Serie B 2017-2018

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8912
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4675

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da negher » 22/06/2018, 11:23

doc G ha scritto: 22/06/2018, 0:01
L'altra sarebbe il Bari?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non ne ho la più pallida idea.
Chiedi a @acp

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Mike » 22/06/2018, 11:32

rischiano seriamente:
- Cesena (rifiutata la dilazione del debito da parte dell'Agenzia delle Entrate perché chiedevano anche un forte sconto sul totale, parliamo di oltre la cinquantina di milioni complessivi),
- Foggia (si sta tenendo in questo momento il processo per illecito amministrativo e a quanto pare non c'è stato accordo sul patteggiamento e la procura chiede la retrocessione)
- e Bari (dove non sono tanto i debiti della società in sé, attorno ai 5 milioni, quanto il fatto che il presidente è praticamente in bancarotta e le banche non gli fanno più credito e quindi deve trovare un socio o una discreta liquidità entro la prossima settimana).
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8912
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4675

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da negher » 22/06/2018, 11:38

Mike ha scritto: 22/06/2018, 11:32 rischiano seriamente:
- Cesena (rifiutata la dilazione del debito da parte dell'Agenzia delle Entrate perché chiedevano anche un forte sconto sul totale, parliamo di oltre la cinquantina di milioni complessivi),
- Foggia (si sta tenendo in questo momento il processo per illecito amministrativo e a quanto pare non c'è stato accordo sul patteggiamento e la procura chiede la retrocessione)
- e Bari (dove non sono tanto i debiti della società in sé, attorno ai 5 milioni, quanto il fatto che il presidente è praticamente in bancarotta e le banche non gli fanno più credito e quindi deve trovare un socio o una discreta liquidità entro la prossima settimana).

Quindi c'è speranza che ripeschino il Novara?

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Mike » 22/06/2018, 11:46

negher ha scritto: 22/06/2018, 11:38
Mike ha scritto: 22/06/2018, 11:32 rischiano seriamente:
- Cesena (rifiutata la dilazione del debito da parte dell'Agenzia delle Entrate perché chiedevano anche un forte sconto sul totale, parliamo di oltre la cinquantina di milioni complessivi),
- Foggia (si sta tenendo in questo momento il processo per illecito amministrativo e a quanto pare non c'è stato accordo sul patteggiamento e la procura chiede la retrocessione)
- e Bari (dove non sono tanto i debiti della società in sé, attorno ai 5 milioni, quanto il fatto che il presidente è praticamente in bancarotta e le banche non gli fanno più credito e quindi deve trovare un socio o una discreta liquidità entro la prossima settimana).

Quindi c'è speranza che ripeschino il Novara?

no perché Il Novara ha scontato una penalità su emolumenti non pagati nel 2015/2016 ai propri tesserati, quindi non può beneficiare del ripescaggio.

chiarisco che mentre per Cesena e Bari si tratterebbe di non iscrizione al campionato 2018/19, e quindi si andrebbe a guardare la graduatoria dei ripescaggi (cui partecipano anche le squadre di C) che dovrebbero premiare la Ternana (ma nessuno ancora ha fatto i calcoli esatti), per quanto riguarda il Foggia si tratterebbe di declassamento nella classifica 2017/18 e quindi bisognerebbe vedere la nuova classifica.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20079
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3055

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Leviathan » 22/06/2018, 12:02

Sarebbe chiedere troppo in caso di 2-3 mancate iscrizioni riportare la B a 20 squadre...

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Mike » 22/06/2018, 12:11

Leviathan ha scritto: 22/06/2018, 12:02 Sarebbe chiedere troppo in caso di 2-3 mancate iscrizioni riportare la B a 20 squadre...

sì, perché c'è gente che fa la fila per salire in B.

intanto la procura ha avanzato la richiesta di retrocessione diretta per il Foggia. il processo sarà lungo, i deferiti sono quasi quaranta, la sentenza di primo grado si avrà oggi pomeriggio se non stasera.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Mike » 22/06/2018, 15:20

un'ora e mezza di processo per 37 (trentasette) deferiti più la società.

Commissario nominato dalla Procura di Milano a controllo dei bilanci e delle operazioni del Foggia Calcio, che ha ribadito in più dichiarazioni pubbliche che i conti della società sono in regola per tutti gli anni di gestione sotto l'occhio della magistratura, che tutti i pagamenti sono stati e vengono effettuati regolarmente, che il Foggia Calcio è una delle pochissime società di calcio il cui conto corrente per le operazioni finanziarie viene tenuto costantemente in attivo, invitato a deporre dalla difesa e impedito dal tribunale.

vietato l'ingresso ai cronisti in udienza ma permesso al legale dell'entella (società che verrebbe favorita dal declassamento del Foggia per il mantenimento della categoria) che poi - colpo a sorpresa - viene ascoltato per ultimo (per dire cosa?) e senza possibilità di risposta da parte della difesa.

ma il fatto forse più sconcertante è che l'accusa ha utilizzato la trattativa del patteggiamento come ammissione di colpevolezza.

procuratore Giuseppe Pecoraro nemmeno presente in aula, i suoi assistenti con questo atteggiamento nei confronti dei legali dei proprietari al momento del ritiro della corte:

[youtube]https://youtu.be/HYZWK642HYE[/youtube]

richiesta la retrocessione, settimana prossima verdetti e motivazioni del tribunale.
Ultima modifica di Mike il 22/06/2018, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20079
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3055

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Leviathan » 22/06/2018, 15:24

Se li retrocedono mi sa che il Foggia nemmeno si iscrive alla Serie C.

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Mike » 22/06/2018, 15:36

Leviathan ha scritto: 22/06/2018, 15:24 Se li retrocedono mi sa che il Foggia nemmeno si iscrive alla Serie C.

il Foggia Calcio ha un monte ingaggi importante ma è anche una società senza un soldo di debito e un conto in attivo.

il problema è che già questo mese la Lega B, con una decisione presa a maggioranza dei presidenti di B, ha votato l'esclusione del Foggia dalla ripartizione della mutualità per le squadre della cadetteria, per un importo che supera i 2,1 milioni di euro.

e che qualsiasi esito avrà il processo iniziato oggi, sicuramente vedrà oltre alla retrocessione e/o penalizzazione anche una multa corposa (a 6/7 cifre prima della virgola).

ovvio che se ti ritrovi dall'oggi al domani retrocesso in C con 3 milioni da ripianare in più a bilancio sei con molta probabilità fottuto.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14420
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 22/06/2018, 16:13

albizup ha scritto:
ghista ha scritto: 18/06/2018, 21:24

Assurdo pensavo fossero molto legati alla squadra.

Si metà città ci tiene molto. Soprattutto i più anziani sono molto legati. Poi ce tanta gente, ma veramente tanta, che non la può vedere. Alla fine siamo un paesone quindi molti la odiano perché il figlio non è stato preso, perché il presidente gli sta sulle palle perché fa il gradasso al bar, per dire, o altre cazzate cosi. Altri perché quando è fallita ha comprato i diritti dell'altra squadra che era in C.

Purtroppo allo stadio ci van sempre i soliti, tranne un po' di entusiasmo il primo anno di B.
Tu da che parte stai?

Comunque é vero, ho fatto più trasferte (2) per la pro vercelli io che il 99% degli abitanti. :forza:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da doc G » 22/06/2018, 16:29

Mike ha scritto:rischiano seriamente:
- Cesena (rifiutata la dilazione del debito da parte dell'Agenzia delle Entrate perché chiedevano anche un forte sconto sul totale, parliamo di oltre la cinquantina di milioni complessivi),
- Foggia (si sta tenendo in questo momento il processo per illecito amministrativo e a quanto pare non c'è stato accordo sul patteggiamento e la procura chiede la retrocessione)
- e Bari (dove non sono tanto i debiti della società in sé, attorno ai 5 milioni, quanto il fatto che il presidente è praticamente in bancarotta e le banche non gli fanno più credito e quindi deve trovare un socio o una discreta liquidità entro la prossima settimana).
E manco avevo nominato il Foggia!!!
Scherzi a parte, per lo meno adesso abbiamo allenatore e ds, con Evangelisti ed uno fra Pochesci e Mariani sarebbe stato quasi meglio restare in C!
Ma una retrocessione più meritata di questa fatico a ricordarla, almeno nell'ultimo anno di Gelfusa, con conseguente fallimento, la squadra qualcosa di buono l'aveva e c'era Clagluna, solo che prima di Natale era evidente che saremmo falliti.
Se il modo di costruire la squadra restasse quello di quest'anno, come pure i cambi di allenatore, non vedo come potrebbe finire diversamente.
Però un poro tifoso nato pè tribolà un minimo ci spera sempre!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da albizup » 22/06/2018, 16:35

A.F.D.U.I. President ha scritto: 22/06/2018, 16:13
albizup ha scritto:
Si metà città ci tiene molto. Soprattutto i più anziani sono molto legati. Poi ce tanta gente, ma veramente tanta, che non la può vedere. Alla fine siamo un paesone quindi molti la odiano perché il figlio non è stato preso, perché il presidente gli sta sulle palle perché fa il gradasso al bar, per dire, o altre cazzate cosi. Altri perché quando è fallita ha comprato i diritti dell'altra squadra che era in C.

Purtroppo allo stadio ci van sempre i soliti, tranne un po' di entusiasmo il primo anno di B.
Tu da che parte stai?

Comunque é vero, ho fatto più trasferte (2) per la pro vercelli io che il 99% degli abitanti. :forza:

Ma io nel mio piccolo tifo Pro, non sono uno che va tutte le settimane ma spesso son li.
Mi son fatto gli anni di c2 in curva, ai tempi dei White lions, poi crescendo per i vari impegni sono andato un po' meno.
Ho giocato pure 4 anni nella Pro da ragazzino quindi ci tengo sicuramente😀

Magari ci conosciamo pure se sei di vercelli.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14420
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 22/06/2018, 18:58

albizup ha scritto:
A.F.D.U.I. President ha scritto: 22/06/2018, 16:13 Tu da che parte stai?

Comunque é vero, ho fatto più trasferte (2) per la pro vercelli io che il 99% degli abitanti. :forza:

Ma io nel mio piccolo tifo Pro, non sono uno che va tutte le settimane ma spesso son li.
Mi son fatto gli anni di c2 in curva, ai tempi dei White lions, poi crescendo per i vari impegni sono andato un po' meno.
Ho giocato pure 4 anni nella Pro da ragazzino quindi ci tengo sicuramenteImmagine

Magari ci conosciamo pure se sei di vercelli.
No, ci ho vissuto e giocato da bambino.
Ora ci torno solo ogni tanto e quando capita vado allo stadio visto che mio zio é uno dei vecchi della curva Immagine

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22609
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12718
8991

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da azazel » 02/07/2018, 13:17

Foggia penalizzato di 15 punti nel prossimo campionato, ma comunque in B.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Bonaz » 02/07/2018, 13:21

azazel ha scritto: 02/07/2018, 13:17 Foggia penalizzato di 15 punti nel prossimo campionato, ma comunque in B.

Minchia!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Calcio”