Il topic del Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
A-Rod
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 17/01/2008, 10:21
114
177

Re: Il topic del Poker

Messaggio da A-Rod » 10/11/2012, 18:35

BruceSmith ha scritto:
mattew88 ha scritto:
Il raise preflop x 2.5 generalmente è giustissimo per aprire. Con due limp davanti dovevi raisare x 4.5

mmmmm non sapevo.
il valore del raise andrebbe modificato in base al numero dei limp? o dipende da cosa hai in mano?

La regola base direbbe che devi fare il tuo raise standard (e 2.5x va bene) più un BB per ogni limper. Quindi nel caso un 4.5x sarebbe stato lo standard. Raisare così poco fa entrare nella mano giocatori con mani marginali che non vorresti entrassero.
Non è mai consigliabile modificare la size del raise preflop in base al valore della starting hand altrimenti il giocatore un minimo più attento degli altri può leggere il tuo gioco.

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Il topic del Poker

Messaggio da mattew88 » 10/11/2012, 19:38

Sottoscrivo tutto quello che dice A-Rod.

Sottolineando che il raise non deve essere modificato a seconda della propria starting hand.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Il topic del Poker

Messaggio da BruceSmith » 20/11/2012, 19:38

grazie per i consigli. :notworthy:

ho appena perso, nel giro di 3 minuti quasi due stack con la stessa capra che chiama qualsiasi cosa.
QQ vs A7 e AA vs 99 (tra l'altro, un odioso 9 al river).

meno male che volevo rilassarmi un po'. :stressato: sono più nervoso di stamattina in ufficio.

Avatar utente
Alberto Balsalm
Senior
Senior
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Boards of Canada
20
25

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Alberto Balsalm » 18/05/2013, 22:21

Omaha Pot Limit mi ha conquistato. Sono mesi ormai che gioco solo ad OPL, mi ha cambiato il modo di giocare, texas non saprei più da dove cominciare. Solo una cosa.... non sono mai riuscito a vincere una mano partendo da Asso-Asso-Qualsiasialtracarta-Qualsiasialtracarta. Ma dico proprio mai. C'è sempre una scala, un colore, un tris di 6. Smettere di raiserarlo forse mi aiuterà a prenderla meglio.
Immagine

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Radiofreccia » 26/10/2013, 12:59

C'è qualche anima mia che mi spiega cos'è la rakeback e perchè i pro giocano ore ed ore di cash game senza fregarsene del profitto ma semplicemente per aumentare il numero di mani giocate?

Gracias.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Il topic del Poker

Messaggio da mattew88 » 26/10/2013, 13:52

Radiofreccia ha scritto:C'è qualche anima mia che mi spiega cos'è la rakeback e perchè i pro giocano ore ed ore di cash game senza fregarsene del profitto ma semplicemente per aumentare il numero di mani giocate?

Gracias.

La rakeback è (come dice la parola stessa) la percentuale di rake che ti viene restituita.

Giocare molte mani è importante per scalare i Sistemi VIP delle poker rooms e più sei ad un livello alto e di conseguenza più alta sarà a tua rakeback. Ora non so i numeri precisi dato che da un po di tempo a questa parte ho abbandonato il poker per dedicarmi ad altro, ma un SuperNova Elite di Pokerstars dovrebbe avere un rakeback intorno al 40%.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Radiofreccia » 26/10/2013, 17:00

E quindi, al mese, gli restituiscono un bel po' di soldi in base alla rakeback accumulata, giusto?
Perciò un grinder non va tanto per il guadagno immediato ma preferisce limitare i danni e giocare tanto per accumulare tanta rake.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Il topic del Poker

Messaggio da mattew88 » 26/10/2013, 17:17

Radiofreccia ha scritto:E quindi, al mese, gli restituiscono un bel po' di soldi in base alla rakeback accumulata, giusto?
Perciò un grinder non va tanto per il guadagno immediato ma preferisce limitare i danni e giocare tanto per accumulare tanta rake.

Sinceramente non so come funziona per i .com, ricordo che ai tempi di Full Tilt la rakeback veniva accreditata ogni settimana sul conto gioco.

Con i .it invece la cosa è diversa, dato che non possono restituire direttamente la rakeback sottoforma di denaro, ma la restituiscono sottoforma di bonus, che deve essere rigiocata per essere cashoutata.
Oppure usando il sistema VIP, ad esempio gli FPP per pokerstars, con i quali puoi chiedere i vari pacchetti bonus.

Un grinder grinda per il profit. Se poi il profit può arrivare anche grazie alla rakeback aumenta il proprio volume di gioco cosi da arrivare al livello di rakeback massima che la sua poker room gli consente (come ti ho fatto l'esempio prima, Super Nova Elite per quel che riguarda pokerstars).

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Il topic del Poker

Messaggio da kobe 84 » 28/10/2013, 1:45

Per i supernovaelite in conferma la rakeback sfiora anche il 70% tra vip system e promo varie, mentre x quelli che lo raggiungono da zero arriva al 55/60 se nn erro
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Radiofreccia » 18/11/2013, 22:07

Grazie per le ottime info sulla rakeback.

Ho bisogno di un consiglio, capitolo '' oppo tiltato ''. Voi 1000, oppo 3000. E' un tavolo da 6 persone e ne sono in gioco 5.
Avete fatto un ottimo double up contro oppo andando all in pre flop, voi JJ e lui AQ.
E' palesemente tiltato, va all in pre flop alla mano successiva e voi avete una coppia bassa ( da 55 a 88 ). Che fate? Andate a vedere?

Io non saprei, perchè essendo tiltato in mano può avere davvero tutto e coppie del genere sono facilmente battibili in coin flip.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Il topic del Poker

Messaggio da mattew88 » 18/11/2013, 22:13

Radiofreccia ha scritto:Grazie per le ottime info sulla rakeback.

Ho bisogno di un consiglio, capitolo '' oppo tiltato ''. Voi 1000, oppo 3000. E' un tavolo da 6 persone e ne sono in gioco 5.
Avete fatto un ottimo double up contro oppo andando all in pre flop, voi JJ e lui AQ.
E' palesemente tiltato, va all in pre flop alla mano successiva e voi avete una coppia bassa ( da 55 a 88 ). Che fate? Andate a vedere?

Io non saprei, perchè essendo tiltato in mano può avere davvero tutto e coppie del genere sono facilmente battibili in coin flip.

Secondo te basta perdere un flip da 500 per essere tiltati?

Mi spieghi cosa significa coppie del genere sono facilmente battibili in coin flip

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Radiofreccia » 19/11/2013, 14:31

Beh, lui era tiltato. Forse per il modo in cui ha perso ( cioè pensava di essere molto forte con il suo AQ ).
Riguardo a quella frase, intendo dire che de hai JJ ( ad esempio ), sei in coinflip giusto contro AK, AQ e QK; mentre un 55 è in coinflip contro tutte le carte dal 67 in su. No ?

E considerando il fatto che lui fosse tiltato, avrebbe potuto davvero avere qualsiasi carta in mano.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Il topic del Poker

Messaggio da mattew88 » 19/11/2013, 14:40

Radiofreccia ha scritto:Beh, lui era tiltato. Forse per il modo in cui ha perso ( cioè pensava di essere molto forte con il suo AQ ).
Riguardo a quella frase, intendo dire che de hai JJ ( ad esempio ), sei in coinflip giusto contro AK, AQ e QK; mentre un 55 è in coinflip contro tutte le carte dal 67 in su. No ?

E considerando il fatto che lui fosse tiltato, avrebbe potuto davvero avere qualsiasi carta in mano.

Non riesco a capire con quale sicurezza tu possa affermare che l'oppo era tiltato per aver perso un flip.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Radiofreccia » 19/11/2013, 20:57

mattew88 ha scritto:Non riesco a capire con quale sicurezza tu possa affermare che l'oppo era tiltato per aver perso un flip.

Wait, io per tiltato intendo una persona che ha perso quella pazienza e quella concetrazione necessarie per giocare a poker.
Era palesemente incazzato, per me quindi era tiltato. Ma forse non conosco bene il significato del termine.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Il topic del Poker

Messaggio da mattew88 » 19/11/2013, 21:13

Radiofreccia ha scritto:
mattew88 ha scritto:Non riesco a capire con quale sicurezza tu possa affermare che l'oppo era tiltato per aver perso un flip.

Wait, io per tiltato intendo una persona che ha perso quella pazienza e quella concetrazione necessarie per giocare a poker.
Era palesemente incazzato, per me quindi era tiltato. Ma forse non conosco bene il significato del termine.

Ma mi spieghi come fai ad affermare una cosa simile? Conoscevi oppo? Sai come reagisce dopo aver perso un flip? Quante e quali informazioni hai su di lui?

No perchè affermare che l'oppo era tiltato (senza avere nessuna informazione specifica a riguardo) per aver perso un flip, (stiamo pur sempre parlando di un flip!) nemmeno troppo importante da quanto mi par di capire, mi sembra un'esagerazione.

Rispondi

Torna a “Sportmania”