Le più grandi delusioni sportive

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3757
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1122
670

Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da IL Poz » 03/12/2020, 10:32

Quali sono state le più grandi delusioni sportive della vostra vita?
Quelle partite o situazioni per cui, se aveste avuto la bacchetta magica, le avreste fatte rigiocare?

Vado di personale TOP 5

1) 5 Maggio 2001 Inter
Da interista, LA delusione più grande. Ho cominciato la scuola elementare a Settembre 1989, cioè tre mesi dopo lo scudetto dell'Inter dei record. Ho finito la scuola superiore senza uno scudetto dell'Inter venendo preso per il culo sistematicamente ogni lunedì. La generazione '83 nerazzurra credo sia stata la più sfigata di sempre, a parte i poveri Cristi nati nel 66 e morti prematuramente prima dei 45 anni di vita.
Ero a casa di un mio caro amico che aveva Tele +, avevo visto tutte le partite da lui. Ci sediamo e dopo poco, Peruzzi (ex Inter) fa la cappella e segna Vieri. Messaggino di un mio altro amico "Peruzzi ha sotto la maglia dell'Inter". C'è fiducia, serenità. Poi non ricordo più nulla, se non amici juventini e milanisti che mi citofonano per prendermi per il culo mentre sono in lacrime.


2) Preolimpico 2016 Italia-Croazia basket
Ero in vacanza in Grecia con una ex fidanzata e, quando ho visto le date della finale del Preolimpico, il mio primo obiettivo era quello di trovare un cazzo di streaming per vederla. Ero andato a vedere a Torino la prima partita con il Messico dove avevamo vinto facilmente, c'era coach Messina, tutti i big, giocavamo in casa. Sembrava tutto apparecchiato per il rilancio del basket italiano. Non volevo partire, ma ormai avevo preso i biglietti. Poi succede il patatrac, faccio un incidente con il quad, io non mi faccio niente, la mia ex va in un ospedale per problemi al coccige, passo la notte di italia-croazia in ospedale di fianco a lei con un cazzo di livescore che mi aggiornava il risultato. Supplementare e poi la sconfitta. Vacanza di merda.

3) Pantani escluso a Madonna di Campiglio ciclismo
Sapete già tutto di com'è andata, ne hanno parlato libri, film, opinionisti. Io ero a scuola, un sabato mattina e un mio compagno di scuola stava ascoltando la "disco parade" di Disco Radio durante l'ora di Arte se non sbaglio. Ad un certo punto, breaking news, Pantani trovato positivo al Giro d'Italia, non parte. Non ci volevo credere. Disastro totale. L'idolo sportivo che finisce nella vergogna e comincia la sua discesa verso la morte. 

4) Francia Italia Europei 2000 calcio
Altro incubo calcistico. Stavo guardando la partita a casa mia con degli amici, dominiamo. Del Piero si mangia il raddoppio in più occasioni (si rifarà qualche anno dopo), ci prepariamo ad uscire per andare a festeggiare, cosa inusuale per un'interista di 17 anni come ero. Ed infatti mentre ci mettiamo qualcosa di azzurro per uscire fuori con bandiere etc. arriva il gol della Francia. Un cazzo di tiro che se Wiltord lo rifa cento volte non la mette mai li. 
Il supplementare non è esistito. Tutti sapevamo che avremmo perso.

5) Tyson - Buster Douglas boxe
Avrei potuto mettere Francesco Molinari che va in acqua al Masters (delusione fortissima), qualche Mondiale di F1 e Moto Gp buttato via dagli italiani, Italia-Svezia di Ventura, la finale di coppa Davis del 1998 con l'infortunio di Gaudenzi ... ed invece vado con questo episodio dell'infanzia.
Mike Tyson era il mio idolo, mi ricordo che trasmettevano i suoi incontri la domenica sera su Italia 1, in differita netta rispetto alla diretta. Non c'era Internet, i giornali ne avrebbero parlato soltanto il mattino dopo, l'unico pericolo era televideo, ma non era nemmeno sicuro che ci sarebbe stato un aggiornamento, i risultati dell'NBA arrivavano spesso oltre mezzogiorno del giorno successivo.
Siamo nel 91 credo, i miei prendevano un giornale settimanale che faceva nelle ultime pagine la programmazione dei canali TV (non era tele tutto dove c'erano le tette di fuori, un altro) con il colonnonne per ogni canale e alcune immagini soltanto per alcuni progammi.
Non era mai accaduto in tutti gli incontri di Tyson che ci fosse l'immagine riservata per il suo incontro.
Ed invece quella settimana, ore 20.30 Tyson-Douglas con la fotona di Iron Mike incazzato.
Avevo un brutto presentimento, a posteriori avrei dovuto scommettere visto che Douglas era quotato 42 a 1. Tyson perse e da quel giorno secondo me la boxe perse.

Avanti con i vostri ricordi in questo topic nostalgico :))

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20192
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3079

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Leviathan » 03/12/2020, 10:41

Che cazzata la 3. E non fu mai trovato positivo Pantani.

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3757
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1122
670

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da IL Poz » 03/12/2020, 10:59

Leviathan ha scritto: 03/12/2020, 10:41 Che cazzata la 3. E non fu mai trovato positivo Pantani.

Ti ho riferito esattamente com'era stata riferita la notizia. 
Perché è una cazzata?

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20192
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3079

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Leviathan » 03/12/2020, 11:04

Ematocrito superiore ad un certo limite non significa positivo. E delusione sportiva non è dato che non si è trattato di una sconfitta sportiva ma una vicenda abbastanza strana. Non c'entra con le altre vicende da te citate.

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3757
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1122
670

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da IL Poz » 03/12/2020, 11:13

Leviathan ha scritto: 03/12/2020, 11:04 Ematocrito superiore ad un certo limite non significa positivo. E delusione sportiva non è dato che non si è trattato di una sconfitta sportiva ma una vicenda abbastanza strana. Non c'entra con le altre vicende da te citate.

Guarda, parli con uno che di Pantani e del caso Pantani potrebbe scrivere un libro  :icon_paper: :icon_paper:

Per me è stata una delusione sportiva perché comunque di ambito sportivo si parla e ti assicuro che è stata una delusione cocente. Se avessi voluto parlare solo di sconfitte, avrei scritto "sconfitte"

Detto questo, scrivi quì le tue se ti va, polemica chiusa  :naughty:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Teo » 03/12/2020, 11:20

Milan-Liverpool 2005

Italia-Argentina 90

Italia-Brasile 94

Buffalo Bills - NY Giants Super Bowl

Il tiro da 4
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5783
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1682
1034

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Frizzi » 03/12/2020, 11:49

1) Milan Liverpool 2005: non c'è granché da spiegare...

2) Italia Francia Euro 2000: non mi scorderò mai la scena di me e mio fratello che avevamo già aperto la porta di casa per andare a festeggiare per strada, mentre aspettavamo mio padre che - giustamente - aveva ancora la tv accesa). Poi vabè...

3) Taranto Catania Playoff C1 2002: il Taranto (guidato da Riganò  :notworthy: ) sembrava finalmente sul punto di tornare in Serie B dopo 10 anni di inferno. E invece il nostro presidente decise di vendersi la partita

4) Milan Deportivo La Coruna 2004 (vedi punto 1)

5) Italia Francia Mondiali 1998 (sentii i rigori alla radio perché al camp estivo dov'ero la tv improvvisamente smise di funzionare a metà secondo tempo...forse piansi più di Di Biagio quella volta)

5-bis) Kings Lakers 2002: Sacramento derubata di un titolo che avrebbe strameritato. L'anno dopo l'infortunio di C-Webb ( :notworthy: ) in postseason ha tolto ogni futura ambizione
 
Ultima modifica di Frizzi il 03/12/2020, 11:57, modificato 1 volta in totale.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da BomberDede » 03/12/2020, 11:52

Euro 2000 come tanti.

Aggiungo anche il 2002 con Moreno.

Barca-Chelsea 2009 (mi pare)

non è un episodio singolo, ma la stagione 2013 dei lakers con Kobe che si infortuna, Dwight che era dominante ancora e se ne va. La storia di Chris Paul ancora calda. un bell'anno del cazzo cestisticamente parlando

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7997
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Jack » 03/12/2020, 11:57

Tutti i calci di rigore dei mondiali degli anni '90 (fino al 2002 avevamo una squadra davvero forte), Wiltord & Trezeguet, Moreno e il 5 maggio per quanto riguarda il calcio. Ah anche il campionato 1997-1998 su cui non scrivo niente che è meglio.

Il povero Glock in F1, l'infortunio di Schumi che avrebbe anticipato di un anno il ciclo Ferrari, i due mondiali non vinti da Alonso all'ultima gara.

Ci saranno altre che mi dimentico e altre che dipende dalle aspettative, nel 2004 il biscotto me lo aspettavo. Da lì in poi non avevo buone sensazioni sull'Italia neanche quando abbiamo vinto in realtà. Nel basket non ho mai avuto una gran fiducia nella golden generation e neanche di vincere la finale persa dell'europeo contro la Jugoslavia.

Lato Nba solo le finali e l'intera annata 2004, nel 2008 ci speravo ma senza troppa convinzione.

p.s. l'ultimo Federer-Djokovic

Avatar utente
Maxy_690
Senior
Senior
Messaggi: 2192
Iscritto il: 06/01/2009, 22:39
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
Località: Roma
451
267

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Maxy_690 » 03/12/2020, 12:53

Un po scontato, ma Euro 2000 su tutti. Avevo 7 anni, mio padre aveva trovato un biglietto per andare allo stadio all'ultimo, non concepivo proprio l'eventualità della sconfitta. Inoltre ero abbastanza fissato con la Francia e i francesi (beata gioventù). Dopo essermi preso gli sfottò nella metro per tornare in albergo non posso più vedere qualsiasi cosa esca dalla Francia :forza:

Ne aggiungo altre due che fanno leggermente meno male solo perchè ero decisamente più grande di età:

Roma-Sampdoria 1-2 del 2010. Di ritorno dal campo scuola, primo tempo sentito alla radio in autobus, tutti fomentatissimi e convinti della vittoria. Arrivo a casa giusto in tempo per l'inizio del secondo tempo, il resto è storia. Romanista e de sinistra, che vita de sofferenza (cit.)

Leeds United-Derby County 2-4 di due stagioni fa. Anche in quel caso la delusione deriva dalla totale sicurezza nella vittoria (sono un tipo molto pessimista quando si parla di tifo, mi sbilancio molto di rado). Ero ancora più sicuro dopo il gol di Dallas, poi il brain fart di Kiko e Cooper ha distrutto anni di speranze. Fortunatamente al secondo tentativo, l'anno scorso, è andata meglio

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3757
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1122
670

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da IL Poz » 03/12/2020, 13:48

Maxy_690 ha scritto: 03/12/2020, 12:53
Leeds United-Derby County 2-4 di due stagioni fa. Anche in quel caso la delusione deriva dalla totale sicurezza nella vittoria (sono un tipo molto pessimista quando si parla di tifo, mi sbilancio molto di rado). Ero ancora più sicuro dopo il gol di Dallas, poi il brain fart di Kiko e Cooper ha distrutto anni di speranze. Fortunatamente al secondo tentativo, l'anno scorso, è andata meglio
quella frega, ma essendo pessimista, interista e di sinistra succede poche volte.

Ecco, la finale di Madrid 2010 ero sicuro di vincere, mai successo.
 

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12618
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15745
8089

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da albizup » 03/12/2020, 13:57

Frizzi ha scritto: 03/12/2020, 11:49 3) Taranto Catania Playoff C1 2002: il Taranto (guidato da Riganò  :notworthy: ) sembrava finalmente sul punto di tornare in Serie B dopo 10 anni di inferno. E invece il nostro presidente decise di vendersi la partita



Ma siete poi tornati in B? Io mi ricordo che vi ( Pro Vercelli) eliminammo nel 2012 in una partita abbastanza rocambolesca a Taranto, l'anno in cui tornammo in B dopo 64 anni. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5783
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1682
1034

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Frizzi » 03/12/2020, 14:02

albizup ha scritto: 03/12/2020, 13:57
Frizzi ha scritto: 03/12/2020, 11:49 3) Taranto Catania Playoff C1 2002: il Taranto (guidato da Riganò  :notworthy: ) sembrava finalmente sul punto di tornare in Serie B dopo 10 anni di inferno. E invece il nostro presidente decise di vendersi la partita


Ma siete poi tornati in B? Io mi ricordo che vi ( Pro Vercelli) eliminammo nel 2012 in una partita abbastanza rocambolesca a Taranto, l'anno in cui tornammo in B dopo 64 anni. 

io ero a Vercelli quel giorno. Mortacci quanta acqua presi.  :polliceverso:

Comunque purtroppo l'anno dopo siamo falliti di nuovo, e da allora navighiamo in Serie D. Tra poco saranno 30 anni che manchiamo dalla B..
 
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da Sberl » 03/12/2020, 15:26

Milan Liverpool 2005 non si può nemmeno quotare. Non l'ho ancora superata, 15 anni dopo (e credo di non aver ancora visto i rigori, spensi la tv al 3-3 e me ne andai a dormire. Sapevo come sarebbe finita). Tra le delusioni normali:

1) Milan-Deportivo e Milan-Marsiglia, ex-aequo.

2) Italia Brasile 94

3) Lakers-Pistons...la stagione degli hall of fame. Da ingenuo qual ero, ci rimasi malissimo...il libro di Phil Jackson poi aprì gli occhi, ma la delusione fu cocentissima

4) Rams-Patriots...il primo super bowl di Brady, la fine dei miei Rams.

5) Inter Bayer Monaco...l'Inter che vince la Champions è al pari del 2005. Non l'ho ancora superata e come Milan Liverpool, non ho mai visto highlights o il momento in cui alzano la coppa. Troppo dura da digerire, già era l'Inter, poi piena di personaggi altamente antipatici...
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3757
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1122
670

Re: Le più grandi delusioni sportive

Messaggio da IL Poz » 03/12/2020, 17:57

Sberl ha scritto: 03/12/2020, 15:26
5) Inter Bayer Monaco...l'Inter che vince la Champions è al pari del 2005. Non l'ho ancora superata e come Milan Liverpool, non ho mai visto highlights o il momento in cui alzano la coppa. Troppo dura da digerire, già era l'Inter, poi piena di personaggi altamente antipatici...

Questa la capisco poco, come può essere una delusione personale il vedere un'altra squadra vincere...

Rispondi

Torna a “Sportmania”