UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 11/05/2021, 21:36

Dariush vs Ferguson è un match importante per Tony, per capire se farà il turista anche stavolta o se può ancora dire la sua a certi livelli.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 12/05/2021, 20:52

RizzK8 ha scritto: 11/05/2021, 17:46 Però Leon da quanto non fa un match "vero"?
A me ha fatto un'ottima impressione nel round e mezzo che si è visto contro Belal. Non temo la "ruggine da ring".

francilive ha scritto: 11/05/2021, 21:36 Dariush vs Ferguson è un match importante per Tony, per capire se farà il turista anche stavolta o se può ancora dire la sua a certi livelli.
Dariush vs Ferguson è importante per Dariush! :metal:
Questo è il momento per far esplodere la sua popolarità. Beneil è un fenomeno a 360°, e non manca di personalità.
Campione mondiale JiuJitsu no Gi? :thumbup:
One punch KO? : :thumbup:
Immagine
Spinning back-fist? :thumbup:
Immagine
Foto Wikipedia in cui indossa una maglietta con un Beneil Dariush stilizzato. :thumbup:
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 12/05/2021, 21:29

Sì sì dariush è un grande. Ma se tony fa la comparsa abbia la decenza di lasciar perdere.
Per il resto spero che dariush arrivi anche al titolo. Lo meriterebbe più di tanti altri.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 13/05/2021, 8:19

Il problema principale di Dariush è il chin. E Ferguson una castagna giusta te la può sempre tirare, anche quest'ultimo Ferguson.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 13/05/2021, 17:49

francilive ha scritto: 12/05/2021, 21:29 Sì sì dariush è un grande. Ma se tony fa la comparsa abbia la decenza di lasciar perdere.
Per il resto spero che dariush arrivi anche al titolo. Lo meriterebbe più di tanti altri.
:thumbup:
casper-21 ha scritto: 13/05/2021, 8:19 Il problema principale di Dariush è il chin. E Ferguson una castagna giusta te la può sempre tirare, anche quest'ultimo Ferguson.
Dici? Come KO subiti ho presente solo il ginocchio volante di Barboza, che avrebbe steso un rinoceronte, e quello di Alex Hernandez, che pure era un colpo bello pulito se mi ricordo bene.

Cambiando discorso.. come lo vedete il main event? Chi ha la meglio nello striking? Destro di Chandler o pressione e calci di Oliveira? Chi cerca di portare a terra l'incontro? Top pressure di Chandler o BJJ di Oliveira? Chi finisce prima la benzina?

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 13/05/2021, 23:36

Io non ho mai visto Chandler prima del suo clamoroso match di esordio, per cui non so se abitualmente è quello scherzo della natura o meno. Ma ha dimostrato un'esplosività che lo stesso Oliveira... auguri e figli maschi, come si suol dire. E leggo che sia anche molto bravo nel wrestling. Per la UFC è un po' quello che Karatsev è attualmente nel tennis. Da chiedersi dove fosse fino a ieri.
Un gran bel main event. Da godere fino in fondo. Senza l'ingiocabile Khabib sarà interessante vedere come si ridefiniranno le gerarchie. E vi ripeto, non mi dispiacerebbe affatto vedere Dariush nelle posizioni che contano. E' un ragazzo che ha un rispetto enorme per questo sport e non puoi far altro che volergli bene  :forza:

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 14/05/2021, 6:38

Chandler è bravo sia in piedi che a terra. Il suo problema principale è sempre stato che dovendo accorciare le distanze continuamente causa statura e reach sotto media per la categoria di peso rischia sempre tanto, quindi il colpo da ko rischia di prenderlo (vedasi Pitbull).
Oliveira cercherà di stare il più distante possibile senza rischiare nulla fino a quando proverà a portarlo a terra.
Boh, l'incontro sembra veramente interessantissimo. Per me leggermente favorito Chandler.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 16/05/2021, 8:28

Madonna che match Barbosa-Burgos.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 16/05/2021, 11:01

Bellissimo anche il main event. E molto bello anche vedere la felicità incontenibile di Oliveira.

Bruttissimo invece vedere Ferguson in queste condizioni.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5511

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 16/05/2021, 15:19

Grande evento.
Mi spiace per Chandler, ma meritatissimo titolo per Bronx soprattutto per il percorso.
Ecco, se dovessi fare un appunto, ho visto incontri fermati molto prima rispetto al knockdown del primo round... So che è difficile ma ci vorrebbe più uniformità su certi stop.
Never Underestimate the Heart of a Champion

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 16/05/2021, 15:41

Un bell'evento, finalmente "normale" ossia con match condizionati dal loro svolgimento e non da fratture, decessi, squalifiche o episodi imprevisti ed imprevedibili. Mi soffermo rapidamente sui tre principali, quelli degni di nota nella card principale.

BURGOS vs BARBOSA
Match molto intenso, con un epilogo insoiito nella dinamica, che ci conferma quanto sia duro questo sport a livello di intensità, anche per atleti incredibili, che arrivano al match allenati nel migliore dei modi per diversi mesi. Anche ai punti non credo che l'epilogo sarebbe stato differente.

FERGUSON vs DARIUSH
Match a senso unico, noioso come pochi non fosse per la pena che ha fatto credo a tutti noi vedere un campione come Ferguson ridotto in quel modo. La sua impresa è stata arrivare alla fine, in un match che non aveva nessuna speranza per lui. Per Dariush un'altra vittoria in striscia, che lo avvicina alle zone alte del ranking. Anche lui non è più un giovanotto, per cui deve sfruttare al meglio questa fase di top nella carriera. Lui e l'amichetto di Khabib sono i più lanciati, li vedremo contro nel prossimo match?

OLIVEIRA vs CHANDLER
Bravissimo Bronx a sorprendere Chandler in un momento del match che lo vedeva a quel punto largamente sfavorito. Una leggerezza? Sicuramente, ma è il suo stile. L'americano ha di che rammaricarsi, in quanto l'avversario era ampiamente alla sua portata. In ogni caso, non vorrei mai essere il suo prossimo avversario nell'ottagono. Fortunato ad ottenere subito la title shot, negligente nello sfruttarla, ma potrà rifarsi, il valore c'è eccome.
Il dopo Khabib inizia formalmente qui e saranno in tanti ad ambire alla sua cintura. Ora Oliveira sogna Conor, ma tutto dipenderà da chi vincerà gara 3 a luglio. Di li comunque non si esce. Oliveira vs winner tra Poirier e Conor sarà il prossimo match per il titolo dei leggeri.
Oliveira per entusiasmo, capacità di coinvolgere il pubblico e storia personale è un campione spendibile e sicuramente questo a Dana non può che far piacere.

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3756
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1116
670

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da IL Poz » 17/05/2021, 11:48

Bellissimo evento, indubbiamente. Il main event clamoroso, per rispondere a @RizzK8 nei match titolati solitamente danno qualche chance in più di riprendersi, l'avevo notato anche io durante il match che in altre situazioni avrebbero fermato perché oliveira era andato praticamente. Ma alla fine ha avuto ragione l'arbitro visto che si è ripreso.

Divisione dei pesi leggeri che si conferma come la più completa ed eterogenea dell'intero panorama UFC.
Rispetto alle altre divisioni, ci sono 5/6 contender che possono vincere e perdere senza essere considerati upset.
Vedo favorito Conor contro Diamond e sono sicuro che Oliveira farà parecchio tifo per l'irlande$e

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 17/05/2021, 16:11

Nel weekend c'è stato anche lo show della ONE e Arjan Singh Bhullar battendo Brandon Vera e conquistando la cintura dei massimi è diventato il primo campione indiano di una top promotion mma.
Bhullar sempre stato idolissimo che entra così: 😅
Immagine
Immagine

Entrambi avevano già battuto il nostro Cerilli, che aveva già detto di volere un rematch.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 17/05/2021, 16:49

Partendo dagli incontri nominati da@francilive

- assurdo il modo in cui si e' spenta la luce a Burgos. Non avevo mai visto un KO a scopppio ritoardato di quel tipo. Da sperare che non sia nulla di grave per Burgos. Incontro comunque che, come ampiamente preventivabile, era un godimento puro fino al KO. Assurda la velocitä, tecnica e varietä di calci di Barboza. Impressionante il ritmo e la pressione di Burgos. Prossimo match per Barboza? Ho letto di Giga Chikadze come possibile prossimo avversario. Sarebbe un altro incontro pazzesco. :gogogo:
Immagine

- Dariush-Ferguson purtroppo un po' triste come incontro. Beniel non lascia alcuno scampo a Ferguson. Ottimo wrestling, e pressione da sopra soffocante. Imho si e' portato a casa almeno un crociato grazie ad una heel hook come ti insegnano nei libri di scuola. Francamente ho fatto fatica a tenere lo sguardo sullo schermo. Il povero Ferguson, per il secondo incontro di fila, non riesce a far partire niente. Manco uno strike, e 0 attivitä dalla guardia. Ha semplicemente affrontato due grapplers che gli sono di gran lunga superiori. Peccato vedere un fine di carriera cosi' triste. Prossimo incontro per l'idolo Dariush? Solo un fenomeno come lui puö fare un callout per quell'altro mostro di Makhacev :notworthy: Lo vedrei sfavorito, ma sarebbe uno scontro tra due grapplers fenomenali.

- Oliveira-Chandler: che caos. Ripetono quell'incontro altre 10 volte, e finisce in 10 modi diversi. Gravissimo l'errore iniziale di Chandler che concede la messa a terra per andare a cercare una ghigliotina. Assurda la sua esplosivitä grazie alla quale riesce a scappare da una triangle body-lock del mago di BJJ piü temuto dell'intero roster dell'UFC. Inspiegabile come Oliveira riesca a non mollare e continui a difendersi dopo i colpi subiti. Imho altro errore grave (visto dal mio divano :forza: ) di Chandler quando non lo invita a risollevarsi ma si mette nella guardia di Oliveira cercando di portare a casa l'incontro con G&P. La cosa piü imprevedibile di tutte e che poi la fine dell'incontro arrivi per un colpo di Oliveira in range da boxe. Che incontro. Prossima sfida per i due? Vincitore/sconfitto del match tra Conor e Poirier? Gaethje con chi si appaia?

- Tra i prelims segnalo la sfida tra Muniz e Jacare, con il primo che sottomette il secondo. :shocking: E gli rompe l'omero con una armbar con un angolo pazzesco. :shocking: Una roba mai vista, ho visto 10 replay e ancora non ho capito la dinamica. Pazzesco poi come Jacare si alzi tutto tranquillo e faccia i complimenti all'avversario come se nulla fosse. Per la rubrica di assurditä, ho scoperto che e' la seconda volta che Jacare si rompe il braccio in un armbar. La prima e' stata ad un incontro di BJJ (con Gi) con Rener Gracie. In quell'occasione Jacare non ha "tappato", l'arbitro non ha stoppato l'incontro, e Jacare ha addirittura vinto il match ai punti! :shocking:
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 17/05/2021, 18:17

A volte capita che un atleta non si accorga di una (piccola e composta) frattura e ci lotti sopra, finendo tranquillamente l'incontro, anche in maniera vincente. poi il dolore non passa col ghiaccio, fai una lastra e scopri la sorpresa. Se mi dici che nel caso di Jacare potrebbe trattarsi di una recidiva, a maggior ragione.
Jacare comunque decisamente sfortunato nel recente periodo, tra covid e infortuni vari. del resto lui e muniz non sarebbero nemmeno roba da prelims, per certe fight night che abbiamo visto... ci stavano non dico nel main event ma quasi.

p.s. anch'io vedrei dariush sfavorito contro l'amichetto di khabib, ma il tifo ovviamente sarebbe tutto per lui  :forza:non so eh, l'ho buttata li. ma hanno un ranking simile, sono entrambi in striscia e sono quelli più interessanti dopo oliveira da quel punto di vista. l'accoppiamento sorge spontaneo.

Rispondi

Torna a “Sportmania”