MotoGP, SBK e compagnia rombante

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da torrisone » 22/03/2021, 14:21

Tras la última revisión con el equipo médico, me han aconsejado no participar en las dos carreras de Qatar así que seguiremos con la recuperación para volver a competir lo antes posible!
#MM93 https://t.co/9oouizeSwv

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da azazel » 28/03/2021, 20:07

Gara molto bella (ed infinita, per i momenti di cui è stata composta). Vinales ha vinto ha modo suo, di rincorsa, con un gran ritmo nella seconda parte di gara, con anche bei sorpassi, prima contro il suo compagno di squadra e poi contro delle moto nettamente più veloci della sua nel dritto, dove s'è dovuto inventare un po' di cose. Bravo.

Ducati in decisa difficoltà con le gomme, all'inizio sembravano quasi ingiocabili con 4 nei primi 4 posti, poi le cose si sono ben mischiate (all'arrivo in pratica 2 Ducati, 2 Suzuki, 2 Yamaha, 1 Aprilia, 1 Honda) e qualcuno è andato proprio alla deriva (Martin ed in parte anche Miller), mentre Zarco e Bagnaia hanno lottato ed hanno strappato un doppio podio gentile concessione di Mir+Desmo.

Dietro molto bene i fratelli Espargaro, con Pol che ha fatto una gran seconda parte di gara, mi pare un po' meglio la Honda rispetto all'inizio della scorsa stagione in contumacia Marquez. Benissimo l'Aprilia con il fratello, ha perso il treno dei primi 6 posti, ma se l'è tenuti sempre lì in pratica. Mica male.

A proposito di rimonte, da sottolineare il decimo posto del debuttante Bastianini.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da francilive » 28/03/2021, 21:04

azazel ha scritto: 28/03/2021, 20:07 A proposito di rimonte, da sottolineare il decimo posto del debuttante Bastianini.
Dieci moto praticamente in dieci secondi. Marquez permettendo qualcosa mi dice che quest'anno ci divertiremo.
Honda meno peggio del solito per aver trattato meglio le gomme, ma considerando che parliamo di una Honda ufficiale siamo meh. Poi magari l'alieno torna e si prende nuovamente gioco di tutti, ma ad oggi immaginare quella moto, quella stessa moto, vincere dei GP, beh, fa un certo effetto.
 

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da Sberl » 28/03/2021, 22:37

Leggevo su twitter che oggi Rossi l'han soprannominato Rallentino...mi son sganasciato dal ridere. 

Bella gara davvero, per quanto non sia un Rossi fan, vederlo così è triste
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da torrisone » 04/04/2021, 16:43

Mamma mia 'sto Pedro Acosta. E che è?!

Podio gara esordio in moto 3.

Oggi partenza dalla pitlane, 10" dietro l'ultimo del gruppone al primo intermedio.

Ha vinto lui.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7973
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
326
1118

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da Jack » 04/04/2021, 16:43

Ma che gara ha fatto Acosta (2004, seconda gara in carriera)? Ha vinto partendo dalla pit-lane ed era a 10 sec e mezzo dopo il primo settore senza scia davanti.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7973
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
326
1118

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da Jack » 04/04/2021, 16:44

Ho scritto la stessa cosa  :biggrin: Gara leggendaria comunque

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da torrisone » 04/04/2021, 16:55

Diciamo che la moto3 è la categoria perfetta per provare un'impresa simile.

Ma quella rimane: un'IMPRESA.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20173
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1239
3069

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da Leviathan » 04/04/2021, 19:46

Valentino 16°. Ha toccato il fondo? Sta stagione lo vedo malissimo.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7973
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
326
1118

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da Jack » 04/04/2021, 21:18

Da metà della scorsa stagione sembra in calo Valentino, c'è anche da dire che in queste due gare ha fatto peggio con questa ma neanche tanto nel complesso di uno che è arrivato secondo nel mondiale l'anno scorso quindi credo abbiano grossi problemi come team. In ogni caso da quando c'è solo la Michelin tanti dicono che lo spettacolo in termini di competività ne ha guadagnato, la verità è che bastano due gradi in meno per trasformare una moto che va in una che fa fatica a fare punti. Vinales e Quartararo per esempio non saranno dei mostri di continuità e magari anche poco forti di testa ma le prestazioni della passata stagione sono assurde, o vincevano o malissimo e questa capita un po' a tutti.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da torrisone » 05/04/2021, 19:54

Non riesco a catalogare/quantificare l'impatto delle gomme (ed elettronica) nella motogp ma è ENORME.

Non sono un fan di Rossi nè devo giustificarlo ma ieri ha detto una cosa: anche se girava su un buon passo non riusciva a passare nessuno.

"Vanno tutti forte"

È quello l'impatto "gomme/elettronica": magari non vanno tutti forte (perchè stanno amministrandosi per il terzo finale di gara) ma... vanno.

In TANTI.

Vale ha corso in 125-250-500 e 2/3 generazioni di motogp.

Non credo lui abbia mai visto una roba simile.

Lui ha attraversato fasi di motomondiale dove gli ultimi privatissimi su moto straprivate ci mettevano il sangue e la passione (respect) ma si beccavano 2 secondi al giro.

Motogp 202x 2secondi non se li becca nessuno. Nessuno.

Poi domenica torna il marziano e saluta tutti dopo 3 curve (dubito) ma la realtà odierna è questa: possono vincere in 4-6-8 (!) e gli inseguitori ti finiscono a un soffio. Non a un minuto.

Ciò è bene.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
915
1373

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da Buccaneer » 05/04/2021, 20:13

torrisone ha scritto: 05/04/2021, 19:54 Non riesco a catalogare/quantificare l'impatto delle gomme (ed elettronica) nella motogp ma è ENORME.

Non sono un fan di Rossi nè devo giustificarlo ma ieri ha detto una cosa: anche se girava su un buon passo non riusciva a passare nessuno.

"Vanno tutti forte"

È quello l'impatto "gomme/elettronica": magari non vanno tutti forte (perchè stanno amministrandosi per il terzo finale di gara) ma... vanno.

In TANTI.

Vale ha corso in 125-250-500 e 2/3 generazioni di motogp.

Non credo lui abbia mai visto una roba simile.

Lui ha attraversato fasi di motomondiale dove gli ultimi privatissimi su moto straprivate ci mettevano il sangue e la passione (respect) ma si beccavano 2 secondi al giro.

Motogp 202x 2secondi non se li becca nessuno. Nessuno.

Poi domenica torna il marziano e saluta tutti dopo 3 curve (dubito) ma la realtà odierna è questa: possono vincere in 4-6-8 (!) e gli inseguitori ti finiscono a un soffio. Non a un minuto.

Ciò è bene.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Oggi che serva una moto perfetta o quantomeno sviluppata e cucita addosso a te è indubbio. Ieri un Kenny Roberts Jr vinceva il mondiale da privatista, segno che bastava "arrivarci vicino", anche senza la perfezione te la potevi giocare.
Comunque facevo lo stesso ragionamento vedendo la gara. Anni fa c'era gente che finiva a 30" e anche di più, ve li ricordate i doppiati? Ecco.
Domenica anche chi ha corso per il merdesimo posto era a tipo 8" o giù di lì. Il livello si è assottigliato ed estremizzato, e purtroppo anche qua il manico conta sempre meno. Tolti i fenomeni generazionali che arrivano una volta ogni 20 anni, mettiamoci Doohan Rossi Marquez, il pilota sopra la media una volta si distingueva subito dalla massa ed era - salvo errori suoi - costante, oggi fa una gara a podio e la gara dopo decimo o anche peggio per noie di setup/gomme/temperature e via dicendo. Non perchè non sia buono ma perchè ci sono troppe variabili che sfuggono al suo controllo.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da torrisone » 05/04/2021, 20:32

"Ieri abbiamo provato delle modifiche sulla moto e mi sono trovato bene, spero di poter fare una bella gara"

Traduzione estesa

- c'erano 27 gradi ambiente, 38 su asfalto, vento leggero da sudovest, ho rodato una media nuova all'anteriore e avevo una dura usata al posteriore di 3 giri, girando da solo.

- prego gli dei della due ruote di ritrovare le stesse condizioni meteo, che michelin mi dia due gomme uguali a quelle di oggi, di prendere una buona partenza e che nessuno si sia nascosto. Sennò è un terno al lotto.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7973
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
326
1118

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da Jack » 06/04/2021, 0:09

In gara 2 se vogliamo chiamarla così ci si può aspettare tempi più vicini ma Valentino finisce non a punti a 10 secondi da Quartararo e anche nel primo gp dell'anno Oliveira 13esimo a 11 sec su 22 giri in una pista lunga. Ma anche nelle qualifiche vediamo gap minimi, il pilota fa meno la differenza e credo che a turno tutti si trovino nelle condizioni di andare in difficoltà con le gomme e col consumo e in tal senso partire davanti aiuta. Capitasse solo ad un pilota, che ne so Vinales dello scorso anno uno potrebbe pensare a delle scuse ma succede a tutti, bisogna lavorare esclusivamente su come far funzionare le gomme senza esagerare coi consumi, anche in gara perchè se no non puoi fare niente e questo non è il massimo però di sicuro crea incertezza finchè manca Marquez almeno.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Motociclismo - MIRa los RINeS MORBIDas y sin MARQez

Messaggio da francilive » 06/04/2021, 13:35

Più che altro la MOTOGP sembra la cara vecchia classe 125, tutti in coda manco fosse ciclismo. La straordinaria potenza delle moto non riesce a creare il divario per cui chi arriva alla fine con le gomme messe meglio riesce a mettere a segno le staccate decisive, cercando di allungare quei pochi decimi che impediscono a quello dietro di prendere la scia sul traguardo.
Il fatto che vadano tutti forte, in attesa del rientro di MM93, crea grande incertezza, soprattutto in attesa di capire se la Honda con lui tornerà ad essere realmente competitiva.
Come dice VR46, partire davanti è fondamentale, per cui rispetto anche soltanto al recente passato il ruolo delle qualifiche risulta cruciale, non puoi aspettare il warmup della domenica per avere la messa a punto della moto. Devi essere sul pezzo già dal venerdi. Questo rende a mio avviso molto più interessante il weekend.

Per il resto, una conferma di quanto si prospettava, su un circuito comunque abbastanza anomalo.
- Ducati di motore, Yamaha di telaio, Suzuki una via di mezzo, Honda indecifrabile senza MM93 ma sulla velocità non è malvagia, Aprilia senza infamia senza lode, KTM disastrosa, spiace vedere Petrucci in quelle condizioni. Già in Portogallo credo comunque che le cose cambieranno abbastanza.
- La Ducati ufficiale, spiace dirlo, ha piloti piuttosto meh nello sviluppo della moto, altrimenti non si spiega.
- Zarco pare aver messo la testa a posto. Molto prudente e razionale nel gestire le situazioni in staccata, non si è mai lasciato andare a cannone, come era solito fare fino all'anno scorso.
- La Yamaha di VR46 e Morbidelli fa piuttosto pena, ma anche loro due non mi sono mai sembrati particolarmente sul pezzo.
- Bastianini buonissimo esordio con la terza Ducati, speriamo continui cosi e che Marini inizi a fare qualcosa. A livello rookie of the year comunque Martin fin qui pare nettamente il favorito.

Rispondi

Torna a “Sportmania”