Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da LukaV » 19/04/2021, 9:15

Granchio ha scritto: 18/04/2021, 17:53 Russell insiste
Chiedo a te perchè sarai sicuramente un esperto anche di questo (a parte il basket ma vabbè...li è colpa della squadra che tifi) perchè a parte non appassionarmi la F1 la seguo solo se mi sto appisolando sul divano e quindi non conosco le varie dinamiche e magari manco i regolamenti. Ma non è l'altro che fa un piccolo scattino verso destra quando vede che Russell lo sta superando? Mi sembra che gli vada a chiudere la traiettoria, poi sfiga vuole che la gomma finisca sull'erba e faccia un effetto pendolo, ma se Bottas avesse tenuto la traiettoria quello sarebbe passato facile no?

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7289
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3425
3039

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Granchio » 19/04/2021, 11:29

LukaV ha scritto: 19/04/2021, 9:15
Granchio ha scritto: 18/04/2021, 17:53 Russell insiste
Chiedo a te perchè sarai sicuramente un esperto anche di questo (a parte il basket ma vabbè...li è colpa della squadra che tifi) perchè a parte non appassionarmi la F1 la seguo solo se mi sto appisolando sul divano e quindi non conosco le varie dinamiche e magari manco i regolamenti. Ma non è l'altro che fa un piccolo scattino verso destra quando vede che Russell lo sta superando? Mi sembra che gli vada a chiudere la traiettoria, poi sfiga vuole che la gomma finisca sull'erba e faccia un effetto pendolo, ma se Bottas avesse tenuto la traiettoria quello sarebbe passato facile no?

:gogogo: sorvolo sulla frecciatina...
Russell sostiene quello che dici tu, ovvero che c'è questo leggero scarto di Bottas che lo costringe ad allargarsi, a quel punto ruota sull'erba e disastro
C'è da dire che le uniche immagini che abbiano un minimo di valenza che abbiamo viste sono quelle della camera montata mi pare su Giovinazzi che li seguiva. Onestamente da quelle immagini questo scatto di Bottas non si vede o se c'è è impercettibile, ed in ogni caso Russell sembra avere abbastanza spazio per chiudere il sorpasso
Ma evidentemente, se passate 2 ore, dopo aver rivisto le immagini, Russell insiste a dire quella roba, probabilmente lui l'ha proprio percepita così.
Onestamente però fossi stato nei suoi addetti stampa gli avrei consigliato, pur volendo mantenere il punto, di smorzare un pò i toni perché quella di Bottas, ammesso che l'abbia fatta, non pare proprio una manovra scorretta

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Wolviesix » 19/04/2021, 11:50

Era Kimi ma il concetto di fondo rimane. :forza:
Lui sempre in giro a pascolare mentre gli altri cioccano, come al Mugello. :forza:

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da LukaV » 19/04/2021, 12:15

Granchio ha scritto: 19/04/2021, 11:29 :gogogo: sorvolo sulla frecciatina...
Russell sostiene quello che dici tu, ovvero che c'è questo leggero scarto di Bottas che lo costringe ad allargarsi, a quel punto ruota sull'erba e disastro
C'è da dire che le uniche immagini che abbiano un minimo di valenza che abbiamo viste sono quelle della camera montata mi pare su Giovinazzi che li seguiva. Onestamente da quelle immagini questo scatto di Bottas non si vede o se c'è è impercettibile, ed in ogni caso Russell sembra avere abbastanza spazio per chiudere il sorpasso
Ma evidentemente, se passate 2 ore, dopo aver rivisto le immagini, Russell insiste a dire quella roba, probabilmente lui l'ha proprio percepita così.
Onestamente però fossi stato nei suoi addetti stampa gli avrei consigliato, pur volendo mantenere il punto, di smorzare un pò i toni perché quella di Bottas, ammesso che l'abbia fatta, non pare proprio una manovra scorretta
Pensa che ti ho fatto questa domanda proprio per mandarti la frecciatina :lingua:
Si forse dalla macchina dietro lo vedi un pò di meno, io l'ho notato molto sul suo camera car, dove si vede Bottas che allarga proprio per non farlo passare, e con un piccolo colpetto finale. Poi da profano del regolamento non so quanto si possa farlo o quanto sia considerato un gesto volontario, riassumendo opterei (come hanno fatto i commissari) per un incidente di gara.
Riguardo al gesto seguente (dito medio e colpetto) secondo me sono stati infatili tutti e due, ma l'adrenalina in quei momenti non deve essere come acqua fresca, quindi ci sta che dopo esserti sverniciato a 250km/h tu possa essere un filo carico.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da John Doe » 19/04/2021, 13:03

c'è anche da dire che il rettilineo girando leggermente ti porta naturalmente sulla destra, così come la curva successiva; anzi bottas secondo me resta molto più sulla sinistra di quanto avrebbe fatto in condizioni normali. e comunque russell aveva ancora un pò di spazio, è finito sull'erba perchè pensava che bottas lo stesse per chiudere, anche se poi non è accaduto.

comunque ho realizzato ora che oltre alla safety che lo ha salvato, con la bandiera rossa hamilton ha potuto anche cambiare l'ala danneggiata alla prima curva  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10902
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11001
1851

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Hobbit83 » 19/04/2021, 13:11

Qualcuno mi spiega perchè Hamilton ha recuperato il doppiaggio, mentre Mik e Mazespin sono rimasti doppiati di un giro?
Perchè non ne hanno fatti recuperare due a loro?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da torrisone » 19/04/2021, 16:36

Hobbit83 ha scritto:Qualcuno mi spiega perchè Hamilton ha recuperato il doppiaggio, mentre Mik e Mazespin sono rimasti doppiati di un giro?
Perchè non ne hanno fatti recuperare due a loro?
Mi son perso il momento di gara.
Non si sono sdoppiati?

Ho letto adesso una "spiegazione" della squalifica di Kimi.

Nel volgere di pochi secondi in Alfa han preso una decisione che si è rivelata errata in forza di 4 articoli diversi del regolamento che si applicano a cascata in quel particolare momento di gara (safety car, in che zona del circuito, come erano le luci della sc, partenza lanciata).

Un. Fottuto. Incubo.

Analisi sommario del momento, dopo la squalifica: "eh ma che fessi!"

Analisi del giorno dopo, informandomi un "minimo": "vorrei abbracciare il tipo al muretto e dirgli che andrà tutto bene"

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5109
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
686

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da GoPats » 19/04/2021, 16:54

Non so se ne avete mai parlato qui, sinceramente non seguo tantissimo il topic anche guardando molta F1, ma voi che ne pensate del DRS? A me ha veramente stufato e toglie tutta l'adrenalina alla corsa. Preferisco vedere Schumacher dietro il culo di Alonso per tutta la gara ad Imola piuttosto che uno qualunque aprire l'ala e passare l'altro senza problemi. Ma magari sono io che sono strano...

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10902
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11001
1851

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Hobbit83 » 19/04/2021, 16:56

torrisone ha scritto: 19/04/2021, 16:36
Hobbit83 ha scritto:Qualcuno mi spiega perchè Hamilton ha recuperato il doppiaggio, mentre Mik e Mazespin sono rimasti doppiati di un giro?
Perchè non ne hanno fatti recuperare due a loro?
Mi son perso il momento di gara.
Non si sono sdoppiati?

Ho letto adesso una "spiegazione" della squalifica di Kimi.

Nel volgere di pochi secondi in Alfa han preso una decisione che si è rivelata errata in forza di 4 articoli diversi del regolamento che si applicano a cascata in quel particolare momento di gara (safety car, in che zona del circuito, come erano le luci della sc, partenza lanciata).

Un. Fottuto. Incubo.

Analisi sommario del momento, dopo la squalifica: "eh ma che fessi!"

Analisi del giorno dopo, informandomi un "minimo": "vorrei abbracciare il tipo al muretto e dirgli che andrà tutto bene"

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Nel riassunto posizioni sulla sinistra, pochissimo dopo la ripartenza, c'è stato un momento in cui erano classificati tutti per distacco dal leader e i due HAAS erano segnati "+1 laps", a differenza di tutti gli altri che avevano il distacco cronometrato.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Buccaneer » 19/04/2021, 17:31

John Doe ha scritto: 19/04/2021, 13:03
comunque ho realizzato ora che oltre alla safety che lo ha salvato, con la bandiera rossa hamilton ha potuto anche cambiare l'ala danneggiata alla prima curva  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Il danno alla prima curva era niente in confronto a quello che ha fatto uscendo alla Tosa
 
GoPats ha scritto: 19/04/2021, 16:54 Non so se ne avete mai parlato qui, sinceramente non seguo tantissimo il topic anche guardando molta F1, ma voi che ne pensate del DRS? A me ha veramente stufato e toglie tutta l'adrenalina alla corsa. Preferisco vedere Schumacher dietro il culo di Alonso per tutta la gara ad Imola piuttosto che uno qualunque aprire l'ala e passare l'altro senza problemi. Ma magari sono io che sono strano...

Io sono d'accordo con te, ma d'altronde senza quello non si prende la scia e non si passa...
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9120
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1594
Contatta:

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Luca79 » 19/04/2021, 19:26

Senza drs tanto vale farle correre sui binari della polistil.

Speriamo che l' anno prossimo con le nuove regole non sia così necessario il drs
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Wolviesix » 23/04/2021, 8:55

La funivia. :laughing:

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da torrisone » 23/04/2021, 14:01

Netflix series "Formula 1: Drive to Survive" has had a massive impact on F1 globally.

• Social media engagements up 99%
• Bahrain GP was most-viewed US race ever
• Over 75% of F1's audience growth in 2020 came from ages 16-35

Now, they will race in Miami for the next decade. https://t.co/aWHNdmcrqs

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9250
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da rodmanalbe82 » 23/04/2021, 14:07

Most viewed US race ever, including Nascar???
Never underestimate the heart of a champion.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Formula 1 - It'z over :-/ (cit.) It's never begun (cit.)

Messaggio da Wolviesix » 23/04/2021, 15:30

Penso limitatamente alla F1, però non è che la NASCAR sia così seguita, farà sui 3 milioni a corsa a dir tanto.

Rispondi

Torna a “Sportmania”