[Dinasty 2018-2019] Mercato FA

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
Avatar utente
nikfiumi
Senior
Senior
Messaggi: 1347
Iscritto il: 23/03/2006, 23:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna

[Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da nikfiumi » 27/09/2018, 10:03

CAPITOLO 9: I FREE AGENT

1) I giocatori NBA rimasti senza contratto Dinasty al termine del mercato RFA saranno considerati Free Agent e potranno venire firmati da qualsiasi squadra.
2) La lista dei Free Agent sarà postata dalla Commissione prima dell’apertura del mercato FA, completa di ruoli e di base d’asta. Il ruolo e la base d’asta di ciascun Free Agent non saranno più modificabili nel corso della stagione.
3) Per ogni Free Agent verrà effettuata un’asta al rialzo. La base d’asta sarà pari al salario del giocatore secondo quanto riportato sul sito http://www.basketballinsiders.com e ridotto del 20%.
La base d’asta del giocatore sarà cosi regolamentata, tutti i contratti il cui valore è superiore al 13% del cap saranno abbassati a tale valore, per le stagioni di cui il cap è stato definito:
+----------+--------------+-------------+
| Stagione | Cap | Base d'asta |
+----------+--------------+-------------+
| 2018/19 | 85.000.000 $ | 11.000.000 $ |
+----------+--------------+-------------+

La base d'asta di un giocatore rimasto Free Agent nella precedente stagione che superava e supera il 6% del cap, sarà portata al 6%, per le stagioni di cui il cap è stato definito:

+----------+--------------+-------------+
| Stagione | Cap | Base d'asta |
+----------+--------------+-------------+
| 2018/19 | 85.000.000 $ | 5.100.000 $ |
+----------+--------------+-------------+

Il salario minimo è invece fissato allo 0.7% (arrotondato per eccesso) soglia minima di qualsiasi contratto. Infatti anche l’abbassamento percentuale dei contratti pluriennali non può scendere sotto tale soglia.
ESEMPIO
Kris Humphries ha un ingaggio NBA di $12.000.000. (2016/17) Avendo militato nella Dinasty durante la stagione precedente ed essendo attualmente Free Agent, la sua base d’asta sarà quindi pari a $9.6 milioni (ovvero l’80% di $12 milioni) e ulteriormente abbassata d’ufficio a $8.000.000. Se invece non avesse giocato in Dinasty durante la stagione precedente, la sua base d’asta sarebbe stata portata a $4.500.000.

4) Le offerte per i Free Agent devono correttamente riportare:
- la squadra Dinasty che effettua l’offerta
- il nome del Free Agent
- la squadra NBA presso cui milita il Free Agent
- l’eventuale offerta precedente
- l’offerta attuale, completa di salario offerto, anni di durata, ruolo del giocatore, squadra offerente, data, ora.
ESEMPIO
San Antonio Redluk's offre per
Jeff Teague
Atlanta Hawks
Offerta precedente: $2.500.000 - 3 - G - Indiana Badboys - 02/10/2012 - 15.14
Offerta attuale: $3.500.000 - 3 - G - San Antonio Redluk's - 02/10/2012 - 18.03
PENALITA'
In caso di mancata indicazione del salario o degli anni di contratto, l'offerta sarà annullata e la squadra offerente riceverà una multa pari allo 0.1% del cap.
In caso di mancata indicazione del ruolo o della data o dell'ora, l'offerta sarà corretta d'ufficio dalla Commissione e la squadra offerente riceverà una multa pari allo 0.1% del cap.
Le multe scattano solo dal secondo episodio individuale di offerta incompleta o scorretta.
PENALITA'
E' vietato editare i post contenenti le offerte in F.A, per nessun motivo.
In caso di errore preparare un post correttivo che sarà accettato senza alcuna sanzione se nel limite temporale di 15 minuti.
Al primo episodio di editing nessuna sanzione ma ammonizione, dal secondo una multa pari allo 0.4% del cap, dal terzo una multa pari allo 0.8% del cap e così via.
5) Il mercato dei Free Agent è composto da quattro fasi e si svolge durante il mese di ottobre.
- Prima fase: dura circa 7 giorni, e i rilanci sono possibili entro 2 giorni dall’ultima offerta (ossia un giocatore verrà assegnato alla squadra offerente se non riceve rilanci validi da altre squadre nelle 48 ore successive all’offerta).
- Seconda fase: dura circa 5 giorni, e i rilanci sono possibili entro 1 giorno dall’ultima offerta (ossia un giocatore verrà assegnato alla squadra offerente se non riceve rilanci da altre squadre nelle 24 ore successive all’offerta).
- Terza fase: dura un solo giorno, e si potranno esclusivamente contestare le offerte pubblicate durante l’ultimo giorno della terza fase per mezzo di offerte a buste chiuse da consegnare alla Commissione.
- Quarta fase: dura un giorno e permetterà a chi perderà alle buste i giocatore contestati di completare il roster ricorrendo nuovamente al mercato Free Agent.

6)I rilanci minimi saranno regolamentati, per tutte le fasi saranno regolamentati come segue:
• Tra le 48 le 24 ore dalla scadenza di un'offerta il rilancio minimo sara' pari al 0.2% del cap.
• Entro le 24 ore dalla scadenza di un'offerta il rilancio minimo sara' pari al 1% del cap .
• Tale limite sara' portato al 2% del cap nelle 6 ore che precedono la scadenza dell'asta.


Quando le aste avranno una durata totale di solo 24 ore, restera' valido solo il limite delle 6 ore, dunque nelle 18h precedenti il rilancio minimo è quello pari allo 1% del cap.

Una tabella riassuntiva per i rilanci minimi nelle stagioni di cui si è già stabilito il valore del cap:

[pre]+----------+--------------+-------------------------------------+
| | | Rilancio minimo |
+ Stagione + Cap +-------------------------------------+
| | | t>24h | t<24h | t<6h |
+----------+--------------+-----------+-----------+-------------+
| 2018/19 | 85.000.000 $ | 200.000 $ | 850.000 $ | 1.700.000 $ |
+----------+--------------+-----------+-----------+-------------+[/pre]


** Le cifre sono arrotondate per rendere piu’ semplice il calcolo dell’incremento minimo dell’offerta

PENALITA'
Se una franchigia non completa il roster al termine della quinta fase riceverà una multa pari allo 0.7% del cap per ogni giocatore mancante al completamento del numero minimo (ovvero 12 giocatori). Sarà quindi concessa la possibilità di completare il roster con offerte da pubblicare entro l'inizio di gara 3 Dinasty: se entro questo ulteriore termine la franchigia non provvede a tappare il buco a roster, non potrà più intervenire e per ogni posto rimasto vacante si ritrova assegnato un giocatore fittizio con un valore di contratto simbolico pari allo 0.7% del cap , non tagliabile e non scambiabile.
7) Non è possibile offrire per più giocatori di quanti se ne potrebbero ingaggiare, né farlo senza rimanere nella composizione del roster prevista al capitolo 2.2. Prima di offrire, o contemporaneamente, bisogna effettuare dei tagli.
PENALITA'
In caso di mancato rispetto, ogni offerta pubblicata che comporti il superamento dello spazio disponibile nel roster sarà annullata e la squadra verrà penalizzata dello 0.5% del cap per ciascuna di esse.
Il giocatore che aveva ricevuto l'offerta poi annullata deve tornare sul mercato al valore dell'offerta precedentemente valida e devono essere garantite almeno 24 ore per eventuali rilanci dal momento dell'annullamento dell'offerta alla scadenza dell'asta.
8) Regola Lamar Odom
E' possibile fare offerte solo per un totale inferiore allo spazio salariale disponibile.
PENALITA'
In caso di mancato rispetto, l'offerta sarà annullata e la squadra verrà penalizzata di una multa pari allo 1,1 % del cap per ogni offerta fatta superando lo spazio disponibile nel Salary Cap.
Il giocatore che aveva ricevuto l'offerta poi annullata deve tornare sul mercato al valore dell'offerta precedentemente valida e devono essere garantite almeno 24 ore per eventuali rilanci dal momento dell'annullamento dell'offerta alla scadenza dell'asta.
Esempio
La squadra X ha 3 posti disponibili a roster, 8 milioni disponibili nel Salary Cap ed offre nell'ordine 10 milioni per Shaquille O'Neal, 8 milioni per Allan Houston e 6 milioni per Tim Thomas.
Le prime due offerte saranno annullate e la squadra sarà dunque penalizzata del 2,2% del cap (682.000 x 2 = 1.364.000) da sottrarre allo spazio salariale disponibile, che scenderebbe quindi a 6.636.000. L'offerta per Tim Thomas, che sarebbe stata considerata valida senza le due precedenti, è a sua volta da annullare (quindi ulteriore multa di $682.000) in quanto per completare il roster con gli ultimi due posti la squadra X avrebbe a disposizione solo $636.000 (sarebbero dovuti avanzare almeno $870.000 per completare il roster con due giocatori al minimo salariale di $435.000 ciascuno).

9) Relativamente ai giocatori che saranno disponibili al termine del mercato dei Free Agent, le franchigie Dinasty potranno offrirgli un contratto stagionale.

La procedura d’offerta durante la Regular Season è la seguente.
- In caso di offerta, se non ci sono contestazioni entro 24 ore il giocatore è assegnato alla squadra che ha fatto tale offerta.
- In caso di contestazione, invece, si procede alle buste segrete che dovranno pervenire alla Commissione entro le 24 ore successive alla pubblicazione della prima contestazione. Sono ammesse anche più offerte provenienti della stessa squadra, ma è necessario che rispettino il temine di 24 ore (ed ovviamente fa fede l'offerta più alta). Chi offre di più firmerà il giocatore; chi ha fatto la prima offerta può anche non partecipare alle buste; chi ha contestato deve partecipare e rilanciare almeno dello 0.1% del cap.
In ogni caso, il team che offre o contesta una offerta per un FA deve necessariamente avere uno spot libero, quindi prima di ogni offerta/contestazione gli spot occupati a roster devono essere 14. In caso di roster a 15 la contestazione non è possibile a meno di un taglio contestualePENALITA':
Nel caso in cui la squadra o le squadre che hanno contestato l'offerta originaria non dovessero presentare alcuna offerta saranno applicata le sanzioni previste per quanto riguarda le tenute di comportamente antisportivo.

La squadra che si aggiudicherà il giocatore, nel caso in cui dovesse avere tutti gli spot occupati, dovrà provvedere al taglio di un effettivo entro 24 ore dall'aggiudicazione delle buste o del giocatore nel caso in cui l'offerta non dovesse essere stata contestata. In caso contrario, passate le 24 ore, il giocatore sarà assegnato alla squadra che ha presentato la seconda offerta più alta (che a sua volta, in caso di roster pieno, dovrà provvedere a tagliare un effettivo entro le successive 24 ore) o, in caso di assenza di contestazioni, tornerà free agent.
10) Il contratto stagionale offerto ai Free Agent firmati durante la Regular Season scadrà al termine della stagione Dinasty e non sarà possibile applicargli la clausola RFA

DATE DEL MERCATO:
- Ore 9:00 del 28/09 Free Agency Fase 1 (7g, fino alle 23:59 del 03/10)
- Ore 00:00 del 04/10 Free Agency Fase 2 (5g, fino alle 23:59 del 08/10)
- Ore 00:00 09/10 Free Agency Fase 3 (1g, fino alle 23:59 del 09/10)



Avatar utente
nikfiumi
Senior
Senior
Messaggi: 1347
Iscritto il: 23/03/2006, 23:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da nikfiumi » 27/09/2018, 10:04

QUI TROVATE LA LISTA GIOCATORI E, CONTESTUALMENTE, L'AGGIORNAMENTO DI TUTTE LE OFFERTE FATTE

MERCATO FA 2018

(dentro al file andate nel menù Dati --> Visualizzazioni Filtrate --> Mercato per attivare il filtro)



iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 3995
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
Contatta:

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da iL_jAsOne » 28/09/2018, 9:00

Houston Foxes offre per

Damian Lillard
Portland TrailBlazers
Offerta precedente: -
Offerta attuale: $18.000.000 - 3 - G - Houston Foxes - 28/09/2018 - 9.00

Kyrie Irving
Boston Celtics
Offerta precedente: -
Offerta attuale: $18.000.000 - 3 - G - Houston Foxes - 28/09/2018 - 9.00

Devin Booker
Phoenix Suns
Offerta precedente: -
Offerta attuale: $7.000.000 - 3 - G - Houston Foxes - 28/09/2018 - 9.00

Kristpas Porzingis
New York Knicks
Offerta precedente: -
Offerta attuale: $5.000.000 - 3 - FC - Houston Foxes - 28/09/2018 - 9.00


Immagine

Avatar utente
falcix
Rookie
Rookie
Messaggi: 975
Iscritto il: 15/01/2007, 17:06
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: San Benedetto del Tronto

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da falcix » 28/09/2018, 9:12

Detroit GoodFellaz offre per 

Kristpas Porzingis
New York Knicks
Offerta precedente: $5.000.000 - 3 - FC - Houston Foxes - 28/09/2018 - 9.00
Offerta attuale: $7.000.000 - 3 - FC - Detroit GoodFellaz - 28/09/2018 - 9.12

Malcom Brogdon
Milwaukee Bucks
Offerta precedente: -
Offerta attuale: $2.000.000 - 3 - G - Detroit GoodFellaz - 28/09/2018 - 912



Avatar utente
Cobain88
Senior
Senior
Messaggi: 2808
Iscritto il: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da Cobain88 » 28/09/2018, 9:13

Cleveland Cadavaliers offrono per

Kristaps Porzingis
New York Knicks
Offerta precedente: $7.000.000 - 3 - FC - Detroit Goodfellaz - 28/09/2018 - 9.12
Offerta attuale: $8.500.000 - 3 - FC - Cleveland Cadavaliers - 28/09/2018 - 9.13

Jonas Valanciunas
Toronto Raptors
Offerta precedente: -
Offerta attuale: $11.000.000 - 3 - C - Cleveland Cadavaliers - 28/09/2018 - 9.13
 



Vilamar
Rookie
Rookie
Messaggi: 929
Iscritto il: 12/10/2013, 16:01

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da Vilamar » 28/09/2018, 9:21

Las Vegas offre per

Nikola Jokic
Denver Nuggets
Offerta precedente: -
Offerta attuale: $15.000.000 - 3 - C - Las Vegas Samurai - 28/09/2018 - 9.21



Avatar utente
nikfiumi
Senior
Senior
Messaggi: 1347
Iscritto il: 23/03/2006, 23:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da nikfiumi » 28/09/2018, 9:24

Charlotte offre per

Zach Collins
Portland Trail Blazers
Offerta precedente: -
Offerta attuale: $ $ 2.903.136 - 3 - FC - Charlotte Bobgoats - 28/09/18 - 9.24



Avatar utente
nikfiumi
Senior
Senior
Messaggi: 1347
Iscritto il: 23/03/2006, 23:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da nikfiumi » 28/09/2018, 9:26

SEGNALIBRO



Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16404
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da LeatherBoy » 28/09/2018, 9:54

Philadelphia Sweetkillaz offre per:

Kristaps Porzingis
New York Knicks
Offerta precedente: $8.500.000 - 3 - FC - Cleveland Cadavaliers - 28/09/2018 - 9.13
Offerta attuale: $10.000.000 - 3 - FC - Philadelphia Sweetkillaz - 28/09/2018 - 9.53

Zach Collins
Portland Trail Blazers
Offerta precedente: -
Offerta precedente: $ $ 2.903.136 - 3 - FC - Charlotte Bobgoats - 28/09/18 - 9.24
Offerta attuale: $5.000.000 - 2 - FC - Philadelphia Sweetklillaz - 28/09/2018 - 9.53

Malcom Brogdon
Milwaukee Bucks
Offerta precedente: $2.000.000 - 3 - G - Detroit GoodFellaz - 28/09/2018 - 9.12
Offerta attuale: $3.000.000 - 2 - G - Philadelphia Sweetkillaz - 28/09/2018 - 9.53

Elfryid Payton
New Orleans Pelicans 
Offerta precedente: -
Offerta attuale: $5.000.000 - 2 - G - Philadelphia Sweetkillaz - 28/09/2018 - 9.53

 



Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 5921
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da TMC_1 » 28/09/2018, 9:59

Miami Godfathers offre per

Spencer Dinwiddie
Brooklyn Nets
Offerta precedente: -
Offerta attuale: $ 1.324.874 - 3 - G - Miami Godfathers - 28/09/2018 - 09.59


Jordan Clarkson
Celeveland Cavs
Offerta precedente: -
Offerta attuale: $ 5.100.000 - 2 - G - Miami Godfathers - 28/09/2018 - 09.59


Paul Millsap
Denver Nuggets
Offerta precedente: -
Offerta attuale: 11.000.000 - 2 - F - Miami Godfathers - 28/09/2018 - 09.59


Immagine

Avatar utente
falcix
Rookie
Rookie
Messaggi: 975
Iscritto il: 15/01/2007, 17:06
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: San Benedetto del Tronto

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da falcix » 28/09/2018, 10:06

Detroit GoodFellaz offre per 

Spencer Dinwiddie
Brooklyn Nets
Offerta precedente: $ 1.324.874 - 3 - G - Miami Godfathers - 28/09/2018 - 09.59
Offerta attuale: $2.000.000 - 3 - G - Detroit GoodFellaz - 28/09/2018 - 10.06

Malcom Brogdon
Milwaukee Bucks
Offerta precedente: $3.000.000 - 2 - G - Philadelphia Sweetkillaz - 28/09/2018 - 9.53
Offerta attuale: $3.500.000 - 3 - G - Detroit GoodFellaz - 28/09/2018 - 10.06



Avatar utente
maspero71
Senior
Senior
Messaggi: 1352
Iscritto il: 06/09/2012, 14:58

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da maspero71 » 28/09/2018, 10:09

San Diego offre per

Kevin Love
Cleveland Cavaliers
Offerta precedente: -
Offerta attuale: $15.000.000 - 3 - FC - San Diego Perfect Waves - 28/09/2018 - 10.09



Avatar utente
maspero71
Senior
Senior
Messaggi: 1352
Iscritto il: 06/09/2012, 14:58

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da maspero71 » 28/09/2018, 10:11

San Diego offre per

Devin Booker
Phoenix Suns
Offerta precedente: $7.000.000 - 3 - G - Houston Foxes - 28/09/2018 - 9.00
Offerta attuale: $10.000.000 - 3 - G - San Diego Perfect Waves - 28/09/2018 - 10.11
 



Avatar utente
falcix
Rookie
Rookie
Messaggi: 975
Iscritto il: 15/01/2007, 17:06
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: San Benedetto del Tronto

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da falcix » 28/09/2018, 10:13

Detroit GoodFellaz offre per 

Frank Kaminsky
Charlotte Hornets
Offerta precedente: -
Offerta attuale:$ 2.902.274 - 3 - FC - Detroit GoodFellaz - 28/09/2018 - 10.14



Avatar utente
Cobain88
Senior
Senior
Messaggi: 2808
Iscritto il: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks

Re: [Dinasty 2018-2019] Mercato FA

Messaggio da Cobain88 » 28/09/2018, 10:25

Cleveland Cadavaliers offrono per

Kristaps Porzingis
New York Knicks
Offerta precedente: $10.000.000 - 3 - FC - Philadelphia Sweetkillaz - 28/09/2018 - 9.53
Offerta attuale: $11.000.000 - 3 - FC - Cleveland Cadavaliers - 28/09/2018 - 10.25

Malcom Brogdon
Milwaukee Bucks
Offerta precedente: $3.500.000 - 3 - G - Detroit GoodFellaz - 28/09/2018 - 10.06
Offerta attuale: $5.000.000 - 3 - G - Cleveland Cadavaliers - 28/09/2018 - 10.25



Rispondi