Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 15/12/2018, 0:05

Per me uno scambio fra Bonucci, Kalinic ed Andrè Silva (indiretto, ma il concetto è quello) per Caldara ed Higuain è stata una buona mossa.
Poi ovviamente non ci sono garanzie che funzioni, magari Caldara farà la fine di Pato ed Higuain non sta vivendo il solito mese e mezzo di merda che passa tutti gli anni, ma sta imboccando il viale del declino. Ma ex ante la cosa aveva parecchio senso.
Castillejo e Laxalt finora hanno deluso, ma davvero pensiamo che non servissero giocatori del genere? Laxalt sulla fascia sinistra in teoria può giocare in tutti i ruoli, anche se per ora li sta facendo tutti male e sta ricordando più Emanuelson che Serginho, non è solo un terzino.
Certo, i dirigenti bravi mettono insieme gente che sta bene insieme sia sulla carta che sul campo, quelli scarsi mettono insieme gente capace di convivere solo sulla carta, e per ora Leonardo è nel secondo gruppo.
E servirebbe davvero un ds che lo supporti, magari uno che venga dalle serie minori e conosca quello che accade dalla B in giù, tipo l'ex Pagni.
Però starei attento prima di bollare la squadra come un fallimento.
A meno che non si cada in depressione per me basterebbe il ritorno di qualche infortunato ed un paio di innesti mirati per diventare i favoriti per il quarto posto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9343
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 15/12/2018, 3:32

doc G ha scritto: 15/12/2018, 0:05Per me uno scambio fra Bonucci, Kalinic ed Andrè Silva (indiretto, ma il concetto è quello) per Caldara ed Higuain è stata una buona mossa.
Poi ovviamente non ci sono garanzie che funzioni, magari Caldara farà la fine di Pato ed Higuain non sta vivendo il solito mese e mezzo di merda che passa tutti gli anni, ma sta imboccando il viale del declino. Ma ex ante la cosa aveva parecchio senso.
Castillejo e Laxalt finora hanno deluso, ma davvero pensiamo che non servissero giocatori del genere? Laxalt sulla fascia sinistra in teoria può giocare in tutti i ruoli, anche se per ora li sta facendo tutti male e sta ricordando più Emanuelson che Serginho, non è solo un terzino.
Certo, i dirigenti bravi mettono insieme gente che sta bene insieme sia sulla carta che sul campo, quelli scarsi mettono insieme gente capace di convivere solo sulla carta, e per ora Leonardo è nel secondo gruppo.
E servirebbe davvero un ds che lo supporti, magari uno che venga dalle serie minori e conosca quello che accade dalla B in giù, tipo l'ex Pagni.
Però starei attento prima di bollare la squadra come un fallimento.
A meno che non si cada in depressione per me basterebbe il ritorno di qualche infortunato ed un paio di innesti mirati per diventare i favoriti per il quarto posto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
In linea di massima concordo.
Non penso saremo favoriti ma credo che potremmo tranquillamente giocarcela, sperando che la Roma ci metta qualche altra partita ad uscire dalla crisi, oppure non ne esca proprio, perchè secondo me a livello di rosa la Roma è nettamente superiore.
Sul livello dei rinforzi che arriveranno ci sarà una prima importante verifica su abilità di chi fa mercato e sulle intenzioni della proprietà, visto che non si può certo dire che l'Uefa ci abbia stangato, come ho invece letto da diverse parti.
Non si potranno certo fare follie, ma non siamo nemmeno condannati all'immobilismo.
Dei nomi che sono girati finora l'unico che mi avrebbe convinto appieno è Ibrahimovic, anche se non avremo mai controprova nè sapremo mai la verità: il trasferimento è stato bloccato come dicono alcuni, oppure l'ipotesi è sempre stata remota e condizionata dalla proposta di L.A.?
Fabregas non mi convince, pur adorando il giocatore, ma ammetto che è un po' che non lo vedo giocare e mi baso solo sul fatto che sia finito ai margini anche al Chelsea.
Servirebbe comunque un centrocampista in grado di coniugare quantità e qualità, ma non ho candidati.
Nemmeno davanti mi viene in mente qualcuno di preciso.
Quando ho sentito parlare di Quagliarella, istintivamente, mi è venuto da ridere, ma se venisse giù per sei mesi e motivato(anche se non vedo come potrebbe essere motivato da un'esperienza di sei mesi e non si vede perchè la Samp ce lo dovrebbe regalare), potrebbe tranquillamente fare al caso nostro: è un grande professionista e può ancora essere molto efficace in certi frangenti.
Ho visto qualche partita di Batshuayi ed in certe circostanze mi ha impressionato, ma ora sta faticando in Spagna.
Non mi sembra un gran cervello, ma ha quell'atletismo che serve per giocare nel nulla di Gattuso.
 

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 15/12/2018, 11:34

Beh, che serva un centrocampista forte ce lo diciamo da quando è andato via Pirlo, speriamo che prima o poi arrivi il momento giusto.
Sul chi dipende molto da cosa si voglia fare con BIglia. Se davvero Gattuso punta su di lui e Gattuso ha davvero la fiducia della società e se davvero si vuol giocare col 4-4-2 non può essere Fabregas l'acquisto, non metterei mai in concorrenza un giocatore di 31 ed uno di 32 anni per lo stesso ruolo, specialmente se si deve costruire una squadra.
Se invece si pensa alla cessione di BIglia o ad un ritorno ad un centrocampo dispari le cose cambierebbero.
Un centrocampo con Biglia davanti alla difesa, Fabregas e Kessiè mezzali potrebbe funzionare, a patto che in panchina ci siano giocatori giovani, dobbiamo pur sempre costruire.
Uno magari potrebbe essere Paquetà, ma almeno un altro bisogna prenderlo.
Se si vuol proseguire con il centrocampo a 4 invece l'arrivo di Fabregas presuppone la cessione di Biglia prima possibile, e nei 4 davvero non so dove possa esser schierato Paquetà.
Anche in attacco bisogna vedere quel che si vuol fare.
Col 4-3-3 numericamente ci saremmo, ma servirebbe un esterno capace di supportare meglio il centravanti, magari al posto di Calhanoglu. Col 4-4-2 invece serve assolutamente un altro attaccante, perché altrimenti saremmo cortissimi. Non so dire se sarebbe meglio un attaccante di movimento, capace di girare al largo e lasciare l'area ad Higuain, oppure un giocatore forte di testa, che manca nella rosa.
Quindi: per il 4-3-3 servono una mezzala di qualità ed un esterno che sappia aiutare il centravanti, Calhanoglu è abbondantemente sacrificabile, ed immagino anche Laxalt, col 4-4-2 servono un giovane centrocampista centrale ed un attaccante, se un fantasista o un centravanti dipende da quel che si vuol fare, e diventano sacrificabili Biglia e Castillejo.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 15/12/2018, 11:53

Intanto c'è sempre il famoso fastidio domenicale, anzi, di martedì, anziché tagliatelle si andrà di minestra di patate e stufatino (giovedì gnocchi, vederdì pesce, sabato trippa, domenica tagliatelle o lasagne...) occorre far tre punti, se ci riusciremo potremmo causare l'esonero di Pippo Inzaghi.
Mi spiacerebbe, ma non è certo il Milan la causa dei suoi problemi.
Milan che invece deve subito, immediatamente, reagire dopo l'eliminazione. La Lazio ha un impegno non facilissimo a Bergamo contro l'Atalanta (che non è distantissima da noi), il Torino è impegnato nel derby, abbiamo un'altra occasione per iniziare a creare un distacco, tale occasione però va sfruttata, anche perché altrimenti rischieremmo di cadere in una sorta di depressione.
Anche l'anno scorso Dicembre fu negativo, non vorrei sia un tratto distintivo di Gattuso, perché ora è il momento di battere il ferro, le altre sono in difficoltà anche maggiori delle nostre, serve una pausa tranquilla e bisogna sapere su quali giocatori, fra quelli abili ed arruolabili, si può davvero contare.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9343
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 18/12/2018, 12:51

Hanno licenziato Mourinho...
Per dire...
A livello personale odio poche persone più di Mourinho, senza bisogno di conoscerlo.
Mi fa venire ampiamente il vomito solo in base a certe dichiarazioni e certi comportamenti ampiamente circostanziati.
Non si potrebbe metterlo sotto contratto tra 10 minuti?
Meglio un merda capace che un santo incapace.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/12/2018, 12:52

Neanche se lo vedo ci credo...

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da boantos » 18/12/2018, 13:26

Ma si gioca stasera o rischio neve?

Avatar utente
Luca1983
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Località: Bergamo
1611
683

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Luca1983 » 18/12/2018, 13:37

Qualcuno vorrebbe veramente Mourinho? :shocking:
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12084
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4730

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 18/12/2018, 13:38

Luca1983 ha scritto: 18/12/2018, 13:37Qualcuno vorrebbe veramente Mourinho? :shocking:

Mai nella vita.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7568
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
800
2563

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da mr.kerouac » 18/12/2018, 13:38

Troverà un nuovo idiota che gli metterà in mano vagonate di soldi.
E sarà, per l'ennesima volta, inspiegabile.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24613
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11731
8577

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Wolviesix » 18/12/2018, 14:53

Se danno squadre in mano ad Ancelotti dopo aver perso una Ligue 1 contro il Montpellier non vedo perchè non dovrebbero darle a Mourinho che dal suo arrivo allo United anni ha vinto più di Klopp, Pochettino e Tuchel messi insieme.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7568
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
800
2563

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da mr.kerouac » 18/12/2018, 15:07

Wolviesix ha scritto: 18/12/2018, 14:53Se danno squadre in mano ad Ancelotti dopo aver perso una Ligue 1 contro il Montpellier non vedo perchè non dovrebbero darle a Mourinho che dal suo arrivo allo United anni ha vinto più di Klopp, Pochettino e Tuchel messi insieme.
Forse perchè parte del lavoro di allenatore è gestire anche i giocatori e lui ovunque vada lascia dietro di sè le macerie?
 
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13348
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2926
3321

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da T-Time » 18/12/2018, 15:14

Luca1983 ha scritto: 18/12/2018, 13:37Qualcuno vorrebbe veramente Mourinho? :shocking:
Mourinho via dallo United è una pessima notizia, perchè rischiano di tornare ad essere una squadra di calcio. E con quel fatturato poi ci metterebbero poco a tornare altamente competitivi

Speriamo che per compensare vada al Real, o al Bayern, o al PSG, o perchè no al Milan  :naughty:
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9343
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 18/12/2018, 18:28

mr.kerouac ha scritto: 18/12/2018, 15:07 Forse perchè parte del lavoro di allenatore è gestire anche i giocatori e lui ovunque vada lascia dietro di sè le macerie?
  
Senza ironia, sono d'accordo, ma per lasciare delle macerie vuol dire che prima hai costruito qualcosa.
Questo ha vinto la Champions con due squadre di morti, una delle quali portoghee, facendo sembrare fenomeni giocatori del tutto comuni, che quando se n'è andato o quando sono stati ceduti sono tornati alla loro mediocrità.
Non certo l'ideale, Mourinho, per molte ragioni, ma sempre meglio del nulla assoluto che abbiamo al momento.

Ampliando il discorso, siamo in una fase delicata ed importantissima.
La squadra ha tutte le possibilità per arrivare quarta e cominciare un circolo virtuoso anche dal punto di vista economico.
Servono almeno un paio di innesti mirati, ma si è passati dal parlare di Fabregas ed Ibrahimovic a Baselli e Pato(chiiilii?).
Ammetto di non avere adeguate conoscenze in merito alla situazione economica, ma non mi sembra proprio che i vincoli posti dall'Uefa siano così stringenti.
Se non arriveranno perlomeno due scommesse di elevato potenziale, una a centrocampo e l'altra davanti, ci sarà da iniziare ad interrogarsi sulla serietà di certi discorsi di Elliott.
 

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12584
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da albizup » 18/12/2018, 22:30

Raramente ho visto una partita cosi brutta. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Bloccato

Torna a “Calcio”