PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

FantaNFL
Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da rowiz » 11/04/2021, 13:50

Sarei per proporre la modifica di questa sezione

AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS

I giocatori al primo e secondo anno di PS non possono essere acquisiti dalle altre squadre in nessun modo (se non via trade).

Partendo dalla off season della terza stagione (cioè dopo il secondo anno di permanenza in PS), i giocatori ancora all’interno della PS diventano aggredibili da tutti gli altri owner. All’inizio della off season (in concomitanza circa con la comunicazione dei Tag) lo staff pubblicherà una lista di giocatori soggetti a questa regola e sarà lasciata la possibilità ad ogni owner di attivare i propri giocatori, senza alcun obbligo.

Superata questa finestra temporale, senza che l’owner originario abbia attivato i suoi giocatori, questi diventano aggredibili da parte di tutti gli altri owner tramite l’apertura di un’asta. Le aste possono essere aperte sia durante la off season che durante la regular season e seguiranno le stesse regole delle normali aste per i free agents (ad eccezione del fatto di dover aggiungere nel titolo del post la dicitura “PS PLAYER”).

La cifra di apertura di queste aste è completamente libera e non tiene conto del costo di attivazione relativo al round del draft in cui il giocatore è stato scelto.

Alla chiusura dell’asta, l’owner originario ha la possibilità di pareggiare l’offerta, attivando quindi il giocatore al costo di chiusura dell’asta. Se invece dopo 24 ore di tempo dalla chiusura dell'asta, non vi sarà da parte dell'owner originario alcuna comunicazione di attivazione del giocatore, l'asta sarà dichiarata non pareggiata.

Se l’owner originario decidesse di non pareggiare l'offerta verrà compensato con una scelta del draft corrente o del successivo (in caso di picks multipli: il più alto se noto, altrimenti a discrezione dell’owner che viene “saccheggiato”), tanto più alta quanto è alto il valore con la quale si è chiusa l'asta, come da tabella che segue.

5° round = 0.5M - 1.5M
4° round = 2M - 4M
3° round = 4.5M - 7M
2° round = 7.5M - 12M
1° round = 12.5M - 18M
1° round + 2° round successivo = 18.5M - 25M
1° round + 1° round successivo = > 25 M

chiarendo il paragrafo
Alla chiusura dell’asta, l’owner originario ha la possibilità di pareggiare l’offerta, attivando quindi il giocatore al costo di chiusura dell’asta. Se invece dopo 24 ore di tempo dalla chiusura dell'asta, non vi sarà da parte dell'owner originario alcuna comunicazione di attivazione del giocatore, l'asta sarà dichiarata non pareggiata.


e facendolo diventare così

Alla chiusura dell’asta, l’owner originario ha la possibilità di pareggiare l’offerta, attivando quindi il giocatore al costo di chiusura dell’asta o al costo originale della scelta qualora l'asta si chiudesse ad un valore inferiore. Se invece dopo 24 ore di tempo dalla chiusura dell'asta, non vi sarà da parte dell'owner originario alcuna comunicazione di attivazione del giocatore, l'asta sarà dichiarata non pareggiata.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13049
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2584
3855

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da steve » 11/04/2021, 13:53

Ovviamente da sistemare.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Davidyd
Senior
Senior
Messaggi: 1028
Iscritto il: 30/01/2005, 18:32
Località: La Capitale
283
204

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da Davidyd » 11/04/2021, 13:58

Ok anche qui

Avatar utente
davelavarra
Moderator
Moderator
Messaggi: 2413
Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Creazzo (Clutch) City (VI)
22
265

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da davelavarra » 11/04/2021, 14:58

D'accordo per sistemare.

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6980
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1132
2283

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da ilmago » 11/04/2021, 15:07

A me sembra una cazzata.

Non solo perché siamo a 1 giorno (o una settimana nel caso di rinvio delle 'date'), ma anche perché i possessori di giocatori in PS da questa nuova stagione aggredibili, avrebbero fatto altri calcoli nella passata stagione.

Io voto NO.
Ed in caso passasse, si dovrà attuare dalla OffSeason 2022.

edit: ed aggiungo che quantomeno andrebbe anche regolamentato.
Già mi vedo uno @steve aprire al minimo per 4/5 giocatori solo per rompere le palle (e farli pareggiare A PREZZO MAGGIORATO dai proprietari). Anche in caso finisse le picks, ci mette un secondo ad aizzare un suo amichetto per attuare la medesima strategia.
Insomma, imho, non è una modifica che si può convalidare nel giro di 1giorno.
Ultima modifica di ilmago il 11/04/2021, 15:12, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da rowiz » 11/04/2021, 15:11

ilmago ha scritto: 11/04/2021, 15:07 A me sembra una cazzata.

Non solo perché siamo a 1 giorno (o una settimana nel caso di rinvio delle 'date'), ma anche perché i possessori di giocatori in PS da questa nuova stagione aggredibili, avrebbero fatto altri calcoli nella passata stagione.

Io voto NO.
Ed in caso passasse, si dovrà attuare dalla OffSeason 2020.

guarda sono sincero, non ricordo qual era la situazione gli altri anni.
Ho aperto un topic con questo tono perché mi sembrava una cosa che fosse già così da prima, ed era mia intenzione solo chiarire il paragrafo sul regolamento.
Qualora negli anni passati (e qua vi chiedo aiuto per ricordare, perché non ricordo un cazzo) la regola fosse stata sostanzialmente differente, concordo con te sul passare per un sondaggio normale che faccia partire la modifica solo dal prossimo anno
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6980
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1132
2283

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da ilmago » 11/04/2021, 15:27

rowiz ha scritto: 11/04/2021, 15:11
ilmago ha scritto: 11/04/2021, 15:07 A me sembra una cazzata.

Non solo perché siamo a 1 giorno (o una settimana nel caso di rinvio delle 'date'), ma anche perché i possessori di giocatori in PS da questa nuova stagione aggredibili, avrebbero fatto altri calcoli nella passata stagione.

Io voto NO.
Ed in caso passasse, si dovrà attuare dalla OffSeason 2020.

guarda sono sincero, non ricordo qual era la situazione gli altri anni.
Ho aperto un topic con questo tono perché mi sembrava una cosa che fosse già così da prima, ed era mia intenzione solo chiarire il paragrafo sul regolamento.
Qualora negli anni passati (e qua vi chiedo aiuto per ricordare, perché non ricordo un cazzo) la regola fosse stata sostanzialmente differente, concordo con te sul passare per un sondaggio normale che faccia partire la modifica solo dal prossimo anno

Mi si era cancellato il post. Vado un con esempio flash, spero.
SRCC ha un giocatore aggredibile (draft 2019, pick 1.06 valore 7$ per attivarlo).
Con la regola attuale un team nel 99.9% aprirà come base d'asta proprio a 7$ (offerta max per la compensatory pick - 3° giro). E nel 90% dei casi l'asta si concluderà a quel prezzo, con SRCC che dovrà decidere il da farsi.

Con la nuova proposta un team nel 99.9% aprirà come basa d'asta al minimo e/o comqune ad un prezzo molto distante rispetto al 'valore' della pick originale. Tanto, male che va SRCC dovrà comuqnue sborsare 7$ per attivarlo e non perderlo (danno), altrimenti si vedrà recapitare come pick compensatoria una 5° (beffa).


 
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13049
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2584
3855

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da steve » 11/04/2021, 16:41

ilmago ha scritto: 11/04/2021, 15:27
rowiz ha scritto: 11/04/2021, 15:11

guarda sono sincero, non ricordo qual era la situazione gli altri anni.
Ho aperto un topic con questo tono perché mi sembrava una cosa che fosse già così da prima, ed era mia intenzione solo chiarire il paragrafo sul regolamento.
Qualora negli anni passati (e qua vi chiedo aiuto per ricordare, perché non ricordo un cazzo) la regola fosse stata sostanzialmente differente, concordo con te sul passare per un sondaggio normale che faccia partire la modifica solo dal prossimo anno

Mi si era cancellato il post. Vado un con esempio flash, spero.
SRCC ha un giocatore aggredibile (draft 2019, pick 1.06 valore 7$ per attivarlo).
Con la regola attuale un team nel 99.9% aprirà come base d'asta proprio a 7$ (offerta max per la compensatory pick - 3° giro). E nel 90% dei casi l'asta si concluderà a quel prezzo, con SRCC che dovrà decidere il da farsi.

Con la nuova proposta un team nel 99.9% aprirà come basa d'asta al minimo e/o comqune ad un prezzo molto distante rispetto al 'valore' della pick originale. Tanto, male che va SRCC dovrà comuqnue sborsare 7$ per attivarlo e non perderlo (danno), altrimenti si vedrà recapitare come pick compensatoria una 5° (beffa).


 

@ilmago che danno? Hai avuto due anni di tempo per attivarlo, se non lo hai fatto vuol dire che non hai ritenuto valesse quellesborso di denaro.

Dopo DUE anni in PS qualsiasi squadra può aprire un asta per quel giocatore, se il giocatore è forte difficilmente l asta viene vinta a 0.5 (guarda Kirk lo scorso anno in AFC).

Poi difficilmente uno tiene un 1o o 2o giro in PS senza attivarlo per due anni... anche perché comunque il costo di attivazione dipende dal costo del draft, altrimenti ILMAGO di turno si accorda con l'amichetto per aprire l asta e pagare il giocatore 0.5 anziché il costo originario del draft.


PS posto che non si tratta di modifica regamentare, ma semplicemente di puntualizzarlo meglio.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2466
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
140
892
Contatta:

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da vikings11 » 11/04/2021, 16:58

ilmago ha scritto: 11/04/2021, 15:27
Mi si era cancellato il post. Vado un con esempio flash, spero.
SRCC ha un giocatore aggredibile (draft 2019, pick 1.06 valore 7$ per attivarlo).
Con la regola attuale un team nel 99.9% aprirà come base d'asta proprio a 7$ (offerta max per la compensatory pick - 3° giro). E nel 90% dei casi l'asta si concluderà a quel prezzo, con SRCC che dovrà decidere il da farsi.

Con la nuova proposta un team nel 99.9% aprirà come basa d'asta al minimo e/o comqune ad un prezzo molto distante rispetto al 'valore' della pick originale. Tanto, male che va SRCC dovrà comuqnue sborsare 7$ per attivarlo e non perderlo (danno), altrimenti si vedrà recapitare come pick compensatoria una 5° (beffa).



Sinceramente non capisco il perchè con la regola attuale un team non possa aprire a 0,5 :penso:

E' scritto nel regolamento...
La cifra di apertura di queste aste è completamente libera e non tiene conto del costo di attivazione relativo al round del draft in cui il giocatore è stato scelto.

Il vantaggio/svantaggio quale sarebbe tra l'attuale regola come è scritta e quella nuova, che poi nuova non sarebbe, con la correzione?
Si tratta solamente di una specifica, avrebbe già funzionato così comunque...
 

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6980
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1132
2283

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da ilmago » 11/04/2021, 17:07

rowiz ha scritto: 11/04/2021, 13:50 Alla chiusura dell’asta, l’owner originario ha la possibilità di pareggiare l’offerta, attivando quindi il giocatore al costo di chiusura dell’asta. Se invece dopo 24 ore di tempo dalla chiusura dell'asta, non vi sarà da parte dell'owner originario alcuna comunicazione di attivazione del giocatore, l'asta sarà dichiarata non pareggiata.

C'è differenza caro viks.
Che prima, appunto, potevi pareggiarlo al prezzo di chiusura dell'asta, ma proprio per questo,gli altri owner aprivano al valore 'minimo' del valore della pick (e quindi magari non si sarà mai verificato una casistica che ho riportato, però, di norma, si poteva benissimo verificare.



rowiz ha scritto: 11/04/2021, 13:50 proposta attuale
Alla chiusura dell’asta, l’owner originario ha la possibilità di pareggiare l’offerta, attivando quindi il giocatore al costo di chiusura dell’asta o al costo originale della scelta qualora l'asta si chiudesse ad un valore inferiore. Se invece dopo 24 ore di tempo dalla chiusura dell'asta, non vi sarà da parte dell'owner originario alcuna comunicazione di attivazione del giocatore, l'asta sarà dichiarata non pareggiata.

Con questo adjustment non accadrà mai quella casistica. Però ci scommetto quel che volete che se passa questa modifica ci saranno molte più aste di PS aggrediti (nelle scorse stagione ce ne saranno state 1-2 tra AFC e NFC..)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13049
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2584
3855

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da steve » 11/04/2021, 17:23

Svegliati @ilmago la regola è sempre stata questa.

Nel link qua sotto l'asta per HURST, asta vinta da brennero a 1.5, pareggiata da BERGAMO a 4mln

viewtopic.php?f=105&t=23840
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6980
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1132
2283

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da ilmago » 11/04/2021, 17:39

Apprendo che la regola è sempre stata quella.

Ma ribadisco, è italiano:
Alla chiusura dell’asta, l’owner originario ha la possibilità di pareggiare l’offerta, attivando quindi il giocatore al costo di chiusura dell’asta.

Caso Hurst:
Io da questa lettura capisco che l'owner può pareggiarlo a 1.5. Mentre lì interviene il buon Rocky a ribadire che deve pareggiarlo a 4.
Io fossi stato Angus mi sarei pure incazzato, perché il regolamento dice/scrive così.

il meastro @albizup e le sue ripetizioni hanno avuto questo effetto :forza:

edit: e aggiungo. Per me non c'è neanche bisogno di creare un pre-sondaggio. Se era già così (nell'intenzione) la regola, ma è scritta da cani, VA CORRETTA. Senza se e senza ma, e quindi senza neanche sondaggi-presondaggi-oracoli :forza: :forza:

PROCEDETE @vikings11 @rowiz
e mi scuso per la caciara/polverone inutile :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da albizup » 11/04/2021, 17:49

@ilmago ti ho detto che non devi menzionarmi in questa sezione.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da rowiz » 11/04/2021, 17:57

@BruceSmith
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
pandu86
Senior
Senior
Messaggi: 2529
Iscritto il: 22/01/2006, 23:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Gotham City
15591
796

Re: PRESondaggio - riscrittura sezione "AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS" regolamento

Messaggio da pandu86 » 11/04/2021, 18:01

VERONA STARKILLERS sono a favore della riscrittura.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Bloccato

Torna a “Dynasty NFL”