Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Buccaneer » 27/04/2021, 11:16

The Patient ha scritto: 27/04/2021, 11:02
Buccaneer ha scritto: 27/04/2021, 10:45 puoi fidelizzare 100 occasionali e perderne 1000 di zoccolo duro.
Se sono zoccolo duro non li perdi anche a costo di dormire davanti al divano. Questi sono così presi male che non si alzeranno mai alle 5 di mattina per andare in montagna invece che dormire sul divano mentre sentono sfrecciare le vetture. :laughing:

Dipende. Io mi considero uno dello zoccolo duro, anni fa mi alzavo alle 5 a guardare l'Australia. Oggi col cavolo, e se c'è il Blancpain o il GT preferisco guardare quelli che la F1. E di sicuro di soldi non ne sborso.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24742
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11839
8649

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Wolviesix » 27/04/2021, 11:19

Buccaneer ha scritto: 27/04/2021, 11:16 E di sicuro di soldi non ne sborso.
E visto che di soldi non ne sborsi non è nel loro interesse accontentarti.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da torrisone » 27/04/2021, 11:28

Ma infatti non c'è problema.
Se piace, si guarda.
Se non piace, si guarda altro.

A me piace diretta gol con 5-6 campi collegati.
La lega si fa i conti, mi ride in faccia e opta per lo spezzatino.

La mia Nfl ideale è calibrata con partite alle 13.00 cet e 16.15 cet. E non mi alzo alle 2 del mattino per vedere i prime time della domenica lunedì e giovedì.

L'Nfl mi ride in faccia e se potrà aggiungere un prime time il sabato sera farà pure quello.

Eh ma il college, la tradizione, lo stadio pieno e la banda musicaleee.

4 ore e mezza. :suicide:

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Buccaneer » 27/04/2021, 11:38

Wolviesix ha scritto: 27/04/2021, 11:12
Io dico che la FIA, Liberty e chi per loro si saranno fatti due conti e pensano che questa sia per loro la strategia vincente.
Al momento direi che la direzione intrapresa nell'ultimo lustro circa gli sta dando ragione.
Perchè nonostante i mondiali alla fine non sono stati combattuti l'interesse intorno al circus è cresciuto, quindi non devono aver sbagliato così tanto.


PS: il boomerismo è uno stato mentale. Il continuo prediligere il "com'era prima", "si stava meglio quando" e osteggiare la normale evoluzione delle cose è un tipico tratto da boomer.
Sei come gli scout di Billy Beane in Moneyball, e io ti dico quello che Brad Pitt dice magistralmente: "adapt or die" (che è quello che la F1 sta facendo).

Il lustro è un periodo di tempo già più indicativo, qualche miglioramento è stato fatto indubbiamente ma più fuori dalla pista che dentro. Ti ripeto, porta la F1 al livello degli anni 2000 come spettacolo in pista, poi guardiamo i numeri.

Sul resto, tagliamola corta: le corse sono solo una delle mia tante passioni, il fatto che pensi che un V10 sia meglio di un ibrido o che la ghiaia sia meglio dell'asfalto non significa che io sia uno di quelli del "si stava meglio quando". Accetto l'evoluzione quando mi sembra sia un'evoluzione.
Quindi, dato che non mi conosci e manco sai chi sono, evita i giudizi personali basati su UNA opinione in UN forum su UN argomento, che non sei uno psicanalista come ti ho già detto altrove.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24742
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11839
8649

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Wolviesix » 27/04/2021, 12:21

Buccaneer ha scritto: 27/04/2021, 11:38 Sul resto, tagliamola corta: le corse sono solo una delle mia tante passioni, il fatto che pensi che un V10 sia meglio di un ibrido o che la ghiaia sia meglio dell'asfalto non significa che io sia uno di quelli del "si stava meglio quando". Accetto l'evoluzione quando mi sembra sia un'evoluzione.
Quindi, dato che non mi conosci e manco sai chi sono, evita i giudizi personali basati su UNA opinione in UN forum su UN argomento, che non sei uno psicanalista come ti ho già detto altrove.
Sì ma l'evoluzione c'è, è palese, che poi tu la riconosca, la ritenga tale o l'apprezzi sono altre considerazioni.
Comunque non prendere tutto sul personale, perchè si stava discutendo tranquillamente almeno da parte mia senza alcun insulto voluto o velato.

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Buccaneer » 27/04/2021, 12:36

torrisone ha scritto: 27/04/2021, 11:28 Ma infatti non c'è problema.
Se piace, si guarda.
Se non piace, si guarda altro.

A me piace diretta gol con 5-6 campi collegati.
La lega si fa i conti, mi ride in faccia e opta per lo spezzatino.

La mia Nfl ideale è calibrata con partite alle 13.00 cet e 16.15 cet. E non mi alzo alle 2 del mattino per vedere i prime time della domenica lunedì e giovedì.

L'Nfl mi ride in faccia e se potrà aggiungere un prime time il sabato sera farà pure quello.

Eh ma il college, la tradizione, lo stadio pieno e la banda musicaleee.

4 ore e mezza. :suicide:

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk



Torrisone, sei una persona intelligente, si capisce dal tono dei tuoi post e quindi ci tengo a risponderti.

Scusa, ma il paragone con la NFL c'entra poco: la Lega, prima di guardare ai tuoi comodi di tifoso oltreoceano che rappresenta lo 0,0000....% della massa che segue il football, pensa alla casa propria. Fa i comodi di chi va allo stadio tutte le domeniche e spende un sacco o ai comodi delle TV. Noi quattro gatti italiani siamo proprio gli ultimi a cui pensano.

Per la F1 invece, io sarei un cliente appetibile. Già appassionatissimo di motori potrei andare a vedere le gare, abbonarmi a una pay-tv, acquistare il merchandising e sono nel range di età giusto. MA.

Roberto Gotta nel libro Football&Texas scriveva - a ragione - che l'Italia è un paese sportivamente troglodita; ma non solo negli sport di contatto dove il calcio lascia al resto le briciole, io penso anche in cultura automobilistica. Cresciamo a F1 e Ferrari e quindi, siccome la F1 è la più veloce e la regina delle classi, è la più bella la più spettacolare la più tutto, e quello che fa la F1 non si tocca.
Provare ogni tanto a guardare fuori dal proprio orticello? Se vai a vederti un evento Historic vedi girare F1 coi vecchi V12 e V10, prototipi LMS, GT1, GT2 e un sacco di altra roba da rifarsi gli occhi, eppure in autodromo trovi in tutto toh, 200 persone (sia chiaro che per questo io ringrazio); è perchè l'evento è brutto o le macchine sono brutte? No, è per semplice ignoranza. C'è la F1 e tutto il resto non esiste, anche se magari è anni luce migliore.
 
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da torrisone » 27/04/2021, 13:22

E di questo (del basso seguito delle categorie

"minori"

virgolettatissimo)

mi dispiace.

Io se cambio canale e vedo un circuito vecchio o un auto vecchia mi brillano gli occhi.

Il discorso F1 cannibale ci sta.
Mi spiace anche quello.
Non so che farci.

I prezzi della F1 sono totalmente fuori dalle mie tasche per cui il problema nel mio caso non si pone.

L'ultima volta che sono stato in autodromo era a Monza 1999 e mi han PAGATO per lavorarci

Se e quando ci tornerò non sarà a 350 euro per la F1. Questo è garantito. :)





Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12244
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5965
2427
Contatta:

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da The Patient » 27/04/2021, 19:43


Ma deve lavorare o sfilare?

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Buccaneer » 27/04/2021, 19:46

...potrebbe stare in pit lane a fare solo la bella statuina, che avrebbe lo stesso il suo perchè  :stressato:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7289
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3424
3039

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Granchio » 27/04/2021, 20:30

Buccaneer ha scritto: 27/04/2021, 19:46 ...potrebbe stare in pit lane a fare solo la bella statuina, che avrebbe lo stesso il suo perchè  :stressato:

Come non essere d'accordo....

Avatar utente
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
Messaggi: 201
Iscritto il: 31/03/2005, 22:10
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
Località: Modena
24
28

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Shaun_Livingston » 01/05/2021, 10:40

C'è un problema di fondo nell'attuale F1 che va contro il principio di base di qualsiasi sport su ruote.
In F1, chi sta davanti, va più forte.

Mi spiego, perchè detta così pare un'ovvietà.

Negli sport di mezzi con ruote, di solito, chi insegue, per andare più forte usa una tecnica banale, che è l'essenza poi del sorpasso: la scia.
Dalle biciclette, al catino di Indianapolis, stare in scia ti porta ad essere più veloce o quantomeno aiuta a ridurre il gap del tuo mezzo (Haga - Hocknheim 2000 - gara 2 - con una moto, la R7 che avrà avuto 20 cv in meno, ha vinto al vecchio Hocknheim, non al kartdromo che c'è oggi).
In F1 non è così: paradossalmente, va più forte chi è davanti, cioè chi si becca tutta l'aria contro e quindi dovrebbe avere + drag degli altri.
Perchè ? Il concetto delle F1 attuali (ormai dagli anni 90) è il massimizzare a livello aerodinamico i flussi d'aria. Le F1, sono degli aeroplani rovesciati quindi in curva (medio/alta velocità) più aria prendono più vanno forte grazie al carico generato dall'auto. Quindi in curva chi è davanti può andare al massimo (al netto ovvio di consumo gomme e carico di benzina), chi sta dietro, avendo meno flussi d'aria puliti, deve andare più piano in quanto ha meno carico. Staccandoti in curva, in rettilineo non recuperi più il gap e arrivi a non sentire più la scia.

Ovvio la soluzione sarebbe semplice: limitare l'aerodinamica (basterebbe probabilmente eliminare o limitare di molto l'effetto suolo del fondo piatto). Ma qui non è tanto la F1 a non volerlo, quanto le big che, essendo loro in posizione dominante, non hanno nessun interesse a cambiare le cose.
Spero nei cambiamenti di regole del prossimo anno, ma fino a quando l'aerodinamica la farà da padrona rispetto alla meccanica, sarà dura vedere, che so, 5/6 auto attaccate che lottano fra di loro per il primo posto.

Detto questo, riguardo le recenti novità sulle qualifiche ecc., è chiaro come non abbia molto senso far partire davanti chi va più forte, visto che chi sta dietro, dopo 2 giri avrà già un distacco di un paio di secondi in quanto non può stare in scia ... (ovvio se davanti c'è un Alfa e dietro una Mercedes, la differenza di prestazione anche meccanica è così evidente che il sorpasso avverrà ugualmente. Il mio riferimento è per auto con prestazioni similari).
Stanno quindi solo cercando di movimentare un po' la situazione dato che con la concezione di auto attuale, sono proprio le qualifiche a rendere i gp noiosi.
Se mi fai partire davanti chi va già più forte e se in gara chi sta dietro è pure penalizzato a livello aerodinamico ... beh mi pare scontato il risultato.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da torrisone » 01/05/2021, 11:11

Io credo che su questo abbiano lavorato (ci vorrebbe una grafica sul carico aerodinamico negli anni dell'ibrido e, sparo, sarà cresciuto ma poi ad esempio nel 2021 è diminuito perché il 2021 le auto sono delle 2020 con penalizzazioni e infatti vanno più piano dell'anno scorso.. ) ma il pacchetto completo è complicato. Ad esempio anche le gomme sono un pò stronzette e non gradiscono uscire dalla loro (strettissima) confort zone.

Partiamo dal presupposto che un'auto vecchia scuola (grande grip meccanico, minor carico aerodinamico) sarebbe più "sorpassosa".

Bisogna esserne sicuri e convincere i costruttori che 'sta roba é buona per loro e per pubblicizzare i propri prodotti stradali.

È fattibile? A breve no. Nel 2022 han già deciso. Nel futuro? Auguri e palla di cristallo.

P.S. - la Formula 1 deve, imho, ciclicamente rompere gli schemi usando tecnologie "wow" oppure "ma che è 'sta merda?!" che POI diventeranno cose che troveremo nella tre volumi parcheggiata sotto casa.

Sono il primo ad adorare il suono di un V12 aspirato ma che senso avrebbe per un costruttore impegnarsi nella crema delle competizioni automobilistiche con un V12 aspirato quando quel costruttore vende auto ibride, elettriche, solari, ad acqua, a guano di piccione?

Sì, il primo anno dell'era ibrida fu uno shock. Quei tre giorni di test a Barcellona furono indimenticabili. E non in positivo. Guardate quanta strada si é fatta da allora...

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da torrisone » 01/05/2021, 13:21

In breve: mamma mia che bellezza Portimao <3

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da torrisone » 01/05/2021, 16:22

In breve: un punto a favore per le qualifiche attuali


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23531
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12301
3303

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Bonaz » 01/05/2021, 16:32

Pessimo Ricciardo
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Sportmania”