Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Rispondi
Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19248
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8063
11803

Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da Rico Tubbs » 29/05/2013, 23:40

Pensate di essere come Raiola ma più belli, magri, alti ed intelligenti? Pensate di essere come Raiola ma sapete fare una pizza più buona? Pensate di essere come Raiola ma parlate l'italiano meglio di un bambino di 7 mesi? E' arrivato il momento di provarlo!
Ve l'avevo detto (cit.), è il gioco dove potete mostrare al mondo forumistico le vostre qualità di scout.
E ambire, un giorno, a diventare come lui, che sempre ci protegge dall'alto :notworthy:
Immagine

REGOLE GENERALI
1. Chiunque può aprire la propria agenzia in qualsiasi momento, qualsiasi giocatore presente nel database di transfermarkt può farne parte (http://www.transfermarkt.it/it/" onclick="window.open(this.href);return false;) e solo in quell'agenzia fino all'eventuale rilascio.

1A. Ogni agenzia al momento dell'apertura ha un budget iniziale di 15.000.000 € per acquisire giocatori (da 1 a 10, a propria discrezione) al valore di mercato indicato da transfermarkt.
Il budget che non viene speso resta a disposizione dell'agenzia per futuri acquisti, sommandosi alle eventuali plusvalenze raggiunte dai giocatori assistiti.

Es: se assisto 5 giocatori dal valore di 2.000.000 € ciascuno, il mio budget rimanente è di 5.000.000 €.
Se uno di quei 5 giocatori aumenta il suo valore da 2.000.000 € a 3.000.000 €, il budget disponibile aumenterà di 1.000.000 € passando quindi a 6.000.000 €. E così via per ogni altra variazione sia in attivo che in passivo.

1B. A tutti i giocatori senza valore, con valore inferiore a 100.000 € o non presenti su transfermarkt (a patto che se ne dimostri l'esistenza) viene assegnato un valore di 100.000 €.
A loro non si applica la procedura prevista per la Targhetta Bergonzoni (vedi punto 5).

LIMITI
2. Non si può:
A-superare la base di 10 giocatori (si può avere anche solo un giocatore) senza i bonus al punto 3
B-assistere più di un nuovo giocatore a settimana e più di due al mese
C-assistere giocatori dal valore iniziale superiore ai 10.000.000 €
D-avere meno di un giocatore su quattro acquisito come Under 21 (es: se ho 12 giocatori nell'agenzia, almeno 3 devono essere stati acquisiti come Under 21)*

*NB: Si considera acquisito come Under 21 un giocatore che al momento del suo ingresso in agenzia non ha compiuto 21 anni. Un giocatore acquisito come Under 21 mantiene questo status fin quando resta nell'agenzia, quindi anche dopo il compimento del 21° anno d'età.

ESPANSIONE AGENZIA
3. Si può aggiungere un giocatore alla base di 10 solo ogni volta che se si raggiungono i seguenti traguardi individuali:
A-un giocatore acquisito ad un valore di mercato inferiore a 1.000.000 € raggiunge il valore di mercato di 2.000.000 €
B-un giocatore acquisito ad un valore di mercato compreso tra 1.000.000 € e 4.000.000 € aumenta il suo valore del 50%
C-qualsiasi giocatore aumenta il valore di mercato d'acquisizione di 4.500.000 €
D-un giocatore debutta in Nazionale A in una delle prime 80 nazioni del ranking FIFA (http://www.fifa.com/worldranking/rankin ... index.html)*
E-un giocatore che non ha mai fatto alcuna presenza in queste competizioni (preliminari compresi) debutta in Champions League o Europa League o Coppa Libertadores o Coppa Sudamericana ed arriva a 10 presenze totali
F/G-un giocatore di proprietà di una squadra di una serie qualsiasi di livello inferiore (**) o di una serie di primo livello diversa dai primi 15 campionati secondo il valore di mercato di transfermarkt (Europa + America):
F-viene acquistato da una delle prime 35 squadre "più preziose" secondo transfermarkt (http://www.transfermarkt.it/it/default/ ... asics.html)
G-a condizione che non abbia già ricevuto il bonus F e che non abbia mai fatto alcuna presenza in questi campionati, arriva a 15 presenze in uno dei primi 7 campionati maggiori secondo il valore di transfermarkt (http://www.transfermarkt.it/it/europa/e ... werbe.html)

*NB: Se un giocatore di un'agenzia debutta in Nazionale quando la sua nazione è oltre l' 80° posto e successivamente quella nazione entra nelle prime 80, scatta comunque il bonus a patto che quel giocatore faccia ancora parte dell'agenzia.
**NB: Non si considera di una serie di livello inferiore il giocatore di proprietà di una squadra che nel momento dell'acquisizione ha già ottenuto la promozione nella serie di primo livello per la stagione successiva.
NB: I giocatori per cui nel momento dell'acquisizione in agenzia è già stato perfezionato un trasferimento futuro nella realtà, si considerano acquisiti come appartenenti alla nuova squadra. Per l'ufficialità del trasferimento futuro possono far fede sia la finestra "TRASFERIMENTO CONCLUSO" nel profilo del giocatore su transfermarkt che un comunicato ufficiale di uno dei club interessati.

TARGHETTA RAIOLA
4. Quando un giocatore raggiunge un aumento di valore rispetto all'iniziale di 10.000.000 €, il procuratore ottiene il massimo riconoscimento possibile.

Altri riconoscimenti
4A: TARGHETTA XXXX: premia l'agenzia che su base semestrale e annuale ottiene il maggior incremento medio di valutazione dei propri assistiti (da sistemare).
4B: TARGHETTA XXXX: premia l'agenzia ogni volta che i suoi assistiti acquisiti come Under 20 raggiungono cumulativamente 5 dei bonus previsti al punto 3 (da sistemare).

RILASCIO GIOCATORE
Rilascio obbligato d'ufficio: TARGHETTA BERGONZONI
5. L'agenzia non può più assistere un suo giocatore, non recupera il suo prezzo originario d'acquisizione, perde un posto nel computo totale e riceve il massimo disonore possibile quando:
A: un giocatore diminuisce il suo valore di mercato di 2.000.000 € rispetto a quello d'acquisizione (o del 50% per quelli acquisiti ad un valore di mercato inferiore a 4.000.000 €, esclusi i giocatori dal valore iniziale uguale o inferiore a 100.000 €)
B: in qualsiasi momento dopo 12 mesi dall'acquisizione, un giocatore ha un valore di mercato inferiore a quello d'acquisizione.

Rilascio volontario dell'agenzia
6. Dal momento in cui entra a far parte dell'agenzia, il giocatore deve rimanervi per almeno 6 mesi.

6A. A patto che siano passati 6 mesi dall'acquisizione, che sia stato raggiunto almeno uno qualsiasi degli obiettivi del punto 3 e che il valore di mercato del giocatore non sia inferiore a quello di acquisizione originaria, l'agenzia può rilasciare il giocatore senza perdere un posto nel computo totale e recuperando il prezzo originario d'acquisizione che si aggiunge al budget disponibile.

Il format di trascrizione dei giocatori della propria agenzia dovrà essere il seguente: Numero di scelta, nome e cognome del giocatore, squadra di appartenenza, valore al momento dell'acquisto (con data dell'acquisto) e sotto link a transfermarkt.

Esempio

1) Crocefisso Miglietta, Ternana, 250000€ (5/6/2013)
http://www.transfermarkt.de/en/crocefis" onclick="window.open(this.href);return false; ... 04841.html

Alla fine della lista, valore totale dei giocatori, ammontare avanzato, e valore totale dell'agenzia.

Esempio:

Valore giocatori: 4.500.000€
Soldi disponibili: 6.500.000€
Valore agenzia: 10.000.000€
Ultima modifica di Rico Tubbs il 17/06/2013, 18:42, modificato 16 volte in totale.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8416
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
244
2573

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Mr. Sloan » 29/05/2013, 23:42

io mi approprio volentieri del mercato olandese

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30005
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5843
4753

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da lele_warriors » 29/05/2013, 23:49

bisogna rendere il topic leggibile solo ai partecipanti.
altrimenti poi arrivano i branca ( :notworthy: ), marotta o galliani della situazione e sfruttano le nostre conoscenze :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da doc G » 30/05/2013, 0:07

Se ci leggessero Branca e Marotta parteciperei anche io sponsorizzando i nomi di Crocefisso Miglietta e Luis Algafeme, i due miei attuali idoli rossoverdi!
:forza: :forza: :forza:
Dato che ci potrebbe in effetti leggere anche Galliani meglio che mi astenga.

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19248
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8063
11803

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Rico Tubbs » 30/05/2013, 0:23

doc G ha scritto:Se ci leggessero Branca e Marotta parteciperei anche io sponsorizzando i nomi di Crocefisso Miglietta e Luis Algafeme, i due miei attuali idoli rossoverdi!
:forza: :forza: :forza:
Dato che ci potrebbe in effetti leggere anche Galliani meglio che mi astenga.
Crocefisso è già della Lazio :notworthy:

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13464
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3231
1255
Contatta:

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Luca10 » 30/05/2013, 0:27

Ci sono, ci sono!
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6571
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1483
368

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da defendthestar » 30/05/2013, 0:28

posso inserirmi anche io??

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da ripper23 » 30/05/2013, 0:30

Ma io come mi ritrovo nella lista dei partecipanti? :laughing:

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
695
1806

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Gerry Donato » 30/05/2013, 2:45

lele_warriors ha scritto:
A.F.D.U.I. President ha scritto:Ma quando mi sono iscritto? :laughing:

e io? :lmao: :lmao:

cmq a parte gli scherzi, nel caso senza fretta. vediamo di stabilire le regole per bene nei prossimi giorni

Grande Lele, discussione regolamentare!

The goat ha scritto:facciamo partire le trattative.
il best legends league cerca adesioni per l'anno prossimo, gerry. :icon_paper:

Aderisco! Anche se non sono un grande storico e non so bene di cosa si tratta, studierò. Consideratemi come riserva.

Poi le due cose si completano, uno sguardo al passato e l'altro al futuro!

Rico
BigBen
Afdui
Porsche
Lele
Ripper
Rizz
Goat

A.F.D.U.I. President ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:


Io gioco a sta roba se tu riprendi una squadra su Rttr. :icon_paper:

Uh, ma c'è ancora la mitica RttR?! Ma i Druidi possono riformarsi solo col Socio Tzara.
Considerami come riserva in casi di estrema emergenza!

Reverendo ha scritto:Prenderei siciliani classe 1997-98 :naughty: , che ho visto nei vari tornei regionali, prima che spiccassero il volo verso Roma, Milan, Palermo ecc… , ma non ci sono su transfermakt : :naughty: E anche ci fossero, non varrebbero 1.000.000 € :thumbup:

:stralol:

Senza il Reverendo ovviamente non ha senso il gioco! :notworthy:

Rico
BigBen
Afdui
Porsche
Lele
Ripper
Rizz
Goat
Reverendo

Mr. Sloan ha scritto:io mi approprio volentieri del mercato olandese

:metal: :notworthy: Hup Holland hup, non a caso è il mercato dove si è formato il vate Mino! :notworthy:

Rico
BigBen
Afdui
Porsche
Lele
Ripper
Rizz
Goat
Reverendo
Sloan

doc G ha scritto:Se ci leggessero Branca e Marotta parteciperei anche io sponsorizzando i nomi di Crocefisso Miglietta e Luis Algafeme, i due miei attuali idoli rossoverdi!
:forza: :forza: :forza:
Dato che ci potrebbe in effetti leggere anche Galliani meglio che mi astenga.

Il florido sottobosco umbro ha una storica tradizione. Doc sei indispensabile, anche solo con una piccola agenzia familiare e col tuo occhio clinico di chi ha visionato più epoche di calcio giocato. :laughing:

Rico
BigBen
Afdui
Porsche
Lele
Ripper
Rizz
Goat
Reverendo
Sloan
Doc

ripper23 ha scritto:Ma io come mi ritrovo nella lista dei partecipanti? :laughing:

:laughing:

La presenza della rinomata agenzia Ripper è sottintesa, già iscritta nell'albo col logo del delfino tarantino. :ok:

Luca10 ha scritto:Ci sono, ci sono!

:metal: :notworthy:

Rico
BigBen
Afdui
Porsche
Lele
Ripper
Rizz
Goat
Reverendo
Sloan
Doc
Luca

defendthestar ha scritto:posso inserirmi anche io??

:metal: :notworthy:

Rico
BigBen
Afdui
Porsche
Lele
Ripper
Rizz
Goat
Reverendo
Sloan
Doc
Luca
Defendthestar


Aderite tutti, nessuno può stare fuori! :forza: E tutti pronti coi taccuini per Confederations Cup ed Europei U21! :yahoo:

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
695
1806

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Gerry Donato » 30/05/2013, 2:49

BigBen Wallace ha scritto:Apriamo un topic apposito, ce l'ha quella cosa della confederation cup, apriamolo anche noi... :forza:

ma come funziona, io posso prendere chi voglio in qualsiasi momento? devo dargli degli anni di contratto?
e se un altro prende uno che voglio che si fa? asta? draft?

L'idea era proprio un semplice "chi prima arriva meglio alloggia", quindi se uno prende un giocatore che volevo io non posso farci niente.

L'unico limite temporale sarebbe non poter prendere un altro giocatore nella settimana successiva ad un precedente "acquisto", in modo da creare una sorta di "draft" naturale in cui più o meno tutti hanno l'occasione di inserirsi quando vogliono.

Non ci sono anni di contratto, sostanzialmente sei vincolato al rendimento del valore di mercato del giocatore:
se raggiunge uno degli obiettivi di incremento del valore, puoi allargare l'agenzia con altri giocatori (e solo se raggiunge almeno un obiettivo puoi anche sostituire il giocatore, per esempio se pensi che abbia raggiunto il suo massimo potenziale).

Se non sale o addirittura decresce, in effetti ora che mi ci fai pensare si potrebbe pensare ad una specie di opposto della Targhetta Raiola: TARGHETTA BERGONZONI! :notworthy:
Se un giocatore è al di sotto del valore di acquisto, puoi rilasciarlo recuperando quindi un posto per prenderne un altro, ma ti viene rifilata la TARGHETTA BERGONZONI, il disonore massimo!

Ovviamente sei invece costretto a rilasciarlo d'ufficio nel caso del punto 5 della bozza regolamentare:
Se un giocatore diminuisce il suo valore di mercato di 2.000.000 € rispetto a quello d'acquisizione (o del 50% per quelli acquisiti ad un valore di mercato inferiore a 4.000.000 €), l'agenzia non può più assisterlo.

Però, rispetto a quello che avevo scritto, mi sembra meglio poterlo sostituire in modo da dare flessibilità ed altre possibilità all'agenzia, ovviamente fermo restando l'assegnazione della TARGHETTA BERGONZONI!

Rico Tubbs ha scritto:Quindi la classifica si misura in valore economico dell'agenzia? Come li prendiamo i primi giocatori? Draft? Darei anche un budget per i primi acquisti, no? (Tipo 10 milioni per agenzia)

Altre belle domande.

Io avevo pensato ad una cosa più "leggera" e meno ambiziosa, senza il budget acquisti ma semplicemente con una selezione diretta.
Certo il budget acquisti è molto affascinante, ma non vorrei che si complicasse un po' troppo la gestione, per esempio ci vorrebbero almeno un paio di commissioner volontari che seguono un po' attentamente la cosa. :nonsa:

Poiché poi era pensato aperto a tutti in qualsiasi momento senza troppo impegno (la regola era: "più siamo meglio è"), avevo valutato la pausa di una settimana tra un "acquisto" e l'altro come requisito sufficiente per la selezione progressiva dei giocatori, senza stare lì troppo a dire "tocca a te, tocca a me", etc.

L'idea era che la classifica si misurasse sulle dimensioni dell'agenzia, cioè la quantità di giocatori che possono farne parte (ognuno è libero poi di occupare o meno tutti gli slot) tramite gli obiettivi raggiunti (punto 3), ed ovviamente in targhette Raiola, cioè quando un tuo giocatore arriva a +10M di valore.

Ma ho usato sempre il tempo imperfetto proprio perché è tutto a disposizione per essere discusso e migliorato insieme. :thumbup:

P.S.: Oscar Supertelegattonemiaoooooo :notworthy:
Ultima modifica di Gerry Donato il 30/05/2013, 3:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19248
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8063
11803

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Rico Tubbs » 30/05/2013, 3:04

Io potrei fare il commish ma ci vuole una completa partecipazione da parte di tutti...la mia idea è magari aprire una sezione nella parte "fantasport" del forum dove ognuno apre il suo topic-agenzia e lista il giocatore/i con annesso link a transfermarket. Ogni due settimane poi aggiorniamo la valutazione dei giocatori e facciamo la classifica, tenendo questo topic per le discussioni generali. Si potrebbe partire da un budget di 10 milioni+max 7 giocatori, poi uno se vuole può comprarne 1 da 10 o 7 che insieme arrivano a 100.000 euro, non importa se si usano tutti i soldi. I soldi avanzati però rimangono nel "budget" dell'agenzia che può essere usato per acquistare i giocatori successivi quando si sblocca lo slot secondo quanto hai già indicato, e che comunque vanno a sommarsi al valore dei giocatori ai fini della classifica.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30005
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5843
4753

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da lele_warriors » 30/05/2013, 8:43

Gerry Donato ha scritto: L'idea era proprio un semplice "chi prima arriva meglio alloggia", quindi se uno prende un giocatore che volevo io non posso farci niente.

L'unico limite temporale sarebbe non poter prendere un altro giocatore nella settimana successiva ad un precedente "acquisto", in modo da creare una sorta di "draft" naturale in cui più o meno tutti hanno l'occasione di inserirsi quando vogliono.
però almeno all'inizio un draft o qualcosa bisogna farlo perchè altrimenti ha poco senso. perchè sceglie chi si connette prima al forum.
o un draft o delle aste, quantomeno per i primi 2-3 giri (vediamo tra l'altro quanti siamo). poi direi di fare anche un massimo di partecipanti, se arriva chissà quanta gente,altrimenti siamo troppi.
poi ovviamente uno sceglierà e via, in base alle regole senza problemi, anche perchè il grosso si farà all'inizio, poi dopo il tutto diventerà più tranquillo e penso che ognuno sceglieràsenza problemi.

Gerry Donato ha scritto: Non ci sono anni di contratto, sostanzialmente sei vincolato al rendimento del valore di mercato del giocatore:
se raggiunge uno degli obiettivi di incremento del valore, puoi allargare l'agenzia con altri giocatori (e solo se raggiunge almeno un obiettivo puoi anche sostituire il giocatore, per esempio se pensi che abbia raggiunto il suo massimo potenziale).

occhio solo a una cosa. lo dico anche in merito all'ultimo post di rico, che transfermarkt non è che aggiorna i valori dei giocatori di continuo,ma tipo 2-3 volte all'anno.
Indi per cui bisogna far si che il gioco sia sempre vivo, altrimenti si rischia di star 2-3 mesi senza far quasi nulla.

Gerry Donato ha scritto: Se non sale o addirittura decresce, in effetti ora che mi ci fai pensare si potrebbe pensare ad una specie di opposto della Targhetta Raiola: TARGHETTA BERGONZONI! :notworthy:
Se un giocatore è al di sotto del valore di acquisto, puoi rilasciarlo recuperando quindi un posto per prenderne un altro, ma ti viene rifilata la TARGHETTA BERGONZONI, il disonore massimo!

direi di si, che anche le perdite di valore devono essere considerate,altrimenti che senso ha il gioco? sia targhette che minchiate varie, ma anche altri malus, come perdere un posto nella rosa, blocco di acquisti per tot tempo.... che tra l'altro magari io partirei da 9-10 più che da 7...
sarebbe bello avere anche premi, in caso un giocatore di campionati o squadre basse poi passasse in una big, o robe del genere.


tra parentesi, non sarebbe intanto il caso di aprire un thread a parte nella sezione fantasport???? senza intasare sto topic che centra fino a un certo punto...chi lo apre? uno che tenga magari i primi 2 post aggiornati con le regole, proposte e via dicendo,altrimenti qui non si inizia più a capirci un cazzo
tra l'altro sarebbe bello che ognuno che sceglie il giocatore poi ne faccia anche un profilo tecnico, ma ovviamente diventa complicato, anche perchèdi sicuro si piglierà gente di cui solo si è letto qualcosa.

ha senso anche il discorso di rico,nel senso di un budget fisso totale per i giocatori, che io come detto aumenterei a 9-10, cmq anche fossero 7 magari un budget di più di 10 a stop punto, tipo 15-16.
ripeto solo che da quel che so transfermarkt aggiorna i valori dei giocatori 2-3 volte all'anno...indi per cui bisogna anche trovare qualcosa da fare nel mentre, anche per evitare di sentire ideliri di gerry :icon_paper:
altra idea, magari lo avete già detto. uno che prende un giocatore è costretto a tenerlo un certo tempo, non può pigliarlo e darlo via velocemente, in modo tale che uno ci pensi bene prima di fare acquisti,o possa liberarsene facilmente. io direi che deve tenerlo almeno il tempo che transfermarkt ci mette a dare un valore nuovo, in modo tale che si vede se ci ha perso o guadagnato.
anche un tot di aquisizioni massime in un tot di tempo fisserei, altrimenti uno compra e vende senza ritegno, e di conseguenza il gioco perde di senso.

in tutto questo diventa fondamentale capire che un gioco del genere ha senso se va avanti per un lungo periodo, non 1-2-3 mesi, ma quantomeno 2-3 anni.quindi possibilmente chi si iscrive che lo faccia sapendo di andare avanti, oppure se è incasinato o ha dubbi che si formino anche squadre da 2 persone. altrimenti poi finisce che la gente molla li le squadre e perde di significato.
a proposito gerry, almeno in sto giochino cerca di stare normale e rilassato, non pensare ad allegri, alla d'urso,a martufello, a pigliare meno anfetamine, e via dicendo, poi continua pure a farlo in altri thread :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da DROGBA86 » 30/05/2013, 11:13

Non apro una mia agenzia che quest'estate lavoro. Non posso seguire dettagliatamente e le cose o si fanno bene o niente. :thumbup:
Però posso sempre consigliare qualcuno. :naughty: :laughing:

Per curiosità, il gioco ha un giorno di chiusura. Sarà aletto il top manager playitusa?? :forza:

Avatar utente
Maxy_690
Senior
Senior
Messaggi: 2176
Iscritto il: 06/01/2009, 22:39
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
Località: Roma
448
267

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Maxy_690 » 30/05/2013, 11:30

Devo ancora capire bene come funziona ma nel dubbio aderisco :forza:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23423
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12250
3257

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Bonaz » 30/05/2013, 11:45

Bello!! Se capisco come funziona, gioco anche io :ok:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Il Gioco dei Raiola”