A causa di rallentamenti lamentati da diversi utenti nell'uso dell'editor dei post, abbiamo dovuto disattivare alcune funzionalità del forum sospettate di aver peggiorato il problema. Tra queste, il mentioning.
La possibilità di menzionare utenti viene comunque preservata usando il nuovo pulsante Immagine nell'intestazione dell'editor. Basta scrivere il nome dell'utente da menzionare nel post, selezionarlo col mouse e cliccare sul bottone.
Per approfondimenti vi rimando alla Discussione.

Le nuove leve

la pallacanestro europea ed italiana
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Re: Le nuove leve

Messaggioda AMARYLLIDE » 23/07/2010, 22:44

Sancho Panza ha scritto: Domani sera si gioca contro la Turchia, che oggi ha battuto i russi all'overtime.
Demolita con un +25 nettissimo, grazie al 12/21 da 3 contro il 3/16 turco. 31+7 per Gentile (ovviamente top scorer del campionato), 24 Ceron, 10+9 assist Sabatino, 12+9 r Chillo.
O Lettonia e Lituania sono una spanna sopra tutti, o mi sa che il coach ha fatto un po' di pretattica nelle amichevoli... :fischia:

Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar

Sancho Panza
Rookie
Rookie

Messaggioda Sancho Panza » 23/07/2010, 23:09

Beh, molto bene direi. Non siamo abituati a vedere rappresentative giovanili italiane dominare in questo modo anche se Gentile è extra lusso per la categoria e certamente uno dei migliori giocatori del torneo... Sarebbe bello chiudere il girone a punteggio pieno, domani contro i russi.
AMARYLLIDE ha scritto: O Lettonia e Lituania sono una spanna sopra tutti, o mi sa che il coach ha fatto un po' di pretattica nelle amichevoli... :fischia:
Si tratta comunque di due buonissime squadre, i lituani tra i favoriti del torneo e i lettoni che oggi han battuto la Francia... Ma certamente vien da pensarci, senza contare che nelle due amichevoli mancava Gentile che ha raggiunto i compagni in extremis...

Immagine

theref86
Rookie
Rookie

Messaggioda theref86 » 23/07/2010, 23:51

Sancho Panza ha scritto: Beh, molto bene direi. Non siamo abituati a vedere rappresentative giovanili italiane dominare in questo modo anche se Gentile è extra lusso per la categoria e certamente uno dei migliori giocatori del torneo... Sarebbe bello chiudere il girone a punteggio pieno, domani contro i russi.

Si tratta comunque di due buonissime squadre, i lituani tra i favoriti del torneo e i lettoni che oggi han battuto la Francia... Ma certamente vien da pensarci, senza contare che nelle due amichevoli mancava Gentile che ha raggiunto i compagni in extremis...

Siamo come previsto potenzialmente da medaglia...spero di poterli vedere in tv in stream sul sito ufficiale...vorrebbe dire essere arrivati alle semifinali!

Bonner
Rookie
Rookie

Messaggioda Bonner » 24/07/2010, 21:32

Quando mancano 3 minuti alla fine del terzo quarto contro la Russia il tabellino di Gentile recita

30+4+7
:shocking: :shocking: :shocking:

Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

theref86
Rookie
Rookie

Messaggioda theref86 » 24/07/2010, 21:45

Bonner ha scritto: Quando mancano 3 minuti alla fine del terzo quarto contro la Russia il tabellino di Gentile recita

30+4+7
:shocking: :shocking: :shocking:

si sto seguendo il play to play 33+6+7 ma siamo sotto di 10

Bonner
Rookie
Rookie

Messaggioda Bonner » 24/07/2010, 22:08

theref86 ha scritto:
si sto seguendo il play to play 33+6+7 ma siamo sotto di 10
Finita.
Abbiamo perso di 1 punto..
Gentile ha chiuso con un fantascentifico 42+7+7(ma anche 7 TO)

Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

theref86
Rookie
Rookie

Messaggioda theref86 » 24/07/2010, 22:19

L'idea che mi sono fatto è che siano tragicamente mancati Ceron e Mian...

Goppas
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Goppas » 24/07/2010, 22:29

Non ho visto le partite, non conosco i giocatori, ma per la prima volta teniamo testa fisicamente ad una squadra dell'est: alla fine 33-28 ai rimbalzi, credo che a livello under 18 non si sia mai vista una cosa del genere per l'Italia, senza scomodare le nazionali fisicate del passato (poche tra l'altro).
Tesi:Una nota positiva: se si è nei casini, abbiamo un fenomeno a cui dare la palla.
Antitesi: Nota negativa: se gli diamo troppo la palla, perdiamo.
Sintesi: abbiamo una squadra vera, con ottimi giocatori e un fenomeno: giochiamo di squadra e vinciamo.

theref86
Rookie
Rookie

Messaggioda theref86 » 24/07/2010, 22:37

Goppas ha scritto: Non ho visto le partite, non conosco i giocatori, ma per la prima volta teniamo testa fisicamente ad una squadra dell'est: alla fine 33-28 ai rimbalzi, credo che a livello under 18 non si sia mai vista una cosa del genere per l'Italia, senza scomodare le nazionali fisicate del passato (poche tra l'altro).
Tesi:Una nota positiva: se si è nei casini, abbiamo un fenomeno a cui dare la palla.
Antitesi: Nota negativa: se gli diamo troppo la palla, perdiamo.
Sintesi: abbiamo una squadra vera, con ottimi giocatori e un fenomeno: giochiamo di squadra e vinciamo.
Analisi perfetta...pure sul fisico hai ragione..con Pini abbiamo cm, fisico e qualità, Sgobba da una mano..Ondo Mengue tra gli esterni muscolarmente incredibile..ripeto...secondo me dipenderà molto da Ceron e Mian, le seconde opzioni in attacco.

AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Messaggioda AMARYLLIDE » 25/07/2010, 0:49

Goppas ha scritto: Non ho visto le partite, non conosco i giocatori, ma per la prima volta teniamo testa fisicamente ad una squadra dell'est: alla fine 33-28 ai rimbalzi
ehm...bisogna vedere anche la distribuzione dei rimbalzi prima di dire che si è tenuto. Sotto i nostri tabelloni è finita 22-15, che vuol dire in media che ogni 5 tiri sbagliati dai russi 3 erano nostri e 2 gli tornavano in mano, mentre dall'altra parte ciò è avvenuto solo 1 volta su 4, in media.  E infatti, con le altre cifre più o meno in parità, hanno tirato molto di più di noi (65 volte a 55). E ho il sospetto che il basso minutaggio di alcuni giocatori del quintetto (Sabbatino 25' e 4 falli, Ceron out in soli 15') sia dovuto appunto a falli su rimbalzi offensivi concessi....

Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar

Goppas
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Goppas » 25/07/2010, 9:58

AMARYLLIDE ha scritto: ehm...bisogna vedere anche la distribuzione dei rimbalzi prima di dire che si è tenuto. Sotto i nostri tabelloni è finita 22-15, che vuol dire in media che ogni 5 tiri sbagliati dai russi 3 erano nostri e 2 gli tornavano in mano, mentre dall'altra parte ciò è avvenuto solo 1 volta su 4, in media.  E infatti, con le altre cifre più o meno in parità, hanno tirato molto di più di noi (65 volte a 55). E ho il sospetto che il basso minutaggio di alcuni giocatori del quintetto (Sabbatino 25' e 4 falli, Ceron out in soli 15') sia dovuto appunto a falli su rimbalzi offensivi concessi....
Ma infatti ho parlato di "miracolo" rispetto al solito: se andiamo vedere un Italia-Russia recente, diciamo che un -5 a rimblazo difficilmente lo troviamo. Comunque, hai ragione tu. La mia era una banale lettura veloce per dire che questa squadra può dire la sua

Cartola
Newbie
Newbie

Messaggioda Cartola » 25/07/2010, 17:28

Ma Gentile non doveva essere la ciliegina sulla torta o qualcosa del genere?!? A vedere certe cifre "Rubiane" pare che sia anche la torta stessa e pure il vassoio...  :shocking:

Realisticamente, quante chance abbiamo di andare in semifinale? Cioè di che livello sono Grecia, Croazia e Serbia rispetto ai nostri?

theref86
Rookie
Rookie

Messaggioda theref86 » 25/07/2010, 18:14

Cartola ha scritto: Ma Gentile non doveva essere la ciliegina sulla torta o qualcosa del genere?!? A vedere certe cifre "Rubiane" pare che sia anche la torta stessa e pure il vassoio...  :shocking:

Realisticamente, quante chance abbiamo di andare in semifinale? Cioè di che livello sono Grecia, Croazia e Serbia rispetto ai nostri?
Non guardare solo la partita con la Russia...ad esempio con la Turchia Ceron ne ha fatti 24...il team è buono...solo che è stato poco costante, per quanto sicuramente Gentile sia determinate e senza lui non siamo da vertice. 
Prima ci saranno i quarti, per i quali basta arrivare tra le prime 4..detto questo la Grecia è fisicamente molto importante..forse un team più equilibrato che ruota attorno a Chrysikopoulos (ala di 2.03) ma non dipende da lui quanto noi da Gentile in effetti, con loro secondo me ce la giochiamo senza problemi.
La Croazia è un buon team, che viceversa ha il miglior realizzatore in un esterno razzente come Rogic...ma anche loro battibili, vittoria con la Serbia e sconfitta con la Grecia.
Tra le 3 mi preoccupa molto la Serbia che pur non avendo una stella definita vanta 3 dei migliori '92 del continente Bogdanovic, Siladi e Besovic...team equilibrato e con molte frecce...

Insomma..in sintesi ce la possiamo fare..ma deve crescere il supporting cast.

Radiofreccia
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggioda Radiofreccia » 26/07/2010, 0:55

Come sta andando Nunzio Sabbatino?
Stasera sono andato in un pub del paese e c'era il fratello, mio coetaneo.

Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Messaggioda tzara » 26/07/2010, 1:58

Radiofreccia ha scritto: Come sta andando Nunzio Sabbatino?
Stasera sono andato in un pub del paese e c'era il fratello, mio coetaneo.
E non potevi chiederlo direttamente al fratello? :forza:

Immagine

Torna a “Basket FIBA”