Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13217
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3449
3566

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da frog » 18/01/2019, 17:17

albizup ha scritto: 18/01/2019, 11:51
frog ha scritto: 18/01/2019, 11:49L'Atletico Madrid vende Kalinic, interessa ?  :icon_paper:

Magari a voi. Peggio di Simeone non potrà fare.   
Non è possibile, l'aria di Firenze gli faceva venire la dissenteria, pure l'anno scorso quando doveva tornare per giocarci contro, s'è cagato addosso.
 

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11632
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2818
1247

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/01/2019, 18:37

doc G ha scritto: 18/01/2019, 16:32 Intanto, secondo il sole 24 ore, pare che L'UEFA abbia dato un assenso preventivo all'acquisto Piatek, con formula a pagamenti molto dilazionati.

http://www.affaritaliani.it/sport/milan ... 82620.html

sembra che Preziosi ehm, il giocattolaio, abbia raggiunto l'incontro dove sono già presenti i dirigenti di Milan, Genoa e l'agente di Piatek

sembra si vada verso la chiusura

la formula potrebbe essere quella di destinare al Genoa tutto quello che si risparmia dalla cessione del prestito di Higuain, circa 16 mln (9 del prestito semestrale, 9 di ingaggio lordo semestrale, meno i 2 mln dell'ingaggio di Piatek), per il prestito; da capire fino a quando, se il ragionamento è di usare i parametri che c'erano per il Pipita, dovrebbe essere fino a giugno.
La valutazione sembra sia 40 mln, per cui i restanti 24 dovrebbero essere dilazionati su più stagioni

rispetto ad Higuain quindi un grosso risparmio in termini economici, anche perchè (come per Andre Silva) l'età dovrebbe evitare minusvalenze

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12201
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1251
4796

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 20/01/2019, 0:45

De Zerbi fa giocare al CALCIO la sua squadra.

Ma certamente il Sassuolo ha una rosa più competitiva della nostra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9447
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1086

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 20/01/2019, 2:36

esba ha scritto: 20/01/2019, 0:45De Zerbi fa giocare al CALCIO la sua squadra.

Ma certamente il Sassuolo ha una rosa più competitiva della nostra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' da inizio anno che auspicavo uno come De Zerbi, non necessariamente lui.
Volenti o nolenti, ci sono allenatori che sono un valore aggiunto, allenatori inutili ed allenatori dannosi.
Gattuso oscilla tra la seconda e la terza categoria, senza per questo ignorare i limiti della rosa.

Avatar utente
The Snake 12
Senior
Senior
Messaggi: 2455
Iscritto il: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Napoli
391
388
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da The Snake 12 » 20/01/2019, 13:14

a questo punto basta un siluro a Ringhio per chiudere il cerchio.
Non penso che un Donadoni fino a fine campionato possa fare peggio.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11632
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2818
1247

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/01/2019, 14:54

Io, pur condividendo le critiche sui limiti di Gattuso, in questo momento non vedo molte alternative

la "nuova dirigenza" è entrata in controllo delle operazioni a luglio col Milan in free fall

Gazidis, che è sostanzialmente al vertice del progetto e dà la vision e gli indirizzi programmatici è al suo posto da 50 giorni

in una situazione del genere un cambio allenatore servirebbe a poco, secondo il mio parere

meglio andare con Gattuso e questo gruppo che sembra finora avergli sempre dato retta, pur con tutti i limiti della rosa e dell'allenatore che in tanti hanno evidenziato

la speranza è che l'affare Higuain, il FPF, le critiche e tutto il resto diventino benzina per fare il miracolo ed arrivare quarti (difficile a meno che una tra Roma e Inter non si suicidi, sapendo che anche Lazio e qualcun altro sarà in corsa)

a maggio si tireranno le somme
non credo che Gazidis si farebbe problemi a cambiare allenatore se crede che Gattuso non sia quello giusto per valorizzare i giovani che verranno inseriti man mano... anche se arrivasse quarto

piuttosto segnalo che nelle ultime settimane è emerso più di qualche rumor su contrasti tra Gazidis stesso e la coppia Leo/Maldini, in quanto il primo (assieme a Moncada) sarebbe più portato ad investire pesantemente sui giovani, mentre i due ex calciatori vedono meglio un mix con qualche veterano e qualche giovane.
Così si spiegherebbero le rinunce a Ibra, Fabregas, Carrasco (ancora non definitiva, ma poco ci manca), mentre lo stesso investimento per Piatek, pur trattandosi di giocatore non certo vicino ai 30, sembra aver destato qualche perplessità nel nuovo AD; il discorso è, Piatek voglio prenderlo a 4 mln dal Cracovia, non a 40 dal Genoa.
Certo che Leo e Maldini (mi pare lo abbia sottolineato tra gli altri anche Luca qui dentro) dicono: al Milan non puoi portare solo giovanotti di buone speranze, San Siro ha bisogno di gente in qualche modo già affermata.

Situazione interessante, io credo che sarà necessario un periodo di rodaggio, ma vedo di buonissimo occhio l'arrivo di Gazidis e Moncada perchè serve rifondare tecnicamente il Milan e non potendo investire vagoni di soldi l'unica strada è saper individuare i giovani talenti e prenderli prima che il loro prezzo schizzi alle stelle.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12654
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15761
8130

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da albizup » 20/01/2019, 15:35

The Snake 12 ha scritto: 20/01/2019, 13:14 a questo punto basta un siluro a Ringhio per chiudere il cerchio.
Non penso che un Donadoni fino a fine campionato possa fare peggio.

E poi a giugno, visto che non ha fatto male, teniamo donadoni senza fiducia e si ricomincia il giro.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

alexandriy
Rookie
Rookie
Messaggi: 420
Iscritto il: 23/09/2010, 12:52
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
Località: Como
152
111

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da alexandriy » 20/01/2019, 16:29

Se gazidis vuole davvero la linea giovane, c'è solo un allenatore che potrebbe fare al caso nostro ed è Gasperini

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13497
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1258
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Luca10 » 20/01/2019, 18:54

alexandriy ha scritto: 20/01/2019, 16:29 Se gazidis vuole davvero la linea giovane, c'è solo un allenatore che potrebbe fare al caso nostro ed è Gasperini

Ma Dio ce ne scampi e liberi.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9447
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1086

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 20/01/2019, 21:07

aeroplane_flies_high ha scritto: 20/01/2019, 14:54Io, pur condividendo le critiche sui limiti di Gattuso, in questo momento non vedo molte alternative

la "nuova dirigenza" è entrata in controllo delle operazioni a luglio col Milan in free fall

Gazidis, che è sostanzialmente al vertice del progetto e dà la vision e gli indirizzi programmatici è al suo posto da 50 giorni

in una situazione del genere un cambio allenatore servirebbe a poco, secondo il mio parere

meglio andare con Gattuso e questo gruppo che sembra finora avergli sempre dato retta, pur con tutti i limiti della rosa e dell'allenatore che in tanti hanno evidenziato

la speranza è che l'affare Higuain, il FPF, le critiche e tutto il resto diventino benzina per fare il miracolo ed arrivare quarti (difficile a meno che una tra Roma e Inter non si suicidi, sapendo che anche Lazio e qualcun altro sarà in corsa)

a maggio si tireranno le somme
non credo che Gazidis si farebbe problemi a cambiare allenatore se crede che Gattuso non sia quello giusto per valorizzare i giovani che verranno inseriti man mano... anche se arrivasse quarto

piuttosto segnalo che nelle ultime settimane è emerso più di qualche rumor su contrasti tra Gazidis stesso e la coppia Leo/Maldini, in quanto il primo (assieme a Moncada) sarebbe più portato ad investire pesantemente sui giovani, mentre i due ex calciatori vedono meglio un mix con qualche veterano e qualche giovane.
Così si spiegherebbero le rinunce a Ibra, Fabregas, Carrasco (ancora non definitiva, ma poco ci manca), mentre lo stesso investimento per Piatek, pur trattandosi di giocatore non certo vicino ai 30, sembra aver destato qualche perplessità nel nuovo AD; il discorso è, Piatek voglio prenderlo a 4 mln dal Cracovia, non a 40 dal Genoa.
Certo che Leo e Maldini (mi pare lo abbia sottolineato tra gli altri anche Luca qui dentro) dicono: al Milan non puoi portare solo giovanotti di buone speranze, San Siro ha bisogno di gente in qualche modo già affermata.

Situazione interessante, io credo che sarà necessario un periodo di rodaggio, ma vedo di buonissimo occhio l'arrivo di Gazidis e Moncada perchè serve rifondare tecnicamente il Milan e non potendo investire vagoni di soldi l'unica strada è saper individuare i giovani talenti e prenderli prima che il loro prezzo schizzi alle stelle.

Ovviamente non conosco la reale situazione al Milan, ma qui le teste in competizione per fare scelte di mercato potrebbero essere addirittura tre, e già non andrebbe bene se fossero anche solo due.
Di Gazidis si diceva che i suoi rapporti con Wenger non fossero buoni perchè contestava sempre più spesso le sue(di Wenger) scelte sui giocatori da acquistare, preferendo avvalersi, soprattutto per giovani, di una sua struttura di scouting con uomini fidati.
Le altre due teste sono quelle di Leonardo e Maldini, i cui ruoli, soprattutto quello del secondo, non sembrano poi così chiari.
Quando non c'è una solida e chiara gerarchia di comando, di solito, le cose finiscono alla lunga con l'andare a puttane.
Si spera che la realtà sia molto più lineare di quello che appare esternamente.

 

Avatar utente
Kun
Senior
Senior
Messaggi: 1970
Iscritto il: 29/12/2015, 16:47
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Pisa
1705
584

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Kun » 21/01/2019, 10:09

"Situazione curiosa durante la diretta di Sky Calcio Club. Durante il dibattito su Higuain e Piatek, Fabio Caressa ha espresso i suoi dubbi sull’operazione condotta dal Milan che sostituirà il Pipita col polacco: “Penso che Higuain è più forte di Piatek. Se ne voleva andare? Bene, avete ragione ma io avrei fatto di tutto per tenerlo al Milan e poi a giugno non lo avrei riscattato. Ma se è più forte, io avrei evitato questa scommessa. Io se chiudo gli occhi e penso che sono più forte se va via Higuain e arriva Piatek, dico: sono davvero superiore rispetto a prima? Io faccio molta fatica a pensare di sì… se mi avessero detto due settimane fa di scegliere tra Piatek e Higuain, mi sarei messo a ridere dicendo: stai scherzando?”, le parole di Caressa.

Pochi istanti dopo, arriva un sms da Leonardo, dirigente del Milan, sul cellulare di Caressa che più volte ha avuto Leo come ospite al suo Club di Sky. “Apri gli occhi…”, l’sms di Leo al giornalista che commenta in diretta: “Leonardo mi consiglia di aprire gli occhi con un messaggio, lo ringraziamo e salutiamo, con gli occhi aperti in effetti Piatek mi piace di più”, le parole di Caressa sorridendo."
Once a Knick, always a Knick.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11632
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2818
1247

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/01/2019, 13:28

Pare che si chiuderà a 35 più un giocatore, nelle ultime ore sta prendendo quota l'ipotesi Jose Mauri

alcune riflessioni:
Gattuso ha detto ieri che la rifinitura è stata uno dei peggiori allenamenti mai visti da quando è al Milan... ha poi parlato di Higuain dicendo che non lo ha convocato perchè non lo ritiene pronto "alla guerra"
Per questo ci sarà Borini, giocatore che è unanimemente considerato una pippa, ma che a livello di voglia ed intensità non si è mai tirato indietro; peraltro anche l'11 pare sia destinato a lasciare Milanello, vediamo se Gattuso riesce a dare un segnale alla squadra per rilanciarsi a livello emotivo

Ancora sul mercato, la pista Groeneveld sembra la più calda, ormai pare assodato che a centrocampo non si farà più niente, si sta cercando un esterno d'attacco capace di saltare l'uomo e creare opportunità a centro area. Bergwijn del PSV è un altro papabile (costicchia molto di più) oltre a Gelson Martin (si parla anche di Monaco per lui).

La partita di oggi inizia ad essere abbastanza importante, perchè le romane e l'Atalanta sono in piena corsa e perchè le prossime due di campionato sono Napoli e Roma...

vediamo intanto se a centrocampo, con Paqueta e Calhanoglu mezzali riusciamo a costruire qualcosa, nel frattempo Biglia sta recuperando e tra 15-20 giorni potrebbe essere disponibile

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25510
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5245
5607

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da RizzK8 » 21/01/2019, 13:36

35 più Mauri? Quindi 30 netti? :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11632
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2818
1247

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/01/2019, 13:38

RizzK8 ha scritto: 21/01/2019, 13:36 35 più Mauri? Quindi 30 netti? :forza:

Quando escono le cifre capiremo

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20258
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1246
3109

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Leviathan » 21/01/2019, 13:54

Contendere obiettivi di mercato all'ultima in classifica in Francia non è il massimo però...

Bloccato

Torna a “Calcio”