Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4749
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2364
1229
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da pgm » 22/01/2018, 10:04

Partita davvero bruttina ed il vento avrà sì inciso ma nell'ultima mezz'ora abbiamo fatto una fatica boia a fare due passaggi di seguito.
Se non altro con Rino la squadra reagisce agli svantaggi.

Sui singoli:
Kalinic impreciso come al solito (la tassa di 1 o 2 gol sbagliati a partita non ce la leva mai) è riuscito però a fare quel gioco di sponda che da lui ci aspettiamo.
Kessiè: canta e porta la croce. Come kilometraggio e usura sta superando il Ricky Williams dei Dolphins, non stupiamoci se talvolta non è lucido.
Biglia: partito male, è uno dei pochi a salvarsi nella ripresa.
RR: osceno, sul rosso ha fatto un paio di porcherie da mandarlo a giocare in primavera.
Romagnoli: un muro. il migliore.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 22/01/2018, 15:59

Ed ora il prossimo turno contro la Lazio, e sapremo davvero quanto vale il lavoro fatto fino ad oggi, se erano solo problemi di amalgama e di tenuta atletica ormai in via di soluzione o c'era anche altro.
Il derby di coppa Italia, contro un'Inter non certo in un buon momento, e due partite di file vinte contro Crotone e Cagliari non bastano certo, e dopo oltre un girone se i problemi erano solo di amalgama e tenuta devono essere risolti.
Io della partita col Cagliari ho visto solo i servizi, ma temo proprio che il risveglio non sarà piacevole.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9412
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
659
1082

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 22/01/2018, 16:10

doc G ha scritto: 22/01/2018, 15:59 Ed ora il prossimo turno contro la Lazio, e sapremo davvero quanto vale il lavoro fatto fino ad oggi, se erano solo problemi di amalgama e di tenuta atletica ormai in via di soluzione o c'era anche altro.
Il derby di coppa Italia, contro un'Inter non certo in un buon momento, e due partite di file vinte contro Crotone e Cagliari non bastano certo, e dopo oltre un girone se i problemi erano solo di amalgama e tenuta devono essere risolti.
Io della partita col Cagliari ho visto solo i servizi, ma temo proprio che il risveglio non sarà piacevole.

Stesso timore.
Anch'io ho visto solo i gol, ma non mi sembra di aver sentito di salti di qualità quanto mai necessari.
La cosa certa è che la condizione atletica del periodo-Montella era scandalosa, ed ora è in netto miglioramento, senza per questo nascondere del tutto i limiti atletici(e tecnici) di una rosa che avrebbe bisogno di un paio di innesti, nonostante le parole di Gattuso.
Perlomeno abbiamo vinto rimontando, che è un altro buon segnale, visto che non ci eravamo ancora riusciti.

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5789
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1687
1034

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Frizzi » 23/01/2018, 18:45

ma Andre Silva?
È ancora nostro?
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 23/01/2018, 21:52

Frizzi ha scritto: 23/01/2018, 18:45 ma Andre Silva?
È ancora nostro?

Dichiarato incedibile.
Mirabelli me lo ricordo a Terni tanti anni fa, può darsi che il suo modo di agire sia cambiato.
Non saprei dire se dichiararlo incedibile significa che è davvero incedibile o che siamo disposti ad ascoltare qualsiasi offerta ma solo sopra una certa cifra.
Per ora però è ancora maledettamente nostro.
E spero tanto che l'ipotesi giusta sia la seconda, che stiamo cercando di cederlo ma solo ad una cifra almeno pari a quella per cui l'abbiamo preso. Se titolare gioca Kalinic con Gattuso come prima avveniva con Montella, se giochiamo con una sola punta pura con Gattuso come prima avveniva con Montella, a parte il fatto che dovrei pensare che due allenatori sono scemi, e sono portato a pensare il contrario, come riserva, pronta ad alzarsi dalla panca, decisamente è meglio Cutrone, Silva finora non ha giocato grandi partite in coppia con uno dei due, se non contro dopolavoristi, ed ecco che a mio parere sarebbe meglio cederlo per prendere un esterno con qualche gol nelle gambe.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da MarkoJaric » 23/01/2018, 22:03

doc G ha scritto: 23/01/2018, 21:52
Mirabelli me lo ricordo a Terni tanti anni fa


io ricordo che fece solo il consulente per una roba tipo due mesi..
che stagione quell'anno.. troppi ricordi.. non ce la faccio (cit.) :piango: :forza:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 24/01/2018, 8:07

MarkoJaric ha scritto:
doc G ha scritto: 23/01/2018, 21:52
Mirabelli me lo ricordo a Terni tanti anni fa


io ricordo che fece solo il consulente per una roba tipo due mesi..
che stagione quell'anno.. troppi ricordi.. non ce la faccio (cit.) :piango: :forza:
Si, si, fu per poco tempo, non ricordo quanto ma poco tempo. E stagione da nostalgia acuta...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/01/2018, 8:25

Domenica, assente lo sciagurato Rodriguez, a sinistra potrebbe esserci Antonelli che però non gioca da una vita e quando ha giocato non è sembrato mai fisicamente a posto, o Calabria, inserendo Abate a destra.

brividi...

piuttosto andrei con soluzioni creative... tipo Borini, che mi pare leggermente più fisico, anche se gli mancano gli automatismi per giocare la linea difensiva

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 24/01/2018, 11:52

aeroplane_flies_high ha scritto: 24/01/2018, 8:25 Domenica, assente lo sciagurato Rodriguez, a sinistra potrebbe esserci Antonelli che però non gioca da una vita e quando ha giocato non è sembrato mai fisicamente a posto, o Calabria, inserendo Abate a destra.

brividi...

piuttosto andrei con soluzioni creative... tipo Borini, che mi pare leggermente più fisico, anche se gli mancano gli automatismi per giocare la linea difensiva

Abate ed Antonelli fino a giugno erano i nostri titolari, adesso capisco che non fossero giocatori da sogno, penso siamo tutti contenti che siano stati retrocessi in panca, ma direi che dalla panca c'è molto di peggio...
Ci sono tre alternative, ma non credo che Gattuso voglia provare Borini terzino per il momento, stiamo faticosamente trovando una quadratura e non credo voglia rischiare di farla saltare con altri esperimenti, inoltre contro la Lazio sarà fondamentale trovare una copertura difensiva, ed al momento non credo che Antonelli ed Abate siano peggiori del Rodriguez attuale in difesa.
Anche se non condivido le critiche eccessive allo svizzero, fino a poche settimane fa non mi era sembrato uno dei peggiori, tranne un paio di partite pessime, è da qualche settimana che sta facendo fatica.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12633
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15756
8109

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da albizup » 24/01/2018, 12:01

La cosa strana di Rodriguez è che ha iniziato a faticare quando siamo tornati a 4, quando quello dovrebbe essere il suo ruolo..boh, sarà un problema di condizione.
Nel frattempo una nota statistica, da quando c'è Gattuso siamo la squadra che ha tirato di più in porta.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5064
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
495
680

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da DrGonz0 » 24/01/2018, 13:37

Immagine

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 24/01/2018, 13:47

DrGonz0 ha scritto: 24/01/2018, 13:37 Immagine

:laughing: :laughing: :laughing:
:forza: :forza: :forza:

Manca però Montolivo, mi aspetto come minimo The Walking Dead!
:laughing: :laughing: :laughing:

albizup ha scritto: 24/01/2018, 12:01 La cosa strana di Rodriguez è che ha iniziato a faticare quando siamo tornati a 4, quando quello dovrebbe essere il suo ruolo..boh, sarà un problema di condizione.
Nel frattempo una nota statica, da quando c'è Gattuso siamo la squadra che ha tirato di più in porta.

Penso anche io che sia condizione. Spero sia imballato per l'aumento di lavoro effettuato da Gattuso, anche se non ne ho certezza. Ogni tanto qualche errore clamoroso l'ha fatto anche quando stava giocando decentemente, vedi quello che ci è costato il derby, ma almeno prima, pur non spingendo con continuità, aiutava molto in costruzione, era costantemente nella costruzione del gioco, non crossava dal fondo ma lo faceva decentemente ed in difesa, pur con qualche errore, teneva la posizione.
In questo momento nulla di tutto ciò, speriamo sia un passaggio.
Per quanto riguarda i tiri in porta può anche essere, ma quanti avvengono da dentro l'area? Ho l'impressione che dato che fatichiamo ancora in manovra si cerchi costantemente il tiro da fuori, e quindi arrivino molti tiri ma con una pericolosità non elevatissima...

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5789
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1687
1034

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Frizzi » 26/01/2018, 17:54

abbiamo ceduto in prestito Zanellato al Crotone
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9270
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1889
2606
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da rodmanalbe82 » 27/01/2018, 9:01

Just saying...
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/01/2018, 18:01

Antonelli a sinistra
Cutrone al posto di Kalinic out per un fastidio muscolare

scende la nebbia a San Siro, speriamo che il pubblico aiuti la squadra a fare una grande partita, perchè questa Lazio è una squadra ad oggi molto superiore

Bloccato

Torna a “Calcio”