Dynasty 2.0: the reloading

FantaNFL
Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1749
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Rocky » 28/12/2015, 15:13

steve ha scritto:Ma a sto punto perché non ripartire tutto da zero con draft etc? Se si cambia In maniera cosi radicale non sarebbe meglio partite da zero e fare le aste sul sito in fa quando la mole di aste è minore ?

Almeno partiamo tutti da zero alla pari... se continuiamo così cambiando il regolamento alcune squadre che hanno fatto delle mosse o hanno utilizzato delle strategie con il vecchio regolamento ora si trovano punto e a capo....
"In maniera così radicale" in che senso, esattamente? Non mi sembra assolutamente che il regolamento precedente sia stato stravolto, anzi. Di certo le modifiche che abbiamo apportato non vanno ad intaccare chissà quali strategie una squadra possa aver messo in atto.

Abbiamo voluto aggiornare il regolamento cercando di dare una ventata di aria fresca proprio per non dover ripartire da zero e buttare nel cesso la storia della lega che, volenti o nolenti, è in piedi da più di 10 anni.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2586
3857

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da steve » 28/12/2015, 15:43

beh i cambiamenti a livello di regolamento, punteggio ecc sono tanti... se vogliamo dare aria fresca ad una situazione un po' ristagnante, si potrebbe pensare di tenere le division come sono attualmente (per non buttare nel cesso la storia della lega) e allo stesso tempo ripartire con colpo di spugna (così come fatto sul regolamento con aggiunte/modifiche) facendo un draft da 0 (vedete voi come volete fare per le scelte se utilizzare la classifica di quest'anno o fare un sorteggio casuale) così da poter anche sperimentare da 0 le aste sul sito con più calma e con un minore numero di aste durante la prossima regular season (che faciliterebbe l'eventuale arrivo di problematiche).

visto che anche il nome del topic è DYNASTY 2.0, altrimenti tanto valeva inziare a discutere su proposte regolamentari con appositi topic come gli altri anni... essendo anche nato questo nuovo triumvirato pressochè dal nulla (che fa piacere eh, non fraintendere) mi sembrava di aver capito si volesse dare una sorta di svolta...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1749
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Rocky » 28/12/2015, 16:00

steve ha scritto:beh i cambiamenti a livello di regolamento, punteggio ecc sono tanti... se vogliamo dare aria fresca ad una situazione un po' ristagnante, si potrebbe pensare di tenere le division come sono attualmente (per non buttare nel cesso la storia della lega) e allo stesso tempo ripartire con colpo di spugna (così come fatto sul regolamento con aggiunte/modifiche) facendo un draft da 0 (vedete voi come volete fare per le scelte se utilizzare la classifica di quest'anno o fare un sorteggio casuale) così da poter anche sperimentare da 0 le aste sul sito con più calma e con un minore numero di aste durante la prossima regular season (che faciliterebbe l'eventuale arrivo di problematiche).

visto che anche il nome del topic è DYNASTY 2.0, altrimenti tanto valeva inziare a discutere su proposte regolamentari con appositi topic come gli altri anni... essendo anche nato questo nuovo triumvirato pressochè dal nulla (che fa piacere eh, non fraintendere) mi sembrava di aver capito si volesse dare una sorta di svolta...
Parto dal fondo.

Iniziare a discutere su proposte regolamentari con topic, sondaggi e menate varie avrebbe portato al nulla cosmico, com'è stato negli ultimi anni, con discussioni che ciclicamente si riproponevano ad ogni singola off season. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare dal nulla il triumvirato perché, avevamo voglia di investire del tempo nel cercare di migliorare quello che, almeno secondo noi, non funzionava.

La nostra idea non è MAI stata quella di voler buttare giù tutto e ricominciare da zero. C'è sempre tempo e spazio per chiunque per crearsi una nuova lega e ripartire da lì. Noi vogliamo portare avanti la lega del forum ed abbiamo pensato che dopo 11 anni l'idea migliore fosse quella di aggiornare e dare una rinfrescata al regolamento.

Ti chiedo a questo punto quali sono secondo te i cambiamenti così sostanziali che dovrebbe portarci a rifare tutto da capo (cosa che comunque, ripeto, non verrà presa in considerazione). Perché a livello regolamentare sono state più che altro semplificate le regole in atto; mentre a livello di punteggi, le modifiche attuate - su una stagione intera - non portano a questo terremoto che state descrivendo (come ho evidenziato qualche pagina più indietro con gli specchietti proposti).

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2586
3857

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da steve » 28/12/2015, 21:36

partiamo dal presupposto che io qua dentro mi son sempre divertito e mi son sempre trovato bene e penso proprio di rimanere qua anche l'anno prossimo...

però mi permetto di farti notare una cosa...

tu dici:

Rocky ha scritto: Iniziare a discutere su proposte regolamentari con topic, sondaggi e menate varie avrebbe portato al nulla cosmico, com'è stato negli ultimi anni, con discussioni che ciclicamente si riproponevano ad ogni singola off season.

forse hai ragione, però l'idea di fare sondaggi sulle questioni (più o meno importanti) era proprio quello di far scegliere ai componenti di questa lega che direzione prendere per il futuro.

Rocky ha scritto: Proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare dal nulla il triumvirato perché, avevamo voglia di investire del tempo nel cercare di migliorare quello che, almeno secondo noi, non funzionava.

ricollegandomi al discorso di cui sopra, son contento che tu sia tornato ad occuparti di questa lega, per quanto mi riguarda sei stato il miglior comish, avendo dovuto affrontare diverse situazioni ben più spinose di quelle degli ultimi anni...

Rocky ha scritto: La nostra idea non è MAI stata quella di voler buttare giù tutto e ricominciare da zero. C'è sempre tempo e spazio per chiunque per crearsi una nuova lega e ripartire da lì. Noi vogliamo portare avanti la lega del forum ed abbiamo pensato che dopo 11 anni l'idea migliore fosse quella di aggiornare e dare una rinfrescata al regolamento.

questo passo secondo me va in contraddizione però con quello successivo :

Rocky ha scritto: Ti chiedo a questo punto quali sono secondo te i cambiamenti così sostanziali che dovrebbe portarci a rifare tutto da capo (cosa che comunque, ripeto, non verrà presa in considerazione).

cioè sopra si dice che si vuole portare avanti la lega del forum, però tutto ciò che concerne il regolamento o le modifiche allo stesso, non viene più deciso da tutti come una volta (tramite le varie proposte e poi a sondaggio) ma tramite i 2 comish di oggi (vik e rowiz) + un membro della lega (in questo caso tu) che si è auto-inserito nella "cabina di comando" (non fraintendermi, a me la cosa va bene per il motivo che ti ho detto sopra) e che il tutto viene deciso SOLAMENTE da voi 3...

a sto punto a me sembra di capire: 1. questa Dynasty così come la conosciamo è MORTA. 2. noi 3 ci facciamo carico di seguirla aggiustare il regolamento come meglio crediamo 3 se vi sta bene continuiamo ripartendo da dove abbiamo lasciato quest'anno con queste differenze, altrimenti cercheremo qualcun'altro che vi possa sostituire.

a sto punto a me la soluzione andrebbe anche bene, ma ricominciamo tutto da capo. Viene cambiato parte del regolamento (senza il classico sondaggio popolare... e se agli altri 29 partecipanti queste modifiche non vanno bene?) le proposte non vengono prese in considerazione... a sto punto la soluzione più logica per me è ricominciare da zero con la Dynasty 2.0 portandoci dietro parte del regolamento e albo d'oro.

oh senza offesa per nessuno eh :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1749
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Rocky » 28/12/2015, 23:18

Nessuna offesa, ci mancherebbe.

Il discorso secondo me è un po' questo. Quanti anni sono che seguiamo sempre la solita solfa del: polemiche > lamentele > proposte regolamentari > discussioni a cui partecipa il 30% della lega > sondaggi dove il commissioner di turno deve rincorrere la gente tra sms, pm e mail per farla votare? Questo ciclo va avanti da quando ero in carico io, figuriamoci. E se ad OGNI singola off season bisogna sondaggiare per modificare/aggiungere/togliere parti di regolamento vuol dire che forse c'è un problema di fondo alla base. O sbaglio? Perché non si è mai vista una lega dove prima di ogni singola stagione vadano cambiate le regole.

Posto che mettere d'accordo 32 persone è molto difficile, a nostro avviso (ma soprattutto di rowiz e viks, io mi sono inserito dopo dando loro una mano nella stesura del regolamento) la soluzione ideale era quelle di mettersi lì, spulciare il regolamento punto per punto e cercare di capire cosa non funzionava e come sistemarlo. Sarebbe stato possibile farlo sentendo il parere di tutte le altre 29 squadre? Conosciamo entrambi la risposta.

Trovo interessante poi il passaggio dove ti chiedi "se agli altri 29 partecipanti queste modifiche non vanno bene?"; poi vado a vedere le risposte al topic che ha aperto rowiz e trovo che alla discussione hanno partecipato quante, sei squadre su trentadue? Di cosa stiamo parlando? E bada bene che siamo ancora a dicembre, la stagione (fantasy) non è ancora finita, così come la regular season NFL. Immagina se il topic lo avessimo aperto, per dire, fra un mese...

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da The Answer Palermitano » 29/12/2015, 8:19

Bene, da domani è tempo di dare uno sguardo a questo topic :shades:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Fedepanthers
Pro
Pro
Messaggi: 4000
Iscritto il: 28/08/2012, 22:13
NFL Team: Carolina Panthers
Località: Morbegno (SO)
1004
626
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Fedepanthers » 29/12/2015, 12:03

Inizio con il farvi tanti, tanti complimenti per il lavoro svolto. Mi piace molto l'idea di voler andare con questo format e sarò lieto di portare avanti i Morbegno Rooster.

Ci sono due cose che non mi tornano o non mi piacciono:

- togliere punteggi per il sack
- spesso si è detto di voler spostare le aste sul sito (e mi va benissimo) ma anche di cercare di ridurre le aste in ogni off season. Una cosa, ma se aumentiamo il numero di giocatori e teniamo uguale gli anni di contratto totali e quelli assegnabili, come può avvenire questo?

Ancora tanti complimenti a tutti quanti :forza:
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14042
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
8993
4127

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Whatarush » 29/12/2015, 12:34

Se ho tagliato quest'anno un giocatore con un pluriennale, sotto quale regola ricade la gestione degli anni rimanenti: dead money o regola vecchia?

Grazie di aver portato il sack subito a -0.5 :shades:
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da rowiz » 29/12/2015, 15:07

Quoto quanto detto da Rocky. Fede, nessuno ha mai parlato di ridurre le aste. Si è solo parlato di passare sul sito, per evitare sbattimenti eccessivi conditi anche da lamentele degli owner sulle eventuali lentezze nella gestione
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
CuoreNero1
Senior
Senior
Messaggi: 2053
Iscritto il: 27/09/2012, 22:54
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
859
445

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da CuoreNero1 » 29/12/2015, 22:11

Credo che della riduzione delle aste estive mediante l'aumento del monte anni, a cui fa riferimento Fede, se ne era parlato nel primo topic riguardante la Dynasty 2.0. Lo ricordo perché era una modifica a cui ero molto interessato (me ne parlò pure Viks in privato) e mi pare che diversi utenti erano a favore.
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Fedepanthers
Pro
Pro
Messaggi: 4000
Iscritto il: 28/08/2012, 22:13
NFL Team: Carolina Panthers
Località: Morbegno (SO)
1004
626
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Fedepanthers » 29/12/2015, 23:52

CuoreNero1 ha scritto:Credo che della riduzione delle aste estive mediante l'aumento del monte anni, a cui fa riferimento Fede, se ne era parlato nel primo topic riguardante la Dynasty 2.0. Lo ricordo perché era una modifica a cui ero molto interessato (me ne parlò pure Viks in privato) e mi pare che diversi utenti erano a favore.

Quoto, mi piace questo ragazzo, peccato che l'abbiano messo in NFC e non nella gloriosa AFC.

Il discorso era quello di poter dare un numero di anni di contratto più alto, ma con l'aumento a 30 giocatori significherebbe anche alzare il totale dei anni da assegnare disponibili (56). Quindi sta a decidere se teniamo 3 come max di anni, oppure si può già esplorare un numero superiore.
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26368
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6157
14140
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da BruceSmith » 30/12/2015, 1:29

posto che si tratta di una opinione personale: il numero degli anni di contratto totale obbliga a fare delle scelte e rende più interessante (più complessa, ma anche più divertente) la gestione della FA. bisogna essere 'bravi' a distribuire gli anni ai contratti migliori.

aggiungerei che troppi anni di contratto (o contratti troppo lunghi) rischiano di ingessare la dynasty: diventa più facile costruire una squadra dominante per un lungo periodo.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da rowiz » 30/12/2015, 9:27

Stiamo valutando se sottoporre alcuni cambiamenti al vaglio di sondaggi. Chiaramente, la conditio sine qua non è la partecipazione in questi topic, sennò più che con la versione 2.0 della dynasty andiamo con la versione 0 (ossia ci diciamo tutti un bel ciaone)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
nickutd
Senior
Senior
Messaggi: 1121
Iscritto il: 11/10/2005, 12:32
108
482

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da nickutd » 30/12/2015, 11:23

rowiz ha scritto:Stiamo valutando se sottoporre alcuni cambiamenti al vaglio di sondaggi. Chiaramente, la conditio sine qua non è la partecipazione in questi topic, sennò più che con la versione 2.0 della dynasty andiamo con la versione 0 (ossia ci diciamo tutti un bel ciaone)

Ma alla fine se uno non partecipa ai sondaggi amen. Si adegua e fa poche pugnette (come si dice dalle mie parti).

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2586
3857

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da steve » 30/12/2015, 15:18

Period.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rispondi

Torna a “Dynasty NFL”