Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
A-Rod
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 17/01/2008, 10:21
114
177

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da A-Rod » 23/07/2018, 3:20

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13388
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2935
3336

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da T-Time » 23/07/2018, 10:34

Sono ancora senza parole
Vittoria storica
Se qualcuno l’avesse prevista qualche mese fa l’avrebbero preso per pazzo
Poi Chicco ha messo lì solo 3 W e 2 runner up negli ultimi 6 tornei giocati, entrando di prepotenza nel gotha mondiale

Era noto a tutti da anni che, sistemando il putt, Molinari avrebbe potuto vincere ovunque. Ma sistemare il putt è quanto di più difficile esista nello sport. Poi già che c’era ha limato pure tutto il resto, allungando il drive e perfezionando all’estremo gli approcci
Impressionante, questo ragazzo è uno spot vivente di serietà, solidità ed etica del lavoro
Straordinario ambasciatore dell’italia nel mondo

P.S. Forse oggi è più chiaro perché Sky ha voluto un canale dedicato al golf
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
nickutd
Senior
Senior
Messaggi: 1121
Iscritto il: 11/10/2005, 12:32
108
482

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da nickutd » 23/07/2018, 11:12

T-Time ha scritto: 23/07/2018, 10:34 Ma sistemare il putt è quanto di più difficile esista nello sport. Poi già che c’era ha limato pure tutto il resto, allungando il drive e perfezionando all’estremo gli approcci
Impressionante, questo ragazzo è uno spot vivente di serietà, solidità ed etica del lavoro

Qui sta il succo di tutto
chicco è uno dei pochi golfisti ancora con la "pancetta" (che comunque lavora come un matto anche in palestra), non è un bombardiere ma rispetto a 5/6 anni fa ha guadagnato metri senza perdere in precisione, ha sistemato il putt con calma e tanta testa, ha programmato ogni mossa, ogni torneo, ogni aspetto del gioco e del non gioco. Insomma ha lavorato lavorato lavorato e investito su se stesso.
Ha un swing semplice e diverso da tutti che quando lo vedo penso "ma il mio è quasi più bello!
Purtroppo non sarà mai un trascinatore (nel senso che non potrà mai essere il "Tomba" o il "Pantani" o il "Lucchetta" del Golf Italiano) ma è lo stesso purchè continui a regalarci giornate come quella di ieri...vai chicco!!!

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3757
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1122
670

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da IL Poz » 23/07/2018, 12:23

Seguo questo sport assiduamente (su Sky) da due anni grazie anche a qualche amico che pratica. Ci troviamo per vedere le giornate finali dei Major. Ecco, per questo Open non siamo riusciti a trovarci per un motivo o per l'altro costringendomi a vederlo da solo.
Beh, è stata un'esperienza "intima", emozionante, un crescendo di emozioni direttamente proporzionale alle speranze che, par dopo par, incrementavano nella mia testa. E' stato un robot, non ha sbagliato un pat facile per tutta la giornata. Se la merita, è un golfista eccezionale.
e niente.. alla fine mi sono commosso. Grazie Francesco

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da Teo » 14/08/2018, 14:47

Altro Major sensazionale di Molinari, che si mangia la top4 imbucando pochi putt nelle seconde 9 del 4° giro.

Vittoria con un golf pazzesco di Koepka, che centra il 2° Major annuale, il terzo in carriera, su 4 tornei vinti, praticamente solo Majors.

Torneo fantastico di Tiger che fa runner up dopo decenni in un Major, sfigatissimo in un paio di putt che potevano portarlo al playoff
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da andreaR » 24/08/2018, 7:38

Il canale sky golf alla fine è stata una scelta interessante, io per dire sono fisso sul canale e mi sto appassionando al gioco, prima non guardavo nemmeno un colpo per dire, peccato che praticarlo dal vivo sia roba da ricchi

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da azazel » 24/08/2018, 7:49

andreaR ha scritto: 24/08/2018, 7:38 Il canale sky golf alla fine è stata una scelta interessante, io per dire sono fisso sul canale e mi sto appassionando al gioco, prima non guardavo nemmeno un colpo per dire, peccato che praticarlo dal vivo sia roba da ricchi
Si può iniziare provando anche semplicemente il gesto in campi-pratica tipo laghetti, ma già quello credo sia molto difficile da automatizzare.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da andreaR » 24/08/2018, 7:53

guardavo il sito (scarno) di quello di Forlì è parla di un 99€ per provare, che di per se non è male, ma non so cosa effettivamente fai, poi nel sito non parla di altro, mentre guardando quello di Faenza la quota associativa annua sta a 1000 €, che cazzo ci devono fare con 1000 € non lo so

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da azazel » 24/08/2018, 10:22

andreaR ha scritto: 24/08/2018, 7:53guardavo il sito (scarno) di quello di Forlì è parla di un 99€ per provare, che di per se non è male, ma non so cosa effettivamente fai, poi nel sito non parla di altro, mentre guardando quello di Faenza la quota associativa annua sta a 1000 €, che cazzo ci devono fare con 1000 € non lo so

Ho appena scoperto che quello a cui facevo riferimento io, che stava qua vicino, ha chiuso da un po' di tempo :biggrin: , però voleva una cazzata (6 euro per tirare 100 palline nel lago), probabile però che le mazze erano tue o qualcosa di simile e soprattutto presupponeva che tu avessi una minima idea del gesto :biggrin:

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3757
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1122
670

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da IL Poz » 24/08/2018, 14:01

andreaR ha scritto: 24/08/2018, 7:53guardavo il sito (scarno) di quello di Forlì è parla di un 99€ per provare, che di per se non è male, ma non so cosa effettivamente fai, poi nel sito non parla di altro, mentre guardando quello di Faenza la quota associativa annua sta a 1000 €, che cazzo ci devono fare con 1000 € non lo so

Ogni tanto vado in un campo nella Brianza (Carnate) dove puoi fare un po' di campo pratica senza essere iscritto.
Paghi 6 euro l'ingresso (ti danno anche la mazza) e 2 euro per 20 palline.. direi onesto in fondo. Ti conviene prima fare una lezione con un maestro che ti insegna il movimento perlomeno per riuscire a colpire la pallina. 

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13388
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2935
3336

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da T-Time » 24/08/2018, 15:09

andreaR ha scritto: 24/08/2018, 7:53guardavo il sito (scarno) di quello di Forlì è parla di un 99€ per provare, che di per se non è male, ma non so cosa effettivamente fai, poi nel sito non parla di altro, mentre guardando quello di Faenza la quota associativa annua sta a 1000 €, che cazzo ci devono fare con 1000 € non lo so

Pagando quei 1000 euro puoi teoricamente (ad averci il tempo :biggrin: ) giocare in quel campo tutti i giorni tutto l'anno. E' l'equivalente dell'abbonamento stagionale dello sci.
Non è però obbligatorio associarsi a un club
Si può pagare volta volta "a consumo" oppure limitarsi agli abbonamenti campo pratica (più economici)

Il problema principale del golf è che è complicato impararlo. Specie all'inizio richiede molta costanza (iniziare praticando una volta al mese è perfettamente inutile) ed è indispensabile prendere lezioni da un maestro.

Tutti i campi propongono pacchetti di x lezioni (individuali o collettive) per neofiti a 100-200 euro circa. Iniziare con un amico ovviamente aiuta, che in due ci si diverte molto di più.
Se uno è interessato a provare quindi è consigliabile chiamare i campi della zona e informarsi sui che pacchetti propongono, scegliere il più conveniente e fare le lezioni col maestro. L'attrezzatura la forniscono loro.
Fatte quelle, ti fai un'idea se ti piace, se sei portato e se vuoi proseguire.
Se sì, le lezioni dovrebbero averti dato quel minimo di base tecnica che ti consentirà di andare in campo pratica a praticare per conto tuo. Costo? Ingresso giornaliero sui 5-10 euro, 20-30 palline stanno sui 1-2 euro. Oppure se uno è lanciato può fare l'abbonamento annuale al campo pratica (circa 200-300 euro, le palline però sono escluse).
N.B. un buon campo pratica ha zone per approcci e putt ben curate, dove bisogna passare molte ore se si vuole imparare a farli

In questa fase (e per tutta la vita) va comunque messo in conto che ogni tanto tocca tornare dal maestro per sistemare il movimento, a meno che uno non sia un fenomeno clamorosamente portato e impari tutto da solo  
L'attrezzatura come detto all'inizio la fornisce gratis il campo. A un certo punto però bisogna avere la propria e procurarsela. Costo? Dai 100 euro (usato vecchiotto) ai 5.000 euro, come in molti altri sport ce n'è per tutte le tasche

Passato qualche mese in campo pratica, viene la voglia di cimentarsi con un campo vero e proprio.
E qui i costi aumentano, pur se nuovamente molto variegati a seconda che di vogliano fare 9 o 18 buche, feriale o festivo, tipo di campo, ecc.. Direi che la forbice va dai 20 ai 100 euro (è compreso l'ingresso nel giorno stesso in campo pratica).
Ed è per questo che, se si pensa di giocare tanto, alla lunga può convenire associarsi a un club oppure aderire a una promozione o partecipare ai vari circuiti




 
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da Teo » 27/08/2018, 9:04

Io ho il testimone di mia moglie che gioca da anni. E' iscritto a uno dei 2 golf club qui di Padova e ultimamente ha vinto anche qualche torneo della zona, andando mi pare sul 23 di handicap. Spesso mi chiede di andare a provare con lui, vista la mia passione, mi sa che ci farò un pensiero.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da andreaR » 27/08/2018, 10:47

Spese ? Ha le mazze ? Al Decathlon in set costa 169 euro, sui negozi online con 169 non ne prendi manco una :forza:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13885
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15818
2027
Contatta:

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da Paperone » 27/08/2018, 22:12

andreaR ha scritto: 27/08/2018, 10:47 Spese ? Ha le mazze ? Al Decathlon in set costa 169 euro, sui negozi online con 169 non ne prendi manco una :forza:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Grazie al cazzo :forza:
Dal Male trovi roba da poco, ma anche roba molto più cara
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Messaggio da andreaR » 27/08/2018, 22:23

Per approcciarsi a uno sport meglio del Decathlon non esiste nulla

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Sportmania”