Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da torrisone » 08/05/2021, 18:38

Ocon strepitoso, il momento in cui è schizzato in Pole (provvisoria) ho strabuzzato gli occhi.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8000
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Jack » 08/05/2021, 18:38

torrisone ha scritto: 08/05/2021, 18:21 Quel numero rimarrà in mente per un pò... poi magari a fine decade esploderà un altro cannibale. Oppure no.

Di sicuro, quando andrò a rivedere la sua carriera cercherò di riassumere così:

- talento assurdo
- molto bravo a fare LA scelta di carriera della vita (Mercedes) a differenza di altri. Ma i sedili buoni sono "contati" e il fatto che LUI abbia fatto la scelta giusta (e di conseguenza gli altri... no) è un merito, non una roba di cui vergognarsi.
- a oggi in carriera ha guidato macchine pazzesche, ottime, molto buone, buone. Discrete (Mercedes anno 1).
- da quando è in F1 ogni anno ha fatto almeno una pole e vinto una gara. Questa onestamente mi ammazza. È pazzesco. ("Eh ma le auto che guid..." si si. Ciao)
- non ha un DNF per cedimento meccanico da Austria non ricordo che anno. Prima di quello il motore in Malesia quando ha perso il mondiale con Rosberg. Sono 2 cedimenti meccanici in... bòh. 5 anni? Che CAZZO di matrimonio tecnico.

Da fan sfegatato di Schumacher difendevo la sua grandezza non negli anni d'oro Ferrari quando la superiorità del loro pacchetto era insostenibile per la concorrenza... ma negli anni "così così" o le gare "così così" quando vinceva 3-5 gare all'anno o saliva sul podio con un mezzo cancello.

Ecco LH44 di cancelli ne ha guidati pochi ma il concetto è quello. Un animale. Se posso vinco se non posso ci vado quanto più vicino possibile.

"Guardati la GP2 che 'sto qua ha dei numeri pazzeschi" (anonimo amico, 2006)
(Sì 15 anni dopo tocca forse iniziare a darti ragione :P)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk



Sulla carriera niente da dire, quest'anno avrebbe potuto lottare per il decimo (credo nessuno nel mondo dei motori ha mai vinto dieci, ci è andato vicino Loeb) senza il suicidio al primo anno e la sconfitta contro Rosberg però sulle scelte non sono d'accordo, la maggior parte delle volte non sono neanche tali. Dove poteva andare? E Alonso dopo aver rotto con la McLaren? Qualche anno dopo ha fatto bene ad andare in Ferrari, non ha funzionato, col senno di poi poteva andare in Mercedes, demolire Rosberg e mettere il veto sull'arrivo di altri ma la verità è che spesso quando scadono i contratti non ci sono tante opzioni e da otto anni a questa parte l'unica giusta era andare in Mercedes e nei cinque precendenti in Red Bull.

Resta uno dei migliori della storia ovviamente ma per quanto mi riguarda faccio fatica a credere che Schumacher avrebbe potuto finire dietro a Button o Rosberg.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8000
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Jack » 08/05/2021, 18:43

Leviathan ha scritto: 08/05/2021, 18:32 Vanzini dice Leclerc e Verstappen con Hamilton i giri migliori di oggi mah. Ocon 5° che rifila un secondo ad Alonso per me sta fra i migliori 3 piloti di oggi a mani basse, anche se capisco l'ordine aziendale sia sempre di incensare il predestinato Leclerc.

Leclerc però, nei limiti, con parecchia pressione addosso perchè aveva un solo tentativo con le rosse in un momento in cui a occhio la pista non si stava migliorando ha fatto il massimo che poteva. Ocon gran giro

p.s. ho sentito nell'intervista Leclerc dire che il suo giro primo era ancora meglio ma con gomme usate

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da torrisone » 08/05/2021, 18:57

GP Turchia già ad un passo dalla cancellazione!
Le autorità britanniche inseriranno il paese tra quelli ad alto rischio Covid. Chi proviene dalla Turchia sarà obbligato ad una quarantena. La F1 sta valutando un doppio Francia o doppio Austria.
#F1 #TurkishGP #FrenchGP #AustrianGP https://t.co/bQ42bLkgwp

Doppia Austria? Meme che ride

Doppia Francia? Meme di Topolino che si impicca.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Wolviesix » 08/05/2021, 20:44

torrisone ha scritto: 08/05/2021, 18:21 - non ha un DNF per cedimento meccanico da Austria non ricordo che anno.
2018, andiamo per i 3 anni. :laughing: :forza:

Io comunque credo Max sia ancora indietro a Lewis non tanto su aspetti del guidare quanto su aspetti mentali, tutti i giochi dentro e fuori la pista di team radio, dichiarazioni, polemiche, frecciatine, cose di cui l'inglese è maestro.
Come diceva Genè ieri è anche normale essendo Verstappen comunque ancora giovane.
Quest'anno però il mondiale si giocherà anche su queste sottigliezze.

John Doe ha scritto: 08/05/2021, 18:16Max top2 piloti ma mi rifiuto di credere che la differenza la faccia soltanto il suo talento.
Non ho capito cosa intendi. :penso:

Quando stamattina ho sentito "potenziale doppio Le Castellet" ho preparato il cappio, una stagione con 2 Francia + Monaco, Barcellona, Ungheria e quello che è venuto fuori settimana scorsa non ce la meritiamo.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da John Doe » 08/05/2021, 20:59

Wolviesix ha scritto:


Wolviesix ha scritto:

Non ho capito cosa intendi. :penso:

Che non capisco veramente la questione secondo pilota Red bull. Anche oggi differenza abissale con perez che è un ottimo pilota, lo stesso è successo con gasly che è molto bravo pure lui; non parliamo degli altri.
Cioè qual è lo standard della macchina, quello di tutti i suoi compagni e lui è immensamente più forte o i suoi compagni diventano lenti quando arrivano lì nonostante la Red bull sia la seconda macchina più forte?
Per dire, bottas è peggio di Perez e gasly, un filo meglio di albon e kvjat, ma la differenza tra lui e Hamilton non è così abissale, soprattutto sul giro secco. Occasionalmente a parità di macchina qualcuno davanti a Lewis è riuscito a starci, e Hamilton è indiscutibilmente uno dei più forti di sempre (edit. A scanso di equivoci, bottas non sarà mai in grado di impensierirlo seriamente per un mondiale. Spero si capisca cosa intendo però :forza: )

Non riesco a spiegarmi come si possa creare questo gap tra Max e chiunque metti sulla stessa macchina. La faranno anche su misura per lui ma che sia da 7 anni costantemente più veloce di ogni compagno in ogni singola gara non riesco a spiegarmelo.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da torrisone » 08/05/2021, 21:15

John Doe ho capito la domanda: non ho una risposta.

Sono scoppiati tutti (inciso doveroso: tranne Ricciardo*) ed ha preso una brutta china anche Checo. Ma è ancora lunga e credo ne verrà fuori.

Ricciardo che ha spodestato Vettel in RB, ha retto MV, ha primeggiato in Renault ed ora (ora) patisce Landino.

Scoppiato? Nope.

È Lando che è un bimbo d'oro.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da John Doe » 08/05/2021, 21:27

Ho escluso Ricciardo dal mio discorso perché...beh me lo ero scordato completamente :laughing:

Però era veramente un altro max, ad una età in cui tutti gli altri piloti sono tipo dei rookie in F2

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8000
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Jack » 09/05/2021, 16:23

In Mercedes hanno tenuto fuori Bottas che ha rallentato un po' Hamilton e poi lo hanno chiamato dentro per mettere le rosse e portare via il punto del giro veloce? La posizione di Bottas non era minimamente a rischio, questa non la capisco neanche se me la spiega Toto in persona.

Gara noiosa comunque, speriamo almeno nel finale perchè per adesso a parte la prima staccata in cui Hamilton ha un po' dormito non è successo quasi niente in pista. 

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da torrisone » 09/05/2021, 16:26

Per me questo è un garone fantastico, anche senza sorpassi.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8000
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Jack » 09/05/2021, 16:29

Mah alla fine tutti con la stessa strategia e le stesse gomme, dopo i primi 20 sec in pista pochi sorpassi e mai a parità di gomme e sempre drs in rettilineo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Wolviesix » 09/05/2021, 16:56

Che i sorpassi si sarebbero visti solo in curva uno lo sapevano anche i sassi però dai.
Ammetto che non pensavo minimamente la strategia Mercedes avrebbe pagato, ma è per quello che loro sono al muretto. :forza:
Bene Charles e la Ferrari, brutto colpo per la Red Bull che poteva vincere.
McLaren che mi pare in flessione.
Peccato per Pierre che è andato veramente a un nulla da prendersi la nona posizione.
Mazepin prima o poi la combinerà mentre lo doppiano indirizzando una gara e allora voglio vedere cosa faranno Toto/Horner (a seconda di chi ci rimetterà).

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9250
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da rodmanalbe82 » 09/05/2021, 16:57

Concordo con Wolvie sull'ultima frase - pazzesco
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20194
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3080

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Leviathan » 09/05/2021, 17:04

Bottas in gara è l'esempio di pilota senza più motivazioni sull'auto migliore.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Wolviesix » 09/05/2021, 19:05

Vanzini coi suoi commenti sullo stile "date una macchina a questo ragazzo" ha fatto incazzare Binotto che ha fatto polemica con lui, volo. :forza:

Rispondi

Torna a “Sportmania”