MotoGP, SBK e compagnia rombante

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da Buccaneer » 10/09/2018, 16:59

Si è scusato a quanto ho sentito.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da Cholo » 10/09/2018, 18:48

Sì, ma dopo che ne avevano già annunciato la cacciata (e la probabile rinuncia del team dell'anno prossimo).
Gran cazzata lasciare le cose a macerare per oltre un giorno, senza nemmeno entrare nel merito di quello che ha scritto, perché come scuse oltretutto sono proprio pessime ("Nella mia carriera, sono sempre stato un pilota corretto" :shocking: ).

Avrebbe dovuto farle scrivere da qualcuno con due neuroni in testa, ieri, e magari avrebbe circoscritto vagamente il merdone.
Lo dico mettendomi nei suoi panni, non perché me ne freghi qualcosa, fino a 24 ore fa non sapevo nemmeno chi fosse.

pinen
Rookie
Rookie
Messaggi: 402
Iscritto il: 15/08/2006, 13:13
Località: parma
2252
43
Contatta:

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da pinen » 10/09/2018, 22:23

rodmanalbe82 ha scritto: 10/09/2018, 8:58a livello penale, rischia qualcosa? 

credo di si. dovrebbe venir processato per tentato omicidio.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da francilive » 11/09/2018, 16:20

pinen ha scritto: 10/09/2018, 22:23
rodmanalbe82 ha scritto: 10/09/2018, 8:58a livello penale, rischia qualcosa? 

credo di si. dovrebbe venir processato per tentato omicidio. 
ellamadonna!  :forza:
a sto punto proponiamone la pubblica impiccagione.
ripeto, ha sbagliato, pagherà, ma si sta esagerando.
 

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da Cassa » 11/09/2018, 16:26

francilive ha scritto: 11/09/2018, 16:20
pinen ha scritto: 10/09/2018, 22:23
credo di si. dovrebbe venir processato per tentato omicidio. 
ellamadonna!  :forza:
a sto punto proponiamone la pubblica impiccagione.
ripeto, ha sbagliato, pagherà, ma si sta esagerando.
  
no scusa un attimo.
se faccio quello che ha fatto fenati per strada, affianco un tizio e gli tiro la leva del freno e questo cade e mi denuncia per cosa mi processano? comportamento antisportivo?
qui non si sta parlando di un "incidente" ma di un gesto volontario

non è che se sono all'interno di un campo da calcio posso prendere a pugni in faccia gratuitamente un avversario perchè tanto la mia massima pena sarà il cartellino rosso, giustamente questo potrà denunciarmi
 

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da Pozz4ever » 11/09/2018, 16:29

come successe effettivamente per il pugno di ferrigno a bortolotti.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da azazel » 11/09/2018, 16:31

Ho letto che Manzi (ed il suo team) non sporgeranno comunque denuncia, non so se cambia qualcosa.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da francilive » 11/09/2018, 16:33

Cassa ha scritto: 11/09/2018, 16:26
francilive ha scritto: 11/09/2018, 16:20ellamadonna!  :forza:
a sto punto proponiamone la pubblica impiccagione.
ripeto, ha sbagliato, pagherà, ma si sta esagerando.
no scusa un attimo.
se faccio quello che ha fatto fenati per strada, affianco un tizio e gli tiro la leva del freno e questo cade e mi denuncia per cosa mi processano? comportamento antisportivo?
qui non si sta parlando di un "incidente" ma di un gesto volontario

non è che se sono all'interno di un campo da calcio posso prendere a pugni in faccia gratuitamente un avversario perchè tanto la mia massima pena sarà il cartellino rosso, giustamente questo potrà denunciarmi 


Fenati ha sbagliato, facendo la peggiore delle cose che potesse fare, ma Manzi è tutt'altro che una verginella. E' successa una situazione da pista, in cui Fenati ha reagito in modo inqualificabile al comportamento aggressivo di Manzi. E ne pagherà pienamente le conseguenze. Già solo tra rescissione e annullamento del prossimo contratto ha subito un danno enorme a livello economico. Non parliamo del ritorno di immagine, al momento non lo vorrebbero nemmeno a San Patrignano.
Il tentato omicidio, per quanto mi riguarda, è altro. Qui siamo nel contesto di un "fallo di reazione" in una competizione sportiva. Manzi starà zitto, perché non ha nessun interesse a mettere luce in una situazione che lui stesso ha innescato. E morta li.
 

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da Buccaneer » 11/09/2018, 17:15

Cassa ha scritto: 11/09/2018, 16:26 no scusa un attimo.
se faccio quello che ha fatto fenati per strada, affianco un tizio e gli tiro la leva del freno e questo cade e mi denuncia per cosa mi processano? comportamento antisportivo?
qui non si sta parlando di un "incidente" ma di un gesto volontario

non è che se sono all'interno di un campo da calcio posso prendere a pugni in faccia gratuitamente un avversario perchè tanto la mia massima pena sarà il cartellino rosso, giustamente questo potrà denunciarmi
  

Scusa ma la strada è una cosa, la pista un'altra. In strada penso che non entri a sorpasso in curva a carenate come fanno loro, no? Qua cadono ogni giorno a 300 all'ora, e si rialzano senza battere ciglio. Non è che denunciano l'autodromo per pista scivolosa.
Per quanto sia sbagliato il gesto non siamo in strada, siamo in gara, son due cose diverse.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da Cassa » 11/09/2018, 17:20

Buccaneer ha scritto: 11/09/2018, 17:15
Cassa ha scritto: 11/09/2018, 16:26 no scusa un attimo.
se faccio quello che ha fatto fenati per strada, affianco un tizio e gli tiro la leva del freno e questo cade e mi denuncia per cosa mi processano? comportamento antisportivo?
qui non si sta parlando di un "incidente" ma di un gesto volontario

non è che se sono all'interno di un campo da calcio posso prendere a pugni in faccia gratuitamente un avversario perchè tanto la mia massima pena sarà il cartellino rosso, giustamente questo potrà denunciarmi

Scusa ma la strada è una cosa, la pista un'altra. In strada penso che non entri a sorpasso in curva a carenate come fanno loro, no? Qua cadono ogni giorno a 300 all'ora, e si rialzano senza battere ciglio. Non è che denunciano l'autodromo per pista scivolosa.
Per quanto sia sbagliato il gesto non siamo in strada, siamo in gara, son due cose diverse. 
non voglio dire che strada e pista siano la stessa cosa, dico solo che il contesto pista non può essere la scusante per restare impuniti a livello penale di un gesto intenzionale.
riprendo sempre l'esempio del campo da calcio, se per fallo di reazione prendo uno a pugni e lo mando in coma? resta sempre fallo di reazione o possiamo anche andare sul penale?
 

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da Buccaneer » 11/09/2018, 17:22

...ma il tizio è caduto? ....No perchè allora denunciamo anche tutte le volte che si scarenano (più o meno volontariamente, vero Marquez?) e uno dei due cade...
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31129
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7402
13013

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da lebronpepps » 11/09/2018, 17:26

Buccaneer ha scritto: 11/09/2018, 17:22...ma il tizio è caduto? ....No perchè allora denunciamo anche tutte le volte che si scarenano (più o meno volontariamente, vero Marquez?) e uno dei due cade...

tipo Rossi quando scalcia Gibernau o Marquez? :biggrin:  @azazel

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da Cassa » 11/09/2018, 17:37

Buccaneer ha scritto: 11/09/2018, 17:22...ma il tizio è caduto? ....No perchè allora denunciamo anche tutte le volte che si scarenano (più o meno volontariamente, vero Marquez?) e uno dei due cade...

infatti in quel caso i giudici interpretano la volontarietà del fatto, qui mi pare ci sia poco da interpretare

poi oh ognuno la vede come vuole, per me questo sarebbe un reato se avesse esposto denuncia

Avatar utente
GMX
Rookie
Rookie
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/03/2017, 11:36
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Atlanta Falcons
NBA Team: Atlanta Hawks
NHL Team: La futura squadra di Atlanta
196
50

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da GMX » 11/09/2018, 20:18

Raga non mischiamo le cose. Un conto è l'antisportività (Rossi e il calcetto, Biaggi e la gomitata, i numerosi esempi di Marquez), un conto è Fenati, recidivo, che volontariamente pinza il freno di un avversario rischiando di farlo cadere, di coinvolgere se stesso in una caduta, a più di 200 all'ora, rischiando di far molto male (o peggio) agli avversari. Il fatto che non sia caduto Manzi non c'entra un cazzo: se io sparo a uno ma non lo prendo come mi giustifico? "Ma tanto mica l'ho preso", cazzo vuol dire? Per fortuna non ci sono state grosse conseguenze, ma il gesto è ingiustificabile!

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da francilive » 12/09/2018, 13:27

Si aggrava notevolmente il quadro per Fenati, che rischierebbe addirittura la revoca della licenza.
Paga sicuramente una certa recidività ed il fatto che stia sulle palle anche alla sua ombra.
A mio avviso si sta esagerando.

Rispondi

Torna a “Sportmania”