FC Internazionale Milano: (out of) THE CHAMPIOOOOOOONS, ma sempre fratelli del mondo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da T-wolves » 04/02/2018, 19:45

Primi tre mesi Spalletti era un fenomeno, ultimi due mesi non ci sta capendo più niente. Ovviamente non è nessuna delle due e lo sanno tutti, però intanto sta ripercorrendo passo per passo la fine che hanno fatto gli ultimi 10 allenatori post Mourinho, si abbiamo cambiato 10 allenatori in 8 anni (11 se conti Vecchi che ha fatto 2 spezzoni sia post DeBoer che post Pioli). Il plus magari lo stava già dando prima, ma l'allenatore arriva fino ad un certo punto.

Le squadre fatte da innumerevoli anni a questa parte NON hanno senso logico. Prima o poi lo paghi, bene o male sembra il girone di ritorno. Nel girone di andata vincevamo perchè Perisic si inventava da solo azioni e quel pirla di Candreva riusciva a beccare un cross su cinque, ora quei due non rendono e il castello è crollato. Gli altri hanno sempre dato quello, facevano schifo pure prima, solo che prima si vinceva e quindi andavano bene.

O si sveglia Perisic o Rafinha può contribuire alla fase di finalizzazione (gli altri non ne sono in grado ed è ormai acclarato) o Icardi magicamente impara a fare gol senza che qualcuno lo serva in area o.... Si fa la fine che abbiamo sempre fatto: EL se va bene, oppure manco quella.

Io mi chiederei perchè alla prima difficoltà tutti abbandonano la nave comunque. Tutti. Sarà mica perchè il contesto tecnico fa schifo e cambiare squadra è più facile? Tanto nel giro di 12-18-24 mesi l'Inter rimpiazza l'80% dei giocatori. Perchè il contesto tecnico fa schifo? Non hanno la minima idea di come fare mercato tra giocatori scarsi e gente adattata.

PS Perdiamo o pareggiamo perchè non ci sono con la testa..... Se uno non riesce a fare passaggi di due metri o tira in tribuna da davanti alla porta o non corre non sarà mica il modulo dai.

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6989
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1137
2290

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da ilmago » 04/02/2018, 19:53

T-wolves ha scritto: 04/02/2018, 19:45

PS Perdiamo o pareggiamo perchè non ci sono con la testa..... Se uno non riesce a fare passaggi di due metri o tira in tribuna da davanti alla porta o non corre non sarà mica il modulo dai.

No, ma un "head coach" dovrebbe anche farli lavorare "di testa", cazzo.
Mourinho chi?!

Questo chiedo, che aiuti a "risvegliare" questi zombie che scendono in campo ogni domenica. Altrimenti potevo andare ad allenare io..

Poi non penso che nessuno qui inneggiava a Spalletti fenomeno. Però proprio perché la sua carriera parla per se, ci aspettavamo qualcosa in più nei momenti di difficoltà della squadra. E non parlo di 3-4-5 episodi..Qua son due mesi. D U E C A Z Z O D I M E S I che non si danno una svegliata.
Tutto qui :biggrin:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da T-wolves » 04/02/2018, 20:07

ilmago ha scritto: 04/02/2018, 19:53 No, ma un "head coach" dovrebbe anche farli lavorare "di testa", cazzo.
Mourinho chi?!

Questo chiedo, che aiuti a "risvegliare" questi zombie che scendono in campo ogni domenica. Altrimenti potevo andare ad allenare io..
Si hai ragione, MA non ha fallito solo lui. Hanno fallito altri 9 negli ultimi 8 anni, poi lì in mezzo c'erano anche delle capre, ma quasi sempre quelle rose potevano andare in CL e non lo si è MAI fatto.

Detto questo se io giocatore gioco da zombie, non mi interessa chi sia l'allenatore non ho scusanti. Perchè se mi fanno giocare in un ruolo sbagliato ovviamente giocherò peggio, però corro, però il passaggio di due metri non lo sbaglio. Se non è così c'è anche dell'altro. Poi sinceramente non mi pare li stia schierando in ruoli totalmente sbagliati.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Gerry Donato » 05/02/2018, 12:01

Una sola cosa mi pare fondamentale per il futuro, su cui costruire tutto il resto intorno: Rafinha deve giocare sempre e comunque.

E se questo vuol dire nonno Borja in panchina, se ne prenda finalmente atto.

Avatar utente
AgentZero
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 24/03/2007, 17:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Località: Monza
13
456

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da AgentZero » 05/02/2018, 12:09

Chiedo ai nostri scout sudamericani. Lautaro Martinez è così buono come dicono? Nel caso, preludio a un'eventuale cessione di Icardi?
Dovrei aver risolto.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Gerry Donato » 05/02/2018, 12:29

AgentZero ha scritto: 05/02/2018, 12:09 Chiedo ai nostri scout sudamericani. Lautaro Martinez è così buono come dicono? Nel caso, preludio a un'eventuale cessione di Icardi?

Chiedo anch'io a chi lo conosce meglio, ma sicuramente ha un'interpretazione molto più varia del primo Icardi perché partecipa di più alla manovra, è più altruista e soprattutto si muove di più venendo indietro o spostandosi sul fronte. Non è solo attaccante di area, per esempio ha un gran tiro da fuori e nella conduzione di palla è forse già oggi meglio di Maurito.
Non è altissimo ma è tosto, compatto, fisico, da sempre appare più adulto di quello che è.

Difficile fare previsioni con gli argentini, per altro pure questo ha un caratterino che più fumantino è dura. Ma considerando l'età (1997) arriverei a dire che Martinez oggi non è poi così più debole dell'Icardi (1993) di 4 anni fa, anzi.
Il problema per quello switch già dalla prossima estate è che l'Icardi di quattro anni fa non era forte come l'Icardi attuale...

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Teo » 05/02/2018, 12:40

Secondo me Spalletti deve capire che sviluppare la squadra solo sul gioco esterno da cross, alla lunga può portarti a questi slump. E' un tipo di gioco troppo aleatorio per dare sicurezze quando la forma dei giocatori che devono svilupparlo/finalizzarlo cala.

Il problema è che nella rosa non hai grandi caratteristiche per modificare il modulo, forse ora con Rafinha puoi pensarci, magari pensando ad accentrare Perisic e metterlo col figlio di Mazinho dietro a Icardi. Il rovescio della medaglia è capire se Icardi possa essere letale anche con un modulo più centro/verticale.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30027
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da lele_warriors » 05/02/2018, 13:10

di lautaro martinez avevo scritto qualche gg fa un paio di righe

lele_warriors ha scritto: 25/01/2018, 15:16 tra l'altro leggo di lautaro martinez, che ho visto un po', e mi ha dato una bella impressione.
Attaccante mobile che si muove bene senza palla, dotato anche di una bella botta da fuori e tecnicamente non sembrava niente male. Sensazioni, avendolo visto non molto
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da doc G » 05/02/2018, 14:50

Gerry Donato ha scritto: 05/02/2018, 12:29
AgentZero ha scritto: 05/02/2018, 12:09 Chiedo ai nostri scout sudamericani. Lautaro Martinez è così buono come dicono? Nel caso, preludio a un'eventuale cessione di Icardi?

Chiedo anch'io a chi lo conosce meglio, ma sicuramente ha un'interpretazione molto più varia del primo Icardi perché partecipa di più alla manovra, è più altruista e soprattutto si muove di più venendo indietro o spostandosi sul fronte. Non è solo attaccante di area, per esempio ha un gran tiro da fuori e nella conduzione di palla è forse già oggi meglio di Maurito.
Non è altissimo ma è tosto, compatto, fisico, da sempre appare più adulto di quello che è.

Difficile fare previsioni con gli argentini, per altro pure questo ha un caratterino che più fumantino è dura. Ma considerando l'età (1997) arriverei a dire che Martinez oggi non è poi così più debole dell'Icardi (1993) di 4 anni fa, anzi.
Il problema per quello switch già dalla prossima estate è che l'Icardi di quattro anni fa non era forte come l'Icardi attuale...

lele_warriors ha scritto: 05/02/2018, 13:10 di lautaro martinez avevo scritto qualche gg fa un paio di righe

lele_warriors ha scritto: 25/01/2018, 15:16 tra l'altro leggo di lautaro martinez, che ho visto un po', e mi ha dato una bella impressione.
Attaccante mobile che si muove bene senza palla, dotato anche di una bella botta da fuori e tecnicamente non sembrava niente male. Sensazioni, avendolo visto non molto

A parte i soliti complimenti per lo scouting, mi pare però di capire che sia un giocatore totalmente diverso come caratteristiche da Icardi, quindi l'Inter o dovrebbe passare alle due punte, affiancando un altro attaccante a Martinez, o dovrebbe cambiare totalmente modo di giocare, per esempio la marea di cross dalle fasce sarebbe da evitare e servirebbe molto più gioco palla a terra. Immagino quindi dovrebbero cambiare anche altri interpreti. O sbaglio?

Avatar utente
PITTER
Pro
Pro
Messaggi: 5544
Iscritto il: 17/05/2006, 18:26
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
Località: Parma
600
1181

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da PITTER » 05/02/2018, 14:58

Quello che sembra strano è che in Argentina aspettino Ausilio per vendere Martinez,che se non erro ha una clausola di 18 milioni.
Comunque che Icardi se ne andrà a fine stagione è ormai certo e si dice pure di Skriniar,per cui,in teoria,soldi per fare un ottimo mercato ci saranno.
Toccherà ai due direttori,come al solito,buttarli nel cesso.....

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7289
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3424
3039

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Granchio » 05/02/2018, 15:38

T-wolves ha scritto: 04/02/2018, 20:07

Detto questo se io giocatore gioco da zombie, non mi interessa chi sia l'allenatore non ho scusanti. Perchè se mi fanno giocare in un ruolo sbagliato ovviamente giocherò peggio, però corro, però il passaggio di due metri non lo sbaglio. Se non è così c'è anche dell'altro. Poi sinceramente non mi pare li stia schierando in ruoli totalmente sbagliati.

da esterno credo che il problema attuale dell'Inter sia proprio questo: il passaggio a 2 metri. Ho visto un po' della partita con il Crotone, fondamentalmente nessun giocatore dell'Inter rischia la giocata. Passaggio corto, lento, facilmente "difendibile". Sbagli poco ma costruisci nulla
Sicuramente non c'è tanta corsa ed i reparti sono piuttosto slegati, ma di base se hai giocatori con un tasso tecnico superiore rispetto ad un Crotone, e sicuramente li hai, in qualche modo la giocata ti fa portare a casa le partite (la Juve, nei suoi periodi grigi, e ne abbiamo avuti, le partite le risolve così)
Perché si sia arrivati a questo terrore di sbagliare e/o scarsa voglia di rischiare lo saprete sicuramente meglio voi, un giocatore come Rafinha che ha nel dna la giocata certamente vi potrebbe dare una mano in questo momento, è da capire quanto ci si possa effettivamente contare

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da T-wolves » 05/02/2018, 15:58

Infatti come ho scritto Rafinha assieme a un Perisic che torni quello dei bei tempi sono le uniche due cose che ti possono portare fuori dalla crisi. In tutto questo, però non ho ancora capito dove metterlo e non è un problema proprio secondario. Rafinha ad esempio trequartista che è l'opzione più immediata perchè il trequartista non lo hai mai avuto e non sposti nessun altro, per me (felicissimo di sbagliarmi) ti risolve il giusto.

Se panchiniamo Borja Valero è una vittoria a prescindere. A me sembra una situazione dove hai diversi giocatori che possono (almeno teoricamente) giocare in diverse posizioni, ma quando provi a mettere giù una formazione fai fatica perchè ti mancano dei pezzi, qualunque essa sia. A meno che improvvisamente non si inizino a svegliare almeno 2-3 giocatori di quelli che giocano continuativamente e almeno io ci ho perso la speranza che ciò accada, anche perchè sostanzialmente non lo hanno mai fatto.

Piro
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 13/12/2005, 18:04
Località: Inzago
16
27
Contatta:

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Piro » 05/02/2018, 16:05

PITTER ha scritto: 05/02/2018, 14:58 Quello che sembra strano è che in Argentina aspettino Ausilio per vendere Martinez,che se non erro ha una clausola di 18 milioni.
Comunque che Icardi se ne andrà a fine stagione è ormai certo e si dice pure di Skriniar,per cui,in teoria,soldi per fare un ottimo mercato ci saranno.
Toccherà ai due direttori,come al solito,buttarli nel cesso.....

Se non sbaglio c'è di mezzo Milito che ha un ruolo nel Racing e ha fatto da intermediario con Zanetti e Ausilio.
Altrimenti Martinez non penso sarebbe mai arrivato, perchè gli "esperti" di calciomercato scrivevano che era anche un obiettivo del Real Madrid.

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19457
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8220
12031

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Rico Tubbs » 05/02/2018, 16:42

AgentZero ha scritto: 05/02/2018, 12:09 Chiedo ai nostri scout sudamericani. Lautaro Martinez è così buono come dicono? Nel caso, preludio a un'eventuale cessione di Icardi?

Potenzialmente e' Aguero. A me fa impazzire da tempi non sospetti (ne ho scritto pure qui), ieri tra l'altro ha messo una tripletta all'Huracan con un goal piu bello dell'altro. E comunque potrebbe tranquillamente giocare con Icardi, come al Racing fa con Lisandro Lopez (l'altro :forza: )

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10902
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11001
1851

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Hobbit83 » 06/02/2018, 18:09

Primavera qualificata agli ottavi di youth league dopo una partita pazza vinta ai rigori contro lo spartak mosca.
Avremmo meritato di vincere nei regolamentari, ma a 7' dal termine eravamo ancora sotto 2-1. Poi Odgaard e un autogol propiziato dallo stesso ci portano in vantaggio, ma immediato pareggio loro su rigore.
Ai rigori il nostro portiere Dekic è stato molto bravo, parandone due.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Bloccato

Torna a “Calcio”