Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
Fantaman
Pro
Pro
Messaggi: 3899
Iscritto il: 02/12/2006, 1:38
NFL Team: California Crusaders
Località: South Park
430
681

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Fantaman » 10/05/2021, 17:49

Anche perché, ora di Romagnoli si potrà dire che non è cresciuto come ci si attendeva ma scarso non lo è mica... tant'è che si parla di Barcellona, Atletico e Juve mica Salbiatese...   comunque vedremo..

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/05/2021, 17:51

Fantaman ha scritto: 10/05/2021, 17:49 Anche perché, ora di Romagnoli si potrà dire che non è cresciuto come ci si attendeva ma scarso non lo è mica... tant'è che si parla di Barcellona, Atletico e Juve mica Salbiatese...   comunque vedremo..

L'ideale sarebbe uno scambio per un esterno destro giovane con buone prospettive, NO BERNARDESCHI, piuttosto Chiesa! :forza:

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 10/05/2021, 18:04

Fantaman ha scritto: 10/05/2021, 17:45
Una decina mi milioni per un difensore nel giro della nazionale, sotto i 26 e capitano del Milan!?

E stikazzi...   La fiorentina per milenkovic ne chiedono 30 e noi non riusciamo a piazzare Romagnoli a 20!??

Mah..  




Eh...Nel giro della nazionale...
Nel giro, ma riserva di vecchietti o di Acerbi...
Poi non c'è da dimenticare che è passato al bandito.
Lo abbiamo visto cosa ha combinato quest'anno, Romagnoli.
Per fortuna uno dei pregi di Pioli è che non si fa scrupoli a farti fuori, se non rendi e può permettersi di farlo.
Ne varrebbe almeno 20-25, ma non ad un anno dalla scadenza e con un procuratore che chiederà commissioni smodate.
Per Milenkovic hanno continuato a chiedere cifre fuori dal mondo, ed infatti non sono riusciti a venderlo, ed ora il prezzo scende di mese in mese.
 

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25469
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5231
5574

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da RizzK8 » 10/05/2021, 18:58

aeroplane_flies_high ha scritto: 10/05/2021, 16:47
anto ha scritto: 02/05/2021, 20:06 Simpatica partita ad Udine, giocata con il tono agonistico di un funerale.
L'atteggiamento in generale dell'Udinese...Il fallo di mano di De Paul...Vabbé lasciamo perdere va'...
Tanto noi siamo messi talmente da schifo che non ne avranno bisogno, ma per non sbagliare...
Non c'è una sola persona al mondo che abbia visto un minimo di calcio che abbia pensato che l'Udinese non avrebbe perso questa partita.

In che erro?

Logica vorrebbe che proprio quando sto giocando male mi serve un aiuto, mentre quando sono in gran forma a che mi serve rischiare il biscotto?

:nonsa:

anto ha scritto: 02/05/2021, 20:38 La Juve che, fuori al 99% dalla Champions senza una vittoria, gioca 80 minuti senza nessunissimo senso di urgenza.
Ovviamente ci vuole altro per dimostrare che ci sia qualcosa di sporco sotto, ma l'assoluta stranezza della partita rimane, ed è impossibile negarla.
anto ha scritto: 02/05/2021, 20:55 Il tutto all'interno di un secondo tempo(parlo di quello che ho visto), in cui l'Udinese alterna momenti in cui visibilmente non affonda, anche se potrebbe, a momenti in cui si scopre senza nessun motivo, e la Juve, cosa che mi ha colpito molto di più e che ripeto, gioca senza nessun senso di urgenza, come se non ce ne fosse bisogno nonostante i tre punti fossero imprescindibili.
Poi oh...Che ti devo dire...
Nella tua vita di tifoso della Juve hai dovuto ignorare cose ben peggiori...
Nessuna sorpresa che quello che si è visto nel secondo tempo di oggi ti sembri normalità...
 
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9250
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da rodmanalbe82 » 10/05/2021, 19:27

Come diceva Wolvie (e il suo amico Tancredi), Il Milan era fino ad oggi L'UNICA squadra in Serie A ad aver perso tutte le 9 partite di campionato su 9 giocate nella sua storia allo Juventus Stadium.

Mamma mia che spettacolo ci siamo beccati ultimamente...
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 967
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
499

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Karamazov » 10/05/2021, 19:46

RizzK8 ha scritto: 10/05/2021, 16:26 Complimenti.

Spero che la partita di ieri abbia anche dimostrato a quei pirla che vedevano complotti a Udine (e che la Juve non la vedono mai) quanto fossero stronzate.
Non che mi aspetti ammissioni di colpa (come non mi sarei aspettato riconoscenza di superiorità in caso di vittoria nostra... sarebbe stato l'arbitro, il tempo, lo stadio ecc..) eh, solo per mettere un puntino sull'ultima i.

Scaramanzie a parte (per non chiamarle come le storie su Udine) sulla forza del Torino, potete stare proprio tra due guanciali, 9 punti non li facciamo nemmeno se partiamo 1-0 in tutte e 3.

La vittoria del gulag contro l'impero sabaudo
Aspettavo da nove anni questo momento :forza:
Ora sotto coi lavori forzati

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 967
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
499

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Karamazov » 10/05/2021, 19:54

rodmanalbe82 ha scritto: 10/05/2021, 19:27 Come diceva Wolvie (e il suo amico Tancredi), Il Milan era fino ad oggi L'UNICA squadra in Serie A ad aver perso tutte le 9 partite di campionato su 9 giocate nella sua storia allo Juventus Stadium.

Mamma mia che spettacolo ci siamo beccati ultimamente...

Visto che facciamo pena da anni sono andato a rivedermi la formazione del Milan di un anno a caso (2017) contro la Juve allo Stadium.

Zapata Paletta muri difensivi 😍
Sosa e Bertolacci a disegnare calcio 🤭
E in attacco bomber Ocampos ❤️

"Mamma mia la monnezza che ho visto" ..

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da LukaV » 10/05/2021, 20:25

Fantaman ha scritto: 10/05/2021, 17:45 Una decina mi milioni per un difensore nel giro della nazionale, sotto i 26 e capitano del Milan!?
E stikazzi...   La fiorentina per milenkovic ne chiedono 30 e noi non riusciamo a piazzare Romagnoli a 20!??
Mah..  
Il fatto che i viola ne chiedano 30 non vuol dire però che lo venderanno sciuramente a 30.
E il loro non è stato purgato di recente per "demeriti". Tra l'altro se non mi ricordo male di questi soldi ne devi pure dare una percentuale alla Roma...

Ci sono squadre che potrebbero investire su Romagnoli, certo, ma se ne hanno 20 per lui, fai un piccolo sforzo e ne dai 29 al Chelsea e ti prendi Tomori :biggrin:
Io comunque la cessione di Romagnoli, che sia per 10 o per 25 milioni, non la vedo così certa sinceramente

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/05/2021, 20:26

RizzK8 ha scritto: 10/05/2021, 18:58
aeroplane_flies_high ha scritto: 10/05/2021, 16:47

In che erro?

Logica vorrebbe che proprio quando sto giocando male mi serve un aiuto, mentre quando sono in gran forma a che mi serve rischiare il biscotto?

:nonsa:

anto ha scritto: 02/05/2021, 20:38 La Juve che, fuori al 99% dalla Champions senza una vittoria, gioca 80 minuti senza nessunissimo senso di urgenza.
Ovviamente ci vuole altro per dimostrare che ci sia qualcosa di sporco sotto, ma l'assoluta stranezza della partita rimane, ed è impossibile negarla.
anto ha scritto: 02/05/2021, 20:55 Il tutto all'interno di un secondo tempo(parlo di quello che ho visto), in cui l'Udinese alterna momenti in cui visibilmente non affonda, anche se potrebbe, a momenti in cui si scopre senza nessun motivo, e la Juve, cosa che mi ha colpito molto di più e che ripeto, gioca senza nessun senso di urgenza, come se non ce ne fosse bisogno nonostante i tre punti fossero imprescindibili.
Poi oh...Che ti devo dire...
Nella tua vita di tifoso della Juve hai dovuto ignorare cose ben peggiori...
Nessuna sorpresa che quello che si è visto nel secondo tempo di oggi ti sembri normalità...
 

Quindi ricapitolando il discorso di anto riguardava il fatto che la partita gli desse una sensazione strana perchè:
1) la Juve camminava
2) l'Udinese giocava ad cazzum
3) De Paul che causa un rigore "strano" ad una decina di minuti dal termine

Tu sostieni che siccome la Juve cammina da mo, allora il biscotto non può sussistere.
Ma, come ho provato ad evidenziare, il fatto che la Juve cammini semmai può essere la motivazione di un eventuale biscotto piuttosto che un elemento che va nella direzione opposta.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25469
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5231
5574

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da RizzK8 » 10/05/2021, 20:37

Non ha assolutamente detto che la Juve camminava, ma se non ci arrivi nemmeno leggendo i quote e torni poi a cambiare discorso, non posso aiutarti ulteriormente.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12618
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15745
8089

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da albizup » 10/05/2021, 20:42

Comunque per il "culo Milan " mercoledì abbiamo già di nuovo 3 giocatori offensivi su 4 out dei titolari di ieri sera.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/05/2021, 20:46

RizzK8 ha scritto: 10/05/2021, 20:37 Non ha assolutamente detto che la Juve camminava, ma se non ci arrivi nemmeno leggendo i quote e torni poi a cambiare discorso, non posso aiutarti ulteriormente.

pardon, non camminava, ma giocava senza nessun senso di urgenza.
il ragionamento sulla logica non cambia, mi pare che sia tu a non leggere e/o non voler arrivarci

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12171
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1248
4773

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 10/05/2021, 21:22

rodmanalbe82 ha scritto: 10/05/2021, 19:27 Come diceva Wolvie (e il suo amico Tancredi), Il Milan era fino ad oggi L'UNICA squadra in Serie A ad aver perso tutte le 9 partite di campionato su 9 giocate nella sua storia allo Juventus Stadium.

Mamma mia che spettacolo ci siamo beccati ultimamente...

Va detto che in 10 anni ho visto degli arbitraggi degni di nota, ma proprio nota, ecco magari qualche pari si poteva strappare eh...
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia
1922
407

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Il Re ha parlato! » 10/05/2021, 22:52

Nella gioia della vittoria è passata sotto traccia la prestazione di Valeri ieri sera, senza soffermarmi sul rigore dove può aver visto/pensato spalla, anche se dalla posizione in cui si trovava era quasi più difficile non vederlo il braccio. La gestione dei cartellini è stata imbarazzante(come da tradizione).

Rivedendo alcuni falli mi sembra assurdo che la partita sia finita con solo due ammonizioni a testa: i blocchi  criminosi di Rabiot e Cuadrado non sanzionati, le spinte/gomitate aeree a Ibra e Theo (pericolosissime a mezz'aria), o anche solo il giallo a Saelemaekers, che c'era eh, ma qualche minuto prima aveva fatto un fallo più "cercato", un pestone da dietro su non mi ricordo chi a malapena fischiato. Chiesa su Calabria per il ritardo e la scompostezza dell'intervento in diretta mi a fatto gridare al rosso, dal replay sembrava meno duro il fallo ma comunque intervento da arancione scuro.

Ci sta' che una squadra provi a mettere la partita più sul piano fisico/nervoso, specialmente se sembra avere meno cazzima e benzina(non che il Milan sia in formissima), ma la distribuzione dei cartellini mi è sembrata un po' a cazzum per la gravità e la scompostezza dei falli che ho visto, o è un'impressione solo mia?


Becere polemiche a parte, la gestione della partita è stata ottima, preparata molto bene in difesa. E anche se non abbiamo costruito granché in attacco(i gol arrivati tutti da prodezze personali), comunque ci siamo fatti vedere dalle parti di Scesni in maniera molto più ordinata e costante, rispetto ad una Juve impalpabile che è andata a sbattere contro il muro che avevamo preparato al centro(Kessie e Bennacer, in condizioni decenti fanno tutta la differenza del mondo), le cui uniche azione pericolose degne di nota sono arrivate grazie ad un Donnarumma a farfalle(migliore in campo per i bianconeri).

Si sono impantanati al centro non riuscendo a far inserire bene i centrocampisti in attacco(tattica che ci a fatto male quest'anno), tolto qualche movimento di Cuadrado per loro il nulla. Si sono accontentati di qualche sterile cross in area in inferiorità numerica, che mi hanno dato dei flashback da reduce di guerra da Italia-Svezia.


Pioli che l'ha preparata bene, ma la Juve non ha fatto chissà che cosa per provare a vincerla. Credo sia il miglior riassunto per quanto visto ieri sera.

Speriamo di non arrivare alla partita con il Toro da satolli.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 11/05/2021, 2:08

aeroplane_flies_high ha scritto: 10/05/2021, 20:26
Quindi ricapitolando il discorso di anto riguardava il fatto che la partita gli desse una sensazione strana perchè:
1) la Juve camminava
2) l'Udinese giocava ad cazzum
3) De Paul che causa un rigore "strano" ad una decina di minuti dal termine

Tu sostieni che siccome la Juve cammina da mo, allora il biscotto non può sussistere.
Ma, come ho provato ad evidenziare, il fatto che la Juve cammini semmai può essere la motivazione di un eventuale biscotto piuttosto che un elemento che va nella direzione opposta.

Eeesatto...
Io ho fatto delle constatazioni, che non ritiro minimamente, il che non vuol certo dire che avessi ragione.
Poi paragonare l'intera partita di Torino al secondo tempo di Udine(la parte che ho visto io), è proprio da malafede.
Per un'ora, domenica, si è vista una squadra che correva, ci credeva e giocava.
Male, da squadra non in salute magari, ma si è vista una squadra che giocava.
Poi, ad un certo punto del secondo tempo, non direi nemmeno in occasione del nostro raddoppio, ma un po' prima, più o meno attorno all'ora di gioco, si è onestamente vista una squadra che si è spenta, simile a quella di Udine, e pronta solo per essere finita.

Sull'arbitraggio di Valeri non sarei così severo.
Doveva ammonire un paio dei loro(in particolare Rabiot al primo fallo), mentre ci stava anche un'ammonizione per Kessie.
Loro hanno fatto molto fallo sistematico, ma in maniera tale da non farsi ammonire.
Il rigore...Boooh...Valeri ha subito detto che non c'era niente, poi è stato richiamato.
Io temevo l'episodio borderline...Raramente arriva il furto su cose eclatanti.
Per avere l'episodio a favore, però, ti devi creare un minimo i presupposti e la Juve non ci è riuscita.

 

Bloccato

Torna a “Calcio”