Wrestling... il topic a regole estreme!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Giulay27 » 08/04/2021, 10:40

Il fatto che non ci siano partime, Edge non lo considero tale visto che c'è sempre, lo trovo rassicurante.
Spero porti finalmente la WWE a puntare solo e soltanto su wrestler attivi. Ovviamente rimarrà una speranza.
Sulla costruzione raffazzonata, oltre alle consuete difficoltà di scrittura e booking a cui siamo abituati, temo pesi
il fattore incertezza dovuto alla pandemia.
Sono andati sul sicuro sapendo di non poter proporre determinati feud e di non poter coinvolgere alcune star (qui torniamo
al discorso part time).
In più c'è il discorso pubblico.
Nessuno sa come verranno accolti Drew, Reigns, Edge, Bryan, Lashley.
In questo senso è stato fatto una sorta di lavoro al buio, basandosi unicamente sulle sensazioni del web, pubblico che sappiamo
essere persino più volubile di Vince e dei suoi writers...

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 08/04/2021, 10:57

no beh, di quelli che hai citato non è vero che nessuno sa come verrà accolto bryan :biggrin:
quello è forse l'unico che sappiamo come verrà accolto. poi non succede, ma se dovesse succedere esplode l'arena.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Sberl » 08/04/2021, 11:11

La vera incognita penso sia Drew...
Reigns dovrebbe venir subissato di fischi così come Edge e Bryan dovrebbero essere ben accolti (lo yes movement rimane una delle cose più belle mai viste in WWE). 
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25455
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5220
5559

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da RizzK8 » 08/04/2021, 13:50

Ho seguito molto poco ultimamente, fin dall’inizio della pandemia avevo tenuto duro ma senza pubblico facevo davvero fatica, a differenza degli sport dove comunque non è predeterminato il risultato questo ha pesato.
Letto sempre i report, visto puntate a spot (e non fisso ogni settimana per i tre show), ascoltato al solito l’ottimo podcast dei ragazzi di tuttowrestling, che seguo da quasi una decina d’anni ormai.

Su Drew io credo gli abbiano fatto perdere il titolo proprio per dargli il Wrestlemania moment perso l’anno scorso...
molto interessante il triple threat, la logica vorrebbe vedere Roman confermarsi, ma col ritorno del pubblico secondo me sono davvero ingolositi dal far vincere Bryan, magari facendo il pin su Edge che mi è piaciuto davvero poco in questa costruzione.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 13/04/2021, 9:39

direi che commentare si può anche senza mettere in spoiler ormai.
un evento in linea con gli standard degli ultimi anni, quindi sufficienza ma non tanto di più, con però un paio di eccezioni che alzano l'asticella. in generale, la formula in due giorni a mio personalissimo modo di vedere non funziona. si rischia di rendere il tutto più stancante, manca un po' di filo logico tra le due serate. in più, il grosso vantaggio delle due serate sembrava essere lo spazio maggiore per tutti, e invece ci sono state diverse assenze, tra le quali la più grossa per me è bailey che ha portato la baracca avanti egregiamente durante l'anno scorso ed è stata relegata ad una macchietta oltretutto ridicolizzata dalle bellas, una scenetta veramente da dimenticare.
non sto a commentare tutto perchè alcune cose, un po' anche per disinteresse, le ho skippate. mi limito ad alcune:
- per me la scelta di aprire le danze col match tra lashley e mcintyre è stata corretta. dare subito in pasto al pubblico rientrante un match importantissimo, per iniziare subito col botto. l'incontro è andato più o meno come me lo aspettavo, anche se mi aspettavo un pochino di ritmo in più da parte di entrambi, grossi ma atleti di livello. la scelta del vincitore ci sta nell'ottica del fatto che credano parecchio in lashley, anche qui però mi aspettavo forse un po' di considerazione in più per drew, che è stato accolto bene dal pubblico e forse si meritava un wrestlemania moment che l'anno scorso non ha avuto. più che altro la chiusura mi pare secca e netta, al netto che ci possa essere una continuazione del feud tra i due
- il match tra cesaro e rollins mi è piaciuto, non probabilmente quel matchone che i fan da indy si aspetterebbero da due lottatori del genere ma lottato bene, un buonissimo match da proporre in un contesto di alto livello, "mainstream", come wrestlemania. onestamente non mi aspettavo la vittoria di cesaro perchè non mi aspetto mai che credano veramente di dargli quello che a livello di impegno e dedizione meriterebbe da anni. vediamo dove vogliono andare a parare, probabilmente un avversario da proporre a reigns, stento a credere che diventi realmente campione però
- lo steel cage, dopo averne visti tanti e di sorprendenti, risulta un po' piatto, anche se sufficiente. al solito passano gli anni ma shane si prende sempre dei bump di tutto rispetto. mentre braun mi lascia sempre molto indifferente, al netto dell'impressionante cambio di fisico.
- il match con sto bad bunny che onestamente non so chi sia l'ho guardato un po' a spizzichi e bocconi, e devo dire che per essere un occasionale si è preparato bene, la destroyer mi ha impressionato. certo che la parabola di miz è assurda, negli anni e nell'arco dello stesso anno vede tutto e il contrario di tutto...
- il main event un buon match anche se non mi trovo così entusiasta come diversi commenti letti in giro. sasha sarà anche vista come problematica nel backstage per alcuni atteggiamenti ma un job a wrestlemania lo concede veramente a tutti, e la belair si vedeva dal primo momento che era più materiale da main roster che da nxt. vediamo come procederà la sua costruzione successiva da campionessa. attualmente non so bene come giudicarla anche perchè non seguo assiduamente, come talento atletico c'è poco da dire.
- il match tra orton e wyatt è francamente difficile da capire, un punto di domanda enorme. il perchè di proporre già subito uno split tra wyatt e la bliss mi lascia veramente perplesso, così come il fatto che un personaggio che nel corso degli ultimi sopravviveva a sediate e mitragliate perda così per una distrazione lascia ulterioramente perplessi. un grossissimo punto di domanda, mi ha dato l'impressione di un match veramente raffazzonato, e già le aspettative non erano alte.
- owens vs zayn altro match buono ma dal quale era lecito aspettarsi qualcosa di più conoscendo i contendenti. che però mi pare siano entrambi in un limbo per il quale o finivano di lavorare assieme o si sarebbero ritrovati senza nulla da fare.
- io sinceramente riddle non capisco se ci credano o meno, e questo match non aiuta di certo a valorizzarlo.
- molto contento per la ripley, che ridendo e scherzando è la prima ad essere campionessa ad nxt uk, nxt e poi nel main roster. non seguendo assiduamente non capisco onestamente se sia heel, face, cool heel, tweener... boh... però mi piace sempre molto e ha veramente tutto per sfondare. ora sappiamo benissimo quale avversaria la aspetti, vediamo se prevarrà la voglia di renderla effettivamente la faccia della divisione o se invece prevarrà il cognome dell'avversaria.
- il main event. qua il discorso diventa complicato. giudicando proprio l'andamento dell'incontro e lo spettacolo offerto, mi sembra che si possa tranquillamente dire che è stato il miglior main event di wrestlemania da tanti anni a questa parte. dal punto di vista del lottato e della storia raccontata, ineccepibile fino alla conclusione. ognuno ha offerto il meglio che potesse offrire oggi. mi è piaciuto tanto edge, non l'ho trovato affaticato e impacciato: certo la stipulazione lo aiutava a prendersi le sue pause, ma non si è risparmiato e offerto il giusto spettacolo. bryan è bryan: saranno probabilmente anche per lui le ultime sue cartucce, ma sono ancora superiori alla media. e reigns ha offerto al pubblico live per la prima volta il suo nuovo personaggio e lo ha fatto indubbiamente bene. il risultato finale mi lascia molto interdetto. onestamente, mi sarei aspettato la vittoria di edge. non avrebbe tolto nulla a reigns, che avrebbe potuto benissimo riprendersi il titolo a backlash. avrebbe giustificato la vittoria della rumble. e avrebbe dato il wrestlemania moment perfetto, al rientro del pubblico dopo un anno poi. si è scelta la vittoria di reigns, ok. il come per me allora poteva essere diverso. così, oltre a dare l'impressione che da face imbattibile sia diventato il classico heel che vince solo con aiuti esterni, si è pure messa una pietra tombale ai due sfidanti. lo schienamento di entrambi è una chiusura netta, che chiude nettamente il capitolo e portarlo avanti avrebbe poco senso, si passa ad un altro sfidante che non so bene chi possa essere. tra l'altro, interferenza per interferenza, mi sarei aspettato quella dell'altro uso. comunque, il match è stato molto intenso e molto bello, il finale lascia l'amaro in bocca.

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Giulay27 » 13/04/2021, 15:26

Classico swervone alla Vince questa Wrestlemania.
La gente si aspetta l'happy ending per via del ritorno del pubblico? Ecco, io faccio trionfare quasi solo gli heel.
Se da una parte ci sta il colpo di scena, dall'altra bisogna sempre ricordarsi che la disciplina ha un filone narrativo ben preciso 
e che prevede un' unica soluzione possibile: la vittoria del face.
In più mi sa tanto di improvvisazione sul tema, vuoi per la consueta mancata programmazione, vuoi perché si stavano incartando un po' su stessi con alcune storyline.
Detto questo, nel complesso l'evento mi è piaciuto, mi ha intrattenuto in ogni aspetto e l'ho seguito con piacere, anche grazie alla formula delle due notti che personalmente trovo azzeccata.
Parto dalla fine.
ME per il titolo Universale.
Ragazzi, Romano è il volto della compagnia.
Non sarà un personaggio ai livelli di Cena, per limiti propri e per precisa volontà della federazione di non creare più star più grandi del contesto, ma Roman Reigns è la WWE.
E stavolta la vittoria ci sta. Al personaggio del tribal chief serviva un'affermazione pesante e pazienza che sia arrivata grazie all'ennesima interferenza. Alla fin fine il tribal chief non è niente di più che un capo famiglia mafioso che afferma la sua leadership sul branco in ogni modo, non necessariamente con strapotere e la completa dominazione. 
Almeno io la vedo così.
Il match è stato bellissimo, intenso, feroce, senza mai momenti morti e con una psicologia a livelli altissimi (fomentatissimo sulla doppia submission ai danni del campione)
In questo senso aggiungere Bryan (meraviglioso da cool heel), oltre ad un Edge in grande spolvero, ha aiutato la resa finale e nascosto quelli che rimangono i limiti, comunque notevolmente smussati rispetto a prima, di Reigns sul quadrato.
Persino il finale ci sta, seppur forzato e ripetitivo, visto che apre diversi scenari.
Ora il face che spodesterà Roman diverrà più over della figa, mentre Edge e DB, ormai ossessionati l'uno dall'altro, potranno ammazzarsi per bene in almeno un paio di dream match.
E pazienza che non ci sia stato il wrestlemania moment per Edge. Alla fine Copeland il suo apice l'aveva ottenuto alla Rumble e dopo l'heel turn non avrebbe avuto senso farlo vincere, soprattutto se poi avesse dovuto jobbare a Backlash tra un mese...
Senza contare che il titolo potrà senza dubbio prenderselo presto o tardi.
Piccolo inciso per @Sberl e @Pozz4ever: alla fine Edge overissimo, Roman riconosciuto come heel cazzuto e Bryan si tifato, ma visto come il terzo incomodo (in questo senso il web era stato rivelatore).
Oh, il resto della card non ha sfigurato, al netto della mediocrità attorno ai titoli femminili e del match tra Orton e il Fiend.
Su quest'ultimo direi che non posso far altro che quotare @Pozz4ever. Su Wyatt ormai ci ho perso le speranze.
Tra l'altro quanto visto a Raw stanotte è l'ennesima conferma dell'incapacità assoluta di bookarlo come si deve.
Mi è piaciuto molto Rollins - Cesaro: veloce, dinamico, con diverse counter. Il match ruota attorno a concetti semplici, ma si sviluppa bene ed è un ottimo crescendo, fino alla swing da record che tutti aspettavano. Alla fine il più classico dei moment per lo svizzero, sperando che porti finalmente ad un push serio.
Carino ma meno coinvolgente Zayn - Owens. Purtroppo qui il minutaggio ridotto ha penalizzato l'incontro e reso le varie fasi un po' troppo a se stanti, rendendo il tutto mozzato sul più bello ogni volta che si alzava il ritmo. Purtroppo era una faida che andava sviluppata in altro modo e soprattutto 4 anni fa, non adesso nello sticazzi di molti.
Bene il finale con la Stunner liberatoria su Logan Paul, tra l'altro sellata benissimo dall'influencer.
Bellino Riddle - Sheamus. Oh l'irlandese rimane un lottatore sottovalutatissimo, divenuto sempre poco over per via di un booking rivedibile nei primi anni della carriera (lancio nella stratosfera appena arrivato e squash ai danni di DB proprio a Wrestlemania). 
Cmq i due, al netto di due bothc evidenti, si sono menati per bene. E poi quel brogue kick al volo così stiff è poesia.
Riconoscimento meritato per uno dei migliori wrestler dell'ultimo anno.
Riddle secondo me non se la sentono ancora di lanciarlo definitivamente, ma a vederlo bene lo vedono eccome.
Main del sabato riuscito ma non del tutto.
Atmosfera c'era eccome, il finale è riuscito, climax ideale e buon storytelling. Mancato un pochino di mordente, specie alla Belair ancora un pochino acerba e a volte fuori posizione.
Sarà che mi rode nel vedere un fenomeno come Sasha ancora sconfitta a WM...
Ci sta la rottura della keyfabe ad inizio match da parte di entrambe: era un momento davvero storico per tanti motivi ed entrambe essendo neppure trentenni hanno necessariamente accusato l'emozione di trovarsi a vivere qualcosa di cosi importante.
Poi ci sta veder piangere Bianca, non stona particolarmente con la gimmick.
Incontro per il titolo WWE. 
Anche qui la vittoria di Lashley ci sta, apre sbocchi narrativi e premia l'atleta per quanto fatto in carriera.
L'errore è come ci si è arrivati.
Se non volevi dare a Drew il riconoscimento davanti ai tifosi tanto valeva farlo arrivare da campione, evitandogli questa sconfitta netta e allo stesso tempo legittimando di più sia il suo secondo regno che questa vittoria di Bobby.
Anche perché adesso il rematch previsto al prossimo ppv è già stato cannato dai fan e dalla critica con Mc Intyre venuto ormai a noia come personaggio sempre a lottare per il titolo. 
Spero dopo Backlash che lo resettino un attimo.
Sull'incontro poco da dire: è stato uno scontro tra titani venuto su  discretamente, ma senza grossi picchi (Lashley come selling e storyteller è quello che è). Finale mozzato. Cinque minuti in più ed era secondo solo al TT per il titolo Universale.
Il resto della card sufficiente, con menzione d'onore per Bad Bunny (figata la destroyer) e di disonore per come hanno trattato Bayley passata da show stealer del 2020 a pungiball delle Bellas...


 

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 16/04/2021, 8:40

e come un anno fa, il 15 aprile è giornata di licenziamenti. in generale, diversa gente che non ha avuto fortuna-spazio e che non credo avrà difficoltà a trovarlo altrove. i nomi più altisonanti sono mickie james (che ormai era alla fine della propria carriera e mi aspettavo rimanesse lì come road agent o qualcosa del genere, forse vorrà ancora lottare da qualche parte), chelsea green (sulla quale a parole sembravano puntare ma che è stata sfigatissima a livello di infortuni), entrambe le iconics (che onestamente in coppia funzionavano eccome, dal momento dello scioglimento è stata una lunga agonia, ma onestamente non mi aspettavo il licenziamento di peyton royce) e soprattutto samoa joe. qua il tutto è capire le sue condizioni: se è ancora in grado di lottare, sarà l'hottest free agent in circolazione. personalmente, lo considero il più grande spreco degli ultimi 15 anni in wwe. è vero, soprattutto gli ultimi anni sono stati pieni di infortuni, ma già prima, al di là dello stint ad nxt, è stato trattato come un midcarder di bassissimo livello quando avrebbe potuto avere una parabola simile al suo collega in tna aj styles, non gli è mai mancata la capacità di intrattenere con un microfono in mano, francamente non ho mai capito il suo utilizzo.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Sberl » 23/04/2021, 23:31

Steve mongo mcmichael, noto hall of famer bears nonche membro dei four horsemen in wcw, e’ affetto da sla...
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Sberl » 27/04/2021, 11:03

Altri due ppv in archivio per me...

Il primo è In Your House Final Four, targato WWE che porta con sè due eventi rilevanti: 
1) Il main event che consegna il titolo a Bret Hart dopo il forfeit di HBK (che un po' depresso, un po' acciaccato si è preso un periodo sabbatico rendendo il titolo vacante pur di non darlo lui direttamente a Bret), un 4 man elimination match con lui, Undertaker, Vader e Steve Austin. Match molto molto interessante, rovinato un pochino dalla stipulazione simil Royal Rumble (eliminazione via terza corda e non via pin) ma caratterizzato da un'enorme prova di Vader (con blade job annesso e nonostante fosse simil influenzato). Leggendo poi il libro di Bret, si scopre che anche Austin era influenzato, con una prova sua pertanto limitata. La sera successiva a Raw tuttavia il titolo passa nuovamente di mano, con la vittoria di Psyco Syd grazie all'interferenza decisiva di Stone Cold a rendere ufficiali i match per Wrestlemania XIII --> Bret Hart vs Steve Austin e Undertaker vs Psyco Syd per il titolo WWE. 

2) L'esordio di Chyna, la prima vera lottatrice dai tempi di Alundra Blaze. Entra nel feud tra Goldust e Triple H, attaccando Marlena (la valletta di Goldust) dopo che Goldust ha di fatto deciso la rivincita tra Rocky Maivia e HHH per il titolo intercontinentale. Certo, l'esordio di Chyna pare ricalcare molto quello di Jacqueline nel feud Dungeon of Doom/The Four Horsemen in WCW, ma l'importanza storica di Chyna è decisamente diversa

La strada per WM 13 è tracciata, ma ho appena iniziato la puntata di Raw con la ECW invasion che promette sicuramente divertimento

Secondo PPV è SuperBrawl 7, targato WCW, con la rivincita Hogan/Piper valida per il titolo mondiale. Anche qui alcuni eventi rilevanti...
1) Il Main Event era per Piper, ma un turn heel clamoroso (nonchè un botch) fanno pendere la bilancia verso, come sempre, la NWO. A turnare è Macho Man, che entra nella NWO annullando la sleeper con cui Piper aveva praticamente vinto il titolo. Match tra Piper e Hogan che non è nulla più di una scarsa brawl

2) Syxx (alias X-Pac) vince il titolo Cruiser su Dean Malenko, con l'interferenza decisiva e involontaria di Eddie Guerrero --> settato il feud tra Eddie e Dean, mentre la NWO continua il suo dominio

3) DDP ha iniziato la sua ascesa a idolo WCW mentre Jeff Jarrett entra ufficialmente a far parte degli Horsemen battendo Steve Mongo McMichael grazie al comportamento dubbio della moglie

Match della serata è senza dubbio Chris Jericho vs Eddie Guerrero, vinto da Eddie. PPV per il resto abbastanza scadente, a livello di main eventer la WWE al momento propone una qualità nettamente migliore ma ovviamente Hogan, Hall, Nash, Macho Man richiamano molto di più di Bret Hart, Taker (non è ancora IL MITO) e Stone Cold all'inizio. E per quanto la storyline NWO sia già trita e ritrita dopo pochi mesi, ha comunque un appeal molto migliore...da un lato c'è Bischoff che è un heel perfetto, dall'altro lo stesso Hogan è spettacolarein questo senso, molto meglio così che da babyface pre-turn. In più la WCW ha da parte sua i cruiser e i midweight, che offrono uno spettacolo migliore del midcard WWE (Chris Jericho, Eddie Guerrero, Dean Malenko, Rey Mysterio sono nomi che già da soli parlano) così come vicini ai main eventer abbiamo comunque nomi di assoluto richiamo (Big Show, Luger). E infine c'è Sting....che continua nel suo essere in silenzio e osservatore di tutto...questa parte di storyline è assolutamente geniale. 
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Sberl » 12/05/2021, 17:26

Segnalo da recuperare il match valido per il titolo europeo tra British Bulldog e Owen Hart dalla puntata numero 200 di Raw (3/03/1997)...da quando sto rivedendo, il miglior match in assoluto della storia di Raw (e anche in giro viene catalogato tra i migliori match all-time di Raw)
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Giulay27 » 01/06/2021, 16:24

Ottimo ppv DON.
Tranne qualche prevedibile eccezione, i match meritano voti altissimi.
Bellissimo rivedere il pubblico, soprattutto così caldo e partecipe.
Segnalo Page, Sting, Cassidy e Jungle Boy overissimi.
Moxley un figo, specie quando esce al conto di uno dopo 4 superkick.
Omega sta migliorando, ma il suor regno resta scialbo.
Contentissimo per la Baker. Con Cole formano la coppia più figa del pro wrestling, altro che Rollins e Lynch.
Cody ormai odiosissimo.
Bene lo stampede, dove spiccano Guevara ed MJF come giusto che sia.

Ah se si svegliasse pure la WWE, e in parte lo sta facendo, che periodo fantastico sarebbe.
 

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da MP3 » 01/06/2021, 16:40

Giulay27 ha scritto: 01/06/2021, 16:24
Moxley un figo, specie quando esce al conto di uno dopo 4 superkick.



prendo spunto da questo.
Ultimamente sto ascoltando i podcast di Axel Fury (ex lottatore/producer/ecc. italiano) su questo argomento è sempre molto critico.
Da fan non nego che l'effetto è anche bello, si vede il proprio beniamino come un super eroe però, dice lui, in chiave "realismo" stanno distruggendo queste mosse finali.
finisher che vengono fatte sempre più spesso e sempre con meno effetto.
Altra cosa che sottolinea è che colpi come calci, pugni diventano barzellette se consideriamo che oggi abbiamo le mma dove con un pugno ben dato si va ko senza se e senza ma mentre quì se ne esce senza lividi e come se nulla fosse  
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 01/06/2021, 16:42

devo ancora vedere gli ultimi due match, anche se so già i risultati.
devo ammettere che al momento, al di là del match di cody che non mi interessava e che ho bellamente skippato, son rimasto molto soddisfatto. la presenza di un pubblico numeroso cambia completamente, e fa anche capire quanto bel lavoro sia stato fatto nei mesi precedenti per mandare over gente che fino a un mese fa riceveva i pop solo dai colleghi a bordoring (rimane ancora un certo scetticismo sul fatto che in pratica non ci fosse neanche una mascherina...)
al di là di quelli segnalati da te, overissima britt baker, ma veramente overissima. il match è stato un buon match anche se che con qualche errore. lei probabilmente non sarà mai la migliore in ring, ma è migliorata e soprattutto si è costruita un personaggio che funziona alla grande.
per me al momento il vero vincitore è jungle boy, clamorosamente over. per me è potenzialmente il futuro top face della federazione, al netto di una costruzione del personaggio al di fuori della gimmick che si è intravisto nel feud con gli ftr e che deve procedere per farlo diventare realmente un main eventer. ovviamente sarà un avversario di transizione per omega ma la questione non è questa, la questione è testarlo ad alto livello, un po' come sta accadendo con orange cassidy. con la differenza che cassidy credo possa diventare un buon materiale da tnt championship, jungle boy main eventer fatto e finito.
impressionato in maniera positiva da sting, non me lo aspettavo così in forma.
la coppia moxley-kingston fomenta in una maniera pazzesca (con quella theme entrance poi...). il problema di avere un roster così profondo e così pochi titoli poi è questo: che uno come kingston rischia di non avere mai una cintura, e sappiamo tutti quanto la meriterebbe, anche se fosse un premio alla carriera (discorso che potrebbe valere anche per archer, il cui trattamento mi lascia un po' perplesso)

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Giulay27 » 01/06/2021, 17:10

Pozz4ever ha scritto: 01/06/2021, 16:42 devo ancora vedere gli ultimi due match, anche se so già i risultati.
devo ammettere che al momento, al di là del match di cody che non mi interessava e che ho bellamente skippato, son rimasto molto soddisfatto. la presenza di un pubblico numeroso cambia completamente, e fa anche capire quanto bel lavoro sia stato fatto nei mesi precedenti per mandare over gente che fino a un mese fa riceveva i pop solo dai colleghi a bordoring (rimane ancora un certo scetticismo sul fatto che in pratica non ci fosse neanche una mascherina...)
al di là di quelli segnalati da te, overissima britt baker, ma veramente overissima. il match è stato un buon match anche se che con qualche errore. lei probabilmente non sarà mai la migliore in ring, ma è migliorata e soprattutto si è costruita un personaggio che funziona alla grande.
per me al momento il vero vincitore è jungle boy, clamorosamente over. per me è potenzialmente il futuro top face della federazione, al netto di una costruzione del personaggio al di fuori della gimmick che si è intravisto nel feud con gli ftr e che deve procedere per farlo diventare realmente un main eventer. ovviamente sarà un avversario di transizione per omega ma la questione non è questa, la questione è testarlo ad alto livello, un po' come sta accadendo con orange cassidy. con la differenza che cassidy credo possa diventare un buon materiale da tnt championship, jungle boy main eventer fatto e finito.
impressionato in maniera positiva da sting, non me lo aspettavo così in forma.
la coppia moxley-kingston fomenta in una maniera pazzesca (con quella theme entrance poi...). il problema di avere un roster così profondo e così pochi titoli poi è questo: che uno come kingston rischia di non avere mai una cintura, e sappiamo tutti quanto la meriterebbe, anche se fosse un premio alla carriera (discorso che potrebbe valere anche per archer, il cui trattamento mi lascia un po' perplesso)

Quoto tutto.
Hanno lavorato bene. Probabilmente alcuni meriti vanno al di la del lavoro della federazione, come per esempio jungle boy che fedu con mjf e ftr a parte non ha avuto tutto sto spazio (ultimamente i JE erano praticamente scomparsi).
Page era over prima ed è rimasto tale. Carinissimo come lui non se lo aspetti del tutto e si fomenta durante l'ingresso per via della reazione del pubblico.
Sting te lo aspetti sia over.
La Baker è molto over e la me lo aspettavo sempre riferendo il tutto al grande lavoro fatto di cui sopra.
E con lei è stato difficilissimo visto che si era rotta ed è la donna di una delle attrazioni della fed. rivale. Considerando tutte queste premesse, potevano persino accantonarla, al netto della bravura extra ring francamente indubbia dell'atleta.
Che poi il match ragionandoci sopra è ipervalutato dalle reazioni del pubblico, comprese quelle per la Shida.
Forse a freddo non prende più di 6.5.
 
MP3 ha scritto: 01/06/2021, 16:40
Giulay27 ha scritto: 01/06/2021, 16:24
Moxley un figo, specie quando esce al conto di uno dopo 4 superkick.


prendo spunto da questo.
Ultimamente sto ascoltando i podcast di Axel Fury (ex lottatore/producer/ecc. italiano) su questo argomento è sempre molto critico.
Da fan non nego che l'effetto è anche bello, si vede il proprio beniamino come un super eroe però, dice lui, in chiave "realismo" stanno distruggendo queste mosse finali.
finisher che vengono fatte sempre più spesso e sempre con meno effetto.
Altra cosa che sottolinea è che colpi come calci, pugni diventano barzellette se consideriamo che oggi abbiamo le mma dove con un pugno ben dato si va ko senza se e senza ma mentre quì se ne esce senza lividi e come se nulla fosse
La questione pugni e calci è legata esclusivamente alla sospensione dell'incredubilità.
Cioè il wrestler può essere più stiff, il booking più sporco, etc. Resta sempre però tutto in mano allo spettatore.
Per esempio Reigns e Kross, ti parlo dei due campioni più over in WWE, tirano carezze invece dei pugni.
Questo non lo accetto da spettatore.

Questione kickout.
Alla lunga stancano anche me.
Però vanno contestualizzati.
Quelli del famoso match a Takeover NY tra Gargano e Cole erano giustificati dalla resilienza del primo e dal suo uscire da ogni difficoltà.
La psicologia era corretta e di conseguenza l'uscire ad ogni manovra dell'avversario.

Su Mox discorso simile. Venduto come un duro che non molla mai e che tra l'altro ha perso il titolo per una scorrettezza.
Ci sta uscire al conto di 1 almeno una volta.

Page - Cage invece un po' hanno esagerato. Non è credibile, per quanto spettacolare, che Hangman esca continuamente dal conteggio.
Soprattutto per quello che era stato il primo match, dove vuoi o non vuoi aveva perso pulito.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 02/06/2021, 20:16

Azz, tornata di licenziamenti abbastanza importante, quello di strowman onestamente non lo avrei mai immaginato

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Sportmania”