Le più grandi delusioni sportive

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Avatar utente
Longinus
Pro
Pro
Messaggi: 3721
Iscritto il: 16/11/2020, 20:18
2714
2070

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Longinus » 03/12/2020, 18:14

IL Poz ha scritto: 03/12/2020, 17:57
Sberl ha scritto: 03/12/2020, 15:26
5) Inter Bayer Monaco...l'Inter che vince la Champions è al pari del 2005. Non l'ho ancora superata e come Milan Liverpool, non ho mai visto highlights o il momento in cui alzano la coppa. Troppo dura da digerire, già era l'Inter, poi piena di personaggi altamente antipatici...

 come può essere una delusione personale il vedere un'altra squadra vincere...
stai scherzando vero?? :biggrin:
 

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4561
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1281
1649

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da PWillis52 » 03/12/2020, 18:23

Dal vivo :

1)Piacenza - Verona 2002. La retrocessione più assurda di sempre, all'andata si viaggiava in zona Uefa poi nel finale tipo 1 punto in 8 partite, ma nessuno se la cagò perché era il 5 Maggio 2002...
2) Verona - Spezia 2007. Ritorno playout e retrocessione in C.

In tv :

1) Italia - Argentina 1990. Ero un bambino con qualsiasi gadget degli sponsor dei Mondiali in casa ed addosso(Kinder, IP, ecc.).
Tutto finì con me seduto per terra vicino la tv in lacrime come mai più per una partita di calcio.
P.S. Spunto d'attualità : ero abbastanza grande per cogliere che lo stadio tifava Argentina. Da lì non ebbi mai una gran rispetto per Maradona. Poi diventatomi simpatico nel post calcio giocato.
2) Italia - Francia 2000. Eravamo già pronti a fare un pandemonio assurdo, penso non sarei tornato a casa per 2-3 giorni. Prima DelPiero con quegli errori clamorosi e poi Trezeguet, oltretutto anche juventini. Mamma che incazzatura!!!
Da qui non in ordine di delusione :
3) Italia - Brasile 1994. Campeggio sul lago a subire sfotto' dei ragazzini tedeschi ed olandesi.
Che avevano subito in precedenza alle loro di eliminazioni.
4) Nibali cade con l'Oro di Rio in pugno, dopo 7 ore di gara seguita in diretta. Il dispiacere fu più grande di quanto io non sia tifoso di Nibali in sé. Ma per per come avevo seguito l'evento.
(Anche alla volata persa da Trentin al Mondiale 2019 ci son rimasto di cacca).
5) Super Bowl 2013...blackout allo stadio, poi quei down & goal finali mi hanno fatto disperare. Avevo seguito gli anni bui e poi la risalita. (vedasi mio nick per conferme)

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3757
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1122
670

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da IL Poz » 03/12/2020, 19:15

Longinus ha scritto: 03/12/2020, 18:14
IL Poz ha scritto: 03/12/2020, 17:57

 come può essere una delusione personale il vedere un'altra squadra vincere...
stai scherzando vero?? :biggrin:


No, se non batte me non può essere una delusione. Il Milan non era in finale con l'Inter, quindi non può per me essere una delusione.
Il Milan che vince la Champions per me non è una delusione. Idem la Juve.

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3757
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1122
670

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da IL Poz » 03/12/2020, 19:16

PWillis52 ha scritto: 03/12/2020, 18:23 Dal vivo :

1)Piacenza - Verona 2002. La retrocessione più assurda di sempre, all'andata si viaggiava in zona Uefa poi nel finale tipo 1 punto in 8 partite, ma nessuno se la cagò perché era il 5 Maggio 2002...
2) Verona - Spezia 2007. Ritorno playout e retrocessione in C.

In tv :

1) Italia - Argentina 1990. Ero un bambino con qualsiasi gadget degli sponsor dei Mondiali in casa ed addosso(Kinder, IP, ecc.).
Tutto finì con me seduto per terra vicino la tv in lacrime come mai più per una partita di calcio.
P.S. Spunto d'attualità : ero abbastanza grande per cogliere che lo stadio tifava Argentina. Da lì non ebbi mai una gran rispetto per Maradona. Poi diventatomi simpatico nel post calcio giocato.
2) Italia - Francia 2000. Eravamo già pronti a fare un pandemonio assurdo, penso non sarei tornato a casa per 2-3 giorni. Prima DelPiero con quegli errori clamorosi e poi Trezeguet, oltretutto anche juventini. Mamma che incazzatura!!!
Da qui non in ordine di delusione :
3) Italia - Brasile 1994. Campeggio sul lago a subire sfotto' dei ragazzini tedeschi ed olandesi.
Che avevano subito in precedenza alle loro di eliminazioni.
4) Nibali cade con l'Oro di Rio in pugno, dopo 7 ore di gara seguita in diretta. Il dispiacere fu più grande di quanto io non sia tifoso di Nibali in sé. Ma per per come avevo seguito l'evento.
(Anche alla volata persa da Trentin al Mondiale 2019 ci son rimasto di cacca).
5) Super Bowl 2013...blackout allo stadio, poi quei down & goal finali mi hanno fatto disperare. Avevo seguito gli anni bui e poi la risalita. (vedasi mio nick per conferme)

Cosa hai tirato fuori!! Trentin al Mondiale! Ci sono rimasto di sasso.

Avatar utente
Longinus
Pro
Pro
Messaggi: 3721
Iscritto il: 16/11/2020, 20:18
2714
2070

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Longinus » 03/12/2020, 19:29

IL Poz ha scritto: 03/12/2020, 19:15
Longinus ha scritto: 03/12/2020, 18:14
stai scherzando vero?? :biggrin:

No, se non batte me non può essere una delusione. Il Milan non era in finale con l'Inter, quindi non può per me essere una delusione.
Il Milan che vince la Champions per me non è una delusione. Idem la Juve.
sei sicuramente una persona migliore di me  :forza:

ho goduto nettamente di più per istanbul rispetto ad almeno un paio di scudetti della Juve(ed il milan di ancelotti mi è sempre piaciuto,fra l'altro)

delusioni vere non ne ho,perchè mi aspetto sempre il peggio quindi son preparato,ma sicuramente la notte che l'inter vinse la champions l'ho vissuta peggio di tante sconfitte nostre.
 

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23527
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12301
3302

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Bonaz » 03/12/2020, 20:25

1. 5 maggio 2002 Lazio Inter

2. Finale Brasile Italia 1994

3. Finale Francia Italia 2000

4. Semifinali Italia Argentina 1990

5. Finale Coppa Uefa 1997 Inter Schalke 
Ultima modifica di Bonaz il 04/12/2020, 19:50, modificato 1 volta in totale.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da azazel » 03/12/2020, 22:27

Solo per dire che qualche settimana fa mi son fatto forza e ho rivisto il mondiale non vinto da Trentin e sono stato male di nuovo. Io non so come ha fatto a continuare quest'anno (ed effettivamente non è che abbia fatto sto gran 2020....eufemismo...), per me è una roba dalla quale, per il tier di corridore in cui possiamo mettere Matteo e per l'età in cui è arrivata, non ti rialzerai mai.

Ne elenco alcune mie, ordine sparso, qualcosa mi dimenticherò:

-La retrocessione della Scavolini, stagione 97-98, tra l'altro il primo anno che feci abbonamento.
-L'estromissione di Pantani dal Giro 99 (così Levia non si arrabbia :biggrin: ) tra l'altro anche io la appresi in maniera simile al poz, di ritorno da scuola, sull'autobus.
-Il mondiale non vinto da Biaggi al suo debutto in 500 è diventata delusione solo a posteriori, perché lì era all'inizio della carriera e c'era la sensazione che potessero arrivare altre chance anche migliori, invece no.
-La carriera di RG3.
-Le finali perse di Federer a Wimbledon.
-Euro 2000 e Francia 98, ma ad Italia '90 ero davvero sicuro vincessimo, perché giocavamo in casa, cazzo volevano gli altri. Che merde.
-La mass start di Anterselva 2020, probabilmente la più recente: vissuta dal vivo mi ha segnato, quando Wierer era uscita dall'ultimo poligono ho avuto i brividi, il giro successivo è stato una lenta ma inesorabile inculata.
-ça va sans dire tutte le finali di Champions perse, ognuna con una sfumatura diversa, la peggiore credo quella contro il Borussia.
-Arenas che vince il duello contro Lebron, ma Lebron che trova il cavillo regolamentare sul fatto che nessuno aveva scritto che il passo del gambero non fosse vietato....
-Il wild card game del 2007, seed #1, stagione della madonna, perdiamo in casa giocando una partita di merda (fallendo anche il drive finale), contro delle merde che poi andranno pure a rovinare la perfect season dei Patriots. Che schifo.

Basta così, se no mi deprimo, grazie poz eh, grazie!

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4561
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1281
1649

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da PWillis52 » 03/12/2020, 23:05

azazel ha scritto: 03/12/2020, 22:27 Solo per dire che qualche settimana fa mi son fatto forza e ho rivisto il mondiale non vinto da Trentin e sono stato male di nuovo. Io non so come ha fatto a continuare quest'anno (ed effettivamente non è che abbia fatto sto gran 2020....eufemismo...), per me è una roba dalla quale, per il tier di corridore in cui possiamo mettere Matteo e per l'età in cui è arrivata, non ti rialzerai mai.


Parte della delusione oltre al Mondiale non vinto dall'Italia era dovuta proprio al fatto che per lui un'occasione così non ricapiterà mai più. (Ma la tranquillità/sportività con cui l'ha commentata?!? Ero più disperato io di lui).
Però in questo 2020 è stata un pochino mitigata dal valore di Pedersen, quel giorno avevo anche l'idea avesse perso contro un signor nessuno. Falso, e per di più anche veloce il danese.

Avatar utente
Maverick81
Senior
Senior
Messaggi: 2733
Iscritto il: 03/11/2011, 15:50
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
Località: Monferrato
422
548

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Maverick81 » 03/12/2020, 23:10

non metto la finale di Coppa Uefa del 92 perchè mi vergognerei come un ladro se l'avessimo vinta sapendo come agiva Moggi

1) la finale Italia-Brasile di USA 94

2) la squalifica di Pantani a Madonna di Campiglio del Giro 1999

3) Italia-Francia di Euro 2000 - Italia-Argentina di Italia 90 - Italia-Corea del Sud di Corea 2002

6) gara 7 di Toronto-Philadelphia dei PO 2019

edit: aggiungo 7) Nadal-Federer finale Australian Open 2017
 
Ultima modifica di Maverick81 il 03/12/2020, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da azazel » 03/12/2020, 23:12

PWillis52 ha scritto: 03/12/2020, 23:05
azazel ha scritto: 03/12/2020, 22:27 Solo per dire che qualche settimana fa mi son fatto forza e ho rivisto il mondiale non vinto da Trentin e sono stato male di nuovo. Io non so come ha fatto a continuare quest'anno (ed effettivamente non è che abbia fatto sto gran 2020....eufemismo...), per me è una roba dalla quale, per il tier di corridore in cui possiamo mettere Matteo e per l'età in cui è arrivata, non ti rialzerai mai.


Parte della delusione oltre al Mondiale non vinto dall'Italia era dovuta proprio al fatto che per lui un'occasione così non ricapiterà mai più. (Ma la tranquillità/sportività con cui l'ha commentata?!? Ero più disperato io di lui).
Però in questo 2020 è stata un pochino mitigata dal valore di Pedersen, quel giorno avevo anche l'idea avesse perso contro un signor nessuno. Falso, e per di più anche veloce il danese.

No no, per carità: Pedersen (pur in una stagione stranissima) ha onorato alla grande la maglia e sì, a posteriori, da quel punto di vista, ora puoi dire "può perdere una volata a due contro quello lì". Però in quel momento sfido chiunque a non averci creduto per tutti quegli ultimi km, dallo scoppio di MVDP in avanti. Io stavo proprio friggendo, fanculo.

Avatar utente
cecaro
Senior
Senior
Messaggi: 1691
Iscritto il: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Località: Sierra Nevada del Matese
54
485

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da cecaro » 03/12/2020, 23:44

In ordine cronologico:

1-La finale di Wimblwdon 1981, il giorno in cui ho scoperto che esisteva anche la sconfitta. :sad:

2-La finale di Coppa dei Campioni 1983, quella di Felix Magath.

3-La finale di Coppa Coppe di Basket 1989, persa dalla Juve Caserta ai supplementari contro il Real Madrid, con Petrovic che ci seppellisce di canestri.

4-Nfc Championship del 1990, ovvero la fine dell' era di Joe Montana. Dopo questa partita persa contro i NY Giants sono stato talmente male da decidere di non farmi più coinvolgere emotivamente a quei livelli dallo sport, e ho fatto bene, altrimenti non sarei sopravvissuto al punto 5.

5-cioè i Dallas Cowboys degli anni 90. :stressato:
Immagine Immagine Immagine

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4561
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1281
1649

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da PWillis52 » 04/12/2020, 8:13

L'esclusione di Pantani non è una "sconfitta sul campo". Io avevo interpreto le delusioni in quell'ottica.
Fosse stato "brutte notizie legate allo sport" la mia classifica sarebbe stata così :
1)La notizia della morte di Kobe.
Il resto sarebbe così distante in classifica da non essere nemmeno considerato.

Ho un ricordo indelebile anche della morte di Senna: era il giorno della Cresima, ricordo che a casa prima della cerimonia e del ristorante c'era grande partecipazione vicino la tv. E a parte uno zio non è che in famiglia ci siano grandissimi appassionati di F1.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7701
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3193
Contatta:

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Bluto Blutarsky » 04/12/2020, 15:39

Istanbul ed Euro 2000 sono ovviamente in cima alla lista, non c'è neanche da spiegarle. Fortuna che in entrambi i casi nel giro di poco c'è stato il riscatto, altrimenti mi terrebbero ancora sveglio la notte.

Fra quelle che forse nessuno ha ancora citato, ci aggiungerei l'eliminazione ai rigori contro la Germania nel 2016, per un paio di ottimi motivi:
_ A differenza dei Mondiali, gli Europei sono una scimmia sulla spalla che ancora non ci siamo tolti (tranne chi ha dai 60 anni in su)
_ I tedeschi impazzivano all'idea di non riuscire mai a batterci. È un vero peccato che quella striscia si sia interrotta
_ Quella nazionale di discreti fabbri ferrai si era guadagnata tutta la nostra simpatia

Fra le delusioni sportive, sarei curioso di sentirvi fare anche nomi e cognomi. Giocatori che credevate sarebbero diventati veri campioni e che invece non sono diventati niente o giù di lì. Da milanista, non posso non pensare ad Alexandre Pato su tutti. In misura minore, Gilardino ed El Shaarawy, divenuti onesti mestieranti ma che non hanno mai fatto il vero salto di qualità (anche se il Gila i suoi gol in A li ha fatti, ma la sua carriera dal Milan in poi è stata un ridimensionamento continuo).

Ah, dimenticavo, anche Antonio Cassano mi aveva illuso non poco. Ai tempi della Roma stravedevo per lui.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1118

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Jack » 04/12/2020, 15:49

Sui singoli giocatori c'è da fare una distinzione tra infortuni vedi Ronaldo (che è rimasto un ottimo giocatore ma prima era un'altra cosa), Pato oppure Adriano e Cassano per esempio. Ma anche Ronaldinho per certi versi visto l'apice e la breve durata al top.

Anche in Nba Penny, McGrady, Roy o i bust per altri motivi. Tifando Lakers ne ho un buon ricordo ma per esempio Odom poteva fare ben altra carriera. Come anche Sheed

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Mike » 04/12/2020, 17:04

disquisire sui termini lascia il tempo che trova. delusione può essere una delusione di qualsiasi tipo. pure un primo posto può essere una delusione per qualcuno.
Madonna di Campiglio per un tifoso di Pantani è una roba atroce. un qualcosa che ancora oggi non saprei descrivere se non in termini di conseguenze (come ripudiare la bici per un paio di decenni).

Bonaz ha scritto: 03/12/2020, 20:25 1. 5 maggio 2001 Lazio Inter

2. Finale Brasile Italia 1994

3. Finale Francia Italia 2000

4. Semifinali Italia Argentina 1990

5. Finale Coppa Uefa 1997 Inter Schalke 

Bonaz, tu su un forum di sport americani esattamente come ci sei capitato? :laughing:

comunque sei il secondo interista che sbaglia la data del 5/5 :forza:
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Rispondi

Torna a “Sportmania”