Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Ang88 » 09/09/2017, 18:44

vasca da bagno

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
805
508

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da The Roots » 09/09/2017, 19:24

bravi, ottima prestazione! hackett uomo partita per me
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da LeatherBoy » 09/09/2017, 19:25

che dire, partita eccezionale da parte nostra. avversari tenuti a 57, 0 liberi concessi nel primo tempo e 5 in tutto, 17 punti totali concessi al duo Koponen-Markkanen, abbiamo vinto la lotta a rimbalzo e non era affatto scontato.

mattoncino da parte di tutti, dalla panca vengono un po' a mancare Aradori e Filloy (se non altro in termini realizzativi) ed ecco che c'è la gran partita di Hackett e l'ottimo contributo di Biligha.

purtroppo abbiamo quei momenti in cui non segniamo mai, però siamo stati bravissimi a tenerli sempre sotto la doppia cifra di vantaggio grazie alla difesa.

l'obiettivo minimo l'avevamo già raggiunto, ora arriva la Serbia, giochiamocela senza paura :metal:

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Mo_Pete » 09/09/2017, 19:36

DaTome si sta specializzando nelle stoppate spettacolari.

Ora con la Serbia servirà una partita da coltello tra i denti, possibilmente senza blackout in attacco.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

The King 86
Pro
Pro
Messaggi: 7891
Iscritto il: 26/11/2011, 10:53
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vasto (CH, e non stiamo parlando della Svizzera)
1500
1182

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da The King 86 » 10/09/2017, 1:49

Datome :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Primo quarto irreale davvero :notworthy:

Ora giochiamocela.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13347
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2925
3321

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da T-Time » 10/09/2017, 13:53

Grandi tutti.
Messina in questo torneo sta spiegando perche' e' un santone del gioco.
Obiettivo massimo raggiunto, da qui in poi si flirta col miracolo.
Il problema coi serbi e' che se andiamo in blackout (e ci andremo, ci siamo andati sempre) ci becchiamo un parziale di 15-0 e buonanotte. Ma pazienza, godiamocela che non so quando avremo di nuovo una nazionale cosi' ben strutturata.
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

machimec
Rookie
Rookie
Messaggi: 124
Iscritto il: 09/07/2017, 8:11
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Montreal Canadiens
Squadra di calcio: Inter
150
10

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da machimec » 10/09/2017, 16:42

Anche io sono soddisfatto al 70%....la squadra mi ha esaltato in molti momenti, ma i black out improvvisi sono imbarazzanti...magari la Serbia ci sottovaluta...chissà....

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Pozz4ever » 11/09/2017, 14:18

per ora, al di là della brutta sconfitta con la germania e la partita difficile con la georgia, si sono viste delle cose che tra gli ottimisti si sperava di vedere: una squadra che senza le cosidette individualità ha fatto gruppo e ha trovato una sua dimensione soprattutto difensiva ben evidente. siamo arrivati a quello che forse era ed è contemporaneamente l'obiettivo minimo e massimo per questo gruppo. ora vediamo di fare il massimo possibile con la serbia, sperando che possa bastare. la stessa serbia che non è quello squadrone che sarebbe potuto essere con tutti gli infortunati arruolabili, ma che forse fino ad ora ha giocato un po' al gatto col topo salvo venire fuori nel momento chiave della competizione. l'importante sarà soprattutto la collaborazione difensiva piena da parte di tutti i lunghi per risolvere quello che per noi potrebbe essere il rebus-marjanovic, e sperare come detto sopra di limitare il più possibile i blackout offensivi (questi si che per me sono il limite maggiore del non avere in squadra gallinari, un giocatore di talento vero al quale provare quantomeno ad affidarsi nei momenti di difficoltà, per il resto la sua assenza per ora è stata contenuta abbastanza bene)

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Ang88 » 11/09/2017, 19:31

stavo dando un'occhiata ai roster e non può che saltare una cosa all'occhio: loro hanno 4 centri (in ordine di minutaggio): Kuzmic, Marjanovic, Bircevic, Stimac. Sono tutti alti dai 2.10 in su.
Noi di giocatori altrettanto alti ne abbiamo 1: Cusin, 2.11; gli altri hanno minimo 5 cm di stacco dal più basso di quelli.
Se loro volessero giocare con 2 centri, credo proprio che, spaziature permettendo, tirerebbero giù 5 volte i nostri rimbalzi offensivi.

Per me è inutile tentare anche solo di "allungare" le rotazioni in questa partita. Via del tutto Burns (dio santo che pippa ma come ha fatto a giocare 7 minuti di media a partita?); Baldirossi col contagocce insieme a Biligha solo perché Cusin credo commetterà una miriade di falli; piccoli ogni volta che si può e correre correre correre.
Quello che vorrei è il lavoro fatto contro la Lituania verso il 3° o 4° quarto dove Filloy prendeva palla e subito spingeva in transizione.
Questo potrebbe ovviare ai nostri problemi di monotematicità (giochiamo 1000 volte "Melli in post per il taglio di Datome-Belinelli che arrivano sfruttando il blocco di Cusin), di difficoltà a creare superiorità dal palleggio, di blackout offensivo.
Ne perderemmo a rimbalzo ma, come sappiamo, lì soffriamo sempre... e sul p'n'r centrale potremmo sempre provare a cambiare su tutto tanto ai 2.22 di Marjanovic non c'arriviamo comunque.
Insomma, tutto cuore in difesa e tentare di capitalizzare presto in attacco

So che non è il basket che ci ha portato fino a qui ma secondo me è l'unico che ti può portare a vincere questa partita.
Finora abbiamo portato a casa tutte le partite in cui eravamo favoriti e nessuna di quelle in cui eravamo 50 e 50, penso sia il momento di provare a fare il miracolo e di cavalcare solo gli elementi qualitativi in rosa

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da lele_warriors » 11/09/2017, 20:12

Ang88 ha scritto: 11/09/2017, 19:31 stavo dando un'occhiata ai roster e non può che saltare una cosa all'occhio: loro hanno 4 centri (in ordine di minutaggio): Kuzmic, Marjanovic, Bircevic, Stimac. Sono tutti alti dai 2.10 in su.
Noi di giocatori altrettanto alti ne abbiamo 1: Cusin, 2.11; gli altri hanno minimo 5 cm di stacco dal più basso di quelli.
Se loro volessero giocare con 2 centri, credo proprio che, spaziature permettendo, tirerebbero giù 5 volte i nostri rimbalzi offensivi.


sta disamina però è roba da gazzetta dello sport eh
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19862
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da lelomb » 11/09/2017, 21:07

Bhe pure una bella fetta di realtà, la partita al torneo di atene ha evidenziato proprio queste problematiche. Poi noi siamo cresciuti parecchio in queste due settimane, ma che ci siano problemi di accoppiamento è palese

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Ang88 » 11/09/2017, 22:39

lele_warriors ha scritto: 11/09/2017, 20:12
sta disamina però è roba da gazzetta dello sport eh
quindi, nonostante non abbia scritto chissà quali informazioni sulla Serbia, riesco già a scrivere dei pezzi di caratura giornalistica (seppure non eccellente)?
di giornali fra l'altro che tu mi sembri citare spesso (ho visto vari tuoi post iniziare con MILANO- blablabla)!

E solo per una parte di post! Pensa tu che capolavoro dev'essere la restante?!


Lele se scrivessi solo cose interessanti, argute, studiate e sensate per leggermi o ascoltarmi dovresti pagare... e a sentire come operi con sky e robe varie forse è meglio per entrambi che le cose rimangano come stanno

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da lele_warriors » 11/09/2017, 22:45

Ang88 ha scritto: 11/09/2017, 22:39
lele_warriors ha scritto: 11/09/2017, 20:12
sta disamina però è roba da gazzetta dello sport eh
quindi, nonostante non abbia scritto chissà quali informazioni sulla Serbia, riesco già a scrivere dei pezzi di caratura giornalistica (seppure non eccellente)?
di giornali fra l'altro che tu mi sembri citare spesso (ho visto vari tuoi post iniziare con MILANO- blablabla)!

E solo per una parte di post! Pensa tu che capolavoro dev'essere la restante?!


Lele se scrivessi solo cose interessanti, argute, studiate e sensate per leggermi o ascoltarmi dovresti pagare... e a sentire come operi con sky e robe varie forse è meglio per entrambi che le cose rimangano come stanno

:laughing: :laughing: :stralol: :stralol:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Pozz4ever » 12/09/2017, 9:05

beh loro difficilmente giocheranno con due di questi lunghi contemporaneamente in campo, o almeno non per molti minuti.
e sicuramente chi dovrà fare degli aggiustamenti saremo noi e non loro. io sinceramente non concordo sul fatto di non allungare le rotazioni, anzi: al di là di burns, gli altri due che usciranno dalla panchina saranno fondamentali, anche per pochi minuti, perchè è impensabile sperare di andare avanti tutta una partita del genere coi soli cusin e melli, e non serviranno neanche trovate tattiche tipo datome da 4.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3507

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da frog » 12/09/2017, 9:14

Io penso che la chiave sia cercare di evitare che i lunghi abbiano ricezioni facili dentro l'area, pressando e oscurando la visuale principalmente a Bogdanovic, perché una volta che Marianovic riceve sotto canestro non abbiamo una possibilità di fermarlo-

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”