Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24742
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11839
8649

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da Wolviesix » 12/11/2018, 15:42

Max da quando ha smesso di fare il giostraio degli autoscontri è stato il secondo miglior pilota dopo Hamilton, l'anno prossimo secondo me se la giocherà parecchio.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da andreaR » 12/11/2018, 17:27

La tristezza che mi metteva Alonso con quel catorcio di macchina, quasi più triste di Vettel

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20188
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3078

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da Leviathan » 12/11/2018, 17:29

Wolviesix ha scritto: 12/11/2018, 15:42 Max da quando ha smesso di fare il giostraio degli autoscontri è stato il secondo miglior pilota dopo Hamilton, l'anno prossimo secondo me se la giocherà parecchio.

L'anno prossimo avrà motore Honda, sarà un enorme punto di domanda cosa sarà la Ted Bull.

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da Kratòs » 12/11/2018, 17:52

Ferrari che il sabato decide di rischiare di non passare la Q2 pur di qualificarsi con le gialle, e poi il giorno dopo non le sfrutta fermandosi (prima delle Red Bull con le rosse) per montare comunque le bianche, con entrambi i piloti :dohut0:

Mr. Sloan ha scritto: 12/11/2018, 11:31 Comunque mi ride il culo per Verstappen  :gogogo:
Condannato a due giorni di lavori socialmente utili per la spinta dopo la gara, tra l'altro :forza:

Comunque premesso che Ocon è vergognoso (ma non si è scoperto ieri), che la colpa è solo sua e che ieri lo avrei preso a schiaffi pure io dopo la gara, io non credo che Verstappen per tutto il rettilineo e la prima curva non si sia accorto di che stava succedendo, quindi resistere all'esterno alla seconda lo capisco solo fino a un certo punto, ha accettato un rischio troppo grande in relazione a quello che poteva perdere.

Jack ha scritto: 11/11/2018, 19:49 Il problema sono le penalità e quelle che non danno. Ocon 10 sec? Cosa deve fare uno per essere squalificato per un gp? Hamilton oggi come fa a partire dalla pole dopo la qualifica di ieri?
Almeno per Hamilton la spiegazione è facile, lui è l'unico caso in cui sono sempre coerenti quando devono dare penalità. Stavolta non ha avuto nemmeno bisogno di ammettere candidamente qualcosa, anzi ha fatto pure il cazziatone a Sirotkin :ok:

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7995
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da Jack » 12/11/2018, 18:37

Vero con Hamilton sono coerenti ma in generale nel mondo dei motori se anche si ripresenta una situaziona già vista le penalità cambiano o non ci sono, capirei nelle serie minori decidere di volta in volta, un po' a caso ma al livello più alto è assurdo indipendentemente dal tifo.

Su Verstappen e la prossima stagione ci guadagneranno anche di motore ma come affidabilità con tre motori non so come faranno. Ieri comunque Ocon andava squalificato, Verstappen poteva anche stare più attento ma l'altro ancora si lamenta via radio?

p.s. un'altra osservazione che non giustifica minimamente Ocon ma che vale in generale: il mercato piloti per me dovrebbe avere una finestra, breve, a fine campionato, prima del primo test perchè arriva sempre un punto della stagione in cui tanti piloti non sono tranquilli, vogliono dimostare qualcosa o guadagnarsi un ingaggio e da sempre questo comporta incidenti evitabili se più tranquilli di testa.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13143
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3415
3537

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da frog » 13/11/2018, 8:23

Jack ha scritto: 12/11/2018, 18:37Vero con Hamilton sono coerenti ma in generale nel mondo dei motori se anche si ripresenta una situaziona già vista le penalità cambiano o non ci sono, capirei nelle serie minori decidere di volta in volta, un po' a caso ma al livello più alto è assurdo indipendentemente dal tifo.

Su Verstappen e la prossima stagione ci guadagneranno anche di motore ma come affidabilità con tre motori non so come faranno. Ieri comunque Ocon andava squalificato, Verstappen poteva anche stare più attento ma l'altro ancora si lamenta via radio?

p.s. un'altra osservazione che non giustifica minimamente Ocon ma che vale in generale: il mercato piloti per me dovrebbe avere una finestra, breve, a fine campionato, prima del primo test perchè arriva sempre un punto della stagione in cui tanti piloti non sono tranquilli, vogliono dimostare qualcosa o guadagnarsi un ingaggio e da sempre questo comporta incidenti evitabili se più tranquilli di testa.
Il problema è che comunque ci sono piloti a libro paga delle squadre contro qui in teoria dovrebbero gareggiare, la cosa più schifosa di questi ultimi anni, prima dell'ingresso della Red Bull + Toro Rosso, non mi ricordo episodi simili, è il fatto che le scuderie non sono più composte da 2 piloti, ma da 4, e spesso i 2 che ufficialmente dovrebbero essere avversari, si comportano in maniera peggiore degli altri. 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7995
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da Jack » 13/11/2018, 10:32

frog ha scritto: 13/11/2018, 8:23
Jack ha scritto: 12/11/2018, 18:37Vero con Hamilton sono coerenti ma in generale nel mondo dei motori se anche si ripresenta una situaziona già vista le penalità cambiano o non ci sono, capirei nelle serie minori decidere di volta in volta, un po' a caso ma al livello più alto è assurdo indipendentemente dal tifo.

Su Verstappen e la prossima stagione ci guadagneranno anche di motore ma come affidabilità con tre motori non so come faranno. Ieri comunque Ocon andava squalificato, Verstappen poteva anche stare più attento ma l'altro ancora si lamenta via radio?

p.s. un'altra osservazione che non giustifica minimamente Ocon ma che vale in generale: il mercato piloti per me dovrebbe avere una finestra, breve, a fine campionato, prima del primo test perchè arriva sempre un punto della stagione in cui tanti piloti non sono tranquilli, vogliono dimostare qualcosa o guadagnarsi un ingaggio e da sempre questo comporta incidenti evitabili se più tranquilli di testa.
Il problema è che comunque ci sono piloti a libro paga delle squadre contro qui in teoria dovrebbero gareggiare, la cosa più schifosa di questi ultimi anni, prima dell'ingresso della Red Bull + Toro Rosso, non mi ricordo episodi simili, è il fatto che le scuderie non sono più composte da 2 piloti, ma da 4, e spesso i 2 che ufficialmente dovrebbero essere avversari, si comportano in maniera peggiore degli altri.  
Anche questa è una delle cose brutte da vedere, quando si scansano per lasciar passare qualcuno però domenica non perderei tempo dietro alla teoria complottiste di Marko, di sicuro Ocon non avrebbe tirato la staccata ad Hamilton ma non doveva farlo e basta.

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da Kratòs » 13/11/2018, 12:39

Marko è un pezzo di merda, ed è proprio l'ultimo che dovrebbe permettersi di parlare su cose del genere, ma magari se dopo Montecarlo non avessero fatto passare per normale che il team principal della Mercedes può dare ordini di scuderia durante la gara a un pilota che corre per un'altra squadra, forse a certe accuse non ci si sarebbe arrivati. Stando così le cose invece non dico che Marko abbia ragione, perché da fuori non lo possiamo sapere, ma di sicuro è un'idea molto meno campata in aria di quanto dovrebbe essere in una situazione normale.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20188
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3078

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da Leviathan » 13/11/2018, 14:22

Ma secondo me c'è sotto un qualcosa di personale fra i due piloti. Non è molto credibile che Wolff dia ordine di buttare fuori Verstappen a mondiale ormai vinto. A me è sembrata più una bastardata di Ocon stile Nascar dove si sbattono a muro per screzi e antipatie varie. Chissà cosa sarà successo prima del fattaccio fra i due o ancora prima a livello personale.

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da Kratòs » 13/11/2018, 16:05

Beh, intanto Ocon ha buttato fuori Verstappen anche perché Verstappen si è difeso come se stesse correndo contro Ocon, se avesse alzato il piede avrebbe "solo" perso qualche secondo, invece di rischiare di fermarsi lì. Ocon più che altro è andato a rompergli le palle, ma la manovra in sé non è stata peggiore di tante altre viste in passato in fase di sorpasso normale, con penalità minori o magari pure giudicate incidenti di gara.
Stiamo parlando di un team principal che quest'anno ha già usato un suo pilota per rallentare volontariamente gli avversari e favorire Hamilton, e di un pilota a cui è già stato ordinato di aiutare pur correndo sulla carta per un'altra squadra. Io non credo che sia andata così, ma gli elementi per pensarlo o almeno ritenerlo credibile ci sono tutti.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
249
2578

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da Mr. Sloan » 13/11/2018, 17:22

Quello che ha fatto Ocon non ha senso dai, sei doppiato non puoi andare a tirare la staccata. Non puo' essere colpa di Verstappen che si e' difeso, siamo seri. Cosa gli e' passato in testa in quel momento lo sa solo Ocon, il resto sono tutte congetture. 

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da Kratòs » 13/11/2018, 20:19

Il discorso sulle colpe non è nemmeno iniziato, è chiaro che sono solo di Ocon, l'ho pure scritto rispondendo al tuo messaggio precedente. Però un conto sono le colpe, un altro la fisica: una volta che Ocon ce l'hai all'interno della curva, non è che scompare solo perché in teoria lì in quel modo non doveva proprio arrivarci. Se chiudi la curva come se lì non ci fosse stato nessuno, le condizioni per arrivare al contatto hai contribuito a crearle pure tu anche mantenendo tutte le ragioni del mondo dalla parte tua.

Per il resto ovviamente sono tutte congetture, però fermo restando che nemmeno io penso che sia successa una cosa del genere, Wolff che chiede a Ocon di buttare fuori Verstappen sembra incredibile pure a me, mentre Wolff che chiede a Ocon di fargli perdere un po' di tempo se ne ha la possibilità invece mi sembra molto più credibile sulla base di quanto visto in passato, e alla fine con quel tipo di manovra e un Verstappen meno aggressivo sarebbe stato proprio quello il risultato.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da andreaR » 14/11/2018, 7:19

Fra Ocon e Verstappen c'è una rivalità che si trascina sin dai kart

Alla fine quello che ne esce a pezzi é il francese che rimane e rimarrà senza sedile, magari avrà la certezza del posto di Bottas nel 2020 ma in un anno possono succedere tante cose e la tempesta di merda che gli é piombata addosso di certo non lo mettono in buona luce

Parlando di altro......Leclerc......

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da Cholo » 21/11/2018, 10:41

Si parla con insistenza del ritorno di Kubica in F1 con la Williams. :penso:
Al di là del fatto che la Williams, per come sta adesso, potrebbe far correre pure il pupazzo gnappo sulle sue monoposto, sono interessato all'aspetto tecnico legato alla personalizzazione dell'abitacolo, visti i problemi di Kubica ad utilizzare il braccio destro per le conseguenze dell'incidente. Ma soprattutto, considerate le forze in gioco in una competizione del genere... non avrà grosse difficoltà a tenere il volante nei curvoni veloci? Che ti inventi a Monza?

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: Formula 1 - It ain't over till it's over

Messaggio da andreaR » 21/11/2018, 11:48

Ha già fatto qualche prova mi pare, non so di che durata però, per Kubica si parlava di simulatore Ferrari fra l'altro

L'unica certezza é che Ocon aspetta il sedile di Bottas per il 2020, vediamo se per davvero o farà la fine di Werhlein

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Sportmania”