Votazione Tim-AFH

il fantabasket degli utenti di playitusa
Zorro
Senior
Senior
Messaggi: 1033
Iscritto il: 29/08/2005, 9:03
4

Re: Votazione Tim-AFH

Messaggio da Zorro » 05/10/2017, 1:03

Cobain88 ha scritto: 03/10/2017, 20:51 I Cleveland Cadavaliers votano:

Tim e AFH via(con l'asterisco :stressato: )


Ci è stato chiesto di votare e lo faremo. Non vogliamo tornare a ribadire ciò che pensiamo circa questa votazione, abbiamo già argomentato abbastanza in TT, qui ci limiteremo a spiegare le motivazioni della nostra decisione.

Siamo dentro questa Lega rispettivamente da due(il sottoscritto) e un anno(Albo). In questo breve ma intenso arco di tempo, non ci pare di aver ravvisato comportamenti formalmente scorretti da parte di AFH. Riteniamo inoltre lo stesso un partecipante capace e attivo nella vita della Dynasty e ne abbiamo anche notato la disponibilità, negli ultimi tempi, a migliorare la qualità della discussione, con comportamenti magari perfettibili ma di certo non necessariamente dovuti.

Parimenti,consideriamo Tim una fonte inesauribile di conoscenza cestistica e fantacestistica, sebbene riteniamo che la sua vis polemica, molto spesso corretta nei contenuti, abbia dei toni che non contribuiscano alla serenità sia del confronto interno tra i partecipanti che, in alcuni casi, della stessa partecipazione. Ad ogni modo, qualche discussione accesa all'anno non può e non deve, a nostro parere, essere motivo sufficiente a decretare un provvedimento estremo, anche nell' ottica di favorire una maggiore integrazione di tutti.

Sulla base di queste considerazioni, riteniamo che non sussistano i presupposti per stabilire univocamente chi dei due meriti di essere allontanato e chi invece possa restare. Non venendoci tuttavia offerta la possibilità di votare per quanto le nostre coscienze detterebbero, constatando anche il clima irrespirabile che si ripete ciclicamente in Dynasty(che condanniamo in maniera decisa e che ci adoperiamo e adopereremo per debellare), siamo costretti nostro malgrado a votare per l'espulsione di entrambi.
Voto per entrambi per le stesse motivazioni di Cobain qui sopra riportate

Avatar utente
nikfiumi
Senior
Senior
Messaggi: 1864
Iscritto il: 23/03/2006, 23:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna
5
55

Re: Votazione Tim-AFH

Messaggio da nikfiumi » 05/10/2017, 10:56

Ok, adesso che hanno votato tutti, come avevamo anticipato, anche noi Commish esprimeremo il nostro parere.

Una doverosa premessa va fatta. Siamo mortificati noi più di tutti dall'aver dovuto indire questo sondaggio. Negli ultimi due anni non abbiamo fatto altro che gettare costantemente acqua sul fuoco della questione. Abbiamo parlato con entrambi i giocatori (che fino a qualche mese fa erano tre). Abbiamo ricevuto messaggi, ascoltato opinioni. Abbiamo perso ore nella nostra chat a confrontarci per capire, di volta in volta, quale fosse la soluzione migliore da prendere. Abbiamo modificato regole. Abbiamo contattato giocatori per chiedere di abbassare i toni e riportare tutto a un clima di vivibilità. Fino ad arrivare all'autoesclusione di Luca quest'estate. Fatto che di per sé, per una Commissione, non può mai essere una vittoria.

Eravamo tutti abbastanza fiduciosi del fatto che così, se non altro, si sarebbero placati gli animi. La diatriba era principalmente tra Tim e Luca. AFH era arrivato successivamente e aveva comunque dimostrato di essere un valido giocatore. Insomma, in cuor nostro eravamo convinti che la nuova situazione potesse portare a un ritrovato equilibrio. Evidentemente ci sbagliavamo. E personalmente questa cosa mi ha lasciato senza parole.
Non conosco personalmente, a parte il Jas, nessuno qua dentro, ma immagino siamo tutti adulti e vaccinati (al netto di eventuali no vax). E quello che ci attendevamo era un comportamento che rispecchiasse ciò.

Il giudizio che mi porta a votare è conseguenza proprio di questo. Perché, come ho già detto altre volte, qui siamo una Community di persone che gioca insieme. Siamo un gruppo. E all'interno del gruppo bisogna avere la maturità per capire che ogni tanto è necessario fare un passo indietro nell'interesse degli altri giocatori.

Los Angeles ha delle colpe sicuramente. Ma la maggior parte di queste colpe affonda le radici nel passato. Noi Commish abbiamo fatto male a non espellerli all'epoca dell'ingaggio di Paul George o nel corso della sessione free agency di cui si parla così spesso? Probabile. Il titolo dell'anno scorso ha un asterisco a fianco? Può darsi. Ma da quest'estate abbiamo fatto il possibile per cercare di cambiare la situazione.

Da parte di AFH abbiamo riscontrato disponibilità. Mi sembra pacifico che la sua condotta in questa free agency non abbia creato problemi tali da alterare i valori della Lega. Vero, ha offerto in maniera, diciamo, particolare. Gli avevamo chiesto di limitare al massimo questa pratica. Ma da qui a parlare di sessione FA falsata ce ne passa. E non poco.

Da parte di Tim avevamo chiesto maggiore morbidezza nell'esprime le proprie idee. Che direi non c'è stata. Ma, per quanto mi riguarda, il problema non è quello. Il problema sono i due ritiri della squadra a stagione in corso negli ultimi due anni. Il problema è la richiesta di taglio di tutti i giocatori nel periodo più bello della stagione, la free agency, che in 19 team attendiamo in maniera impellente tutto l'anno. Il problema sono questi comportamenti in barba a tutto e tutti, in completo spregio delle norme di convivenza all'interno di una Community. Che hanno messo più volte in difficoltà noi della Commissione e a rischio la stagione e il gioco di 19 squadre. Il tutto quando l'accusa a AFH è sostanzialmente la stessa, ma con modalità differenti (condotta al limite delle regole, offerta su George, sessioni di mercato falsate, tank apposito in una stagione vergognosa).

E questo mi fa ancora più arrabbiare considerato l'intelligenza e la competenza cestistica e fanta cestistica di Tim.

Gli ultimi giorni, poi, non hanno fatto che peggiorare la posizione del mio punto di vista. Nonostante si fosse levato un coro abbastanza sostenuto di persone che invitavano a più miti posizioni, la battaglia è continuata, estendendosi su più fronti (Sampras, niubbo col peccato originale di aver detto come gestiscono le cose in NHL, Cobain etc etc). Poi è vero, è solo TT. Ma i ritiri e i tagli rimangono. E, se il TT può dare un'indicazione, questa è che, probabilmente, in futuro, ci sarà qualcun'altro che dovrà vestire i panni di AFH.

Quindi, io prendo in considerazione quello che è il comportamento dei due giocatori da quest'estate, quando, in sostanza, abbiamo mandato l'ultimatum. AFH ha collaborato. Ha fatto il suo gioco (e anche qui parliamo di un giocatore di assoluto valore). Magari ha offerto in maniera non completamente limpida, ma la maggior parte dei giocatori ha comunque detto di non averci visto niente di particolarmente fraudolento.
Tim non ha modificato di una virgola il suo stare all'interno del gruppo di gioco, sbroccando di nuovo e di fatto rischiando di bloccare la free agency.

Alla luce di questo il mio voto va per l’esclusione di Tim, a cui continuo a riconoscere un’enorme capacità in questo gioco, ma di cui non posso condividere gli atteggiamenti. Per quanto mi riguarda, alla lunga, questi rischiano di essere più dannosi per l’integrità della Lega dei comportamenti eventuali di AFH.

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 4967
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce
41
310

Re: Votazione Tim-AFH

Messaggio da goldenboylepre » 05/10/2017, 16:28

La faccio breve, tanto i 2 pipponi/fatti li ho scritti in TT.

Il punto è questo: da anni e anni (almeno nei 5/6 anni di mia permanenza) lo scontro tra LA e MEM distrugge l'armonia della dinasty.
Questo è il problema che ha richiesto la votazione.

Questo problema, nonostante la disponibilità da parte di tutti a trovare una soluzione e le tante soluzioni sperimentate, non c'è stato modo di risolverlo.

Quindi io, reputando entrambi i giocatori parte e artefici del problema, voto per l'esclusione di entrambi

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Votazione Tim-AFH

Messaggio da hispanico82 » 06/10/2017, 9:15

Esprimo io il voto per i Badboys, poi Nello chiuderà lui il topic visto che ha aperto il sondaggio.

All'inizio della votazione ci siamo confrontati e poi abbiamo raggiunto una posizione comune che all'inizio non c'era, ma in assoluta armonia.

Non ho il tempo, purtroppo, che hanno altri per seguire il gioco e stare al passo con il trash talk dove si discute, ci si prende in giro ed a volte ci si confronta. Se poi quando entro devo trovare 4 pagine di scaramucce e dispetti tra Tim ed LA tutta (da quest'anno solo AFH) allora mi passa proprio la voglia, e quindi la mia dinasty si riduce al confronto con Nello in privato dando il mio (scarso) contributo.

Prima di rientrare grazie a Nello, io in Dinasty c'ero già stato anni fa e vi assicuro che queste polemiche da parte di Tim ci sono sempre state: vuoi per scambi, vuoi per rilanci, vuoi per comportamenti mal digeriti, ma alla fine dei conti in mezzo alle polemiche c'è sempre stato. Non ricordo quante sere ho passato su MSN a parlare con lui ed altri componenti fino a tarda ora per situazioni simili a questa.

Non digerisco neanche io i ritiri in mezzo alla stagione ed i ricattucci come i tagli di tutto il roster, non sono comportamenti in linea con il rispetto di tutti i partecipanti a questo gioco. Ma conosco Tim personalmente e questo fa tutta la differenza del mondo, perchè conosco il suo modo di applicarsi e di vivere il gioco, oltre al suo modo di stare qui dentro molto passionale ed a volte eccessivo nei modi. Inoltre è innegabile il suo apporto costruttivo al gioco, il suo aver segnalato e denunciato i comportamenti di chi ha aggirato il regolamento e dobbiamo ringraziare anche lui se la Dinasty NBA è cresciuta col tempo e con lei tutti noi partecipanti.

Su LA mi sono già espresso tempo fa. A mio avviso dovevano essere cacciati quando hanno commesso le prime malefatte ed invece è stato deciso di tenerli, continuando a permettergli di aggirare il regolamento e provocando una serie di regole ad hoc per arginare i loro comportamenti beceri e menefreghisti, in primis nei confronti dei Commish che si sbattono per farci giocare ed in secondo luogo nei nostri confronti che, rispettando le regole, abbiamo accumulato uno svantaggio nei loro confronti che li ha portati addirittura a vincere un anello (asteriscato, farlocco, pezzotto, chiamatelo come volete).

E non si può scindere le azioni di Luca da quelle di AFH, perchè hanno giocato per anni insieme e quindi per anni ci hanno preso per il culo. Mi ripeto: dovevano essere cacciati anni fa, ma non è stato fatto. Anche se Luca è andato via, e AFH si è cosparso il capo di cenere (ipocrisia, perchè non l'ha fatto prima? Perchè se non era daccordo con il suo socio non ha lasciato?) ha continuato con la stessa modalità in Free Agency e quindi, in buona sostanza, a mio avviso ha dato continuità alla linea intrapresa da lui e Luca.

Per cui, senza nessun dubbio, voto esclusione per AFH, chiedendo a Tim di ridimensionarsi nei toni ed evitare di polemizzare in futuro.

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Votazione Tim-AFH

Messaggio da N3lLo » 06/10/2017, 9:40

Ci siamo,

Come avevo già spiegato mi sono riservato o forse arrogato il diritto di votare/commentare per ultimo in questa questione perchè volevo che il mio post non influenzasse nessuno in questa diatriba.

Sono il commish piu' anziano e purtroppo non sono alla prima eliminazione di un giocatore, in passato il regolamento prevedeva l'esclusione per punteggi e sono stato costretto a cacciare MavsManiac/Fearless da una commissione che il giorno dopo si è dimessa lasciandomi ad affrontare sostanzialmente da solo una stagione.
Guardando al passato credo che quella sia l'unica azione di cui mi pento da quando ho preso le redini di questo giochino, e so che quello che sta per succedere ora finirà per darmi le stesse sensazioni.

Accanto a questa premessa storiografica ne devo fare un'altra, io sono un amico di Tim, ho una profonda stima per lui e per il suo modo appassionato di affrontare le situazioni.
Ho fatto riferimento a lui per tante cose in questa Dinasty e non posso non ammettere che parte del mio modo di gestire/giocare viene fuori dalle decine di discussioni che ho avuto con lui, e vi assicuro che ce ne sono state di toste, anzi tostissime e pure per me era sempre e comunque un riferimento, e continuerà ad esserlo.
Nelle mie decisioni un'altra persona fondamentale è ovviamente Hispa, il mio compagno di battaglie e paesano, e con lui che ho principalmente discusso questa questione e con il quale spero di aver valutato correttamente tutti gli aspetti e che sono stati già perfettamente illustrati nel nostro post di voto.

Fortunatamente o no, io e Hispa abbiamo visto tutto, tutte le discussioni, tutte le mosse "sporche" e siamo stati in prima linea sempre. Spesso le questioni coinvolgevano come hanno detto molti Tim e Luca ed AFH di riflesso, in particolare ero presente alla querelle George che è la madre delle problematiche qui.
Io ero il commish anziano, i ragazzi erano appena dentro e non avevano forse il polso, ed io avrei dovuto quindi prendere in mano la cosa e cacciare LA e non AFH o Luca ma la loro squadra perchè il nostro modo di essere giocatori vuole essere community oriented, non legato ad un protocollo del quale se ci si mette a cercare di troverà sempre una falla. Sono quindi il padre di questa storia, ed il principale colpevole.

Vi assicuro che il solo continuare a giocare per me è estremamente difficile, è veramente pesante pensare che questa cosa che mi faceva sorridere e guardare, quando possibile, anche inutili match pre all star per sperare in una esplosione di uno dei miei giocatori ora è qualcosa che mi regala sensazioni negative.
Sento di avere un impegno con tutti voi, di portare a termine questa FA e questa stagione da giocatore poi quando sarà finita guardero' realmente a cosa fare e decidero'.

Intanto, la commissione si impegna a trovare una soluzione ottimale per la sostituzione/integrazione di AFH, e di fare un ultimo passaggio con Tim.

Il risultato del voto è:

Tim via: San Jose, Boston, Charlotte
AFH via: LV, Tampa, Phoenix, Miami, SLC, Seattle, Detroit, Vancouver, Denver, Indiana
Tim ed AFH via: Chicago, Cleveland, Houston, New York, Philadelphia

Con 10 voti, il gioco ha deciso per l'esclusione di AFH/L.A.

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”