[DINASTY 2023-24] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da N3lLo » 27/05/2018, 14:17

C'è un punto principale da chiarire.
Sulle trade noi siamo vigili per evitare ingiustizie, ma non possiamo forzare la chiusura di una trade, abbiamo provveduto a punire il Jas nella misura che riteniamo corretta per una situazione che a regolamento non esiste.
La nostra interpretazione è che Jas voleva trarre vantaggio dalla incomprensione guadagnando di piu' da un giocatore già ceduto, bloccando Adams annulliamo la possibilità di ottenere vantaggio, sapevamo che cosi facendo avremmo avuto due giocatori scontenti invece di uno ma crediamo che sia il modo giusto e meno invasivo possibile per procedere.
Si poteva fare meglio? Sempre. Quello che abbiamo fatto è cercare di chiudere al meglio e prima possibile una questione che non ci andava fosse lo starting point della stagione.

Sulla mia personale percezione della cosa, io provo da commish ad essere sempre al di sopra di tutto, ma è anche vero che in questa situazione specifica sono stato messo in una posizione scomoda.
Onde, mettere tutti sullo stesso piano... +393498448258 questo è il mio numero, mi potete scrivere quando volete su WA non vi garantisco risposta ne potete usare quanto discusso a sostegno delle vostre tesi, se scrivete a quel numero contattate Nello non la commissione.

Andiamo avanti.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7790
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
303
1085

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da Jack » 27/05/2018, 16:24

Sí ma quello che voglio far notare e che chiedo a tutti voi tre è perchè non è stata approvvata subito?

La tua spiegazione sulla prima risposta l'ho letta (siete in tre però, in generale se uno sbaglia per tutti i motivi che hai scritto ci sono gli altri due volendo) ma in base a quella dopo non devi e non chiedo di forzare la chiusura di niente ma solo fare quello che era giusto dall'inizio. Perchè se dite che basta postarla nel nuovo topic allora tutto era a posto fin dall'inizio e quindi che problema c'è? A meno che non sia regolare e allora non ho capito niente, ha ragione jasone e lasciate pure che scambi Adams con chi vuole.

Per quanto riguarda golden mi ha scritto in un pm che la trade è ok e poi quello che ho scritto nell'altro post. L'esempio di Nik l'ho preso perchè come vi ho detto a me sembra uguale ma in sostanza come fate tutti e tre a decidere di far saltare la trade? Due su tre sono convinti sia giusto che lo scambio non venga fatto lasciando che uno si rimangi la parola e penalizzando solo me?

Ti ringrazio per la disponibilità, il numero ma secondo me, non ricordo cosa ho scritto all'inizio in caso sorry se mi ripeto sono dal cell il punto che volevi chiarire era che voi ci siete per controllare e non chiudere ma qui il discorso è che anche voi avete fatto un mezzo errore, no? Niente di che ma nel momento in cui mi dici la storia della chat e tutto il resto lí il controllo lo vedo più come "Ah ok, la trade era valida, il topic non era ancora aperto quindi si procede con lo scambio".

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 4967
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce
41
310

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da goldenboylepre » 27/05/2018, 17:12

Jack ha scritto: 27/05/2018, 16:24 Sí ma quello che voglio far notare e che chiedo a tutti voi tre è perchè non è stata approvvata subito?

La tua spiegazione sulla prima risposta l'ho letta (siete in tre però, in generale se uno sbaglia per tutti i motivi che hai scritto ci sono gli altri due volendo) ma in base a quella dopo non devi e non chiedo di forzare la chiusura di niente ma solo fare quello che era giusto dall'inizio. Perchè se dite che basta postarla nel nuovo topic allora tutto era a posto fin dall'inizio e quindi che problema c'è? A meno che non sia regolare e allora non ho capito niente, ha ragione jasone e lasciate pure che scambi Adams con chi vuole.

Per quanto riguarda golden mi ha scritto in un pm che la trade è ok e poi quello che ho scritto nell'altro post. L'esempio di Nik l'ho preso perchè come vi ho detto a me sembra uguale ma in sostanza come fate tutti e tre a decidere di far saltare la trade? Due su tre sono convinti sia giusto che lo scambio non venga fatto lasciando che uno si rimangi la parola e penalizzando solo me?

Ti ringrazio per la disponibilità, il numero ma secondo me, non ricordo cosa ho scritto all'inizio in caso sorry se mi ripeto sono dal cell il punto che volevi chiarire era che voi ci siete per controllare e non chiudere ma qui il discorso è che anche voi avete fatto un mezzo errore, no? Niente di che ma nel momento in cui mi dici la storia della chat e tutto il resto lí il controllo lo vedo più come "Ah ok, la trade era valida, il topic non era ancora aperto quindi si procede con lo scambio".

Hai ragione quasi su tutto.
Per quanto riguarda la parte in grassetto che riguarda me, lo ripeto la trade dal punto di vista regolamentare (cioè differenza salari e equilibrio tra le parti) non aveva niente da segnalare.

Non hai fatto niente di errato e hai seguito le direttive dei Commish, cioè hai postato nuovamente la trade nel topic giusto, dopo che è uscita questa storia delle conferme e dintorni.

Ma se l'altra parte non conferma la trade, e oltretutto dichiara pubblicamente che ora non vuol chiudere più la trade, ci mettete in una situazione dove dobbiamo prendere una decisione che sicuramente in ogni caso sarebbe stata impopolare oppure ingiusta ma sempre e comunque una forzatura.

Il problema sta a monte più che a valle. Perché siamo arrivati a questa situazione?
Ho le mie idee personali ma essendo un Commish me le tengo per me.

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da N3lLo » 27/05/2018, 17:47

Jack,

A parte che è complesso seguirti.

Chiariamo altre cose, se scrivo io GBL o Nik scrive la commissione, non dobbiamo ripeterci tre volte siamo generalmente quasi sempre in contatto i messaggi ufficiali sono l’output di discussioni interne.

Il tutto nasce da una incomprensione tra me e jas su una chat che ha zero validità, quello che vale è che Jas posta dove non è consentito, la trade viene congelata e vi viene chiesto di ripostare. Tutto il resto è fuffa.

Il punto è che tu posti una trade e lui comunica che non accetta perché ha proposte migliori, noi la trade non possiamo forzarla ma possiamo punire il comportamento scorretto. Sei penalizzato anche tu? Probabilmente ma noi da commissione abbiamo deciso di non forzare trade, in generale, e punire Jas.
Per te Jas non è punito? Per noi si, il vantaggio che traeva da questa storia è quello di prendere di più per Adams, ora non lo ha più noi possiamo vautare solo questo.

Come al solito, se non accettate che qui e li anche noi possiamo sbagliare e voi siete più bravi lasciamo spazio...
Immagine
Immagine

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7790
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
303
1085

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da Jack » 27/05/2018, 17:48

Non ho la minima idea a cosa ti riferisci con le ultime frasi ma immagino sarà qualcosa di prima che arrivassi io o casini a livello di regolamento, non lo so.

Qui però se tu mi dici che la trade è ok dal punto di vista regolamentare e a me sembra anche che Nello abbia nulla da dire a riguardo, il terzo non lo so, sarà meno quello convinto di voi tre presumo ma se è così, se lo scambio era regolare, non serve a niente la conferma di jasone, l'ha già data perchè il fatto che lui abbia confermato sembra non contare niente?

Perchè se uno legge al volo una notifica sul cell quando è incasinato, senza capire che si parla di quello scambio in particolare e con Adams in mezzo, scrive senza consultare gli altri due che non è approvata ci saranno le basi per dire ha frainteso senza fare apposta e che allora bisogna riprendere una decisione come se lo scambio fosse appena postato. Senza considerare ulteriori trattative, rilanci e quello che è successo dopo, semplicemente dando l'ok e uno che da owner ha confermato subito non vedo su cosa avrebbe potuto lamentarsi.

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da Albo34 » 27/05/2018, 17:50

Visto che la cosa va x le lunghe dico anche la mia opinione non richiesta.
Il messaggio era giusto ma il tipico sbagliato? Si approvava, si spostava e finita lì, trade chiusa e valida.
Jack così è tanto, tanto penalizzato senza colpe

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7790
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
303
1085

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da Jack » 27/05/2018, 17:54

N3lLo ha scritto: 27/05/2018, 17:47 Jack,

A parte che è complesso seguirti.

Chiariamo altre cose, se scrivo io GBL o Nik scrive la commissione, non dobbiamo ripeterci tre volte siamo generalmente quasi sempre in contatto i messaggi ufficiali sono l’output di discussioni interne.

Il tutto nasce da una incomprensione tra me e jas su una chat che ha zero validità, quello che vale è che Jas posta dove non è consentito, la trade viene congelata e vi viene chiesto di ripostare. Tutto il resto è fuffa.

Il punto è che tu posti una trade e lui comunica che non accetta perché ha proposte migliori, noi la trade non possiamo forzarla ma possiamo punire il comportamento scorretto. Sei penalizzato anche tu? Probabilmente ma noi da commissione abbiamo deciso di non forzare trade, in generale, e punire Jas.
Per te Jas non è punito? Per noi si, il vantaggio che traeva da questa storia è quello di prendere di più per Adams, ora non lo ha più noi possiamo vautare solo questo.

Come al solito, se non accettate che qui e li anche noi possiamo sbagliare e voi siete più bravi lasciamo spazio...

Ok allora chiudo il discorso con te e rispondo velocemente solo a quanto mi hai scritto sopra.

Io non Jas ho postato sull'unico topic in cui c'era scritto Trade. Se lo scambio è saltato per questo motivo per me è assurdo, va solo spostato nel momento in cui - il giorno dopo - avete aperto quello 2019. E qui ho citato l'esempio di un paio d'anni fa che coinvolge jasone e il terzo commissioner. Ma se per regolamento in quel periodo si possono fare scambi se anche non c'è il topic non vedo il problema.

p.s. mi sono accorto dopo che ho scritto la stessa di Albo praticamente, ma stavo scrivendo e lui ha risposto nel mentre

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

[DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da N3lLo » 27/05/2018, 18:00

La fate troppo facile, in questo caso è stato palesato che Jas nn confermava per un motivo antisportivo per il quale è stato punito.
Ma se domani caio posta una trade con tizio e tizio non conferma dicendo che non avevano in realtà raggiunto un accordo io cosa faccio? Non possiamo approvare la trade per Jas, è un intervento troppo invasivo. Quello che facciamo noi è punire il modo in cui la trade non avviene ma non possiamo per nessuna ragione decidere che la trade deve andare avanti.

Questo è un topic di comunciazioni ufficiali.

- Jack, se vuoi scrivici quanti pm vuoi ma la discussionr qui è chiusa

- Gli altri hanno un topic di TT dove possono fare/dire quello che vogliono.
Immagine
Immagine

Avatar utente
nikfiumi
Senior
Senior
Messaggi: 1864
Iscritto il: 23/03/2006, 23:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna
5
55

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da nikfiumi » 27/05/2018, 18:04

Jack ha scritto: 27/05/2018, 3:04 Scrivo ancora un ultimo post sull'argomento perchè mi sentirei stupido a non farlo, se avete voglia di perdere ulteriori 5 minuti sulla questione liberi di leggere e rispondere.
[...]
Ancora un'ultima cosa: mi e ci - a me e a jasone - avete mandato un messaggio da parte di tutti e tre quindi se ho ben capito la commissione è formata da voi tre. Nello è quello che ha spiegato tutta la situazione. O sono io un inguaribile ottimista o mi è sembrato anche lui infastidito da come sono andate le cose quando dice che non bisogna sfruttare ogni mezza incertezza di voi per fare i furbi, ha anche spiegato per filo e per segno come si sono svolte le comunicazioni e ha anche mezzo rimproverato jasone riguardo lo spirito del gioco, la parola data, come anche altre persone esterne che sono intervenute su questa diatriba. golden appena jasone ha detto che qualche suo giocatore era in vendita e che aspettava offerte ha commentato per ridere che non aspettava altro che l'inizio del campionato e il suo socio, il giorno dopo che ho postato la trade, ha scritto quelli che loro mettevano sul mercato. A me questo sembra un inizio di campionato e una ripartenza.
Il terzo non mi ricordavo neanche fosse nella commissione perchè per tutto l'anno ho scritto solo a golden ma è quello che ho preso ad esempio perchè lui e jasone avevano chiuso uno scambio che a me sembrava simile ma evidentemente non tanto. Ho letto che voi due a metà maggio avevate già confermato, ok, non so perchè avete cambiato il sistema ma allora bastava chiedere conferma per star tranquilli e basta. Se però l'errore, o come volete chiamarlo, è frutto di quello che ho scritto prima, sopra o qualche paragrafo fa allora jasone non ha tenuto fede all'accordo (e il suo punto di vista posso capirlo, credo l'abbiano capito un po' tutti) ma il vostro meno, avendo anche il potere di mettere ordine su questioni del genere secondo me qui il discorso è che la vostra decisione penalizza solo me e non riesco a capire su che basi l'avete presa.


Bon, adesso rispondo anch'io. Il terzo commissioner di cui non ricordavi l'esistenza.

Comincio dicendo una cosa: giochi in questa Dinasty da X tempo (non ricordo di preciso quanto) e, seguendo i boldati, non sai chi sono i tre Commissioner e, di conseguenza, scrivi a uno solo quando hai necessità, invece che mettere come destinatari tutti e tre come abbiamo sollecitato tutti e sempre fino alla noia. Partendo da questo fatico a capire questo innalzamento di attenzione proprio ora. Dopo che per parecchio tempo hai ignorato chi fossero anche solo i Commissioner, adesso ti premuri di tutte le attenzioni del caso per farci arrivare le tue opinioni. Ovvio, sei chiamato in causa. Ma, se vogliamo mettere sul piatto la scarsa trasparenza di Jas nel rimangiarsi la parola, diciamo che anche questa tua differenza improvvisa di condotta non è proprio lineare.

Niente di personale, sia chiaro. E' normale che ci si senta maggiormente tirati in causa quando si ragiona su cose che vanno nel proprio diretto interesse. Però, ecco. Consideralo un appunto per la futura partecipazione alla Community.

Venendo alla cosa in sè. Le motivazioni noi le capiamo benissimo. E ci abbiamo ragionato sopra in tre per giorni e giorni. Capiamo perfettamente e siamo d'accordo che, una trade confermata e poi rimangiata da parte di uno dei due è un male per la Lega. Che, a parte il regolamento, si basa su buon senso e sportività dei partecipanti.

Però, rispetto all'esempio che citavi tu accaduto un paio di stagioni fa tra me e Jas, c'è in mezzo la differenza di un annullamento (o non convalida della trade). Fatto da parte nostra magari in maniera un po' affrettata ma che può aver indotto all'errore Jas in buona fede.
Ora, siccome noi non possiamo sindacare sulla buona fede di un giocatore, a meno che la cosa non sia totalmente palese (e in questo caso, stante l'annullamento, non possiamo considerare la mala fede palese), dobbiamo tenere conto anche di questo.

Quindi, avendo deciso in tre, siamo stati praticamente unanimi sulla soluzione che tenesse in conto quanto andava in tuo favore (la conferma della trade da parte di Jas) e quanto andava in favore di Jas (l'annullamento nostro).

Su chi è danneggiato: onestamente fatico a dire chi sia realmente danneggiato. In sostanza, per come stanno le cose, non si chiude una trade. Di fatto non si modificano i roster di nessuno. Vedendola molto semplice: è come se fossimo tornati a prima delle trattative e non fosse cambiato nulla.
Capisco da parte tua il fastidio per aver visto sfumare una trade che ritenevi vantaggiosa, ma di fatto il tuo roster originario non è stato danneggiato in alcun modo.
Dall'altra parte Jas aveva impostato il suo mercato sul muovere Adams. Che non potrà muovere per tutta la stagione. Anche qui, il roster resta uguale come prima che iniziaste a discutere della trade. Con la differenza che tu (Jack) puoi muovere tutti i pezzi a tua disposizione, Jas, invece, ha un asset pesante bloccato.

Poi sono d'accordo, come già detto l'elemento di buon senso e sportività rimane FONDANTE per questa Lega. Ma non potevamo non tenere conto, nel decidere, di un nostro errore che, comunque, aveva influenzato le mosse di un giocatore.

Chiudo con la solita chiosa che faccio praticamente ogni anno: il buon senso di cui parlo include anche la collaborazione, tra giocatori e tra giocatori e Commish. Dopo quanto successo l'anno scorso, tutti e tre ci saremmo aspettati collaborazione da parte di tutti per non arrivare a dover decidere d'imperio sulla questione. Collaborazione che non è arrivata.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7790
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
303
1085

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da Jack » 27/05/2018, 18:20

La mia condotta non è lineare? Ovvio che cerco di far arrivare il messaggio a tutti e tre, mi sta lamentando con voi. Quest'ultimo anno non c'è stato nessun caso in cui si richiedeva il parere di altri, esterni quindi su cosa avrei dovuto partecipare più di quello che ho fatto?

Sulla trade ok allora mi lamento dell'annullamento, non trovo nessun motivo per averlo fatto e visto si basa sul buon senso dei partecipanti perchè non può essere buona la trade se si poteva fare ed entrambi abbiamo confermato?

Avatar utente
nikfiumi
Senior
Senior
Messaggi: 1864
Iscritto il: 23/03/2006, 23:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna
5
55

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da nikfiumi » 27/05/2018, 18:27

Jack ha scritto: 27/05/2018, 18:20 Sulla trade ok allora mi lamento dell'annullamento, non trovo nessun motivo per averlo fatto e visto si basa sul buon senso dei partecipanti perchè non può essere buona la trade se si poteva fare ed entrambi abbiamo confermato?

Come ti dicevo: perchè di mezzo c'è passato il nostro annullamento. Che, a posteriori, potevamo evitare (ma mai avremmo pensato che la trade sarebbe saltata, va detto), ma che c'è stata e di cui abbiamo per forza di cose dovuto tenere conto nella decisione finale.

A cui, ripeto, speravamo di non dover arrivare.

PS: se vogliamo proseguire spostiamoci su TT. Qui chiudiamo la discussione.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da Sberl » 04/06/2018, 22:36

In attesa di comunicare il nuovo nickname, Denver annuncia il nuovo gm che sostituira’ Ndello, che deve lasciare per i numerosi impegni personali. Il nuovo gm e’ dreamtim
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
maspero71
Senior
Senior
Messaggi: 2182
Iscritto il: 06/09/2012, 14:58
49
110

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da maspero71 » 15/06/2018, 11:32

I San Diego Perfect Waves chiedono l'applicazione della regola Randle per Jeremy Lin, che ha giocato una partita (25 minuti) nello scorso campionato, con il rientro del 50% del suo salario.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7790
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
303
1085

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da Jack » 18/06/2018, 17:32

San Francisco chiede anche l'eccezione salariale per il 50% del salario di G. Robinson visto che non ha giocato neanche una partita fino all'inizio dei nostri playoff.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: [DINASTY 2018-19] Comunicazioni Ufficiali dei Giocatori

Messaggio da Sberl » 20/06/2018, 8:45

Saranno i Denver snowflakes a competere in dinasty nba
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”