MLS, il calcio ammerican(-adese)

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da frog » 15/11/2019, 16:43

lele_warriors ha scritto: 15/11/2019, 16:04Immagine
Me lo ricordavo più giovane Zlatan :penso:  

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2586
3857

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da steve » 15/11/2019, 16:46

ghista ha scritto: 15/11/2019, 15:56
steve ha scritto: 15/11/2019, 15:50


Ripeto puoi dire che anche hitler ha vinto la guerra e la storia la scrivono i vincitori. Ma la realtà è un'altra. 
Ma che cazzo c'entra? Le immagini delle corse di Armstrong resteranno sempre impresse negli occhi di chi l'ha viste. Come le prestazioni di Ibrahimovic in quella Juve. Possono cancellare i risultati in tribunale o non, anche giustamente, ma quello che è successo sul campo da gioco no. E lo hanno visto tutti che Ibrahimovic a inizio carriera faceva già la differenza con Del Piero spesso panchinato per farlo giocare. Io la partita di Milano me la ricorderò sempre, al netto di quello che è successo dopo. E possono togliermi i trofei ma la gioia di quei momenti no 
 

Peccato che tutto ciò abbia valenza zero visto che si parlava di titoli vinti, non di emozioni, altrimenti ti tiro fuori Carrarese- Pro Patria (cit.). Se poi per avvalorare la tua tesi hai scelto come esempio Armstrong mi spiace per te.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Dedalus
Rookie
Rookie
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/07/2015, 10:56
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
Località: Prosecco
366
141

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da Dedalus » 15/11/2019, 16:47

ghista ha scritto: 15/11/2019, 15:56
steve ha scritto: 15/11/2019, 15:50


Ripeto puoi dire che anche hitler ha vinto la guerra e la storia la scrivono i vincitori. Ma la realtà è un'altra. 
Ma che cazzo c'entra? Le immagini delle corse di Armstrong resteranno sempre impresse negli occhi di chi l'ha viste. Come le prestazioni di Ibrahimovic in quella Juve. Possono cancellare i risultati in tribunale o non, anche giustamente, ma quello che è successo sul campo da gioco no. E lo hanno visto tutti che Ibrahimovic a inizio carriera faceva già la differenza con Del Piero spesso panchinato per farlo giocare. Io la partita di Milano me la ricorderò sempre, al netto di quello che è successo dopo. E possono togliermi i trofei ma la gioia di quei momenti no 
 

“Anche giustamente”

Anche.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da BruceSmith » 15/11/2019, 16:56

steve ha scritto: 15/11/2019, 16:46 Peccato che tutto ciò abbia valenza zero visto che si parlava di titoli vinti, non di emozioni, altrimenti ti tiro fuori Carrarese- Pro Patria (cit.). Se poi per avvalorare la tua tesi hai scelto come esempio Armstrong mi spiace per te. 
X (cit.)

è uno steve in grande forma. non quanto CR7, ma comunque in grande forma.
 

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19317
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8097
11869

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da Rico Tubbs » 15/11/2019, 17:04

steve ha scritto: 15/11/2019, 16:46
ghista ha scritto: 15/11/2019, 15:56
Ma che cazzo c'entra? Le immagini delle corse di Armstrong resteranno sempre impresse negli occhi di chi l'ha viste. Come le prestazioni di Ibrahimovic in quella Juve. Possono cancellare i risultati in tribunale o non, anche giustamente, ma quello che è successo sul campo da gioco no. E lo hanno visto tutti che Ibrahimovic a inizio carriera faceva già la differenza con Del Piero spesso panchinato per farlo giocare. Io la partita di Milano me la ricorderò sempre, al netto di quello che è successo dopo. E possono togliermi i trofei ma la gioia di quei momenti no 
 

Peccato che tutto ciò abbia valenza zero visto che si parlava di titoli vinti, non di emozioni


BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da BruceSmith » 15/11/2019, 17:17

dimenticavo la cosa più importante: 
steve ha scritto: 15/11/2019, 16:46 Peccato che tutto ciò abbia valenza zero visto che si parlava di titoli vinti, non di emozioni
un calciatore produce un'emozione che è identica a quella di un artista e nessuno si stupisce che Picasso sia miliardario (cit.)
 

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da ghista » 15/11/2019, 18:01

steve ha scritto: 15/11/2019, 16:46
ghista ha scritto: 15/11/2019, 15:56 Ma che cazzo c'entra? Le immagini delle corse di Armstrong resteranno sempre impresse negli occhi di chi l'ha viste. Come le prestazioni di Ibrahimovic in quella Juve. Possono cancellare i risultati in tribunale o non, anche giustamente, ma quello che è successo sul campo da gioco no. E lo hanno visto tutti che Ibrahimovic a inizio carriera faceva già la differenza con Del Piero spesso panchinato per farlo giocare. Io la partita di Milano me la ricorderò sempre, al netto di quello che è successo dopo. E possono togliermi i trofei ma la gioia di quei momenti no 
 

Peccato che tutto ciò abbia valenza zero visto che si parlava di titoli vinti, non di emozioni, altrimenti ti tiro fuori Carrarese- Pro Patria (cit.). Se poi per avvalorare la tua tesi hai scelto come esempio Armstrong mi spiace per te. 

Quindi bisogna guardare gli albi d'oro effettivi ma solo alle tue condizioni. Capito, benissimo

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da Bonaz » 21/01/2020, 20:16

Anche il Chicharito Hernandez prova l'esperienza americana. Sarà lui il sostituto di Ibra ai LA Galaxy
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da Bonaz » 28/02/2020, 7:06

Giuseppe Rossi ci riprova e va nello Utah ai Real Salt Lake
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da Bonaz » 08/12/2020, 17:35

Seattle Sounders nuovamente in finale. Stavolta si giocheranno il titolo MLS contro i Columbus Crew 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da Bonaz » 12/12/2020, 14:02

Giovenco inserito nei migliori 25 calciatori nella storia della MLS.
Ibra? Escluso  :lmao:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da andreaR » 12/12/2020, 18:40

Giovinco ha portato da protagonista e giocatore simbolo Toronto al titolo, Ibra nei Galaxy ha "solo" fatto gol ma non ha avuto nessun impatto nei risultati

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da Bonaz » 12/12/2020, 19:06

andreaR ha scritto: 12/12/2020, 18:40 Giovinco ha portato da protagonista e giocatore simbolo Toronto al titolo, Ibra nei Galaxy ha "solo" fatto gol ma non ha avuto nessun impatto nei risultati

Più che altro credo influisca l’averci giocato poco perché lo svedese ha quasi una media di un goal a partita
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da andreaR » 13/12/2020, 17:03

Mi sono guardato la finale di MLS, se queste in campo (Columbus Seattle) sono il meglio che offre il torneo stanno messi davvero, davvero, davvero male, giocatori modesti per un calcio modesto, credo di non aver visto nessun giocatore in campo con un spunto superiore alla norma, negli anni a livello tecnico non sono riusciti a cresce davvero di un nulla, il contorno è davvero figo ma li non ci vuole molto, sono pur sempre americani e quello di vendere bene il loro prodotto è il loro mestiere ( anche se devo dire che il mono brand che fa maglie tutte uguali con l'unica differenza nei colori fa davvero schifo).

@Rico Tubbs tu che ci vivi (e ci lavori o mi sbaglio?) su cosa stanno sbagliando secondo te ? se poi stanno sbagliando qualcosa perchè io la guardo con gli occhi di uno che vive il calcio italiano ed europeo e che non vede nessun calciatore che possa giocare qua o che possa interessare lo spettatore europeo a vedere la finale di MLS, ma magari a loro non frega nulla di interessare l'europeo perchè il business lo fanno se sfondano definitivamente a casa loro.

Come numeri mi pare che già ci sono, i praticanti al calcio sono in maggioranza o si prevede lo diventino nel prossimo decennio.

Parere mio, più che la panza di Higuain i Ibra e Beckham a fine corsa dovrebbero concentrarsi a portare allenatori e staff di livello europeo. (non Frank de Boer)

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19317
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8097
11869

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da Rico Tubbs » 13/12/2020, 17:51

andreaR ha scritto: 13/12/2020, 17:03 Mi sono guardato la finale di MLS, se queste in campo (Columbus Seattle) sono il meglio che offre il torneo stanno messi davvero, davvero, davvero male, giocatori modesti per un calcio modesto, credo di non aver visto nessun giocatore in campo con un spunto superiore alla norma, negli anni a livello tecnico non sono riusciti a cresce davvero di un nulla, il contorno è davvero figo ma li non ci vuole molto, sono pur sempre americani e quello di vendere bene il loro prodotto è il loro mestiere ( anche se devo dire che il mono brand che fa maglie tutte uguali con l'unica differenza nei colori fa davvero schifo).

@Rico Tubbs tu che ci vivi (e ci lavori o mi sbaglio?) su cosa stanno sbagliando secondo te ? se poi stanno sbagliando qualcosa perchè io la guardo con gli occhi di uno che vive il calcio italiano ed europeo e che non vede nessun calciatore che possa giocare qua o che possa interessare lo spettatore europeo a vedere la finale di MLS, ma magari a loro non frega nulla di interessare l'europeo perchè il business lo fanno se sfondano definitivamente a casa loro.

Come numeri mi pare che già ci sono, i praticanti al calcio sono in maggioranza o si prevede lo diventino nel prossimo decennio.

Parere mio, più che la panza di Higuain i Ibra e Beckham a fine corsa dovrebbero concentrarsi a portare allenatori e staff di livello europeo. (non Frank de Boer)

Intanto ti faccio i complimenti per aver guardato una partita di MLS, roba da stomaci forti. I problemi nel calcio americano sono e saranno sempre i soliti 2:
1) i migliori atleti preferiranno SEMPRE uno dei big 3 (basket-football-baseball/hockey a seconda del luogo) prima del calcio, semplicemente perche' meglio organizzato sia a livello giovanile che universitario. Il calcio e' lo sport piu' praticato fino all'eta' teen, ma poi i migliori atleti che giocano ANCHE (importante aggiungerlo perche' la maggior parte dei bambini fa almeno 2 sport) a calcio si concentreranno su uno di quei 3 sport, a parte qualche caso rarissimo (soprattutto figli di immigrati di prima generazione)
2) il calcio giovanile e' una porcheria farcita da una massa di incompetenti (europei e sudamericani inclusi) che allenano senza la minima idea di cosa siano i fondamentali. Un disastro.

Sono 40 anni che ripetono che tra 15 anni vinceranno un mondiale, ma poi quando vai ad analizzare i problemi che hanno alla base ti rendi conto che rimarranno sempre nella mediocrita' semplicemente perche' il calcio non puo' competere con gli altri sport.

Poi guardando solo alla MLS il modello chiuso senza retrocessioni nel calcio non puo' funzionare, e infatti la MLS e' un prodotto che non vale il campionato svedese come livello, quando anche solo inserendo promozioni e retrocessioni su almeno 3 livelli potresti scoprire talenti che magari oggi sono bloccati a giocare in USL e non arriveranno mai a giocare nei pro perche' nessuno li ha notati. Cioe' una storia alla Grosso o Toni in America non succedera' mai.

Rispondi

Torna a “Calcio”