Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9248
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da rodmanalbe82 » 23/04/2021, 14:25

Minkia con K necessaria.
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7289
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3425
3039

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Granchio » 23/04/2021, 14:25

Mike ha scritto: 23/04/2021, 14:21 ma il dritto all'incrocio del 3-1 al tiebreak? :shocking:

mi sono perso il primo set, ma suppongo abbia fatto un partitone.
è già adesso tra i primi 10 giocatori del circuito.

Granchio ha scritto: 23/04/2021, 9:14 Intanto per quanto mi riguarda grande hype per Sinner-Rublev di oggi
Primo incontro perché a Vienna Sinner si fermò dopo un paio di games per problemi al piede mi sembra

Incredibilmente tra i 2 Sinner è quello che varia di più... Penso sarà un bombardamento ma ci divertiremo
Trovo assurdo che i bookmaker internazionali diano Sinner favorito, ma tant'è

vabbè, ma per te partiva sfavorito pure contro Bautista Agut :forza:

Ma perché con Bautista ha vinto sempre partite stra-combattute... Anche ieri, il primo set è stata una battaglia, per cui per la legge dei grandi numeri una chance a Bautista la davo
Oggi con Rublev per me al momento parti un gradino sotto...poi ne esce così e chapeau...

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20771
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8222

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Noodles » 23/04/2021, 14:40

waaw!!!

We Are All Witnesses

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7289
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3425
3039

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Granchio » 23/04/2021, 14:41

Semi anche per Berrettini a Belgrado superando Krajinovic
Ora ha una semi agevole, ha ampie possibilità di fare finale, probabilmente con Djokovic, il padrone del torneo

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da francilive » 23/04/2021, 14:44

A Belgrado ottimo Berrettini, che vince in scioltezza contro Krajinovic.
Non sta spingendo sicuramente al massimo, ma iniziano a rivedersi le lordate che lo hanno reso celebre.
Il livello del torneo ora si alza. In semifinale incontrerà probabilmente karatsev se manterrà il pronostico ai quarti contro il nostro Mager. Per entrambi non è forse il terreno di battaglia migliore ma il russo è sicuramente più in forma di Matteo in questo periodo.

A Barcellona appena iniziata Auger-Aliassime vs Tsitsipas. Partita super interessante.

Ieri visto Nadal vs Nishikori. Rafa è tutt'altro che al meglio, ma è talmente forte che è riuscito a portarsi a casa di esperienza un match tutt'altro che scontato nel terzo set. Nishikori dopo aver regalato il primo set ha opposto una resistenza più che degna.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da francilive » 23/04/2021, 14:53

Intanto da Belgrado (fonte OA Sport)... Djokovic ha parlato. Se non altro il torneo quest'anno pare serio nell'organizzazione, non come il covid party dello scorso anno  :forza:
 Sulla sconfitta con Evans a Montecarlo: “Penso che a volte perdere una partita sia anche meglio e, se potessi scegliere quando, sarebbe nella stagione su terra. Questo mi ha indicato come giocare. […] Ho già dimenticato il match con Evans. Sono felice di come ho giocato, quindi vado avanti“.
 
Tra le altre cose, una curiosità: una nuova specie di lumaca è stata scoperta vicino a Podgorica, in Montenegro, e le è stato dato il nome di Djokovic (precisamente Travunijana djokovici). Il serbo ha dichiarato. “Sono contento perché sono appassionato di natura ed ecosistemi e apprezzo tutti gli animali e piante. Tento di vivere in armonia con la natura. La news mi ha fatto ridere. Non so quanto questo sia simbolico, perché nella mia carriera ho sempre cercato di essere veloce. Forse è un messaggio per dirmi di andare più piano“.

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3757
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1122
670

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da IL Poz » 23/04/2021, 14:57

francilive ha scritto: 23/04/2021, 14:44
Il livello del torneo ora si alza. In semifinale incontrerà probabilmente karatsev se manterrà il pronostico ai quarti contro il nostro Mager. Per entrambi non è forse il terreno di battaglia migliore ma il russo è sicuramente più in forma di Matteo in questo periodo.


E invece dovrebbe beccare uno tra Taro Daniel e Del Bonis, quindi probabile finale.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da francilive » 23/04/2021, 15:01

IL Poz ha scritto: 23/04/2021, 14:57
francilive ha scritto: 23/04/2021, 14:44
Il livello del torneo ora si alza. In semifinale incontrerà probabilmente karatsev se manterrà il pronostico ai quarti contro il nostro Mager. Per entrambi non è forse il terreno di battaglia migliore ma il russo è sicuramente più in forma di Matteo in questo periodo.

E invece dovrebbe beccare uno tra Taro Daniel e Del Bonis, quindi probabile finale.
Vero, mi sono confuso perchè lui è testa n.2 mentre karatsev testa n.3  ma il tabellone la dice diversamente.
Corretto. In teoria sono entrambi inferiori, ma l'incognita su Matteo è legata soprattutto alla condizione. Tra ieri e oggi comunque molto molto meglio rispetto a Cagliari (fermissimo) e Montecarlo (imballato a dir poco).
 

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da francilive » 23/04/2021, 18:15

La semifinale sarà Sinner vs Tsitsipas, che ha battuto Auger-Aliassime. Per Jannir un test ancora più duro rispetto a Rublev, sognando una possibile finale contro Nadal, che va per la dodicesima qui...

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23531
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12302
3303

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Bonaz » 23/04/2021, 20:27

IL Poz ha scritto: 23/04/2021, 13:50
Bonaz ha scritto: 23/04/2021, 13:30

Un 1000, un 500 e ben 7 250 però, eh

Dall'alto di quale piedistallo stai parlando? Da tifoso italiano immagino che tu abbia visto fior fior di vincitori in doppia cifra di tornei ATP giusto?
A parte il fatto che non comprendo l’astio della tua risposta, sto semplicemente analizzando queste 9 vittorie. Se lo riteniamo uno che con la testa a posto avrebbe potuto fare sicuramente molto di più, i numeri e le vittorie sottolineano proprio questo. L’attuale Sinner quanti 250 potrebbe vincere, non in carriera, ma in un paio d’anni? 
 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13143
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3415
3539

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da frog » 24/04/2021, 13:32

Bonaz ha scritto: 23/04/2021, 20:27
IL Poz ha scritto: 23/04/2021, 13:50

Dall'alto di quale piedistallo stai parlando? Da tifoso italiano immagino che tu abbia visto fior fior di vincitori in doppia cifra di tornei ATP giusto?
A parte il fatto che non comprendo l’astio della tua risposta, sto semplicemente analizzando queste 9 vittorie. Se lo riteniamo uno che con la testa a posto avrebbe potuto fare sicuramente molto di più, i numeri e le vittorie sottolineano proprio questo. L’attuale Sinner quanti 250 potrebbe vincere, non in carriera, ma in un paio d’anni? 
 

Io Sinner non lo prenderei come pietra di paragone con gli italiani dell recente passato e probabilmente anche del remoto, sempre se non succede qualche imprevisto questo è destinato a riscrivere la storia del tennis italiano.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23531
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12302
3303

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Bonaz » 24/04/2021, 14:06

frog ha scritto: 24/04/2021, 13:32
Bonaz ha scritto: 23/04/2021, 20:27
A parte il fatto che non comprendo l’astio della tua risposta, sto semplicemente analizzando queste 9 vittorie. Se lo riteniamo uno che con la testa a posto avrebbe potuto fare sicuramente molto di più, i numeri e le vittorie sottolineano proprio questo. L’attuale Sinner quanti 250 potrebbe vincere, non in carriera, ma in un paio d’anni? 


Io Sinner non lo prenderei come pietra di paragone con gli italiani dell recente passato e probabilmente anche del remoto, sempre se non succede qualche imprevisto questo è destinato a riscrivere la storia del tennis italiano.
Certamente. Era solo per paragonare la carriera di una vita di un tennista ritenuto tra i migliori, ed un ragazzino che in un paio d’anni potrebbe vincere le stesse cose vinte da Fognini in 20 anni di carriera
 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3757
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1122
670

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da IL Poz » 24/04/2021, 14:24

Sinner è di una categoria mai vista in Italia dai.

Io non sono d'accordo sul discorso "se avesse avuto la testa" perché la testa di Fognini è quella che magari gli ha consentito di non partire con sudditanza psicologica nelle sfide con Nadal. Insomma fa parte del pacchetto completo.

E poi la carriera di Fognini è stata completamente parallela a quella dei migliori Federer Nadal e Djokovic. Andiamo a vedere quanti 1000 e slam fossero disponibili per uno come Fognini che era molto meno forte di questi tre? Non mi sembra che altri forti al livello di Fognini abbiano vinto 1000 e slam in questa era.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14122
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1636
1366

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Radiofreccia » 24/04/2021, 15:11

Tsitsipas in una versione che forse solo Nadal in forma può battere sulla terra.
Oggi altra gara sontuosa contro Sinner, che ha pagato caro ogni singolo errore che ha fatto.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
597

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da matt2354 » 24/04/2021, 20:19

Partita clamorosa tra Nole e Karatsev che si stanno prendendo a pallate a vicenda in attesa di Berrettini che rischia di fare notte.

Karatsev in 3h25 tra le altre cose annullando 23 palle break  :shocking:

Rispondi

Torna a “Sportmania”