Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
-
- Hero Member
- Messaggi: 24742
- Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Località: Brianza
- 11839
- 8649
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
Max da quando ha smesso di fare il giostraio degli autoscontri è stato il secondo miglior pilota dopo Hamilton, l'anno prossimo secondo me se la giocherà parecchio.
- andreaR
- Hero Member
- Messaggi: 29271
- Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- Località: St. Pauli
- 3246
- 5603
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
La tristezza che mi metteva Alonso con quel catorcio di macchina, quasi più triste di Vettel
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- Leviathan
- Hero Member
- Messaggi: 20188
- Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- Località: Brianza
- 1244
- 3078
-
- Senior
- Messaggi: 1608
- Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
- NBA Team: Chicago Bulls
- 94
- 502
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
Ferrari che il sabato decide di rischiare di non passare la Q2 pur di qualificarsi con le gialle, e poi il giorno dopo non le sfrutta fermandosi (prima delle Red Bull con le rosse) per montare comunque le bianche, con entrambi i piloti
Comunque premesso che Ocon è vergognoso (ma non si è scoperto ieri), che la colpa è solo sua e che ieri lo avrei preso a schiaffi pure io dopo la gara, io non credo che Verstappen per tutto il rettilineo e la prima curva non si sia accorto di che stava succedendo, quindi resistere all'esterno alla seconda lo capisco solo fino a un certo punto, ha accettato un rischio troppo grande in relazione a quello che poteva perdere.
Condannato a due giorni di lavori socialmente utili per la spinta dopo la gara, tra l'altro
Comunque premesso che Ocon è vergognoso (ma non si è scoperto ieri), che la colpa è solo sua e che ieri lo avrei preso a schiaffi pure io dopo la gara, io non credo che Verstappen per tutto il rettilineo e la prima curva non si sia accorto di che stava succedendo, quindi resistere all'esterno alla seconda lo capisco solo fino a un certo punto, ha accettato un rischio troppo grande in relazione a quello che poteva perdere.
Almeno per Hamilton la spiegazione è facile, lui è l'unico caso in cui sono sempre coerenti quando devono dare penalità. Stavolta non ha avuto nemmeno bisogno di ammettere candidamente qualcosa, anzi ha fatto pure il cazziatone a Sirotkin
-
- Pro
- Messaggi: 7995
- Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
- 328
- 1121
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
Vero con Hamilton sono coerenti ma in generale nel mondo dei motori se anche si ripresenta una situaziona già vista le penalità cambiano o non ci sono, capirei nelle serie minori decidere di volta in volta, un po' a caso ma al livello più alto è assurdo indipendentemente dal tifo.
Su Verstappen e la prossima stagione ci guadagneranno anche di motore ma come affidabilità con tre motori non so come faranno. Ieri comunque Ocon andava squalificato, Verstappen poteva anche stare più attento ma l'altro ancora si lamenta via radio?
p.s. un'altra osservazione che non giustifica minimamente Ocon ma che vale in generale: il mercato piloti per me dovrebbe avere una finestra, breve, a fine campionato, prima del primo test perchè arriva sempre un punto della stagione in cui tanti piloti non sono tranquilli, vogliono dimostare qualcosa o guadagnarsi un ingaggio e da sempre questo comporta incidenti evitabili se più tranquilli di testa.
Su Verstappen e la prossima stagione ci guadagneranno anche di motore ma come affidabilità con tre motori non so come faranno. Ieri comunque Ocon andava squalificato, Verstappen poteva anche stare più attento ma l'altro ancora si lamenta via radio?
p.s. un'altra osservazione che non giustifica minimamente Ocon ma che vale in generale: il mercato piloti per me dovrebbe avere una finestra, breve, a fine campionato, prima del primo test perchè arriva sempre un punto della stagione in cui tanti piloti non sono tranquilli, vogliono dimostare qualcosa o guadagnarsi un ingaggio e da sempre questo comporta incidenti evitabili se più tranquilli di testa.
- frog
- Hero Member
- Messaggi: 13143
- Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
- NBA Team: l.a. Lakers
- Località: Trento
- 3415
- 3537
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
Il problema è che comunque ci sono piloti a libro paga delle squadre contro qui in teoria dovrebbero gareggiare, la cosa più schifosa di questi ultimi anni, prima dell'ingresso della Red Bull + Toro Rosso, non mi ricordo episodi simili, è il fatto che le scuderie non sono più composte da 2 piloti, ma da 4, e spesso i 2 che ufficialmente dovrebbero essere avversari, si comportano in maniera peggiore degli altri.Jack ha scritto: ↑12/11/2018, 18:37Vero con Hamilton sono coerenti ma in generale nel mondo dei motori se anche si ripresenta una situaziona già vista le penalità cambiano o non ci sono, capirei nelle serie minori decidere di volta in volta, un po' a caso ma al livello più alto è assurdo indipendentemente dal tifo.
Su Verstappen e la prossima stagione ci guadagneranno anche di motore ma come affidabilità con tre motori non so come faranno. Ieri comunque Ocon andava squalificato, Verstappen poteva anche stare più attento ma l'altro ancora si lamenta via radio?
p.s. un'altra osservazione che non giustifica minimamente Ocon ma che vale in generale: il mercato piloti per me dovrebbe avere una finestra, breve, a fine campionato, prima del primo test perchè arriva sempre un punto della stagione in cui tanti piloti non sono tranquilli, vogliono dimostare qualcosa o guadagnarsi un ingaggio e da sempre questo comporta incidenti evitabili se più tranquilli di testa.
-
- Pro
- Messaggi: 7995
- Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
- 328
- 1121
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
Anche questa è una delle cose brutte da vedere, quando si scansano per lasciar passare qualcuno però domenica non perderei tempo dietro alla teoria complottiste di Marko, di sicuro Ocon non avrebbe tirato la staccata ad Hamilton ma non doveva farlo e basta.frog ha scritto: ↑13/11/2018, 8:23Il problema è che comunque ci sono piloti a libro paga delle squadre contro qui in teoria dovrebbero gareggiare, la cosa più schifosa di questi ultimi anni, prima dell'ingresso della Red Bull + Toro Rosso, non mi ricordo episodi simili, è il fatto che le scuderie non sono più composte da 2 piloti, ma da 4, e spesso i 2 che ufficialmente dovrebbero essere avversari, si comportano in maniera peggiore degli altri.Jack ha scritto: ↑12/11/2018, 18:37Vero con Hamilton sono coerenti ma in generale nel mondo dei motori se anche si ripresenta una situaziona già vista le penalità cambiano o non ci sono, capirei nelle serie minori decidere di volta in volta, un po' a caso ma al livello più alto è assurdo indipendentemente dal tifo.
Su Verstappen e la prossima stagione ci guadagneranno anche di motore ma come affidabilità con tre motori non so come faranno. Ieri comunque Ocon andava squalificato, Verstappen poteva anche stare più attento ma l'altro ancora si lamenta via radio?
p.s. un'altra osservazione che non giustifica minimamente Ocon ma che vale in generale: il mercato piloti per me dovrebbe avere una finestra, breve, a fine campionato, prima del primo test perchè arriva sempre un punto della stagione in cui tanti piloti non sono tranquilli, vogliono dimostare qualcosa o guadagnarsi un ingaggio e da sempre questo comporta incidenti evitabili se più tranquilli di testa.
-
- Senior
- Messaggi: 1608
- Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
- NBA Team: Chicago Bulls
- 94
- 502
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
Marko è un pezzo di merda, ed è proprio l'ultimo che dovrebbe permettersi di parlare su cose del genere, ma magari se dopo Montecarlo non avessero fatto passare per normale che il team principal della Mercedes può dare ordini di scuderia durante la gara a un pilota che corre per un'altra squadra, forse a certe accuse non ci si sarebbe arrivati. Stando così le cose invece non dico che Marko abbia ragione, perché da fuori non lo possiamo sapere, ma di sicuro è un'idea molto meno campata in aria di quanto dovrebbe essere in una situazione normale.
- Leviathan
- Hero Member
- Messaggi: 20188
- Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- Località: Brianza
- 1244
- 3078
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
Ma secondo me c'è sotto un qualcosa di personale fra i due piloti. Non è molto credibile che Wolff dia ordine di buttare fuori Verstappen a mondiale ormai vinto. A me è sembrata più una bastardata di Ocon stile Nascar dove si sbattono a muro per screzi e antipatie varie. Chissà cosa sarà successo prima del fattaccio fra i due o ancora prima a livello personale.
-
- Senior
- Messaggi: 1608
- Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
- NBA Team: Chicago Bulls
- 94
- 502
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
Beh, intanto Ocon ha buttato fuori Verstappen anche perché Verstappen si è difeso come se stesse correndo contro Ocon, se avesse alzato il piede avrebbe "solo" perso qualche secondo, invece di rischiare di fermarsi lì. Ocon più che altro è andato a rompergli le palle, ma la manovra in sé non è stata peggiore di tante altre viste in passato in fase di sorpasso normale, con penalità minori o magari pure giudicate incidenti di gara.
Stiamo parlando di un team principal che quest'anno ha già usato un suo pilota per rallentare volontariamente gli avversari e favorire Hamilton, e di un pilota a cui è già stato ordinato di aiutare pur correndo sulla carta per un'altra squadra. Io non credo che sia andata così, ma gli elementi per pensarlo o almeno ritenerlo credibile ci sono tutti.
Stiamo parlando di un team principal che quest'anno ha già usato un suo pilota per rallentare volontariamente gli avversari e favorire Hamilton, e di un pilota a cui è già stato ordinato di aiutare pur correndo sulla carta per un'altra squadra. Io non credo che sia andata così, ma gli elementi per pensarlo o almeno ritenerlo credibile ci sono tutti.
- Mr. Sloan
- Pro
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- Località: Zuid-Holland
- 249
- 2578
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
Quello che ha fatto Ocon non ha senso dai, sei doppiato non puoi andare a tirare la staccata. Non puo' essere colpa di Verstappen che si e' difeso, siamo seri. Cosa gli e' passato in testa in quel momento lo sa solo Ocon, il resto sono tutte congetture.
-
- Senior
- Messaggi: 1608
- Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
- NBA Team: Chicago Bulls
- 94
- 502
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
Il discorso sulle colpe non è nemmeno iniziato, è chiaro che sono solo di Ocon, l'ho pure scritto rispondendo al tuo messaggio precedente. Però un conto sono le colpe, un altro la fisica: una volta che Ocon ce l'hai all'interno della curva, non è che scompare solo perché in teoria lì in quel modo non doveva proprio arrivarci. Se chiudi la curva come se lì non ci fosse stato nessuno, le condizioni per arrivare al contatto hai contribuito a crearle pure tu anche mantenendo tutte le ragioni del mondo dalla parte tua.
Per il resto ovviamente sono tutte congetture, però fermo restando che nemmeno io penso che sia successa una cosa del genere, Wolff che chiede a Ocon di buttare fuori Verstappen sembra incredibile pure a me, mentre Wolff che chiede a Ocon di fargli perdere un po' di tempo se ne ha la possibilità invece mi sembra molto più credibile sulla base di quanto visto in passato, e alla fine con quel tipo di manovra e un Verstappen meno aggressivo sarebbe stato proprio quello il risultato.
Per il resto ovviamente sono tutte congetture, però fermo restando che nemmeno io penso che sia successa una cosa del genere, Wolff che chiede a Ocon di buttare fuori Verstappen sembra incredibile pure a me, mentre Wolff che chiede a Ocon di fargli perdere un po' di tempo se ne ha la possibilità invece mi sembra molto più credibile sulla base di quanto visto in passato, e alla fine con quel tipo di manovra e un Verstappen meno aggressivo sarebbe stato proprio quello il risultato.
- andreaR
- Hero Member
- Messaggi: 29271
- Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- Località: St. Pauli
- 3246
- 5603
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
Fra Ocon e Verstappen c'è una rivalità che si trascina sin dai kart
Alla fine quello che ne esce a pezzi é il francese che rimane e rimarrà senza sedile, magari avrà la certezza del posto di Bottas nel 2020 ma in un anno possono succedere tante cose e la tempesta di merda che gli é piombata addosso di certo non lo mettono in buona luce
Parlando di altro......Leclerc......
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Alla fine quello che ne esce a pezzi é il francese che rimane e rimarrà senza sedile, magari avrà la certezza del posto di Bottas nel 2020 ma in un anno possono succedere tante cose e la tempesta di merda che gli é piombata addosso di certo non lo mettono in buona luce
Parlando di altro......Leclerc......
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
- Pro
- Messaggi: 3411
- Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
- 217
- 1142
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
Si parla con insistenza del ritorno di Kubica in F1 con la Williams.
Al di là del fatto che la Williams, per come sta adesso, potrebbe far correre pure il pupazzo gnappo sulle sue monoposto, sono interessato all'aspetto tecnico legato alla personalizzazione dell'abitacolo, visti i problemi di Kubica ad utilizzare il braccio destro per le conseguenze dell'incidente. Ma soprattutto, considerate le forze in gioco in una competizione del genere... non avrà grosse difficoltà a tenere il volante nei curvoni veloci? Che ti inventi a Monza?
Al di là del fatto che la Williams, per come sta adesso, potrebbe far correre pure il pupazzo gnappo sulle sue monoposto, sono interessato all'aspetto tecnico legato alla personalizzazione dell'abitacolo, visti i problemi di Kubica ad utilizzare il braccio destro per le conseguenze dell'incidente. Ma soprattutto, considerate le forze in gioco in una competizione del genere... non avrà grosse difficoltà a tenere il volante nei curvoni veloci? Che ti inventi a Monza?
- andreaR
- Hero Member
- Messaggi: 29271
- Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- Località: St. Pauli
- 3246
- 5603
Re: Formula 1 - It ain't over till it's over
Ha già fatto qualche prova mi pare, non so di che durata però, per Kubica si parlava di simulatore Ferrari fra l'altro
L'unica certezza é che Ocon aspetta il sedile di Bottas per il 2020, vediamo se per davvero o farà la fine di Werhlein
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
L'unica certezza é che Ocon aspetta il sedile di Bottas per il 2020, vediamo se per davvero o farà la fine di Werhlein
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk