bonus per la "Ascolta un cretino" & "Lascia fare" Srl del Reverendo, che si guadagna la prima Targhetta Sabatini ed il primo slot 10-20. :notworthy: Ma Calhanoglu non porta il bonus F perché chi gioca in Bundesliga (Amburgo) nel momento dell'acquisizione non è eleggibile per quel bonus. :ok:

Si aggirano anche le prime Targhette Bergonzoni mi sa, appena ho tempo provo a dare un'occhiata.

Ma ora il riconoscimento che merita la terza Targhetta Raiola del gioco! :applauso: :notworthy: :enchante:

Max Meyer
A cazzo di cane
Agent: Dodgers fan #7


Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HdYTFNfO5NA[/youtube]

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da Dodgers fan #7 » 17/07/2014, 12:07

T-Time ha scritto: Complimenti :applauso: :applauso: :applauso:

Grazie :forza:

Sono particolarmente contento di aver raggiunto la Raiola con Meyer. Raro caso di colpo di fulmine calcistico, me ne innamorai agli Europei U17 del 2012 :truzzo:

Gerry Donato ha scritto: Si aggirano anche le prime Targhette Bergonzoni mi sa, appena ho tempo provo a dare un'occhiata.

Giusto, è passato già un anno dal Draft. Allora segnalo anche una Bergonzoni per me visto che Filip Malbasic, come tanti altri giocatori slavi, promette ma non mantiene :disgusto:

Come funziona a questo punto? Taglio il giocatore, non recupero lo slot e basta, o c'è altro?

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13330
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2923
3314

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da T-Time » 17/07/2014, 15:50

Dodgers fan #7 ha scritto:
T-Time ha scritto: Complimenti :applauso: :applauso: :applauso:

Grazie :forza:

Sono particolarmente contento di aver raggiunto la Raiola con Meyer. Raro caso di colpo di fulmine calcistico, me ne innamorai agli Europei U17 del 2012 :truzzo:

Gerry Donato ha scritto: Si aggirano anche le prime Targhette Bergonzoni mi sa, appena ho tempo provo a dare un'occhiata.

Giusto, è passato già un anno dal Draft. Allora segnalo anche una Bergonzoni per me visto che Filip Malbasic, come tanti altri giocatori slavi, promette ma non mantiene :disgusto:

Come funziona a questo punto? Taglio il giocatore, non recupero lo slot e basta, o c'è altro?

L'agenzia non può più assistere un suo giocatore, non recupera il suo prezzo originario d'acquisizione, perde un posto nel computo totale e riceve il massimo disonore possibile quando:


Quindi c'è anche il disonore :ha-ha:

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14420
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 17/07/2014, 15:53

Io rischio il disonore con la mia prima scelta :laughing: C'e' Paredes che da quando l'ho preso non ha praticamente più giocato, ma per ora (sembra) sono salvo!

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
695
1806

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da Gerry Donato » 30/07/2014, 16:03

Mi ero dimenticato di segnalare la seconda Targhetta Sabatini per la Avvoltoi Football Management™ di Afdui. :notworthy:

Immagine

Dodgers fan #7 ha scritto:Prendo la procura di Davie Selke

Noooooooooo! :dash2: :dash2: :dash2:

Mi hai preceduto di 24 ore, l'avrei preso domani visto che ero ancora in regime di 7 giorni dalla precedente procura. :dohut0:

Gran colpo, mi sembra possa diventare una procura interessantissima. :applauso:

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
695
1806

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da Gerry Donato » 30/07/2014, 16:28

Immagine

Stanno per arrivare le comunicazioni delle Targhette Bergonzoni, il massimo disonore possibile (va ribadito sempre), con annessa la perdita di quello slot senza ovviamente recupero del prezzo d'acquisizione! :icon_paper: :hihi:

Cominciamo dall'unica per il momento autodenunciata, qui ritratto mentre con la valigia in mano si allontana da Dodgers.

Filip Malbasic
A cazzo di cane
Agent: Dodgers fan #7


Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da Dodgers fan #7 » 30/07/2014, 16:35

Gerry Donato ha scritto:Mi ero dimenticato di segnalare la seconda Targhetta Sabatini per la Avvoltoi Football Management™ di Afdui. :notworthy:

Immagine

Dodgers fan #7 ha scritto:Prendo la procura di Davie Selke

Noooooooooo! :dash2: :dash2: :dash2:

Mi hai preceduto di 24 ore, l'avrei preso domani visto che ero ancora in regime di 7 giorni dalla precedente procura. :dohut0:

Gran colpo, mi sembra possa diventare una procura interessantissima. :applauso:

Devo essere sincero, non volevo prenderlo perché non mi piace tantissimo. Però immagino che possa fare una buona plusvalenza nel futuro breve, che poi è una delle cose che contano di più nel gioco :naughty:

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
695
1806

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da Gerry Donato » 30/07/2014, 17:03

C'è sempre il problema che sollecitava Lele tempo fa, ovvero almeno 3-4 utenti che proprio non si collegano più sul forum ed altri 3-4 che di fatto non partecipano.
Per altro, oltre ad una decina di Bergonzoni, c'è anche la quarta Raiola del gioco di mezzo, che Lele aveva cercato di scippare qualche settimana fa... qualcuno avverti Fleccio! :fischia:

Io incaricherei ufficialmente T-Time, già impossibilitato di lavorare sulla Mendes, di contattare privatamente i desaparecidos per decidere il loro da farsi, dando per sottinteso l'abbandono di molti di loro.
Se lo faccio io sono troppo buono ed anzi mando pure gli aggiornamenti delle quotazioni e dei bonus, se lo fa Lele scatta il litigio. :laughing:

Poi si potrebbe sempre valutare un po' di scouting per il forum per aggiungere partecipanti.

Francamente il gioco a me sembra funzionare bene (va alla grandissima negli altri due posti in cui l'estate scorsa era stato introdotto) e continua a coinvolgermi senza impegno ed in modo naturale, oltre a farmi ormai affezionare a ciascuno dei miei giocatori in agenzia e ad avere un sussulto quando si parla di loro in chiave mercato.
Inoltre resta sempre alto l'interesse a livello diciamo culturale e di database, perché per ogni nuova procura altrui vado sempre ad informarmi sul giocatore in questione.

Se però qui i partecipanti non funzionano o non sono interessati, si possono prendere anche altre strade, per loro e per il gioco...

Dodgers fan #7 ha scritto: Devo essere sincero, non volevo prenderlo perché non mi piace tantissimo. Però immagino che possa fare una buona plusvalenza nel futuro breve, che poi è una delle cose che contano di più nel gioco :naughty:

:dohut0: Oltre al danno la beffa. :laughing:

A mia volta non amo molto la fattispecie di attaccante un po' vecchio stile, ma questo mi ha stupito per l'intelligenza nel muoversi senza palla e farsi trovare al posto giusto, oltre ad una tecnica e completezza rara negli ultimi metri.

Poi ha dei momenti in cui in effetti si muove meccanico e sgraziato e rischia brutte figure, ma tutto sommato mi ricorda esattamente quello che capitava e talvolta capita ancora a Klose e Gomez, di cui può tranquillamente ripercorrere la strada alzando il profilo.

La mia alternativa era il portoghese Marcos Lopes, grande talento, ma ho scoperto che se l'era già preso un anno fa John Doe. :dash2:

Reverendo
Senior
Senior
Messaggi: 1378
Iscritto il: 18/07/2009, 20:46
Località: Marsala
2

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da Reverendo » 30/07/2014, 23:54

In tema Bergonzoni. Mando a quel paese quelli di transfermarkt. :polliceverso: Dopo che hanno abbassato il valore di Meleg, ha fatto 8 gol in 10 partite. :icon_paper: Maledetti.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
695
1806

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da Gerry Donato » 31/07/2014, 1:04

Reverendo ha scritto:In tema Bergonzoni. Mando a quel paese quelli di transfermarkt. :polliceverso: Dopo che hanno abbassato il valore di Meleg, ha fatto 8 gol in 10 partite. :icon_paper: Maledetti.

:laughing:

E' evidente che transfermarkt non ha in simpatia i giocatori serbi: dopo Malbasic, beffa anche per l'"Ascolta un cretino" & "Lascia fare" Srl

Dejan Meleg
"Ascolta un cretino" & "Lascia fare" Srl
Agent: Reverendo


Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

E le brutte notizie per il Reverendo non finiscono qui: Fede Vico non è serbo, ma...

Fede Vico
"Ascolta un cretino" & "Lascia fare" Srl
Agent: Reverendo


Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13330
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2923
3314

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da T-Time » 31/07/2014, 1:20

Ma quando minchia aggiornano la Premier?
Ho 2 o 3 Raiola albioniche in the making :disgusto:

Gerry Donato ha scritto:C'è sempre il problema che sollecitava Lele tempo fa, ovvero almeno 3-4 utenti che proprio non si collegano più sul forum ed altri 3-4 che di fatto non partecipano.
Per altro, oltre ad una decina di Bergonzoni, c'è anche la quarta Raiola del gioco di mezzo, che Lele aveva cercato di scippare qualche settimana fa... qualcuno avverti Fleccio! :fischia:

Io incaricherei ufficialmente T-Time, già impossibilitato di lavorare sulla Mendes, di contattare privatamente i desaparecidos per decidere il loro da farsi, dando per sottinteso l'abbandono di molti di loro.
Se lo faccio io sono troppo buono ed anzi mando pure gli aggiornamenti delle quotazioni e dei bonus, se lo fa Lele scatta il litigio. :laughing:

Poi si potrebbe sempre valutare un po' di scouting per il forum per aggiungere partecipanti.

Francamente il gioco a me sembra funzionare bene (va alla grandissima negli altri due posti in cui l'estate scorsa era stato introdotto) e continua a coinvolgermi senza impegno ed in modo naturale, oltre a farmi ormai affezionare a ciascuno dei miei giocatori in agenzia e ad avere un sussulto quando si parla di loro in chiave mercato.
Inoltre resta sempre alto l'interesse a livello diciamo culturale e di database, perché per ogni nuova procura altrui vado sempre ad informarmi sul giocatore in questione.

Se però qui i partecipanti non funzionano o non sono interessati, si possono prendere anche altre strade, per loro e per il gioco...


Ok domani contatto i vari desaparecidos.
Per lo scouting si potrebbe aprire un topic nella sezione Calcio e vedere se c'è interesse.
Comunque essere in 8 o 18 va bene uguale, non facciamo morire il gioco :nono:

Rispondi

Torna a “Il Gioco dei Raiola”