Il topic del Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Il topic del Poker

Messaggio da mattew88 » 17/06/2020, 17:11

La prima mano è un cooler (come ha detto bene aza), dinamiche così sono frequenti nei tornei Knockout. In un torneo standard invece ci penserei dieci volte prima di pushare 25x con AJ contro un raise da UTG e anche prima di chiamare il push con 88 dopo un'action del genere da parte di oppo.

Nella seconda mano invece sono d'accordo con Gostis. Io avrei raisato all-in dopo la sua donk bet al flop, a maggior ragione considerando il fatto che lui fosse corto. Queste situazioni sono le più semplici da gestire, dato che c'è pochissimo spazio di manovra. Se proprio proprio avessi voluto giocarla diversamente avrei fatto call al flop ma poi gliele avrei fatte mettere tutte al turn, il call flop, check turn è veramente brutto in quella situazione.
----------


Un'altra cosa importante per il proprio mindset è di non mangiarsi troppo il fegato per come si sviluppano i coin flip, se le metti al 50 e sul board succede di tutto, la cosa è ininfluente. Se invece le avessi messe tutte post-flop al 96% e lui avesse fatto runner runner colore allora potrei capire un pochino di nervosismo, ma non stare a recrimininare troppo su come si sviluppa il board durante un coin flip.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Radiofreccia » 07/02/2023, 12:48

Ma qualcuno gioca ancora a poker online?
Sono anni che non tocco carte ma ultimamente mi è tornata un po' la voglia di scaricare Pokerstars.

E' cambiato qualcosa o Pokerstars è ancora la poker room migliore d'Italia?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Il topic del Poker

Messaggio da mattew88 » 07/02/2023, 18:46

Radiofreccia ha scritto: 07/02/2023, 12:48Ma qualcuno gioca ancora a poker online?
Sono anni che non tocco carte ma ultimamente mi è tornata un po' la voglia di scaricare Pokerstars.

E' cambiato qualcosa o Pokerstars è ancora la poker room migliore d'Italia?
Io sono fermo da un paio d'anni però ogni tanto seguo qualche notizia del settore.
La lotta sul mercato italiano è tra Pokerstars (40%) e iPoker (45%) che si spartiscono circa l'85% del traffico. Se parli di poker room pura e non di circuito, Pokerstars è nettamente quella in cui si gioca di più con la seconda, Sisal per quel che riguarda i tornei e E-Play 24 per quel che riguarda il cash game, che arriva circa al 12%.

Qui c'è un interessante articolo di Assopoker che analizza la situazione nel mese di ottobre.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Radiofreccia » 08/02/2023, 9:35

mattew88 ha scritto: 07/02/2023, 18:46
Radiofreccia ha scritto: 07/02/2023, 12:48 Ma qualcuno gioca ancora a poker online?
Sono anni che non tocco carte ma ultimamente mi è tornata un po' la voglia di scaricare Pokerstars.

E' cambiato qualcosa o Pokerstars è ancora la poker room migliore d'Italia?
Io sono fermo da un paio d'anni però ogni tanto seguo qualche notizia del settore.
La lotta sul mercato italiano è tra Pokerstars (40%) e iPoker (45%) che si spartiscono circa l'85% del traffico. Se parli di poker room pura e non di circuito, Pokerstars è nettamente quella in cui si gioca di più con la seconda, Sisal per quel che riguarda i tornei e E-Play 24 per quel che riguarda il cash game, che arriva circa al 12%.

Qui c'è un interessante articolo di Assopoker che analizza la situazione nel mese di ottobre.

Forse non lo ricordo io, ma iPoker non mi pare esistesse qualche anno fa quando giocavo con discreta assiduità.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Gostis53
Senior
Senior
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14/06/2016, 13:31
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1297
368

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Gostis53 » 08/02/2023, 9:38

Radiofreccia ha scritto: 08/02/2023, 9:35
mattew88 ha scritto: 07/02/2023, 18:46
Io sono fermo da un paio d'anni però ogni tanto seguo qualche notizia del settore.
La lotta sul mercato italiano è tra Pokerstars (40%) e iPoker (45%) che si spartiscono circa l'85% del traffico. Se parli di poker room pura e non di circuito, Pokerstars è nettamente quella in cui si gioca di più con la seconda, Sisal per quel che riguarda i tornei e E-Play 24 per quel che riguarda il cash game, che arriva circa al 12%.

Qui c'è un interessante articolo di Assopoker che analizza la situazione nel mese di ottobre.

Forse non lo ricordo io, ma iPoker non mi pare esistesse qualche anno fa quando giocavo con discreta assiduità.

iPoker è il circuito su cui si muovono le piattaforme Snai, Lottomatica, Eurobet, Sisal e Betfair.
Io sto giocando pochissimo ultimamente, solo su PokerStars e 888. Purtroppo la situazione italiana del poker online è abbastanza disastrosa, servirebbe poter confrontarsi con giocatori esteri.

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Il topic del Poker

Messaggio da mattew88 » 08/02/2023, 20:33

Se ne parlava qualche giorno fa con @azazel. Mi ricordo una decina di anni fa, quando la situazione stava cominciando il suo inesorabile declino, che sui forum di settore si nominava la famosa "liquidità condivisa" con Spagna e Francia, ma a distanza di oltre dieci anni è rimasta un'illusione.

A quei tempi ricordo che Pokerstars era sempre un gradino sopra, ma subito sotto c'erano molti altri network come Ongame (Gioco Digitale, Bwin ecc), Lottomatica, lo stesso iPoker nominato ieri, Microgame, Party Poker e sicuramente ne sto dimenticando altri. Dopo piano piano sono cominciate le fusioni tra network proprio per la mancanza di liquidità e adesso a quanto vedo il mercato se lo spartiscono Pokerstars e iPoker.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12719
8991

Re: Il topic del Poker

Messaggio da azazel » 08/02/2023, 21:33

Poi se uno ha piacere di giocare solo sit....direi che è snervante e finisci per buttar via soldi con gli zoom o peggio ancora gli spin&go :biggrin:

Rispondi

Torna a “Sportmania”