Wrestling... il topic a regole estreme!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Giulay27 » 15/02/2021, 16:39

Bene Takeover Vengeance day.
Finalmente Nxt batte un colpo.
Ora vediamo se si svegliano con lo show settimanale.
Di carne al fuoco il ppv ne ha messa parecchia.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Sberl » 16/02/2021, 11:52

Fresco fresco dalla Rumble 1997. Beh, devo dire che mi aspettavo molto molto di più. Il focus del ppv, oltre che sulla Rumble, era il rilancio di HBK che tra vicissitudini personali e incapacità di sostenere il peso del titolo era veramente caduto male a fine 1996, con la perdita della cintura alle survivor series e soprattutto i fischi ricevuti. Per l'occasione la WWE lo ha fatto giocare in casa (Alamodome con 60mila spettatori...anche se a prezzi irrisori) e ha costruito il tutto girando Syd heel (nonostante ricevesse dei pop pazzeschi) da un lato, dall'altro rendendo molto ambiguo Bret Hart. Resto della card...una sorta di meh, nonostante un potenziale super match tra Vader e Taker che non solo non è stato per nulla costruito, ma arriva anche francamente troppo tardi...comunque..

Si apre il ppv con Goldust vs Triple H (sempre agli albori), match sostanzialmente noioso e fin troppo lungo. Triple H non è nemmeno lontanamente quello che conosciamo, e si vede. Goldust fa il suo, ma il match, complice anche un pubblico spento, fatica a decollare. Vince Triple H, conservando il titolo intercontinentale. 
Segue l'apparente resa dei conti tra la Nation of Domination (Farooq) e Amhed Johnson, in uno dei pochi match molto ben costruiti ma, alla resa dei conti, del tutto insufficiente. La storia non solo non si chiude, ma il lungo periodo di inattività causa infortunio di Johnson si vede e ne condiziona nettamente la resa...il big man visto pre-infortunio è ormai un lontano ricordo. 
Poi Vader vs Taker, un match che costruito bene mesi prima avrebbe potuto essere tranquillamente un main event. Invece fa da riempitivo, costruito male anche se alla fine sorprende per la vittoria di Vader con il contributo decisivo dell'ex manager di Taker, Paul Bearer. 
Ci sarebbe poi un six man tag team match tra messicani, gli scarti degli scarti visto che quelli forti sono in WCW...ecco, come ammazzare del tutto il pubblico che guarda in silenzio uno dei peggiori match che abbia mai visto. La fine è accolta come una liberazione. 

E finalmente arriva la Rumble. Una rumble divisa in 2 parti sostanzialmente...tra il numero 1 e il numero 20 sostanziale noia, con l'unica cosa degna di nota l'ingresso di Stone Cold con il 4 che fa rapidamente piazza pulita di tutti e spesso rimane in attesa dell'avversario. Poi nel momento in cui parte la musica di Bret Hart, tutto cambia (l'espressione di Stone Cold farebbe un sacco di meme oggi) e anche il pubblico torna vivo. In un amen tutti i big sono sul ring....Taker, Mankind, Stone Cold, Bret Hart, il fake Diesel (alias Kane), Terry Funk (tornato per l'occasione), Flash Funk (alias 2 Cold Scorpio). Non è un'azione fluidissima, tuttavia il senso di tensione si respira pienamente anche se si conclude tutto troppo troppo velocemente quando Bret butta fuori Stone Cold ma con gli arbitri distratti nessuno se ne accorge...Austin rientra e elimina in un amen Taker e Mankind, buttando poi fuori subito dopo Bret Hart conquistando la sua prima rumble tra le proteste di Bret, che investe di insulti tutto e tutti (arbitri e Vince in particolare) iniziando il suo turn heel. Pochi festeggiamenti perchè è poi tempo di main event e il pubblico finalmente esplode con l'arrivo di un influenzato HBK. Il match con Syd è lontano parente di quello delle Survivor Series 1996, anche se la conclusione lo richiama parecchio, con HBK che colpisce Syd con la camera per poi chiudere con lo Sweet Chin Music...titolo e tutti contenti a S. Antonio. 

Come accennato, mi aspettavo decisamente di più, sia dai match di contorno, sia dalla Rumble stessa. Certo è che sono stati piantati (visti col senno di poi) dei semi rilevanti...il turn heel di Bret Hart, l'ascesa di Stone Cold, Triple H ben visto in federazione, un Rocky Maivia che arriva quasi in fondo alla rumble...niente che al momento può competere con la WCW (dove tornerà a brevissimo Macho Man), ma la storia poi la conosciamo....

Next stop....Souled Out, PPV WCW (o meglio, NWO ppv)
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 20/02/2021, 11:28

ma una domanda che vorrei fare a chi segue nxt come lo seguo io, vediamo se mi capite :biggrin:
non è più stagione di pesca nei torrenti da un paio di settimane o sbaglio?

altra domanda invece per chi ha sottoscritto il network: ma nxt settimanale è compreso? al di là degli show settimanali (dei quali però appunto seguo solo nxt...) quali altre cose un po' di nicchia possono convincere uno scettico, a parte lo storico?

pinen
Rookie
Rookie
Messaggi: 402
Iscritto il: 15/08/2006, 13:13
Località: parma
2220
43
Contatta:

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da pinen » 20/02/2021, 12:43

Pozz4ever ha scritto: 20/02/2021, 11:28 ma una domanda che vorrei fare a chi segue nxt come lo seguo io, vediamo se mi capite :biggrin:
non è più stagione di pesca nei torrenti da un paio di settimane o sbaglio?

altra domanda invece per chi ha sottoscritto il network: ma nxt settimanale è compreso? al di là degli show settimanali (dei quali però appunto seguo solo nxt...) quali altre cose un po' di nicchia possono convincere uno scettico, a parte lo storico?

secondo me sbagli...se posso esserti utile contattami pure via PM

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Giulay27 » 22/02/2021, 19:13

Pozz4ever ha scritto: 20/02/2021, 11:28 ma una domanda che vorrei fare a chi segue nxt come lo seguo io, vediamo se mi capite :biggrin:
non è più stagione di pesca nei torrenti da un paio di settimane o sbaglio?

altra domanda invece per chi ha sottoscritto il network: ma nxt settimanale è compreso? al di là degli show settimanali (dei quali però appunto seguo solo nxt...) quali altre cose un po' di nicchia possono convincere uno scettico, a parte lo storico?

Scrivimi in pm.
Capitolo network: nxt va in streaming il giorno dopo.
Di roba che può attirarti ne trovi a bizzeffe, specialmente non in keyfabe.
Poi ci sono gli speciali, i dietro le quinte dei ppv, gli approfondimenti, raw talk e talking smack dove i wrestler fanno spesso dei promoni.
Secondo me vale la spesa.

Avete visto EC? Contenti di questo ritorno al 2010?

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 24/02/2021, 19:25

E completamente inaspettato, Paul Wight passa in Aew

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 25/02/2021, 8:38

e ci lascia anche jocephus, che prima della pandemia aveva avuto un push importante in nwa come question mark...

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 08/03/2021, 23:11

eh, che dire... un main event che era andato bene fino a quanto doveva durare. si vedeva che chiaramente era un deathmatch a livello di major, non era funk-foley (fortunatamente, aggiungerei), ma era riuscito bene. poi però il dopo è oggettivamente indifendibile. a livello di storyline qualcosa dovranno seriamente inventarsi, perchè è venuta fuori una puttanata colossale. e tra l'altro quello che ne esce peggio senza meritarselo è kingston.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 19/03/2021, 20:54

Massimo rispetto per Britt Baker e Thunder Rosa :appl:

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Giulay27 » 08/04/2021, 9:35

Hype per Wrestlemania ammetto di averlo.
Al netto di una costruzione un po' meh, ci sono alcuni match che potrebbero essere degli show stealer assoluti.
E poi torna finalmente un pubblico numeroso sugli spalti.
Sarà emozionante, anche a vederlo da casa.
 

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 08/04/2021, 9:45

a me sembra un po' tutto raffazzonato e costruito a casaccio tranne due o tre cosette.
poi ci possono essere alcuni match interessanti che nell'arco della serata possono dare soddisfazioni, però appunto a livello di costruzione non ci siamo proprio.
bello invece che ci sia di nuovo il pubblico.

io onestamente ho decisamente più hype per la due giorni di nxt e sarà una dura lotta già da oggi non beccare spoiler. su nxt invece mi pare ci sia stata un'inversione di tendenza nelle ultime settimane, probabilmente in vicinanza di questo evento, ma mi pare si sia tornati su livelli interessanti dopo un paio di mesi veramente deludenti. ma stavolta il piatto è ricchissimo.

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3756
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1116
670

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da IL Poz » 08/04/2021, 9:49

C'è qualche vecchia star al rientro a Wrestlemania? 

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 08/04/2021, 9:51

no, al momento è questa la grande mancanza rispetto al solito.
che poi era una delle cose che alla lunga veniva imputata ogni anno, ma no, non mi pare proprio.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Sberl » 08/04/2021, 10:01

Il pubblico è assolutamente fondamentale e senza il wrestling perde almeno la metà del suo divertimento (e rischia inoltre di falsare completamente le valutazioni del booking team). 

Io sono in piena road to Wrestlemania 13, ho appena visto il famoso discorso di HBK che perde il sorriso che porterà a Bret vs Austin a WM 13. La riflessione che mi vien da fare è su The Rock, che nella stessa serata di quel discorso va a vincere il suo primo titolo con un inside cradle su HHH: ma come cacchio a fatto a diventare The Rock! I suoi inizi sono terrificanti sotto certi aspetti...mic skill inesistenti, acconciatura improponibile e anche sul ring non è certamente un fenomeno, anzi (match condotto interamente da HHH, anch'egli lontano parente di quello che conosciamo tutti). Netta, nettissima al momento la differenza con Austin....vero che Austin ha tanti anni di gavetta sulle spalle a differenza di Rocky, son quindi curiosissimo di vedere come è avvenuto il change di The Rock. 
In ambito WCW invece continua il dominio NWO, con gli show che prevedono sempre più segmenti parlati e match interrotti da run-in, squalifiche, etc... (ci si avvicina al wrestling moderno in sostanza). Hogan è sempre perfetto nel ruolo di heel, mi piacciono molto meno Nash e Ramon che fungono a tratti da macchiette, Bischoff invece inizia a essere il perfetto stronzo che ho conosciuto quando ho ripreso a guardare la WWE all'università. In campo titolato è Roddy Piper il pretendente al titolo, come sempre grandi mic skill (anche se mi piacquero di più i promo che portarono a starrcade 1996) per un match che avrà comunque un esito scontatissimo. La vera nota di interesse è capire come si evolve la situazione Sting/Macho Man (entrambi con gimmick muta in black and white), ma soprattutto l'evoluzione di Diamond Dallas Page a icona WCW. 
La ECW invece è un po' stagnante, ma si sta preparando al suo primo PPV previsto ad aprile 1996 e nonostante il campione sia Raven, l'uomo copertina è sempre Shane Douglas, aka The Franchise che nel suo stint in WWE è stato davvero sfruttato malissimo 
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Sberl » 08/04/2021, 10:02

IL Poz ha scritto: 08/04/2021, 9:49 C'è qualche vecchia star al rientro a Wrestlemania? 

Edge a parte non pare. Tra l'altro vi sono voci che potrebbe essere l'ultima di Daniel Bryan mentre sono stati apparentemente confermati i rientri (NON a WM) di Ronda Rousey e Becky Lynch
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Rispondi

Torna a “Sportmania”