Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da DROGBA86 » 14/08/2018, 11:36

esba ha scritto: 14/08/2018, 0:21
RizzK8 ha scritto: 
Sul discorso giovani, visti gli arrivi, Gonzalo escluso, il Milan può schierare un 11 under 24,
In difesa pure under 22 non certamente si può dire la stessa cosa della Juve.   


Forse perchè una squadra gioca per vincere tutto e l'altra per strappare con i denti il 4 posto.  :thumbup:
Non ci vuole niente a tenere in rosa Mandragora, Romagna e Kean (o Favilli) e dimezzi l'età media. Salvo non giocare un minuto poi.
Comunque Perin-De Sciglio Cancelo Rugani Spinazzola- Emre Can Bentancur Alex Sandro- Costa Berna Dybala non mi pare un 11 di quarantenni. E non andrebbe nemmeno lontano dal lottare per lo scudetto.


 
Ultima modifica di DROGBA86 il 14/08/2018, 11:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 14/08/2018, 11:43

albizup ha scritto:
Teo ha scritto: 14/08/2018, 11:11 La gente che si lamenta dell'arrivo di Castillejo, parlando di nomi da "calciomercato di Sky"...il tifoso milanista sta regredendo parecchio negli ultimi anni.

Io sinceramente non lo conosco. È ub buon giocatore?
L'ho visto pochissime volte, quindi preferirei si esprimessero altri, ma a me ha fatto una buona impressione. Buon dribbling, bel fisico per il ruolo, cerca più l'assist che il tiro, buon piede. Leggero quando c'è da coprire, mi è parso che tenda ad intestardirsi e sia innamorato della palla ed impalpabile in area, ma ripeto che l'ho visto troppo poco per giudicare, le mie sono solo impressioni, e sono tutto sommato buone.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12082
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4730

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 14/08/2018, 12:13

DROGBA86 ha scritto:
esba ha scritto: 14/08/2018, 0:21
Sul discorso giovani, visti gli arrivi, Gonzalo escluso, il Milan può schierare un 11 under 24,
In difesa pure under 22 non certamente si può dire la stessa cosa della Juve.   


Forse perchè una squadra gioca per vincere tutto e l'altra per strappare con i denti il 4 posto.  :thumbup:
Non ci vuole niente a tenere in rosa Mandragora, Romagna e Kean (o Favilli) e dimezzi l'età media. Salvo non giocare un minuto poi.
Comunque Perin-De Sciglio Cancelo Rugani Spinazzola- Emre Can Bentancur Alex Sandro- Costa Berna Dybala non mi pare un 11 di quarantenni. E non andrebbe nemmeno lontano dal lottare per lo scudetto.


 
Con questa difesa lotti per rimanere in A.
Costa è un 90 e va per i 29, non più giovane ma fortissimo.
Sandro è un 91 e mi pare sia arrivato al digestivo altro che frutta.
Spinazzola a Torino tutto da verificare.
Ottima la coppia centrale di centrocampo.
Non andrebbe lontano dal lottare dallo scudetto non ci credeva manco la tua tastiera mentre digitavi le lettere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Gerry Donato » 14/08/2018, 12:54

Sinceramente a me Castillejo piace e tanto più a queste condizioni, anche se non è esattamente quell'esterno con gol ed incisività in area che tanto chiedevamo.

Molti fanno il paragone con Suso che per me nasce e muore sulla conta dei gol (pochi), perché poi il giocatore è del tutto diverso fosse solo ad una prima visione: ha centimetri, leve abbastanza lunghe, movenze del tutto differenti, rapidità nello stretto e nell'allungo non comparabile.

Il modo di condurre palla sia con spazio che nel traffico è diversissimo, Castillejo ha più gamba, prende campo, entra dentro anche in progressione, uno contro uno, salta l'uomo, sono proprio interpretazioni differenti.
Ha un modo di affrontare l'avversario opposto da Suso, sposta palla non per proteggerla dalla pressione ma per cercare il dribbling anche strettissimo, gioca frontale e quasi ti sfida facendoti vedere palla fino all'ultimo, ha una direttrice verso la porta molto più diretta.

Anche sulla posizione ha giocato più spesso a sinistra ed in generale è estremamente duttile, non è ambidestro ma non è uno di quelli che usa il piede debole solo quando scende dal letto, e fa sicuramente più movimento senza palla di Suso che la vuole solo sui piedi nella sua mattonella.
Per altro è stato quasi sempre utilizzato in una sorta di 442 giocando almeno 20 metri indietro rispetto a Suso nel tridente, gli sono stati chiesti grandi sforzi sul piano difendente che l'hanno allontanato dall'area (si impegna ma proprio non è il suo forte, certo non ha fisico per il contrasto).

Ed infine non parliamo di uno che viene giù dalla montagna del sapone in campionati sconosciuti, ma di un titolare da 4 anni con circa 30-35 partite all'anno in Liga in squadre da medio-alta classifica, Malaga compresa.
Anche sul piano dei numeri, per chi li considera, è tutt'altro che sprovveduto, per esempio l'anno scorso è stato nell'intera Liga - quella con Ronaldo, Messi, Modric, etc. - nei primi 30 posti per cross, passaggi chiave, "rating" complessivo, dribbling, assist e, attenzione, tiri in porta a partita.
Addirittura ottavo assoluto per falli subiti, stesso numero di Messi.

Certo poi ci sono i difetti, perché si piace troppo e ciò comporta tutta una serie di limiti di incisività, ma sul piano strettamente tecnico in attesa della conferma di queste ottime cifre questo per me è un grosso valore aggiunto sotto molti punti di vista.
Figuriamoci nell'ambito dell'addio di Bacca!

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/08/2018, 13:16

Grazie Gerry

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Teo » 14/08/2018, 13:38

Ma infatti, già solo l'operazione finanziaria in se è da pollice su, perfetta per il FPF.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/08/2018, 13:55

doc G ha scritto: 14/08/2018, 9:38
Bakayoko ribadisco che non mi entusiasma, specialmente a 40 milioni (Se lo riscatteremo) e 6 milioni l'anno...

pare che le cifre per il francese siano:
5 mln per il prestito oneroso
2,5 mln di ingaggio
35 per il riscatto

sostanzialmente il Chelsea paga 4 mln dell'ingaggio di quest'anno del giocatore, alleggerendo notevolmente il carico lordo per noi che sarebbe stato notevole.
In cambio il totale del cartellino è 40 mln, non poco per un giocatore che viene da una stagione in chiaro-scuro

politica nettamente opposta dal crepuscolo berlusconiano, con Galliani che investiva in cessi scheggiati per cui pagava nulla o quasi di cartellino, ma accollandosi ingaggi pesantissimi (forse c'erano in mezzo stecche coi procuratori?)

il prossimo anno l'ingaggio del francese andrà ridiscusso, nel caso venga riscattato

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da DROGBA86 » 14/08/2018, 14:29

esba ha scritto: 14/08/2018, 12:13
DROGBA86 ha scritto:
Forse perchè una squadra gioca per vincere tutto e l'altra per strappare con i denti il 4 posto.  :thumbup:
Non ci vuole niente a tenere in rosa Mandragora, Romagna e Kean (o Favilli) e dimezzi l'età media. Salvo non giocare un minuto poi.
Comunque Perin-De Sciglio Cancelo Rugani Spinazzola- Emre Can Bentancur Alex Sandro- Costa Berna Dybala non mi pare un 11 di quarantenni. E non andrebbe nemmeno lontano dal lottare per lo scudetto.
 
Con questa difesa lotti per rimanere in A.
Costa è un 90 e va per i 29, non più giovane ma fortissimo.
Sandro è un 91 e mi pare sia arrivato al digestivo altro che frutta.
Spinazzola a Torino tutto da verificare.
Ottima la coppia centrale di centrocampo.
Non andrebbe lontano dal lottare dallo scudetto non ci credeva manco la tua tastiera mentre digitavi le lettere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 
Beh potresti postare anche l'11 del Milan under 24 e vedere realmente chi è a grandi livelli o solo ipoteticamente.
Non è che la necessità di lanciare Cutrone dato l'attacco di merda lo rende migliore di Kean o Favilli per dire.
 

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Luca10 » 14/08/2018, 14:51

aeroplane_flies_high ha scritto: 14/08/2018, 13:55
doc G ha scritto: 14/08/2018, 9:38
Bakayoko ribadisco che non mi entusiasma, specialmente a 40 milioni (Se lo riscatteremo) e 6 milioni l'anno...

pare che le cifre per il francese siano:
5 mln per il prestito oneroso
2,5 mln di ingaggio
35 per il riscatto

sostanzialmente il Chelsea paga 4 mln dell'ingaggio di quest'anno del giocatore, alleggerendo notevolmente il carico lordo per noi che sarebbe stato notevole.
In cambio il totale del cartellino è 40 mln, non poco per un giocatore che viene da una stagione in chiaro-scuro

politica nettamente opposta dal crepuscolo berlusconiano, con Galliani che investiva in cessi scheggiati per cui pagava nulla o quasi di cartellino, ma accollandosi ingaggi pesantissimi (forse c'erano in mezzo stecche coi procuratori?)

il prossimo anno l'ingaggio del francese andrà ridiscusso, nel caso venga riscattato

Dovrebbe aver firmato un contratto di 1 anno con altri 4 di opzione in caso di riscatto, quindi l'eventuale ingaggio futuro dovrebbe essere già definitivo. Bisogna vedere a quanto. Secondo me 3-3.5, visto che leggevo di importante taglio all'ingaggio.


DROGBA86 ha scritto: 14/08/2018, 14:29 Beh potresti postare anche l'11 del Milan under 24 e vedere realmente chi è a grandi livelli o solo ipoteticamente.
Non è che la necessità di lanciare Cutrone dato l'attacco di merda lo rende migliore di Kean o Favilli per dire.
Ovvio. D'altronde parliamo di un 20enne che è già andato in doppia cifra in serie A paragonato ad un 18enne fortissimo che però ha la testa totalmente disabitata - tanto che non è riuscito a prendersi il posto fisso in una squadra retrocessa - ed un 21enne che ha la bellezza di 1 presenza in serie A ed un career high di 8 gol in serie B.

Ad oggi, non c'è proprio paragone.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da DROGBA86 » 14/08/2018, 15:46

Nessuno lo mette in dubbio. Cutrone è buono, ma si è trovato nel posto giusto al momento giusto. Se fosse stato della Juve avrebbe fatto uguale uguale a Cerri e Favilli. Un anno in B e ora in serie A a Genova e Cagliari. 
Quest'anno con Higuain non vedo come Cutrone possa giocare con continuità.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/08/2018, 20:39

A prescindere dalle seghe mentali se sono meglio i nostri giovani o quelli con i blue jeans, Mirabelli e Fassone hanno in ogni caso avuto un merito, ovvero di costruire una rosa molto giovane, un pò per scelta, un pò per culo (Cutrone, Calabria)

con l'arrivo di Castillejo a mio parere la squadra è fatta

mi pare di capire che invece si stia ancora lavorando in entrata, probabilmente un giocatore per la panchina per coprire un ruolo in particolare

con Montolivo, Bertolacci e/o Mauri in uscita (mi auguro anche Zapata) verrebbe da pensare ad un regista, un vice Biglia

ci sono voci anche su Laxalt, che in prima battuta sembrano aver poco senso... esterno sinistro che con la difesa a 4 potrebbe fare il terzino di spinta, ma in quel ruolo abbiamo già Rodriguez e Strinic; entrambi poco di spinta peraltro.
Laxalt potrebbe entrare in uno scambio con Bertolacci, ma a quel punto servirebbe dismettere lo svizzero facendo un pò cassa per il mercato di gennaio

Certo che Strinic non è in condizioni fisiche eccelse, al Mondiale è sempre stato sostituito e dopo pochi allenamenti con noi sembra emersa un'infiammazione al tendine d'achille su cui sarebbe bene avere molta precauzione

in questo momento mi auguro si lavori bene per piazzare gli ultimi esuberi, l'ulteriore innesto non dovrebbe stravolgere gli equilibri della squadra, che dovrebbe essere questa:

Donnarumma
Calabria (Conti) - Musacchio (Caldara) - Romagnoli - Rodriguez
Kessie - Biglia - Bonaventura (Bakayoko)
Suso - Higuain - Calhanoglu

con possibilità di variare su 4-2-3-1
Donnarumma
Calabria (Conti) - Musacchio (Caldara) - Romagnoli - Rodriguez
Kessie - Bakayoko
Suso - Calhanoglu - Bonaventura (Castillejo)
Higuain

 

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Luca10 » 14/08/2018, 21:40

Se davvero prendono Laxalt vuol dire che probabilmente Rodriguez ha le valigie già fatte.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12082
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4730

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 14/08/2018, 21:42

Luca10 ha scritto:Se davvero prendono Laxalt vuol dire che probabilmente Rodriguez ha le valigie già fatte.
Sarebbe cosa buona e giusta. Peggior acquisto di Mirabelli dopo il croato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9341
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 14/08/2018, 21:54

Luca10 ha scritto: 14/08/2018, 21:40Se davvero prendono Laxalt vuol dire che probabilmente Rodriguez ha le valigie già fatte.

Esatto...
Ed io stapperei una bottiglia di quello buono, perchè non lo posso veramente sopportare.
Il mercato, come ho già scritto, è stato molto assennato dal punto di vista economico(spero che Bakayoko, nel caso, possa essere restituito), ma ha lasciato il clamoroso buco di un centrocampista di qualità e di una terza punta, nel caso Higuain e Cutrone abbiano problemi.
Entro venerdì mi aspetto che almeno una delle due evidenti lacune sia colmata.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Luca10 » 14/08/2018, 22:10

Si, ecco, più che altro spero che in caso di cessione di Rodriguez il cash sia reinvestito per qualcosa a centrocampo. Anche perchè con Bellanova (insieme a Gabbia e Torrasi) che rimane nella rosa della prima squadra come terzini ne avremmo pure troppi.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Bloccato

Torna a “Calcio”