Notre Dame Fighting Irish

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Avatar utente
Strembald
Pro
Pro
Messaggi: 4115
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma
720
1899

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da Strembald » 12/12/2009, 13:24

joesox ha scritto: Non facile rispondere, ci vorrebbe Alex o un vero Coach, ma ci provo lo stesso.

1. Reclutare. Punto chiave secondo me. Tutti sembrano d'accordo sul fatto che Kelly sia diventato un buon reclutatore. Già a Central Michigan (considerato che è nella MAC) aveva pescato bene, ma mi pare chiaro che abbia fatto progressi enormi (come coach di Cincinnati) soprattutto nel reclutare giocatori dalle high school dell'Ohio, dove è ora molto conosciuto ed apprezzato. L'Ohio è terreno di caccia preferito di un certo college - Ohio State - quindi non era facile attirare giocatori 3 stelle e 4 stelle, ma lui ci è riuscito. L'Ohio è attaccato all'Indiana e quindi potrà continuare a prendere giocatori da lì. Charlie Weis ha reclutato poco e male dall'Ohio. Mi pare principalmente da Cleveland St. Ignatius e Youngstown Cardinal Mooney HS più Kyle Rudolph (giocatore che amo particolarmente) e che viene dalla Elder HS proprio di Cincinnati. Per prendere Rudolph, Weis è riuscito - per una volta almeno! - a battere Ohio State. Ma la famiglia di Rudolph sembra sia sempre stata tifosa di ND. Quindi vedi è tutto molto complicato, ma molte cose potrebbero andare a buon fine proprio per l'arrivo di Kelly.

Ad esempio Kelly si scontrerà subito con Jim Tressel per portarsi a casa Matt James - offensive lineman di Cincinnati St. Xavier HS - giocatore molto importante e che lui ovviamente conosce benissimo.
Altra sfida sarà quella per Braxton Miller, QB della Wayne HS, Huber Heights (Ohio) che uscirà dal liceo nel 2011 e che - dopo l'assunzione di Kelly da parte di ND - ha di nuovo ND nella sua lista di college favoriti. Con Weis ND non figurava nei primi posti.

Questo articolo http://www.irishsportsdaily.com/recruit" onclick="window.open(this.href);return false; ... lly-hiring sembra dimostrare che coloro che avevano detto un ok verbale a Weis dovrebbero restare anche con Kelly, anzi alcuni sono contenti dal suo sistema di gioco e dal suo record.

2. Assistenti. Gioco d'attacco.e

3. Sviluppo dei giocatori.

Se ho tempo scrivo qualcosa riguardo agli altri punti - secondo me importanti - domani. Ah per Kelly contratto di 5 anni.

Intanto Wisconsin dice che la Big Ten tenterà di aggiungere una dodicesima squadra nel prossimo futuro.

Grazie !!! E' sempre un piacere leggerti.... :gogogo:
Immagine

Beetlebum
Senior
Senior
Messaggi: 1446
Iscritto il: 31/01/2006, 23:02
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals
Località: Montreal

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da Beetlebum » 15/12/2009, 22:16

joesox ha scritto: Non facile rispondere, ci vorrebbe Alex o un vero Coach, ma ci provo lo stesso.

1. Reclutare. Punto chiave secondo me. Tutti sembrano d'accordo sul fatto che Kelly sia diventato un buon reclutatore. Già a Central Michigan (considerato che è nella MAC) aveva pescato bene, ma mi pare chiaro che abbia fatto progressi enormi (come coach di Cincinnati) soprattutto nel reclutare giocatori dalle high school dell'Ohio, dove è ora molto conosciuto ed apprezzato. L'Ohio è terreno di caccia preferito di un certo college - Ohio State - quindi non era facile attirare giocatori 3 stelle e 4 stelle, ma lui ci è riuscito. L'Ohio è attaccato all'Indiana e quindi potrà continuare a prendere giocatori da lì. Charlie Weis ha reclutato poco e male dall'Ohio. Mi pare principalmente da Cleveland St. Ignatius e Youngstown Cardinal Mooney HS più Kyle Rudolph (giocatore che amo particolarmente) e che viene dalla Elder HS proprio di Cincinnati. Per prendere Rudolph, Weis è riuscito - per una volta almeno! - a battere Ohio State. Ma la famiglia di Rudolph sembra sia sempre stata tifosa di ND. Quindi vedi è tutto molto complicato, ma molte cose potrebbero andare a buon fine proprio per l'arrivo di Kelly.


In realta' le colpe di Weis sono ben poche e, a mio avviso, non ha particolari responsabilita' per non aver reclutato.
Per anni Notre Dame si e' piccata di essere un college dove oltre ai risultati sportivi si guardava anche (e forse soprattutto) a quelli accademici, motivo per cui molti talenti hanno rinunciato a Notre Dame. Questo e' chiaramente uno svantaggio nel reclutare, per il quale Weis c'entra poco.

Ho letto non mi ricordo dove che Kelly ha chiesto esplicitamente che vengano abbassati gli standard accademici per i giocatori reclutati per la squadra di football... se cosi fosse (ed e' probabile) non sarebbe una bella cosa, ne' per ND ne' per il college football in generale.

Per una volta mi permetto di non essere d'accordo con joe (e mi hai appena fatto pisciare addosso per la battuta su Ruota in Garage nel topic Mercato MLB - Rumors - Offseason :lol2:)... Kelly o Weis, non e' quella la (maggiore) differenza nel reclutamento.
Ultima modifica di Beetlebum il 15/12/2009, 22:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15470
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da joesox » 15/12/2009, 22:52

Beetlebum ha scritto: 1. Per anni Notre Dame si e' piccata di essere un college dove oltre ai risultati sportivi si guardava anche (e forse soprattutto) a quelli accademici...

2. Ho letto non mi ricordo dove che Kelly ha chiesto esplicitamente che vengano abbassati gli standard accademici...

3. Per una volta mi permetto di non essere d'accordo con joe...

1. Vero, però ci sono anche giocatori forti che sono anche ottimi studenti, basta trovarli ed invogliarli. In effetti sono pur sempre college che dovrebbero darti prima un'educazione e poi farti giocare a football.

Ricordo, tanti anni fa, che quando introdussero la Prop 48 (ho controllato era nel gennaio 1983!) John Thompson, l'allora coach di Georgetown basketball, protestò veementemente perchè avrebbe tenuto i freshman (con voti SAT sotto 700 o un GPA sotto 2.0 o con meno di 11 materie fondamentali) fuori per un anno. Thompson rioteneva che in quell'anno ragazzi "difficili" avrebbero rischiato di perdersi ulteriormente non potendo fare l'unica cosa alla quale erano affezionati cioè giocare a basket.

L'obiezione ed il motivo della Prop 48 era ovviamente il fatto che alcune università facevano giocare degli autentici analfabeti, altro che universitari.

Va bene. Notre Dame, Indiana con Bob Knight, Duke, etc... hanno/avevano alti standard accademici. Non deve essere un limite, ma un merito.

Su Weis ricordo solo l'episodio dell'incontro con Terrelle Pryor.
"Coach, io sono un QB"
"Beh, non importa, a ND magari ti facciamo diventare WR"
In Ohio Weis non ha fatto mai nulla.

Credo che ci sia gente che giocherebbe per ND "gratis"  :naughty: ma un coach deve saper distinguere e trovare quelli che meritano e quelli che possono dare quella yarda in più. Può essere uno svantaggio, ma deve diventare una forza.

2. Non l'ho letto, ma un pochino mi spiacerebbe.
Un conto è aiutare ragazzi che non hanno avuto una buona high school, pressandoli da vicino (alla Michael Oher per intenderci) per dare loro un'education decente. Un conto è reclutare e far giocare dei pessimi studenti che non hanno voglia di far nulla e che vengono favoriti ed ai quali si regalano i voti.

3. Non si può sempre andare d'accordo su tutto, ovviamente, a me Charlie Weis ha un po' deluso. Anzi abbastanza. Poi da qui giudicare è semplice...
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Beetlebum
Senior
Senior
Messaggi: 1446
Iscritto il: 31/01/2006, 23:02
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals
Località: Montreal

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da Beetlebum » 16/12/2009, 5:39

joesox ha scritto:
3. Non si può sempre andare d'accordo su tutto, ovviamente, a me Charlie Weis ha un po' deluso. Anzi abbastanza. Poi da qui giudicare è semplice...

Si si, assolutamente, sul fatto che Weis abbia deluso sono d'accordo... non ci sono dubbi...
Solo non gli attribuirei molte colpe sul reclutamento, che dipende anche da fattori al di fuori del potere di un coach: esattamente come hai evidenziato, spesso per ND gli alti standard accademici sono un limite...

Avatar utente
NYVIRGS
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/01/2008, 17:26
Località: TORTONA

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da NYVIRGS » 17/12/2009, 21:31

mi sto interessando da poco al mondo della ncaa.... ad aiutarmi a capire la grandezza degli irish, il film Rudy.... l'avete visto?
La signorina Gisella, fidanzata del QB dei Patriots, porta una sfiga miccidiale. Più pericolosa di Sheed da 3!

Immagine
Immagine

oooh come gioca KG ?!!?!?

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15470
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da joesox » 17/12/2009, 22:11

NYVIRGS ha scritto: mi sto interessando da poco al mondo della ncaa.... ad aiutarmi a capire la grandezza degli irish, il film Rudy.... l'avete visto?

Una pietra miliare.
Assolutamente da vedere.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15470
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da joesox » 19/12/2009, 10:44

New Notre Dame coach Brian Kelly has named his first assistant, announcing Friday that he will keep Irish running backs coach Tony Alford on his staff.
“I got to know Tony during our days in the Big East when he was at Louisville and I was at Cincinnati,” Kelly said. “He is a tremendous teacher and a great recruiter and I’m thrilled to keep him on the coaching staff. He has consistently developed his players at every school he has coached and his passion for the game is infectious. I look forward to working closely with him.”
Alford, 41, is credited with getting a verbal commitment from defensive tackle Louis Nix of Jacksonville, Fla., a day after Charlie Weis was fired.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1390
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
538
232

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da maxmicio » 27/02/2010, 20:26

Dopo quella contro la nr. 16 Pitt un'altra vittoria importante per gli Irish senza Harangody… 78-64 contro Georgetown!!!  :applauso: :applauso:
Buonissima prova del piccolo Hansbrough (21 punti, 4/6 da due, 3/5 da tre e 3 assist) e di Carleston Scott che uscendo dalla panca segna 17 punti (4/4 da due, 3/4 da tre e 9 rimbalzi)  :notworthy:

Adesso ci attendono UConn in casa e Marquette fuori.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da Radiofreccia » 28/02/2010, 14:04

Davvero molto interessante ed importante come ha reagito ND all'assenza di Harangody, primo per media punti nella Big East (24.1 ppg).
Hansbrough è un giocatore davvero interessante, con un buon futuro in Europa. Difensivamente è molto solido, soprattutto in 1vs1. Era in serata di grazia senz'altro, 21 pnt per un giocatore da 12 di media sono un bottino relativamente "raro", ma le sue buone doti da difensore si sono viste.

Importante anche la prestazione di Abromaitis (19 pnt e 3 assist). Insomma, non possiamo dire che ND sia Harangody dipendente, anzi.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1390
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
538
232

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da maxmicio » 06/03/2010, 22:29

CARLETON SCOTT!!!!!!  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Battuta anche Marquette…

Go Irish!  :forza:

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1390
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
538
232

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da maxmicio » 05/04/2010, 0:06

http://www.uhnd.com/articles/football/matt-james-death/

ho visto che la notizia è già stata postata su un altro topic, ma mi sembrava doveroso postarla anche qua…

che tristezza leggere queste cose…

RIP

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15470
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da joesox » 04/09/2010, 13:35

Si ricomincia...

max, ci sei?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1390
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
538
232

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da maxmicio » 04/09/2010, 15:08

Eccomi… presente!

Finalmente si ricomincia…

Gli incontri di quest'anno:

Sat, Sept 4 vs Purdue
Sat, Sept 11 vs Michigan
Sat, Sept 18 @ Michigan State
Sat, Sept 25 vs Stanford
Sat, Oct 2 @ Boston College
Sat, Oct 9 vs Pittsburgh
Sat, Oct 16 vs Western Michigan
Sat, Oct 23 vs Navy
Sat, Oct 30 vs Tulsa
Sat, Nov 13 vs Utah
Sat, Nov 20 vs Army
Sat, Nov 27 @ USC

Si incomincia subito con 6 partite difficili (4 in casa): bene così, vediamo di che pasta è fatta questa squadra.

Sono cambiate tante cose dall'anno scorso. Head coach e parte del coaching staff, in attacco si passa da una pro offense ad una no-huddle spread, in difesa dalla 4-3 alla 3-4, dietro il centro non c'è più Jimmy Clausen ma Dayne Crist.
Proprio Crist e la linea offensiva sono, secondo me, le maggiori incognite in attacco. Crist viene da un infortunio molto serio al ginocchio e anche se è junior ha poca esperienza. Sembra però essersi conquistato la fiducia di Brian Kelly che l'anno scorso ha Cincinnati ha usato 5 QBs durante la stagione.
La OL invece è tutta da inventare con l'inserimento in pianta stabile di Zach Martin, assieme ad altri elementi come Taylor Dever e  Matt Romine che l'anno scorso non hanno giocato molto. Il talento è comunque molto limitato.
Armando Allen come RB, Kyle Rudolph come TE e il talentuoso WR Michael Floyd (stagione senza infortuni please  :papa:) saranno invece le colonne portanti dell'attacco, con Theo Riddick, RB trasformato in WR, come possibile sorpresa.
Nuovo defensive coordinator, Bob Diaco, e nuovo modulo per la difesa con il reparto dei LB, guidati da Manti Te'o, dotato di molto talento. Per il resto ci si aspetta un miglioramento dai DBs reparto che ha perso Kyle McCarthy (5 intercetti l'anno scorso).
Insomma tante novità, sperando, dopo 3 anni molto duri, in un record positivo ed un bowl importante.

Intanto si inizia con Purdue e Marve…

Go Irish  :forza:

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15470
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da joesox » 04/09/2010, 15:16

Immagine


Centoventiduesima stagione di football per Notre Dame e che la leggenda continui...

GO IRISH!
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
Strembald
Pro
Pro
Messaggi: 4115
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma
720
1899

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da Strembald » 04/09/2010, 18:27

joesox ha scritto: Immagine


Centoventiduesima stagione di football per Notre Dame e che la leggenda continui...

GO IRISH!

Ci sono anche io raga!!! :forza: :forza:

Certo non darò un apporto quanto il vostro nel topic ma proverò a guardarle tutte le partite....streaming vari permettendo... :metal: :metal: :metal:

Vediamo la nuova recluta dietro il centro come si comporta!!!

E vediamo anche di conquistare almento già da quest'anno una maggiore visibilità!!!  :gogogo:
Immagine

Rispondi

Torna a “NCAA”