Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4506
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1210
1631

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da PWillis52 » 28/05/2020, 13:21

Ho visto diverse partite Champions del Milan a S. Siro in quegli anni, avuto anche mini-abbonamento, ma la tensione che si respirava in quella semifinale Milan-Inter è stata davvero irraggiungibile. Penso che più di così solo la finale Libertadores River-Boca.
Ricordo che siamo entrati in Curva alle 18:45 e fino al 23 non c è stato modo di muoversi manco per andare a pisciare: eravamo sottovuoto.
Annedoto: entra l'Inter per vedere il campo in borghese sotto la Nord. Materazzi con altri 2 compagni si avvia verso centrocampo, gli altri 2 poi tornnao verso la Nord. Invece lui da solo attraversa con finta indifferenza il campo e si piazza al limite dell'area opposto (sotto la Sud) a godersi 3-4 minuti di insulti solo per lui da parte di 20000 persone. Si stava caricando così.

Altro ricordo indelebile, la partita più emozionante, fu proprio quel Milan-Ajax. Quei minuti in cui il Milan era eliminato e non avrebbe raggiunto in semifinale l'Inter già qualificata la sera prima sono stati surreali. Ricordo ancora che mi guardavo in giro (i vantaggi di non essere tifoso ma solo spettatore sono incredibili a volte) ed intorno a me erano tutti impietriti.
Al gol del 3a2 una delle esultanze più poderose a cui abbia assistito!!!

Tanta roba lo sport vissuto live...speriamo di poterle rivivere presto quel tipo di emozioni!!!

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8158

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Noodles » 28/05/2020, 13:22

Teo ha scritto: 28/05/2020, 13:14 Da semifinale a finale abbiamo giocato meglio dell'avversario in 2 partite su 3, credo sia comunque meritata.

La Juve eliminò il barca nei quarti e il Real in semifinale. Che era per tutti la squadra più forte del mondo.
I meriti c'entrano poco in questa storia cit.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12072
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4726

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 28/05/2020, 13:28

Noodles ha scritto:
BruceSmith ha scritto: 28/05/2020, 12:52
trollata-alert!

:lingua:

ps. peraltro.. ricordo male o in finale ci avevano annullato un gol buono? :forza:


era buonissimo, ma contro di noi sai bene che se vuoi che ti venga assegnato un gol..ne devi segnare almeno due buoni.


Immagine

più bianconero non si può.
Non mi ricordavo circolassero già le super idee di Gallera.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da albizup » 28/05/2020, 13:28

Noodles ha scritto: 28/05/2020, 12:34
esba ha scritto: 28/05/2020, 10:09 Ah se c’era Nedved....

Come godo.
È come una bottiglia di Barolo il 2003.
Più invecchia più diventa buono.
 fare tre pareggi di seguito e con un solo gol fatto in 300 minuti gioco (90+90+120) vincere la coppa 



Ripensandoci penso sia una delle tante cose che mi ha fatto godere di più  :biggrin:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4506
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1210
1631

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da PWillis52 » 28/05/2020, 13:32

Noodles ha scritto: 28/05/2020, 13:22
Teo ha scritto: 28/05/2020, 13:14 Da semifinale a finale abbiamo giocato meglio dell'avversario in 2 partite su 3, credo sia comunque meritata.

La Juve eliminò il barca nei quarti e il Real in semifinale. Che era per tutti la squadra più forte del mondo.
I meriti c'entrano poco in questa storia cit.

Il Milan aveva fatto un cammino eccezionale. Aveva battuto il Real e gli era arrivato davanti nel secondo girone se non sbaglio. Fece meglio della Juve prima dei turni ad eliminazione diretta, che erano solo 2.
Li ha messo le basi di quel ciclo che è stato il più forte d'Europa da lì al 2007 per qualità e risultati.

Secondo me Milan e Juve quell'anno si equivalevano, hanno dimostrato di essere le più forti. Infatti in finale se la giocarono ai rigori.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da ghista » 28/05/2020, 13:36

Dida alla pari può starci, mi ricordo un Milan-Juve dove vi tenne da solo a galla prima della prodezza di Di Vaio al novantesimo, ma superiore a Buffon in quel periodo mai e poi mai. Infatti non ha mai vinto il premio di miglior portiere dell'anno in quel periodo

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da albizup » 28/05/2020, 13:38

PWillis52 ha scritto: 28/05/2020, 13:21
Altro ricordo indelebile, la partita più emozionante, fu proprio quel Milan-Ajax. Quei minuti in cui il Milan era eliminato e non avrebbe raggiunto in semifinale l'Inter già qualificata la sera prima sono stati surreali. Ricordo ancora che mi guardavo in giro (i vantaggi di non essere tifoso ma solo spettatore sono incredibili a volte) ed intorno a me erano tutti impietriti.
Al gol del 3a2 una delle esultanze più poderose a cui abbia assistito!!!


Presente, al primo blu. Mai vista un'esultanza cosi come al gol di Inzaghi (!), la più bella partita vista live nella mia vita, meglio della semifinale con il Man Utd del 2007. (ad esultanza anche il gol di pippo contro il lione fu tantissima roba). 

Tra l'altro il 2003 si concluse con la finale di coppa italia (di cui non fregava niente a nessuno, giustamente) e festa in casa perfetta post champions. Se non ricordo male la partita in cui Cassano fece le corna all'arbitro. 

Il miglior Dida come continuità fu nel 2005, l'anno di Istanbul, fino al derby. Proprio contro l'inter fu strepitoso. 


Altra cosa del 2003: fu la miglior champions di Ibra?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Fantaman
Pro
Pro
Messaggi: 3894
Iscritto il: 02/12/2006, 1:38
NFL Team: California Crusaders
Località: South Park
430
673

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Fantaman » 28/05/2020, 13:51

PWillis52 ha scritto: 28/05/2020, 13:21 Ho visto diverse partite Champions del Milan a S. Siro in quegli anni, avuto anche mini-abbonamento, ma la tensione che si respirava in quella semifinale Milan-Inter è stata davvero irraggiungibile. Penso che più di così solo la finale Libertadores River-Boca.
Ricordo che siamo entrati in Curva alle 18:45 e fino al 23 non c è stato modo di muoversi manco per andare a pisciare: eravamo sottovuoto.
Annedoto: entra l'Inter per vedere il campo in borghese sotto la Nord. Materazzi con altri 2 compagni si avvia verso centrocampo, gli altri 2 poi tornnao verso la Nord. Invece lui da solo attraversa con finta indifferenza il campo e si piazza al limite dell'area opposto (sotto la Sud) a godersi 3-4 minuti di insulti solo per lui da parte di 20000 persone. Si stava caricando così.

Altro ricordo indelebile, la partita più emozionante, fu proprio quel Milan-Ajax. Quei minuti in cui il Milan era eliminato e non avrebbe raggiunto in semifinale l'Inter già qualificata la sera prima sono stati surreali. Ricordo ancora che mi guardavo in giro (i vantaggi di non essere tifoso ma solo spettatore sono incredibili a volte) ed intorno a me erano tutti impietriti.
Al gol del 3a2 una delle esultanze più poderose a cui abbia assistito!!!

Tanta roba lo sport vissuto live...speriamo di poterle rivivere presto quel tipo di emozioni!!!
Si me lo ricordo.. un'afa poi terribile.. maglia rigorosamente rossa come da disposizione.. e Materazzi che era venuto sotto la nostra curva a prendersi la sua bella dose di Materazzi figlio di .... 
 

Avatar utente
Fantaman
Pro
Pro
Messaggi: 3894
Iscritto il: 02/12/2006, 1:38
NFL Team: California Crusaders
Località: South Park
430
673

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Fantaman » 28/05/2020, 13:57

Noodles ha scritto: 28/05/2020, 13:22
Teo ha scritto: 28/05/2020, 13:14 Da semifinale a finale abbiamo giocato meglio dell'avversario in 2 partite su 3, credo sia comunque meritata.

La Juve eliminò il barca nei quarti e il Real in semifinale. Che era per tutti la squadra più forte del mondo.
I meriti c'entrano poco in questa storia cit.

Squadra più forte che con noi del girone finì seconda.. e ripeto, al ritorno noi giocammo con le riserve visto che eravamo già sicuri di passare per primi.. 

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12072
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4726

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 28/05/2020, 13:59

Fantaman ha scritto:
PWillis52 ha scritto: 28/05/2020, 13:21 Ho visto diverse partite Champions del Milan a S. Siro in quegli anni, avuto anche mini-abbonamento, ma la tensione che si respirava in quella semifinale Milan-Inter è stata davvero irraggiungibile. Penso che più di così solo la finale Libertadores River-Boca.
Ricordo che siamo entrati in Curva alle 18:45 e fino al 23 non c è stato modo di muoversi manco per andare a pisciare: eravamo sottovuoto.
Annedoto: entra l'Inter per vedere il campo in borghese sotto la Nord. Materazzi con altri 2 compagni si avvia verso centrocampo, gli altri 2 poi tornnao verso la Nord. Invece lui da solo attraversa con finta indifferenza il campo e si piazza al limite dell'area opposto (sotto la Sud) a godersi 3-4 minuti di insulti solo per lui da parte di 20000 persone. Si stava caricando così.

Altro ricordo indelebile, la partita più emozionante, fu proprio quel Milan-Ajax. Quei minuti in cui il Milan era eliminato e non avrebbe raggiunto in semifinale l'Inter già qualificata la sera prima sono stati surreali. Ricordo ancora che mi guardavo in giro (i vantaggi di non essere tifoso ma solo spettatore sono incredibili a volte) ed intorno a me erano tutti impietriti.
Al gol del 3a2 una delle esultanze più poderose a cui abbia assistito!!!

Tanta roba lo sport vissuto live...speriamo di poterle rivivere presto quel tipo di emozioni!!!
Si me lo ricordo.. un'afa poi terribile.. maglia rigorosamente rossa come da disposizione.. e Materazzi che era venuto sotto la nostra curva a prendersi la sua bella dose di Materazzi figlio di .... 
 
Quel derby è stato senza dubbio la partita con il più alto tasso di afa e caldo, considerando che era Aprile oltretutto.
Una roba da bagno turco.
Il ritorno visto per rigorosa scaramanzia a casa di un amico, dove mi persi (per fortuna) l’occasione di Martins allo scadere in quanto ci fu un mini blackout in zona Famagosta.
Sentimmo solo gridare.....
6 minuti dopo, con il collegamento video ripristinato, capimmo tutto, eiaculando.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Bluto Blutarsky » 28/05/2020, 14:53

Noodles ha scritto: 28/05/2020, 13:22
Teo ha scritto: 28/05/2020, 13:14 Da semifinale a finale abbiamo giocato meglio dell'avversario in 2 partite su 3, credo sia comunque meritata.

La Juve eliminò il barca nei quarti e il Real in semifinale. Che era per tutti la squadra più forte del mondo.
I meriti c'entrano poco in questa storia cit.

In quell'edizione il Milan diede il meglio – sia a livello di risultati che di qualità del gioco – nella prima parte, fino a febbraio-marzo. Due gironi vinti contro avversari come Real Madrid, Bayern Monaco, Borussia, Deportivo (che allora era un'ottima squadra), giocando davvero bene. Prendere come esempio solo gli ultimi due scontri contro Inter e Juve (partite tesissime e di conseguenza bruttissime) non è degno del Noodles che conosco io. Per quello che mi ricordo, tra quell'edizione e quella del 2007, quella in cui il Milan mostrò nell'arco di tutta la competizione di essere davvero la più forte fu proprio la prima.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26360
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 28/05/2020, 14:54

Noodles ha scritto: 28/05/2020, 13:08
nel 2003 dire che una serie di episodi vi siano stati favorevoli credo sia oggettivo.
cioè avete vinto quella coppa senza dimostrare di essere i più forti.
(e per questo il rosicamento aumenta)
opinione condivisibile (peraltro in CL capita piuttosto spesso) che però non contrasta con quella di teo.
si può anche tranquillamente dire che il milan più forte di quel periodo è arrivato nei due anni successivi, senza vincere nulla in europa.
 
Ultima modifica di BruceSmith il 28/05/2020, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8158

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Noodles » 28/05/2020, 14:55

Fantaman ha scritto: 28/05/2020, 13:57
Noodles ha scritto: 28/05/2020, 13:22

La Juve eliminò il barca nei quarti e il Real in semifinale. Che era per tutti la squadra più forte del mondo.
I meriti c'entrano poco in questa storia cit.

Squadra più forte che con noi del girone finì seconda.. e ripeto, al ritorno noi giocammo con le riserve visto che eravamo già sicuri di passare per primi.. 

prendo nota che da oggi contano anche le partite dei gironi per acquisire più cromosomi champions. :biggrin:

ed io che avevo capito che si iniziava a fare sul serio solo dai quarti in su.

perdonami, la mia è solo inesperienza nell'argomento trattato.

 

Avatar utente
Strembald
Pro
Pro
Messaggi: 4115
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma
720
1899

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Strembald » 28/05/2020, 14:59

PWillis52 ha scritto: 28/05/2020, 13:32 Il Milan aveva fatto un cammino eccezionale. Aveva battuto il Real e gli era arrivato davanti nel secondo girone se non sbaglio

No non sbagli affatto, tant'è che vincemmo in quel girone (lo ricordo come se fosse ieri) una partita in casa del Dortmund (che non perdeva in casa da 6 ere geologiche) con na temperatura da gelo assoluto, con gol di Inzaghi, e quello spauracchio del gigante Koller che ancora mi fa cagare addosso. Là vincemmo definitivamente quel girone.
Con il real ricordo una partita letteralmente SONTUOSA dei seguenti: Rui Costa (assist allucinante per il nostro sempre sia lodato #7), Shevchenko per l'appunto, che poteva segnarne 3 di gol quel giorno, e seedorf, che stava in stato di grazia.

Poi dopo 12 punti in 4 partite Ancelotti butta dentro le riserve e perdiamo in casa del real e in casa contro il Dortmund alla fine.

E a proposito del cammino eccellente, ricordo uno 0-4 rifilato al Deportivo dove si vinceva sempre con gran difficoltà, dove facemmo anche lì una partita perfetta.

Che nostalgia ragazzi...è facile per gli juventini prendere in giro, visto che vincono ininterrottamente da non so quanto tempo, ma vi assicuro che se dovesse capitare anche a voi il nostro digiuno, sarebbe normale attaccarvi ai vostri ricordi. 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26360
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 28/05/2020, 15:03

Strembald ha scritto: 28/05/2020, 14:59
No non sbagli affatto, tant'è che vincemmo in quel girone (lo ricordo come se fosse ieri) una partita in casa del Dortmund (che non perdeva in casa da 6 ere geologiche) con na temperatura da gelo assoluto, con gol di Inzaghi, e quello spauracchio del gigante Koller che ancora mi fa cagare addosso. Là vincemmo definitivamente quel girone.


Immagine

Bloccato

Torna a “Calcio”