Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
- azazel
- Hero Member
- Messaggi: 22610
- Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 12719
- 8991
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Le Pagelle di @GMX - GP Australia: Chi ben comincia… ....non è detto prenda il voto più alto.
-
- Hero Member
- Messaggi: 19863
- Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 17779
- 6773
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Poi uno dice.. kimi porca troia sfigaterrimo. Meccanico pure peggio.
- Pove
- Hero Member
- Messaggi: 15374
- Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 251
- 1675
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Che gara incredibile..grandissimo Seb a resistere fino alla fine con le gomme soft..certo in Ferrari, anche stavolta dopo l'eccezione dell'Australia, hanno provato a perderla con la strategia.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
-
- Pro
- Messaggi: 3408
- Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- Squadra di calcio: A.S. Roma
- 1265
- 403
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Vettel salva letteralmente il culo ad Arrivabene e soci.
Raikkonen incommentabile...
Manco è andato a sincerarsi delle condizioni del meccanico.
Raikkonen incommentabile...
Manco è andato a sincerarsi delle condizioni del meccanico.
- pinopao
- Hero Member
- Messaggi: 18390
- Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1522
- 2568
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
certo che i cambi gomme quest'anno per i meccanici sono parecchio rischiosi
- Pove
- Hero Member
- Messaggi: 15374
- Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 251
- 1675
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Certo che Alonso e la McLaren hanno mollato il motore Honda e oggi Gasly ha fatto 4 con la Toro Rosso..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- torrisone
- Pro
- Messaggi: 4226
- Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
- NFL Team: 49ers
- Località: Torino
- 17
- 2030
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Qualche anno fa su Autosprint tra una gara e l'altra avevano dedicato la coverstory a un pitstop record. Il più veloce di sempre.
Io avevo scritto as AS (e mi avevano pubblicato) perchè secondo me 'sta ricerca spasmodica del pit a 2" era totalmente inutile. E controproducente.
Loro la pensavano diversamente.
Son passati anni ed io continuo a pensarla uguale.
Un pit di 2 decimi più veloce non so quanre volte ti farà guadagnare una posizione. Forse una volta all'anno. A Montecarlo.
Viceversa un pitstop ciccato ti fa perdere punti, podi, vittorie. E titoli.
Devo fare esempi? Ne ho un sacco pieno.
Non esiste che il pitstop sia elemento competitivo all'interno di una gara automobilistica. È una cazzata totale. Se la devono giocare i piloti, non i meccanici.
Se non ci arrivano i team speriamo ci arrivi Liberty Media e gli imponga un tempo standard di xx" a pitstop.
P.S. in 40 anni ricordo UN SOLO episodio di pilota che non è partito al segnale di via perchè ha visto guai nello specchietto. Alonso in Renault.
Di norma al verde si va.
Kimi vede verde e va.
Fine.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Io avevo scritto as AS (e mi avevano pubblicato) perchè secondo me 'sta ricerca spasmodica del pit a 2" era totalmente inutile. E controproducente.
Loro la pensavano diversamente.
Son passati anni ed io continuo a pensarla uguale.
Un pit di 2 decimi più veloce non so quanre volte ti farà guadagnare una posizione. Forse una volta all'anno. A Montecarlo.
Viceversa un pitstop ciccato ti fa perdere punti, podi, vittorie. E titoli.
Devo fare esempi? Ne ho un sacco pieno.
Non esiste che il pitstop sia elemento competitivo all'interno di una gara automobilistica. È una cazzata totale. Se la devono giocare i piloti, non i meccanici.
Se non ci arrivano i team speriamo ci arrivi Liberty Media e gli imponga un tempo standard di xx" a pitstop.
P.S. in 40 anni ricordo UN SOLO episodio di pilota che non è partito al segnale di via perchè ha visto guai nello specchietto. Alonso in Renault.
Di norma al verde si va.
Kimi vede verde e va.
Fine.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- Bonaz
- Hero Member
- Messaggi: 23457
- Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- Località: Mantua - Brixia a/r
- 12270
- 3266
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Frattura a tibia e perone per il meccanico
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
-
- Pro
- Messaggi: 3411
- Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
- 217
- 1142
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Vettel ha fatto un'impresa.
Kimi sfortunato, ma comunque molliccio dalla partenza.
Se non fossi un fermo ammiratore di entrambe, questa sarebbe la gara da sbattere in faccia a quelli che per partito preso, tirano merda sulla Ferrari e Vettel ogni volta che il compagno si affaccia davanti.
Hamilton bucio de culo, in un week end in cui ci ha capito poco. Vuoi per i ritiri, vuoi per essere sopravvissuto al contatto col flagello delle piste. L'eterno fenomeno in attesa di esplodere (si spera in senso figurato ma a questo punto mi pongo il dubbio).
Domanda a chi ha seguito più di me. Ma c'è ancora differenza tra gli assetti e il passo tra Ferrari e Mercedes? Ha ancora senso parlare di Passo corto/lungo e in ragione di questo, mettersi a vedere i gran premi favorevoli all'uno o all'altro (ben'inteso che tra i motori mi pare ci sia ancora una grossa differenza e nella gare alla Monza/Hockeneim,a meno di miracoli o noie alle vetture, difficilmente vedremo vetture dai colori saturi lì davanti).
In queste due gare la Ferrari ha vinto pure l'anno scorso, quindi mi riesce difficile capire quanto sia competitiva sulla stagione.
Kimi sfortunato, ma comunque molliccio dalla partenza.
Se non fossi un fermo ammiratore di entrambe, questa sarebbe la gara da sbattere in faccia a quelli che per partito preso, tirano merda sulla Ferrari e Vettel ogni volta che il compagno si affaccia davanti.
Hamilton bucio de culo, in un week end in cui ci ha capito poco. Vuoi per i ritiri, vuoi per essere sopravvissuto al contatto col flagello delle piste. L'eterno fenomeno in attesa di esplodere (si spera in senso figurato ma a questo punto mi pongo il dubbio).
Domanda a chi ha seguito più di me. Ma c'è ancora differenza tra gli assetti e il passo tra Ferrari e Mercedes? Ha ancora senso parlare di Passo corto/lungo e in ragione di questo, mettersi a vedere i gran premi favorevoli all'uno o all'altro (ben'inteso che tra i motori mi pare ci sia ancora una grossa differenza e nella gare alla Monza/Hockeneim,a meno di miracoli o noie alle vetture, difficilmente vedremo vetture dai colori saturi lì davanti).
In queste due gare la Ferrari ha vinto pure l'anno scorso, quindi mi riesce difficile capire quanto sia competitiva sulla stagione.
-
- Senior
- Messaggi: 1160
- Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
- Località: Milano
- 25
- 125
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
La Ferrari ha allungato il passo sulla vettura di quest'anno, quindi non ha più senso parlare di passo corto vs lungo
- Leviathan
- Hero Member
- Messaggi: 20082
- Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- Località: Brianza
- 1226
- 3056
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
La vera notizia di giornata è Gasly 4° con una Toro Rosso motorizzata Honda. Chissà quanto avrà rosicato McLaren e Alonso a vederlo ai piedi del podio.
- Cassa
- Senior
- Messaggi: 1842
- Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
- Località: Pordenone
- 104
- 322
-
- Senior
- Messaggi: 1608
- Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
- NBA Team: Chicago Bulls
- 94
- 502
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Che gara Vettel
Peccato per quello che è successo con Raikkonen, poteva essere una gara ancora più tirata alla fine (anche se magari con Vettel avrebbero fatto qualcosa di diverso, vai a sapere).
Garona anche di Gasly, e per quanto continui a ritenerlo un pippone pure ora, complimenti pure a Ericsson.
Peccato per quello che è successo con Raikkonen, poteva essere una gara ancora più tirata alla fine (anche se magari con Vettel avrebbero fatto qualcosa di diverso, vai a sapere).
Garona anche di Gasly, e per quanto continui a ritenerlo un pippone pure ora, complimenti pure a Ericsson.
-
- Senior
- Messaggi: 1608
- Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
- NBA Team: Chicago Bulls
- 94
- 502
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Ha fatto solo bene a non andare a rompere i coglioni a chi lo stava soccorrendo, sinceramente non capisco che avrebbe dovuto fare di diverso. Criticarlo pure per questo è davvero esagerato, oggettivamente.
(e sul pitstop spero non ci sia bisogno di precisare che non ha nessuna colpa...)
I pitstop fanno parte delle gare, e le gare dipendono sempre e comunque dal lavoro della squadra intera, per me in linea di massima è giusto che vengano trattati come aspetti su cui limare se possibile tutto quello che si può. Ovviamente è ridicolo che lo si faccia mentre poi in pista viene chiesto al pilota di risparmiare il motore perché deve farci 7 gare, e la benzina perché c'è il limite, ma questo è un altro discorso.torrisone ha scritto: Qualche anno fa su Autosprint tra una gara e l'altra avevano dedicato la coverstory a un pitstop record. Il più veloce di sempre.
Io avevo scritto as AS (e mi avevano pubblicato) perchè secondo me 'sta ricerca spasmodica del pit a 2" era totalmente inutile. E controproducente.
Loro la pensavano diversamente.
Son passati anni ed io continuo a pensarla uguale.
Un pit di 2 decimi più veloce non so quanre volte ti farà guadagnare una posizione. Forse una volta all'anno. A Montecarlo.
Viceversa un pitstop ciccato ti fa perdere punti, podi, vittorie. E titoli.
Devo fare esempi? Ne ho un sacco pieno.
Non esiste che il pitstop sia elemento competitivo all'interno di una gara automobilistica. È una cazzata totale. Se la devono giocare i piloti, non i meccanici.
Se non ci arrivano i team speriamo ci arrivi Liberty Media e gli imponga un tempo standard di xx" a pitstop.
Senza arrivare a fissare un tempo minimo da rispettare, per me si potrebbe tranquillamente cominciare a porre dei limiti al numero di persone che possono mettere le mani sulla macchina, perché non è assolutamente necessario mettere in piedi tutto quel bordello. Basta una persona per ogni ruota, senza gente che deve mettersi ad aspettare davanti alle ruote posteriori perché altrimenti non c'è spazio...
Poi ci sarebbe da parlare anche del sistema che usano per controllare i semafori, ma ogni volta che provano a spiegare come funziona ne dicono una diversa, quindi boh...
- falcix
- Senior
- Messaggi: 1338
- Iscritto il: 15/01/2007, 17:06
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Località: San Benedetto del Tronto
- 41
- 107
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
secondo basterebbe imporre l'obbligo del meccanico col leccalecca al posto del semaforo elettrico per dare il via al pilota alla fine del pitstop