Glory, Glory Man United

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Cassa » 15/03/2018, 14:56

State pur sempre parlando di un giocatore che riusciva ad entrare in campo scazzato, da titolare quasi fisso, con Conte in panchina e la BBC dietro il culo e Buffon capitano.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11931
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2982
2276

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da nonsense » 15/03/2018, 15:09

mr.kerouac ha scritto: 15/03/2018, 11:59 Io continuo comunque a non capire gli allenatori che in Champions League giocano per lo 0-0 in trasferta.
Risultato di merda se ce n'è uno.

Ma il riferimento sarebbe?

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7597
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
816
2587

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da mr.kerouac » 15/03/2018, 15:12

nonsense ha scritto: 15/03/2018, 15:09
mr.kerouac ha scritto: 15/03/2018, 11:59 Io continuo comunque a non capire gli allenatori che in Champions League giocano per lo 0-0 in trasferta.
Risultato di merda se ce n'è uno.

Ma il riferimento sarebbe?
L'allenatore della squadra di questo topic è andato a Siviglia per lo 0-0 non provando nemmeno a giocare.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20812
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3237
8244

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Noodles » 15/03/2018, 15:22

Pogba non può assolutamente giocare mediano di fronte la difesa.
E' una posizione che lo porta ulteriormente a perdere i suoi punti di riferimento spaziali, oltre che non avere i tempi di gioco richiesti.

nella juve il problema principale (soprattutto per Allegri) è sempre stato quello di dargli la giusta collocazione, sempre attenti che i suoi atteggiamenti non superassero i limiti consentiti.

è fondamentale per lui giocare in un sistema tattico ben preciso che lo richiami all'ordine più spesso di quanto avviene oggi.

e' una mezzala fatta e finita, che ha bisogno di lavorare in simbiosi con un terzino di spinta che sappia palleggiare sullo stretto (la sua migliore stagione infatti arriva con alex sandro).

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24782
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11882
8674

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Wolviesix » 15/03/2018, 15:47

Tutto molto bello, e lo leggo e viene ripetuto da un anno e mezzo.
Lo sapete vero che ad esempio col Newcastle - in questo mese e mezzo - ha giocato mezz'ala ed è stato tolto dopo un'ora perchè era una collezione di passaggi tipo quello postato ieri, vero?

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20812
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3237
8244

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Noodles » 15/03/2018, 15:52

Wolviesix ha scritto: 15/03/2018, 15:47 Tutto molto bello, e lo leggo e viene ripetuto da un anno e mezzo.
Lo sapete vero che ad esempio col Newcastle - in questo mese e mezzo - ha giocato mezz'ala ed è stato tolto dopo un'ora perchè era una collezione di passaggi tipo quello postato ieri, vero?

ovviamente no.

non ho mai espresso giudizi su qualcosa che abbia mai visto, mi informo solo sul web, frequento topic vari, faccio un mix di nozioni e poi le riscrivo come se fossero le mie su questo forum.

ah no, io non sono Gerry Donato :forza: :forza:


scherzo eh... :laughing: e sessanta minuti non provano niente sinceramente...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31196
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7445
13038

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da lebronpepps » 15/03/2018, 15:54

si ma se ne parla come se vada rinfacciato a un tifoso juventino che Pogba (o Morata) stiano facendo schifo, come se adesso tornate indietro dal commerciante incazzati con la garanzia alla mano :forza:

Pogba ha mostrato di essere tra i top nel ruolo in un sistema che lo valorizzava, e lo ha mostrato per 2-3 anni, se poi questo sistema a Manchester non lo si è riuscito a costruire, per colpe sue, per colpe di Mourinho, per colpa dei compagni (perchè poi le colpe penso vadano sempre ripartite) mica cancella quanto di buono si era visto prima, anzi si esalta ancor più il lavoro di allenatore, compagni e dirigenza della Juve, ed io da tifoso juventino non posso che essere contento di ciò (questo lo dico a quelli che invece difendono Pogba ad oltranza)

tutto ciò si può copiaincollare per Morata

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da ghista » 15/03/2018, 15:54

mr.kerouac ha scritto: 15/03/2018, 11:59 Io continuo comunque a non capire gli allenatori che in Champions League giocano per lo 0-0 in trasferta.
Risultato di merda se ce n'è uno.

Paradossalmente perdere 2-1 o fare 0-0 cambia pochissimo...hai sempre 1 risultato su 3 al ritorno. Non è un caso che la Champions vinta da Mou con l'Inter ha sempre giocato in casa l'andata

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7597
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
816
2587

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da mr.kerouac » 15/03/2018, 15:55

Non è che la grandezza di Pogba è figlia dei media italiani più del suo vero valore?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20812
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3237
8244

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Noodles » 15/03/2018, 16:06

mr.kerouac ha scritto: 15/03/2018, 15:55 Non è che la grandezza di Pogba è figlia dei media italiani più del suo vero valore?

secondo te lo united ha speso 105 milioni di euro perchè leggeva tuttosport?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24782
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11882
8674

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Wolviesix » 15/03/2018, 16:21

lebronpepps ha scritto: 15/03/2018, 15:54 si ma se ne parla come se vada rinfacciato a un tifoso juventino che Pogba (o Morata) stiano facendo schifo, come se adesso tornate indietro dal commerciante incazzati con la garanzia alla mano :forza:

Pogba ha mostrato di essere tra i top nel ruolo in un sistema che lo valorizzava, e lo ha mostrato per 2-3 anni, se poi questo sistema a Manchester non lo si è riuscito a costruire, per colpe sue, per colpe di Mourinho, per colpa dei compagni (perchè poi le colpe penso vadano sempre ripartite) mica cancella quanto di buono si era visto prima, anzi si esalta ancor più il lavoro di allenatore, compagni e dirigenza della Juve, ed io da tifoso juventino non posso che essere contento di ciò (questo lo dico a quelli che invece difendono Pogba ad oltranza)

tutto ciò si può copiaincollare per Morata
Secondo me sono due discorsi completamente diversi.
Pogba ha dimostrato anche a Manchester di sapere essere decisivo e ha dimostrato il suo valore. Ora che ne ho parlato male - perchè ripeto, anche Nas è d'accordo con me - è arrivato il trenino(cit.), ma i post in cui parlo bene del francese sono lì, basta leggerli.
Poi a me il discorso ricorda molto quello di Di Maria: arrivato da fenomeno e protagonista assoluto, partito bene, a un certo punto ha smesso di giocare e si diceva che fosse colpa del modulo, di Van Gaal, della squadra, dei compagni. Ovviamente come in questo caso le critiche al giocatore arrivavano da chi lo vedeva abitualmente, mentre le critiche al contorno arrivava da chi parlava per sentito dire o vedeva 2-3 partite l'anno.
Ora a Parigi sta completando la parabola discendente intrapresa in Inghilterra ma la cosa non fa più notizia. :biggrin:

Morata invece già alla Juve non ha dimostrato le stesse qualità, ma viene spacciato per top del ruolo qui e tra i media nostrani perchè ha vestito la maglia bianconera. So che direte che non è vero, ma i media italiani - a ragione - esaltano oltremodo i giocatori della Juve. Che è poi il discorso che faceva correttamente Noodles quando spiegava che Dybala non è ai livelli di Messi o chi per lui ma lo scrivono ugualmente per vendere i giornali.
Morata alla Juve ha mostrato in modo discontinuo di avere talento, ma cosa ha fatto in carriera per giustificare il credito e la reputazione che anche qui nel forum gli si attribuisce? Ora mi dirai "ha portato la Juve in finale di CL". Sì, nel 2015. Siamo nel 2018. E al momento fa panchina a Giroud.
Cioè, giusto oggi nel vostro topic veniva invocato il suo ritorno a discapito di Higuain. Ma scherziamo? Morata neanche gli allaccia gli scarpini al ciccione.
Forse, e dico forse, si potrebbe ammettere che non è tutto sto popò di giocatore per il quale viene tutt'ora spacciato.
Invece no, se ne si parla male si è rosiconi eccetera.

PS: discorsi simili fatti per il supergiocatore Pedro, si è visto com'è andata a finire.

EDIT: prima di venirmi a dire che è solo per la Juve che faccio così ecc ecc. si potrebbe dire lo stesso dell'esaltazione del Napoli, squadra che riuscirebbe ad arrivare seconda giocando da sola, o del suo tridente.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20812
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3237
8244

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Noodles » 15/03/2018, 16:45

Wolviesix ha scritto: 15/03/2018, 16:21
Secondo me sono due discorsi completamente diversi.
Pogba ha dimostrato anche a Manchester di sapere essere decisivo e ha dimostrato il suo valore. Ora che ne ho parlato male - perchè ripeto, anche Nas è d'accordo con me - è arrivato il trenino(cit.), ma i post in cui parlo bene del francese sono lì, basta leggerli.
Poi a me il discorso ricorda molto quello di Di Maria: arrivato da fenomeno e protagonista assoluto, partito bene, a un certo punto ha smesso di giocare e si diceva che fosse colpa del modulo, di Van Gaal, della squadra, dei compagni. Ovviamente come in questo caso le critiche al giocatore arrivavano da chi lo vedeva abitualmente, mentre le critiche al contorno arrivava da chi parlava per sentito dire o vedeva 2-3 partite l'anno.
Ora a Parigi sta completando la parabola discendente intrapresa in Inghilterra ma la cosa non fa più notizia. :biggrin:

Morata invece già alla Juve non ha dimostrato le stesse qualità, ma viene spacciato per top del ruolo qui e tra i media nostrani perchè ha vestito la maglia bianconera. So che direte che non è vero, ma i media italiani - a ragione - esaltano oltremodo i giocatori della Juve. Che è poi il discorso che faceva correttamente Noodles quando spiegava che Dybala non è ai livelli di Messi o chi per lui ma lo scrivono ugualmente per vendere i giornali.
Morata alla Juve ha mostrato in modo discontinuo di avere talento, ma cosa ha fatto in carriera per giustificare il credito e la reputazione che anche qui nel forum gli si attribuisce? Ora mi dirai "ha portato la Juve in finale di CL". Sì, nel 2015. Siamo nel 2018. E al momento fa panchina a Giroud.
Cioè, giusto oggi nel vostro topic veniva invocato il suo ritorno a discapito di Higuain. Ma scherziamo? Morata neanche gli allaccia gli scarpini al ciccione.
Forse, e dico forse, si potrebbe ammettere che non è tutto sto popò di giocatore per il quale viene tutt'ora spacciato.
Invece no, se ne si parla male si è rosiconi eccetera.

PS: discorsi simili fatti per il supergiocatore Pedro, si è visto com'è andata a finire.

allora, bisogna fare due discorsi paralleli.

il valore di mercato e il valore reale del campo.

Pogba è stato pagato 105 milioni di euro e Morata circa 80.

valgono questi soldi?

la risposta è NO, ma non è NO oggi, è NO da sempre.

lo sappiamo tutti che entrambi non valgono quelle somme (come verratti che oggi è valutato 70 milioni di euro e verrà comprato a quella cifra o poco meno, NON li vale e già lo sappiamo).

questi valori creano delle aspettative in questi giocatori che molto stesso tendono ad essere spropositate.

donnarumma vale 80 milioni? neymar 220?
(higuain a 29 anni vale 90 milioni?)

oggi assistiamo ad una ipervalutazione di talenti giovani che in campo europeo con poche prestazioni (sicuramente positive) alzano il loro valore (di mercato).
questo valore però è anche un valore di prospettiva, chi compra pogba a 23 anni può legittimamente pensare di aver trovato un centrocampista molto forte per i prossimi 10 anni.

Pogba è un centrocampista completo, capace di fare tutto, ma ha, come per tanti altri campioni, bisogno di un contesto tattico preciso.
Non è Iniesta che cambia volto ad una intera squadra, ma è un giocatore che ha bisogno di essere inserito già in un contesto definito.

questo allo united non è (ancora) avvenuto.
ma non mi venite a dire che è lui a essere un problema, perchè è lo united che ha vari problemi e li ha da diverso tempo.

venite da quattro anni semidisastrosi (se si esclude la felice parentesi UEFA) e state ponendo le basi per rialzarvi.
Mi sembra che piano piano la qualità degli uomini a disposizione sia più alta, bisogna solo chiedersi se il progetto tecnico intrapreso è valido o no.

questa risposta la potete dare solo voi che seguite lo united di frequente, la mia risposta, che però riguarda le 5-6 partite all'anno che vedo dello united, è NO. non è un progetto tecnico valido, almeno per me.

Su Morata il problema è Conte.

che lo ha voluto con forza e ora si è accorto che non fa per lui.
Non mi sorprende.
Alvaro non è un ragazzo sul quale puoi usare troppo il bastone, si affloscia, si deprime.
E se si deprime è la fine, corre senza senso da una parte all'altra del campo senza capirci granchè.

anche alla Juve ha passato una fase davvero difficile, ma ha avuto un allenatore che piuttosto di metterlo in dubbio, lo ha spronato e sostenuto.

Oggi lui non sente nulla di tutto questo, Conte forse è alla fine della sua avventura.
Ognuno sta facendo le sue valutazioni.

Ma il problema non è tecnico.
Perchè è un giocatore molto preparato con tantissimi gol pesanti in champions.
detto questo NON vale Higuain, mai e poi mai.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24782
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11882
8674

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Wolviesix » 15/03/2018, 16:55

Noodles ha scritto: 15/03/2018, 16:45
ma non mi venite a dire che è lui a essere un problema, perchè è lo united che ha vari problemi e li ha da diverso tempo.
Se entra in campo scazzato, trotterella e sbaglia passaggi elementari allora diventa un problema anche lui. E nelle ultime partite lo è stato.
Il mio discorso parte proprio da questa considerazione: se gioca così male, al punto da sbagliare appoggi semplicissimi, il problema non è più nè del contesto tecnico, nè dell'allenatore, nè dei compagni, nè del ruolo.

Perchè è un giocatore molto preparato con tantissimi gol pesanti in champions.
Questo è un luogo comune che perpetrate pur non avendo alcuna base se non appunto l'edizione 2014-15 come ho scritto anche io. Nel frattempo sono passati 3 anni, torno a ripeterlo.
E in queste 3 edizioni ha segnato 6 goal di cui 5 ai gironi (e l'altro al Napoli al ritorno degli ottavi, goal del 3-1 del tutto ininfluente).
Questi "tantissimi goal pesanti" quindi quali sarebbero?
Anche perchè per me "tantissimi" vuol dire una cosa ben precisa e uno che in carriera ha in totale 11 reti in CL non rientra nel contesto.
Ultima modifica di Wolviesix il 15/03/2018, 16:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20812
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3237
8244

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Noodles » 15/03/2018, 16:57

aggiungo sul paragone Higuain - Morata che parliamo di due giocatori in due fasi di carriere diverse, il primo nella piena maturità, il secondo nel periodo secondo me più difficile.

si può dire che l'argentino nel suo prime è stato più forte di Morata, anche se quest'ultimo ha ancora tempo per alzare il suo livello.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19902
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17799
6792

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da lelomb » 15/03/2018, 17:05

Può alzarlo quanto gli pare che non ci arriva comunque.
Pogba è lo stesso che in quel girone di andata quando serviva lui e fortissimamente lui alternava due partite molli a una concreta. Ne aveva 22 e ci poteva stare.
A 25 anni suonati con quel combinato fisico-tecnico devi trascinare non esser la ciliegina che si può permettere un mese e mezzo di assenza non giustificata, tanto la sfanga un altro.
Poi lo Utd ha una sfilza di problemi che ne peggiorano certi tratti e non ne esaltano altri, ma che a volte manchi il sacro fuoco inizierei a darlo per certo.

Rispondi

Torna a “Calcio”