L'anno scorso però ha preso 100 punti da Bottas. Due anni fa ha chiuso dietro pure a Verstappen. Fossi stato nella Ferrari avrei puntato su un giovane emergente, un Sainz della situazione (è un esempio). Qualcosa di meglio credo lo si possa trovare.
Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
- AgentZero
- Pro
- Messaggi: 3079
- Iscritto il: 24/03/2007, 17:54
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- Località: Monza
- 13
- 456
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
L'anno scorso però ha preso 100 punti da Bottas. Due anni fa ha chiuso dietro pure a Verstappen. Fossi stato nella Ferrari avrei puntato su un giovane emergente, un Sainz della situazione (è un esempio). Qualcosa di meglio credo lo si possa trovare.
Dovrei aver risolto.
- Leviathan
- Hero Member
- Messaggi: 20082
- Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- Località: Brianza
- 1226
- 3056
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
In Ferrari hanno il progetto Leclerc come erede di Kimi. Se non si perde per il 2020 ci sarà lui sulla rossa. Kimi penso farà da scaldaposto anche nel 2019.
- Buccaneer
- Pro
- Messaggi: 5547
- Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- Località: Berghem...
- 909
- 1370
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Quando può fare una bella gara e magari anche vincerla lo penalizzano per far vincere Brufolo, a strategia è sempre quello che ci deve rimettere, grazie che poi perde punti, le Mercedes mica stanno a guardare.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
-
- Hero Member
- Messaggi: 14686
- Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
- 56
- 905
- Contatta:
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Commento molto maturo e concreto
Faccio notare che ieri la strategia Ferrari era stata fatta per favorire la macchina che era davanti al via...
bastarebbe saper fare di calcolo del resto,semplici somme algebriche,penso tu sia in grado
Faccio notare che ieri la strategia Ferrari era stata fatta per favorire la macchina che era davanti al via...
bastarebbe saper fare di calcolo del resto,semplici somme algebriche,penso tu sia in grado
- Buccaneer
- Pro
- Messaggi: 5547
- Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- Località: Berghem...
- 909
- 1370
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
No ho fatto la terza media sono fermo alle addizioni
Monaco 2017 l'hai vista, tanto per?
Monaco 2017 l'hai vista, tanto per?
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
-
- Hero Member
- Messaggi: 14686
- Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
- 56
- 905
- Contatta:
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Io guardo tutte le gare...sono appassionato vero di questo sport...
e chi è appassionato vero di questo Sport capisce la netta superiorità di una vettura rispetto ad un'altra...la Ferrari ha vinto 9 GP su 80 dal 2014,8/90...e non è praticamente mai stata competitiva in questo stint temporale nei Sabati di qualifica...tanto importanti oggi,ancora più che nel passato
se vuoi avere una chance di combattere per vincere un titolo ogni punto è importante(come a Monaco)...e Vettel,a suon di prestazioni e continuità(che Kimi,che adoro a differenza di tanti critici,non può più avere all'età che ha),si è guadagnato sul campo il diritto ad essere prima guida
dopodichè,ieri è un'altra storia
ribadisco,basta fare somme algebriche:senza la VSC la strategia Ferrari avrebbe premiato come giusto che sia(visto che non si fanno calcoli alla gara numero 1)Raikkonen e Vettel,dopo sosta,sarebbe rientrato terzo...
e chi è appassionato vero di questo Sport capisce la netta superiorità di una vettura rispetto ad un'altra...la Ferrari ha vinto 9 GP su 80 dal 2014,8/90...e non è praticamente mai stata competitiva in questo stint temporale nei Sabati di qualifica...tanto importanti oggi,ancora più che nel passato
se vuoi avere una chance di combattere per vincere un titolo ogni punto è importante(come a Monaco)...e Vettel,a suon di prestazioni e continuità(che Kimi,che adoro a differenza di tanti critici,non può più avere all'età che ha),si è guadagnato sul campo il diritto ad essere prima guida
dopodichè,ieri è un'altra storia
ribadisco,basta fare somme algebriche:senza la VSC la strategia Ferrari avrebbe premiato come giusto che sia(visto che non si fanno calcoli alla gara numero 1)Raikkonen e Vettel,dopo sosta,sarebbe rientrato terzo...
- Buccaneer
- Pro
- Messaggi: 5547
- Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- Località: Berghem...
- 909
- 1370
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Appunto. Vettel è la prima guida e come tale, da politica Ferrari, viene costantemente avvantaggiato. Che può anche essere giusto, ma non ci si deve lamentare se poi Kimi arriva dietro. Non puoi sapere chi avrebbe premiato la strategia, visto che non c'è stata. Quello che è sicuro è che in qualche modo la gara l'avrebbero fatta vincere al Crucco lo stesso, magari anche con un sorpasso sulla linea del traguardo, in Ferrari son soliti fare 'ste cose
E la superiorità Mercedes la capisce anche mia nonna, pur non essendo "appassionata vera"
P.S. Ti contraddici da solo, dici che ogni singolo punto è importante e va dato alla prima guida, e poi dici che alla gara numero 1 non si fanno calcoli. Qual è l'ipotesi giusta? La prima in Scuderia Ferrari, la seconda in Mercedes.
E la superiorità Mercedes la capisce anche mia nonna, pur non essendo "appassionata vera"
P.S. Ti contraddici da solo, dici che ogni singolo punto è importante e va dato alla prima guida, e poi dici che alla gara numero 1 non si fanno calcoli. Qual è l'ipotesi giusta? La prima in Scuderia Ferrari, la seconda in Mercedes.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
-
- Hero Member
- Messaggi: 14686
- Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
- 56
- 905
- Contatta:
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
quando è stato necessario lo hanno fatto anche altre Scuderie,non solo la Ferrari
solo che al contrario di Ferrari in Italia,le altre non hanno esercito di haters in servizio permanente a rompere i coglioni sulla cosa
ogni punto naturalmente è importante nell'ottica di una possibile lotta al titolo...la gara 1 di un Mondiale,quando la Ferrari neanche sa se come e quanto sarà competitiva,ovviamente è differente...
del resto basta vedere il primo anno di Vettel e Raikkonen in Ferrari,quando dopo poche gare era chiaro che non si era competitivi per il titolo e non ci fu assolutamente nessun gioco di squadra nell'arco della stagione...
solo che al contrario di Ferrari in Italia,le altre non hanno esercito di haters in servizio permanente a rompere i coglioni sulla cosa
ogni punto naturalmente è importante nell'ottica di una possibile lotta al titolo...la gara 1 di un Mondiale,quando la Ferrari neanche sa se come e quanto sarà competitiva,ovviamente è differente...
del resto basta vedere il primo anno di Vettel e Raikkonen in Ferrari,quando dopo poche gare era chiaro che non si era competitivi per il titolo e non ci fu assolutamente nessun gioco di squadra nell'arco della stagione...
-
- Senior
- Messaggi: 1608
- Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
- NBA Team: Chicago Bulls
- 94
- 502
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Aaaahhhh, eccolo lì, torna il grande classico degli italiani farabutti, mi mancava...
- Cassa
- Senior
- Messaggi: 1842
- Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
- Località: Pordenone
- 104
- 322
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Ma che poi, come si fa a non amare uno così?
-
- Hero Member
- Messaggi: 19863
- Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 17779
- 6773
- torrisone
- Pro
- Messaggi: 4226
- Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
- NFL Team: 49ers
- Località: Torino
- 17
- 2030
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Sono ovviamente intrigato dal discorso e dalla polemica.
Però bisogna chiederci "che cosa vogliamo?" e poi discutere insieme come ottenerlo.
Prima un ripasso veloce.
Prendo in considerazione solo l'era ibrida.
2014
Hamilton 384
Rosberg 317
Mercedes 651
Alonso 161
Raikkonen 55
Ferrari 216
Poco da aggiungere: Mercedes ha un era geologica di vantaggio su tutti (solo Red Bull alzerà la testa), Ferrari non ci ha capito NULLA, sbagliando tutto lo sbagliabile. Alonso sfiora una vittoria a Budapest che sarebbe stata impresa PLATINO dell'anno se non del decennio. Cambiava qualcosa avere chi volete voi al posto di Kimi? (55 punti, sigh). Nulla di nulla. Dimenticare e ripartire.
--------------
2015
Hamilton 381
Rosberg 322
Mercedes 703
Vettel 268
Raikkonen 133
Ferrari 401
Primi bei momenti (3 vittorie), Seb molto convincente. Kimi meno. Molto meno. Un anno comunque proficuo (visto da dove si partiva) e buon inizio per la gestione di Arrivabene. Again: si può chiedere di più a un secondo pilota Ferrari? Certo. Hai finito il mondiale 3 punti dietro Bottas (con la Williams). Hai perso il mondiale costruttori per questo? Rotfl. No.
--------------
2016
Rosberg 349
Hamilton 330
Mercedes 679
Vettel 192
Raikkonen 178
Ferrari 370
La grande delusione. Come quando vieni da un 8-8 NFL e pensi di aver fatto le cose bene, di essere sulla strada giusta e sei convinto di valere almeno un 10-6 e riassaporare i playoffs. Respinti con perdite. Kimi e Seb molto vicini ma è un livellamento verso il basso, visto che Vettel forza tantissimo (se ero deluso io, figurarsi lui...) e si vede. 4 DNF. Tanti. Chi volete voi al posto di chi sapete voi. Cambia qualcosa? Niente.
--------------
2017
Hamilton 363
Vettel 317
Bottas 305
Raikkonen 205
Mercedes 668
Ferrari 522
Fino allo start di Singapore, una delle annate più belle che ricordi (seguo la F1 da quarantanni...) poi si spegne il semaforo e si spegne la luce. A dirla tutta, non mi sono ancora totalmente ripreso. Tipo i 49ers 2011-2013. In entrambi i casi non me ne farò una ragione fino a quando non arriverà il titolo e/o l'anello. Raikkonen? Alti e bassi. Negli alti, utilissimo. Cambiava qualcosa con uno "migliore" (un pelo più veloce? un pelo più costante? un pelo più aggressivo?) di lui? Si, il mondiale finiva prima. Perchè avrebbe tolto 14 punti a Vettel (Montecarlo e Ungheria).
--------------
My Two Cents.
L'obiettivo numero uno per una scuderia come la Ferrari è il mondiale piloti. Il loro modus operandi è quello di avere una prima guida (dichiarata o meno) e un secondo (dichiarato o meno). Si puntano le fiches su Schummy - Raikkonen I° - Alonso - Vettel, si costruisce una struttura su queste figure e l'altro (Irvine, Barrichello, Massa, Raikkonen II°) si adegua. Comunque guida una Ferrari di Formula 1. Non è proprio una brutta vita.
Due di questi secondi il mondiale se lo sono pure giocato. Uno all'ultima gara e l'altro all'ultima curva. Pensa te.
In questo modo sacrifichi le possibilità di vincere il mondiale Costruttori? Si. Marginalmente. Parzialmente. Probabilmente. Ma SOLO quando hai una vettura competitiva! (l'incredibile scoperta dell'acqua calda) perchè sennò son sempre e solo chiacchiere da bar.
E allora torno indietro: l'obiettivo della Ferrari è IN PRIMIS di costruire la miglior vettura dell'anno (esticazzi) e poi vedi che i risultati arrivano. Con Schummy, la seconda guida dichiarata, la prima punta, il secondo veterano, il giovane promettente, l'ITAGLIANO sulla Ferrari!1!1 (il grande tormentone degli ultimi 30 anni...), Barrichello, Massa, Ricciardo, Verstappen, il dream team Hamilton-Vettel (massì, dai...) Jules Bianchi (<3), Charles Leclerc, bla bla bla.
Vuoi vincere il mondiale?
LA MACCHINA.
E poi il resto. Pilota compreso. Soprattutto il secondo.
Tanto alla fine qui vince solo uno e sempre solo uno. Grazie a Dio.
Tanto alla fine il secondo sarà sempre sotto tiro: oggi è Raikkonen, ieri era Massa, prima era Barrichello. Ci sono sempre schiere di appassionati che hanno 'ste opinioni ASSOLUTE sui professionisti dello sport.
Calcio e Motori specialità nazionale.
Al Bar sotto casa il lunedì mattina partono a mitraglia su tutti quelli che hanno sbagliato a fare il proprio lavoro.
Nel 95% dei casi c'è sempre qualcuno che deve andare a casa, sostituito da un altro più bravo.
Io chiaramente deduco che loro sono dei FE-NO-ME-NI nelle rispettive attività professionali e per me è una grande fortuna vivere in una città circondato dal CR7 della piccola distribuzione, dal Michael Jordan della carpenteria, dal Roger Federer dei muratori e dall'Usain Bolt della ristorazione.
Che culo che ho.
Però bisogna chiederci "che cosa vogliamo?" e poi discutere insieme come ottenerlo.
Prima un ripasso veloce.
Prendo in considerazione solo l'era ibrida.
2014
Hamilton 384
Rosberg 317
Mercedes 651
Alonso 161
Raikkonen 55
Ferrari 216
Poco da aggiungere: Mercedes ha un era geologica di vantaggio su tutti (solo Red Bull alzerà la testa), Ferrari non ci ha capito NULLA, sbagliando tutto lo sbagliabile. Alonso sfiora una vittoria a Budapest che sarebbe stata impresa PLATINO dell'anno se non del decennio. Cambiava qualcosa avere chi volete voi al posto di Kimi? (55 punti, sigh). Nulla di nulla. Dimenticare e ripartire.
--------------
2015
Hamilton 381
Rosberg 322
Mercedes 703
Vettel 268
Raikkonen 133
Ferrari 401
Primi bei momenti (3 vittorie), Seb molto convincente. Kimi meno. Molto meno. Un anno comunque proficuo (visto da dove si partiva) e buon inizio per la gestione di Arrivabene. Again: si può chiedere di più a un secondo pilota Ferrari? Certo. Hai finito il mondiale 3 punti dietro Bottas (con la Williams). Hai perso il mondiale costruttori per questo? Rotfl. No.
--------------
2016
Rosberg 349
Hamilton 330
Mercedes 679
Vettel 192
Raikkonen 178
Ferrari 370
La grande delusione. Come quando vieni da un 8-8 NFL e pensi di aver fatto le cose bene, di essere sulla strada giusta e sei convinto di valere almeno un 10-6 e riassaporare i playoffs. Respinti con perdite. Kimi e Seb molto vicini ma è un livellamento verso il basso, visto che Vettel forza tantissimo (se ero deluso io, figurarsi lui...) e si vede. 4 DNF. Tanti. Chi volete voi al posto di chi sapete voi. Cambia qualcosa? Niente.
--------------
2017
Hamilton 363
Vettel 317
Bottas 305
Raikkonen 205
Mercedes 668
Ferrari 522
Fino allo start di Singapore, una delle annate più belle che ricordi (seguo la F1 da quarantanni...) poi si spegne il semaforo e si spegne la luce. A dirla tutta, non mi sono ancora totalmente ripreso. Tipo i 49ers 2011-2013. In entrambi i casi non me ne farò una ragione fino a quando non arriverà il titolo e/o l'anello. Raikkonen? Alti e bassi. Negli alti, utilissimo. Cambiava qualcosa con uno "migliore" (un pelo più veloce? un pelo più costante? un pelo più aggressivo?) di lui? Si, il mondiale finiva prima. Perchè avrebbe tolto 14 punti a Vettel (Montecarlo e Ungheria).
--------------
My Two Cents.
L'obiettivo numero uno per una scuderia come la Ferrari è il mondiale piloti. Il loro modus operandi è quello di avere una prima guida (dichiarata o meno) e un secondo (dichiarato o meno). Si puntano le fiches su Schummy - Raikkonen I° - Alonso - Vettel, si costruisce una struttura su queste figure e l'altro (Irvine, Barrichello, Massa, Raikkonen II°) si adegua. Comunque guida una Ferrari di Formula 1. Non è proprio una brutta vita.
Due di questi secondi il mondiale se lo sono pure giocato. Uno all'ultima gara e l'altro all'ultima curva. Pensa te.
In questo modo sacrifichi le possibilità di vincere il mondiale Costruttori? Si. Marginalmente. Parzialmente. Probabilmente. Ma SOLO quando hai una vettura competitiva! (l'incredibile scoperta dell'acqua calda) perchè sennò son sempre e solo chiacchiere da bar.
E allora torno indietro: l'obiettivo della Ferrari è IN PRIMIS di costruire la miglior vettura dell'anno (esticazzi) e poi vedi che i risultati arrivano. Con Schummy, la seconda guida dichiarata, la prima punta, il secondo veterano, il giovane promettente, l'ITAGLIANO sulla Ferrari!1!1 (il grande tormentone degli ultimi 30 anni...), Barrichello, Massa, Ricciardo, Verstappen, il dream team Hamilton-Vettel (massì, dai...) Jules Bianchi (<3), Charles Leclerc, bla bla bla.
Vuoi vincere il mondiale?
LA MACCHINA.
E poi il resto. Pilota compreso. Soprattutto il secondo.
Tanto alla fine qui vince solo uno e sempre solo uno. Grazie a Dio.
Tanto alla fine il secondo sarà sempre sotto tiro: oggi è Raikkonen, ieri era Massa, prima era Barrichello. Ci sono sempre schiere di appassionati che hanno 'ste opinioni ASSOLUTE sui professionisti dello sport.
Calcio e Motori specialità nazionale.
Al Bar sotto casa il lunedì mattina partono a mitraglia su tutti quelli che hanno sbagliato a fare il proprio lavoro.
Nel 95% dei casi c'è sempre qualcuno che deve andare a casa, sostituito da un altro più bravo.
Io chiaramente deduco che loro sono dei FE-NO-ME-NI nelle rispettive attività professionali e per me è una grande fortuna vivere in una città circondato dal CR7 della piccola distribuzione, dal Michael Jordan della carpenteria, dal Roger Federer dei muratori e dall'Usain Bolt della ristorazione.
Che culo che ho.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- Buccaneer
- Pro
- Messaggi: 5547
- Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- Località: Berghem...
- 909
- 1370
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Hai ragione da vendere, il problema è che molti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca: vogliono Vettel ingarellato per il mondiale fino all'ulima curva contro una monoposto un pezzo superiore, il che significa sacrificare sempre il compagno di squadra; però poi se il compagno di squadra fa effettivamente il compagno di squadra e non ruba i punti all'Eletto "eh ma che compagno di merda fa pochi punti, è un bollito"
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- AgentZero
- Pro
- Messaggi: 3079
- Iscritto il: 24/03/2007, 17:54
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- Località: Monza
- 13
- 456
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
Buccaneer ha scritto: ↑26/03/2018, 21:19
Hai ragione da vendere, il problema è che molti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca: vogliono Vettel ingarellato per il mondiale fino all'ulima curva contro una monoposto un pezzo superiore, il che significa sacrificare sempre il compagno di squadra; però poi se il compagno di squadra fa effettivamente il compagno di squadra e non ruba i punti all'Eletto "eh ma che compagno di merda fa pochi punti, è un bollito"
Scusami eh. Io non tifo Ferrari, tantomeno Vettel. Non mi interessa difendere la rossa, figuriamoci. Permetterai però che tra "rubare punti all'eletto" e prenderne 100 da un altro finlandese o arrivare dietro a un olandese che ha iniziato la stagione in toro Rosso ci sia della differenza. Credo che a una seconda guida, del valore di raikkonen, si possa e si debba chiedere legittimamente di più.
Dovrei aver risolto.
- Buccaneer
- Pro
- Messaggi: 5547
- Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- Località: Berghem...
- 909
- 1370
Re: Formula 1 - I re hanno abdicato
I 100 da un altro finlandese che guida una Mercedes però, e che la strategia del suo muretto non lo penalizza. Anzi quando c'è stata da vincerla la corsa l'ha vinta, in barba a Luigino.
E l'olandese non guida più una Toro Rosso, magari proprio perchè non è un pilota da Toro Rosso e qualcuno se n'è accorto. Che Kimi non sia veloce come Vettel ci siamo, che però perda punti in buona parte per agevolare il tedesco è un dato di fatto. Poi quanti di questi siano opera sua e quanti opera altrui come li quantifichiamo?
E l'olandese non guida più una Toro Rosso, magari proprio perchè non è un pilota da Toro Rosso e qualcuno se n'è accorto. Che Kimi non sia veloce come Vettel ci siamo, che però perda punti in buona parte per agevolare il tedesco è un dato di fatto. Poi quanti di questi siano opera sua e quanti opera altrui come li quantifichiamo?
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."