Wrestling... il topic a regole estreme!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Giulay27 » 17/09/2020, 12:55

Pozz4ever ha scritto: 17/09/2020, 11:52
GoPats ha scritto: La storyline di Hangman Page vs The Elite è fantastica.

La categoria tag in AEW è di livello elevatissimo e stanno facendo un po' quello che la vecchia WCW faceva con i cruiser apparendo in quasi ogni settimana nell'opener.
E la stanno portando avanti bene anche grazie al BTE.
Tra l'altro, a proposito di BTE, ormai aspetto ogni lunedì per vedere John Silver e soci del DO, oro purissimo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
BTE è sempre foriero di divertimento.
Finalmente il DO ha una dimensione. E proprio grazie allo show dei young bucks.

Per il resto sia per AEW che per WWE è un periodo un pò così.
Si salvano la storyline della Elite, Sasha con Bayley e Romano Paul Heyman guy.
 

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 18/09/2020, 9:14

GoPats ha scritto:
Pozz4ever ha scritto: 17/09/2020, 11:52 E la stanno portando avanti bene anche grazie al BTE.
Tra l'altro, a proposito di BTE, ormai aspetto ogni lunedì per vedere John Silver e soci del DO, oro purissimo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Ormai BTE è un appuntamento imperdibile anche per me. Mr. Fuckin' Brodie :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Brodie si vede che si diverte un sacco a fare sti sketch. Silver poi ci sono volte che si trattiene palesemente dal ridere. La gara di ballo con gli ibridi è stata clamorosa, anche per i giudici

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5109
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
686

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da GoPats » 20/09/2020, 13:44

Pozz4ever ha scritto: 18/09/2020, 9:14
GoPats ha scritto:
Ormai BTE è un appuntamento imperdibile anche per me. Mr. Fuckin' Brodie :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Brodie si vede che si diverte un sacco a fare sti sketch. Silver poi ci sono volte che si trattiene palesemente dal ridere. La gara di ballo con gli ibridi è stata clamorosa, anche per i giudici

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Tra l'altro hanno buttato lì anche un seme su Wardlow che può regalare soddisfazioni!

E' un po' un peccato che non passino anche un po' di 'sta roba su Dynamite.

P.S.: Che spettacolo il Parking Lot Brawl! :notworthy:

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Giulay27 » 28/09/2020, 16:17

Caruccio CoC.
Reigns heel finora scritto molto bene. 
Contentissimo per Sami.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 29/09/2020, 10:08

La situazione dei contagi sta iniziando a diventare un fattore sia in WWE che in AEW.
CoC sembra sia stato buono nonostante siano saltati due match. Mi chiedo però come mai l'intera Retribution sia in quarantena perché è stata a contatto con alcuni positivi e Keith Lee, compagno della Yim, no.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5109
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
686

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da GoPats » 06/10/2020, 12:24

Che promone di Hangman Page ieri su BTE! Sinceramente non vedo l'ora della resa dei conti con Omega.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 08/10/2020, 9:25

E che sfiga però ad Nxt, vediamo se dovranno nuovamente cambiare piani per infortunio...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Giulay27 » 09/10/2020, 9:58

Pozz4ever ha scritto: 08/10/2020, 9:25 E che sfiga però ad Nxt, vediamo se dovranno nuovamente cambiare piani per infortunio...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Temo di si. Balor poveraccio è davvero sfortunato...
E come se non bastasse, si è sfasciato anche Ridge Holland...

Cambiando argomento, bello Dynamite ieri.
Certo Cody se la sta un po cantando e suonando. Mi rode
per il Dark Order perché si stavano tirando su alla grande.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 09/10/2020, 12:07

non ho ancora visto niente sta settimana per ora, però ho letto dell'infortunio parecchio serio anche di holland.
e l'unica cosa che non dovevo e volevo spoilerarmi ovviamente me la sono spoilerata a tempo zero.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Sberl » 08/11/2020, 16:21

Sto procedendo a rilento ultimamente causa gli ovvi impegni...sono arrivato a fine ottobre 1996, appena terminato Halloween Havoc, storico PPV WCW.

Situazioni varie...

La WWE/WWF è in piena sofferenza, la WCW comanda nei ratings e nelle storyline ma iniziano a intravedersi cose molto interessanti che daranno il via alla attitude era. Mentre nella scena titolata il regno di HBK procede senza troppo senso, con Psyco Syd come sfidante alle Survivor series (e riceveva dei pop assurdi, che faccio davvero fatica a capire), nel mid/upper card Stone Cold Steve Austin ha sfidato a più riprese Bret Hart, con quest'ultimo che torna in WWF (dopo aver rifiutato una mega offerta dalla WCW) per lanciare il feud. Inutile sottolineare come le mic skill siano completamente diverse, Stone Cold (assieme a Brian Pillman) è due/tre spanne sopra a chiunque e quando parla attira attenzione come nessun altro. Triple H, sempre nel midcarding, guadagna il suo primo titolo mentre Taker e Mankind proseguono il loro splendido feud. Latita un po' la scena di coppia, con il titolo che viene conquistato da Owen Hart e British Bulldog, senza che vi sia qualcuno che possa davvero pensare di contrastarli.
In WCW ad Halloween Havoc (ppv discreto) la NWO ha confermato il suo dominio....match orrendo di Hogan con Savage, match discreto per Syxx contro Jericho, match dove di più era impossibile fare per Big Show contro Jeff Jarrett e titoli di coppia conquistati dagli Outsiders ai danni degli Harlem Heat (Booker T e Stevie Ray). Il ppv è da recuperare solo per il match di Dean Malenko contro Rey Mysterio, match coi fiocchi (da 4 stelle)  e per salutare Arn Anderson, che perde contro Luger il suo ultimo match ever in ppv (si ritirerà l'anno successivo per gli infortuni). Dal punto di vista del lottato, cruiser a parte, non si vede granchè in WCW...la differenza la fanno le storyline, anche se la NWO è osannatissima dal pubblico dopo il primo periodo di forte astio. Il problema è che non c'è un rivale credibile, un qualcosa che possa costituire una seria minaccia...verrà costruito a breve Diamond Dallas Page, che nonostante i difetti sta iniziando a farsi voler bene dal pubblico. Nota di colore (che non ricordavo), al termine del ppv ha fatto il salto in WCW anche Roddy Piper, che è andato subito a contrapporsi al NWO....
Manca solo la ECW, che appare in fase di stanca anche se non manca di proporre feud interessanti e situazioni sempre al limite...

Proseguo, non vedo l'ora di vedere Bret vs Austin...
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 09/11/2020, 12:27

full gear evento di altissimo livello che non ha affatto deluso le attese, anzi.
l'unica nota dolente, ormai solita, è la divisione femminile, anche questa volta protagonista di un match veramente scialbo. al momento mi pare che non ci vogliano tanto puntare forte, o quantomeno metterci lo stesso impegno che stanno mettendo altrove.
per il resto, abbiamo avuto un opener di altissimo livello che nonostante la sconfitta non affossa page ma anzi lo innalza al livello dei più grandi in circolazione e ora sarà interessante vedere come reagirà a questa sconfitta; un match molto divertente tra cassidy e silver che dimostra di essere qualcosa di ben oltre un personaggio comedy da bte; la vittoria di allin in un gran match che finalmente lo consacra campione a dimostrazione di quanto la fiederazione abbia puntata realmente su di lui sin dall'inizio.
lascio da parte i punti di maggiore interesse:
- il final deletion mi ha lasciato un po' di amaro in bocca perchè non mi ha intrattenuto come il famoso episodio di impact, e soprattutto affossa un po' pesantemente guevara, al netto di quello che può succedere pure sul suo personaggio a seguito dei nuovi ingressi nell'inner circle
- il match tra jericho e mjf solido, con accenni ormai evidenti di jericho face. pronostico un mjf che in qualche modo gli ruberà la leadership della stable e jericho che farà una run da favorito del pubblico
- main evento solidissimo e che rappresenta il giusto premio di anni e anni di sacrifici di kingston su tutti i palcoscenici di secondo piano. ora ci attende il gran match tra omega e mox, e qua prevedo la fine del suo lungo regno. lungo ma estremamente positivo, avendo dato reale pregio ad una cintura comunque nuova ma ora prestigiosa, grazie anche al suo enorme lavoro in fase di promo
- tag team semplicemente splendido, ricco di citazioni (come lo scambio di mosse "rubate" ai tag team che li hanno influenzati). ftr che non escono ridimensionati ma innalzati definitivamente al livello dei bucks, che finalmente ricevono le cinture che meritano dal primo giorno. l'unico punto interrogativo ora rimane sulle condizioni di matt, che sono reali e non un work (anche qui apprezzato come sia stato chiuso il match con tutte le sue reali difficoltà)

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Giulay27 » 09/11/2020, 14:55

Full Gear mi è piaciuto, anche molto a tratti, ma non mi ha esaltato come mi sarei aspettato.
Il problema sta tutto qua: le aspettative troppo alte.
Parto dall'opener. 
Un gran bel match, per carità. Però mi sarei aspettato un trasporto emotivo maggiore, uno scontro più fisico e con meno acrobazie.
È un incontro da 7/7.5 non di più.
Evidentemente sia Page che Omega vogliono lasciarsi il meglio per i prossimi e inevitabili incroci.
Non credo sia difficile da pronosticare Page che detronizza Omega e si prende il titolo massimo tra meno di un anno.
Sono contento per Allin campione. Il futuro è suo se evita di ammazzarsi con i folli bump che prende ogni volta.
Il match è ottimo come storytelling. Ci sta il finale, seppur avrei preferito una vittoria più netta a mò di consacrazione.
Gli darei anche 8, se non fosse che gira tutto intorno a Cody as usual e io personalmente il figlio di Dusty non lo reggo più.
FTR vs YB matchone da 8.5/9. A mani basse l'incontro della serata. Ha detto tutto @Pozz4ever: citazioni, status altissimo per entrambi, azione, ritmo forsennato senza mai un imprecisione. Il match ci mette qualche minuto in più a decollare ma poi diventa tanta roba! Ripensandoci ho anche rivalutato il finale che mi era sembrato un pizzico anticlimatico e affrettato.
Invece alla fine ci sta alla grande, con Matt che va con il superkick dalla o la va o la spacca e chiude giustamente il pin su un avversario più forte e stremato.
Jericho vs MJF fa il suo, senza eccessivi picchi. Ora però voglio una bella scrittura per Y2J accantonato dall'IC e conseguente run da face overissimo come la figa.
Match femminile molto meh. Non ci puntano sulle donne, si è capito. E fanno malissimo perché ad esempio la WWE, nelle sue mille contraddizioni, ha trovato nuova linfa con i character al femminile.
Match cinematico piacevole ma dal finale orrendo. Seppellirmi così Sammy, dopo tutto quello che ha passato per lo scandalo sessuale, proprio no. Speriamo si risollevi presto perché insieme a MJF, Page e Allin lui è la AEW del futuro e anche del presente.
Main Event. Io non ci posso fare nulla, a me Mox piace e quindi sotto al 7 difficilmente vado, anzi...
Certo che il canovaccio dei suoi match è sempre lo stesso e francamente gli ha conferito uno status troppo troppo alto nei confronti degli altri wrestler, Omega da cleaner spaccaculi incluso.
Kingston meglio col microfono che sul ring, dove l'ho trovato a volte un pochino goffo e impacciato. Poi con quell'attire orribile...
Finale leggermente affrettato e meno drammatico di quanto lo era stato il match. Poi il filo spinato troppo inflazionato in precedenza per risultare così decisivo.

In ogni caso ottimo PPV e avanti così.
Due apputni:
- Migliorare la complessità delle storie a lungo termine. 
Per quanto non sia disprezzabile un pizzico di prevedibilità, sappiamo già da un pezzo che il titolo lo vincerà prima Omega su Moxley e poi Page ai danni di Kenny. 
- Basta colpi in testa e blade job frequenti. Per rendere un incontro violento, crudo ed epico non servono ne violenza eccessiva ne  gestacci a ripetizione.
Per capire cosa intendo andatevi a vedere Dragunov vs Walter per il titolo di NXT UK.
CAPOLAVORO.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Sberl » 03/12/2020, 15:21

Finito ieri sera uno dei ppv storici della WWE, Survivor Series 1996...storico per diversi motivi:
1) Esordio di The Rock
2) Transizione dalla new generation era all'Attitude ERA
3) Lancio di Stone Cold verso il main event

PPV in generale decisamente godibile, vado match per match

1) Survivor series match: Furnas/Lafon/Goodwins vs Owen Hart/British Bulldog/New Rockers --> opening match costruito per lanciare il nuovo tag team costituito da Furnas e Lafon, proveniente dalla ECW (breve apparizione) con un notevole passato in Giappone. Match niente di particolare, godibile e veloce con la vittoria dei face che proveranno a contendere i titoli di coppia a Owen Hart e British Bulldog.

2) Taker vs Mankind: ulteriore capitolo della loro faida, con Paul Bearer turnato heel e ora manager di Mankind. Incontro classico di Foley, un mega brawl dove però Taker inizia a far vedere un copione diverso dai precedenti nella gestione del personaggio e nel modo di lottare. Non un granchè, soprattutto non a livello del boiler room match, ma ovviamente l'hype è alto anche se Taker, pur vincendo, non riesce a mettere le mani su Bearer che viene salvato all'ultimo (la stipulazione era che in caso di vittoria Taker, Bearer sarebbe stato calato a sua disposizione da una gabbia sospesa sopra il ring)

3) Survivor Series match (Marc Mero/Rocky Maivia/Jake Roberts/The Stalker vs Goldust/Crush/Triple H/Jerry Lawler: altro match riempitivo, ma col senno di poi questo è l'esordio di The Rock in WWE. Nulla di speciale il match, ma fa strano vedere Rocky agli inizi, completamente diverso da quello che conosciamo (in pratica un rookie con il sorriso a 32 denti stampato in volto, incapace di interagire con il microfono e uno stile di lotta rivedibile, anche se fa intravedere quello che diventerà poi sul ring The Rock). Vince il team di Rocky, con lui unico sopravvissuto a schienare Triple H (anche lui ancora nel limbo, seppur campione intercontinentale). In questo match dovrebbe esser stato chiuso il feud Jake The Snake vs Jerry Lawler (a favore del primo). Delle enormi potenzialità di Rocky ne fa cenno Bret Hart nel suo libro parlando di questo ppv, dicendo che nel giro di 3 o 4 anni sarà una superstar assoluta se imparerà a parlare...beh, direi che di wrestling Bret Hart ne capisce

4) Bret Hart vs Steve Austin: al momento è uno dei match dell'anno (in WWF assieme all'Iron Man Match e a HBK vs Diesel). Match non facile da vedere, non aspettatevi grandi spot, ma tutto psicologia e tecnica, ben costruito nelle settimane precedenti con i primi folgoranti promo di Stone Cold e il rientro dopo mesi di Bret. L'ho rivisto due volte per apprezzarlo al meglio, Austin è in pura ascesa, i suoi promo sono energia pura e anche il pubblico inizia ad accorgersi di lui (un pubblico che finalmente è vivo e partecipe, si assiste anche qui ad un iniziale cambio generazionale). Vince Bret Hart in un grande match, che è solo il preludio a quello di 6 mesi dopo.

5) Survivor Series Match: Farooq/Vader/Fake Ramon/Fake Diesel vs Yokozuna/Savio Vega/Flash Funk (aka 2 cold Scorpio)/Jimmy Snuka. Puro riempitivo per far riposare il pubblico, finisce in un no contest e spero che metta una pietra sopra l'assurda storyline (oltreche ridicola) dei falsi Ramon e Diesel, utili per far girare Jim Ross heel ma che alla fin della fiera è solo una patetica pezza messa per provare a contrastare Monday Nitro, che letteralmente straccia ogni settimana Raw. Fake diesel che altro non è che Gleen Jacobs, che diventerà Kane l'anno successivo. Da notare l'esordio di 2 cold Scorpio, con una gimmick rivedibile e che lo rende quasi una macchietta rispetto allo splendido wrestler che ho visto nel 95 e per tutto il 96 in ECW

6) Syd vs HBK: main event e match per il titolo. Syd è over in maniera incredibile nonostante agisca a metà tra heel e face; Hbk over ma il suo regno da campione non è stato granchè, seppellito dalla nascita del NWO in WCW. E quindi si deve cambiare...vince Syd in maniera sporca, ma con il pubblico dalla sua: osannatissimo con chiari buu a Shawn Michaels.

A mani basse, il miglior ppv 1996 della WWE mentre in WCW continua il dominio del NWO (devo vedere Wargames 1996, il ppv successivo alle Survivor Series) mentre in ECW devo vedere November to Remember, con diversi match che potrebbero chiudere alcuni lunghi feud (in particolare quello di Raven e Sandman).


 
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5109
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
686

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da GoPats » 03/12/2020, 20:17

Si può spoilerare su Dynamite? :shocking:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 04/12/2020, 12:13

me lo sono già preso da solo ieri mattina... ma d'altronde era questione di tempo visto che ormai dynamite lo guardo sempre di venerdì, e stavolta gli avvenimenti grossi, almeno tre, era ovvio che sarebbero stati spoilerati.
parlo solo di uno che tanto non sarà più spoiler per chiunque segue. da questa collaborazione può uscirne qualcosa di interessante, onestamente sono molto curioso, anche perchè non conosco più impact come un tempo. di certo non mi metterò a seguirlo, ma quello che può avvenire a dynamite e nell'eventuale nuovo show che potrebbe a questo punto essere il luogo dello scontro mi intriga molto. anche e soprattutto per eventuali scontri-incontri-reunion molto interessanti (una fra tutte, callihan-moxley)

Rispondi

Torna a “Sportmania”