Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 20/04/2018, 9:35

MarkoJaric ha scritto:
Toni Monroe ha scritto: 19/04/2018, 20:09 Non credo di poter dire che mi sono ricreduto su Gattuso, perché alla fine non mi aspettavo nulla di troppo diverso da quello che sta facendo, in termini di gioco. Se guardiamo solo ai risultati, prendendoli per oro colato, allora mi associo senza indugio a chi lo acclama; sono i risultati a imporre che lo si acclami. In assoluto, però, non mi convince. Da quando si è insediato il bicchiere mezzo pieno è che ha ricompattato la squadra, le ha dato una registrata alla fase difensiva e non si ha (più) la sensazione che possano metterci sotto cani e porci. Il bicchiere mezzo vuoto è che i limiti al gioco offensivo che lui stesso ammetteva nei giorni dell'insediamento (disse qualcosa riguardo al suo esser considerato una sorta di re dei pareggi) non sono stati annullati, così in attacco si vive di sprazzi del singolo più che di organizzazione. D'altra parte non mi pare che cambiare tanto per cambiare o come sola bocciatura di Gattuso serva a qualcosa. O arriva un allenatore che speri di tenerti almeno 4 anni (speri, poi si sa che tutto può cambiare da un momento all'altro, ma partire almeno con quella prospettiva), o tanto vale che rimanga Rino e sperare che possa crescere (anche affidandosi ai collaboratori giusti, cosa che mi pare non abbia fatto mistero di essere disposto a fare).

Tonino caro anche tu però no eh :forza:
Il discorso é semplice: nessuno lo acclama.
Tutti noi vorremmo Guardiola con Messi e Modric.
Ma non siamo nel mondo del mi piace quello me lo devono comprare. Quindi, vista l’attualita, chi é l’alternativa a Gattuso? Mancini? Giampaolo? Beh tra il Ripartire da zero con uno di questi due e continuare dando fiducia a chi deve ancora dimostrare tutti ma che al tempo stesso ha fatto un girone di ritorno più che dignitoso io prendo tutta la vita la seconda soluzione.
Concordo, e poi, francamente, che una squadra che cerca di ricostruire e tornare grande premi chi sta facendo bene e riparta da quello che sta funzionando è una cosa che apprezzo. A volte con questo sistema si sbaglia, vedi la conferma che Montella si era meritato in pieno, per poi meritarsi l'esonero, ma almeno qualche punto fermo si riesce a metterlo. Se poi Gattuso farà la fine di Seedorf, dopo buoni risultati da subentrato ha dimostrato altrove di non essere (o non essere ancora) un allenatore, pazienza, ma almeno avremo dimostrato di premiare chi lavora al meglio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12081
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4729

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da esba » 20/04/2018, 9:53

Che poi diciamocelo chiaramente questa squadra ha un grande problema atavico, il gol.
E' un problema strutturale della rosa? I nostri attaccanti fanno cagare?
Anche perché alla luce della stagione in corso, non credo che se avessimo preso Belotti oppure Morata (faccio due nomi che circolavano la scorsa estate) avremmo risolto di molto, perché non stanno rendendo quanto sperato.
Io continuo a non darmi pace per il modulo utilizzato, che non aiuta di certo chi deve giocare davanti.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 20/04/2018, 10:38

esba ha scritto: 20/04/2018, 9:53 Che poi diciamocelo chiaramente questa squadra ha un grande problema atavico, il gol.
E' un problema strutturale della rosa? I nostri attaccanti fanno cagare?
Anche perché alla luce della stagione in corso, non credo che se avessimo preso Belotti oppure Morata (faccio due nomi che circolavano la scorsa estate) avremmo risolto di molto, perché non stanno rendendo quanto sperato.
Io continuo a non darmi pace per il modulo utilizzato, che non aiuta di certo chi deve giocare davanti.

Principalmente è il modo di giocare.
Poi è chiaro che non abbiamo dei fenomeni.
A me Belotti e Morata piacevano molto, ma concordo nel dire che non avrebbero fatto molto di più.
Giochiamo con il baricentro troppo arretrato per proteggere i troppo lenti Bonucci e Romagnoli.
Non abbiamo giocatori nè abbastanza veloci nè abbastanza tecnici(Bonaventura e Suso la portano troppo) per ribaltare efficacemente l'azione.
Per questo dico che va ripensato tutto.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Toni Monroe » 20/04/2018, 12:20

Vabbè dicevo "acclamare" per esagerare il concetto (anche se poi, tutto sommato, i risultati sarebbero davvero buoni) ma in ogni caso le nostre conclusioni non sono diverse. Pure io dico che se devi cambiare solo per mettere lì uno che ha "più nome", tanto vale aspettare con Gattuso (che se poi viene anche su bene siamo tutti contenti). Io cambierei solo per uno che ti dia la speranza di costruire qualcosa di buono. Ad esempio, dopo averlo visto al Napoli, oggi io Sarri non lo prenderei. Sarebbe indubbiamente capace (a dargli i giocatori giusti) di migliorare la nostra situazione ma se poi è uno che pretende di affrontare una stagione con 13/15 giocatori e gli altri gli dà fastidio che ci siano, forse è meglio aspettare che si liberi qualcuno che ne ruota almeno 20 di giocatori, quando è il caso.
Ultima modifica di Toni Monroe il 20/04/2018, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12081
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4729

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da esba » 20/04/2018, 12:25

Toni Monroe ha scritto: 20/04/2018, 12:20 Vabbè dicevo "acclamare" per esagerare il concetto (anche se poi, tutto sommato, i risultati sarebbero davvero buoni) ma in ogni caso le nostre conclusioni non sono diverse. Pure io dico che se devi cambiare solo per mettere lì uno che ha "più nome", tanto vale aspettare con Gattuso (che se poi viene anche su bene siamo tutti contenti). Io cambierei solo per uno che ti dia la speranza di costruire qualcosa di buono. Ad esempio, dopo averlo visto al Napoli, oggi io Sarri non lo prenderei. Sarebbe indubbiamente capace (a dargli i giocatori giusti) di migliorare la nostra situazione ma se poi è uno che pretende di affrontare una stagione con 13/15 giocatori e gli altri gli dà fastidio che ci siano, forse è meglio aspettare che si liberi qualcuno che ne ruota almeno 20 di giocatori, quando è il caso.

Fai pure 12.....che peraltro da noi sarebbe il suo ambiente ideale, vista la pochezza dei nostri panchinari.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Toni Monroe » 20/04/2018, 12:29

Se volessimo procedere per gradi, migliorando un po' alla volta, sarebbe solo da ringraziare se un Sarri venisse da noi, pure con quel limite. Poi però dovresti avvicendarlo per fare il passo successivo.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 20/04/2018, 12:39

A me non interessa il "nome".
Può arrivare De Zerbi oppure potrebbero arrivare Sarri o Wenger, che si è appena liberato e che io prenderei subito, e con pieni poteri.
L'importante è che ci siano un progetto generale e un'idea di gioco moderno da parte dell'esecutore del progetto.
Fondamentale è la piena identità di vedute tra allenatore e società.
Ed questo che mi preoccupa maggiormente.
Se Fassone e Mirabelli sono contenti, in prospettiva, di quello che ha fatto vedere Gattuso dal punto di vista del gioco, siamo messi veramente male.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7568
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
800
2563

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da mr.kerouac » 20/04/2018, 13:39

BruceSmith ha scritto: 19/04/2018, 21:15
mr.kerouac ha scritto: 19/04/2018, 14:41 direi che nella sua vita ha fatto qualcosina per guadagnarsi questo credito no?

abbiamo già dato... è uno dei motivi che ci hanno affossato.

comunque comprendo il punto di vista di Teo.
Possiamo solo sperare che Rino faccia qualche passo avanti l'anno prossimo (tanto, in caso contrario, lo segano)
No i motivi che ci hanno affossato sono solo due: uno senza capelli e l'altro pure ma con più passione per la chirurgia.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4680
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2306
1198
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da pgm » 20/04/2018, 20:56

intanto oggi siamo andati davanti ai professori dell'uefa a prendere la nota con firma dei genitori che ci farà fare un mercato a budget zero come ai cugini di suning e come ai tempi del cravattone. chiaro che mirabelli deve tirare fuori due o tre magate dal prossimo mercato pena suo licenziamento per giusta causa. impressionanti le cazzate fatte dal calabrese nell'ultima sessione (mi sono visto una clip degli errori di kalinic negli ultimi 8 mesi: blissett sembra van basten al confronto) e le macerie lasciate dal dinamico duo dei diversamente criniti.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da ghista » 21/04/2018, 0:04

mr.kerouac ha scritto: 20/04/2018, 13:39
BruceSmith ha scritto: 19/04/2018, 21:15

abbiamo già dato... è uno dei motivi che ci hanno affossato.

comunque comprendo il punto di vista di Teo.
Possiamo solo sperare che Rino faccia qualche passo avanti l'anno prossimo (tanto, in caso contrario, lo segano)
No i motivi che ci hanno affossato sono solo due: uno senza capelli e l'altro pure ma con più passione per la chirurgia.

Per me lo è più l'addio di Braida che era la vera mente del MIlan

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26366
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6154
14137
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da BruceSmith » 21/04/2018, 0:53

pgm ha scritto: 20/04/2018, 20:56 intanto oggi siamo andati davanti ai professori dell'uefa a prendere la nota con firma dei genitori che ci farà fare un mercato a budget zero come ai cugini di suning e come ai tempi del cravattone. chiaro che mirabelli deve tirare fuori due o tre magate dal prossimo mercato pena suo licenziamento per giusta causa. impressionanti le cazzate fatte dal calabrese nell'ultima sessione (mi sono visto una clip degli errori di kalinic negli ultimi 8 mesi: blissett sembra van basten al confronto) e le macerie lasciate dal dinamico duo dei diversamente criniti.

domanda banale: in questi casi, il bugdet di spesa può aumentare in caso di cessioni?

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25399
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5510

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da RizzK8 » 21/04/2018, 9:54

Si, il saldo deve essere pari tra entrate e uscite... Credo anche non debba aumentare il monte stipendi.
Dici Bruce che potrebbe essere la porcata del secolo (cit.) pt.3 ?

Comunque si sta prendendo avanti, sono già inchiostrati Strinic e Reina :naughty: :naughty: :naughty:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4680
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2306
1198
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da pgm » 21/04/2018, 11:31

RizzK8 ha scritto: 21/04/2018, 9:54 Si, il saldo deve essere pari tra entrate e uscite... Credo anche non debba aumentare il monte stipendi.
Dici Bruce che potrebbe essere la porcata del secolo (cit.) pt.3 ?

Comunque si sta prendendo avanti, sono già inchiostrati Strinic e Reina :naughty: :naughty: :naughty:

sul monte stipendi non so come funzioni. il saldo entrate uscite deve essere zero. davvero devono fare la magata di tirare su il più possibile dai vari donnarumma, kalinic e suso e andare a prendere un centravanti. l'anno scorso avevano 250 milioni e non l'hanno preso. poi voglio proprio vedere come faranno a vendere kalinic a cui hanno dato un albatross che solo in cina se lo possono accollare (dove lui non vuole andare come ha dimostrato in passato). speriamo nel mondiale...magari piazza due gol e qualche pirla della premier ci casca.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26366
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6154
14137
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da BruceSmith » 21/04/2018, 15:10

pgm ha scritto: 21/04/2018, 11:31 sul monte stipendi non so come funzioni. il saldo entrate uscite deve essere zero. davvero devono fare la magata di tirare su il più possibile dai vari donnarumma, kalinic e suso e andare a prendere un centravanti. l'anno scorso avevano 250 milioni e non l'hanno preso. poi voglio proprio vedere come faranno a vendere kalinic a cui hanno dato un albatross che solo in cina se lo possono accollare (dove lui non vuole andare come ha dimostrato in passato). speriamo nel mondiale...magari piazza due gol e qualche pirla della premier ci casca.

al netto di offerte inspiegabili, (imho) se vorranno cedere per finanziarsi il mercato, i nomi sono 4: gigio, suso, romagnoli e bonucci (ma anche su leo le possibilità sono scarse). e il primo problema è che devono comprare una punta, ma - in pratica - non c'è modo di cedere gli attaccanti a roster.

ps. scopro ora che abbiamo 4 punti in meno dell'anno scorso. minchia.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da MarkoJaric » 21/04/2018, 15:51

BruceSmith ha scritto: 21/04/2018, 15:10
ps. scopro ora che abbiamo 4 punti in meno dell'anno scorso. minchia.

E ti turba tanto? A me turba di più che l’anno scorso nel girone di ritorno abbiamo fatto la bellezza di 23 punti.
In 19 partite.

Bloccato

Torna a “Calcio”