Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19308
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8094
11861

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da Rico Tubbs » 19/01/2017, 18:01

Luca1983 ha scritto:Tante schifezze tutte insieme raramente le ho lette in vita mia :shocking:

http://it.eurosport.com/calcio/calcio-i ... l#it-yh-rf
Ma questo non si era allontanato dal calcio perche' aveva problemi psicologici?

Piro
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 13/12/2005, 18:04
Località: Inzago
16
27
Contatta:

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da Piro » 19/01/2017, 18:04

A mio parere è esagerato sia con innovazioni che con le stronzate...
Per esempio, Aumentare sostituzioni, parla solo il capitano (non è già così?), Ammonizioni a tempo mi sembrano belle idee.

Il fuorigioco, ridurre le partite, tempo effettivo SOLO negli ultimi 10' sono idee un po' del cavolo. Così come il limite dei falli.

Dagli altri sport potrebbero prendere d'esempio l'uso tecnologia e la gestione dei periodi delle nazionali che sarebbe già abbastanza.
Pain is Temporary, quitting is forever...

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da MP3 » 19/01/2017, 18:29

A me sembra che van Basten stia parlando del futsal :forza: :forza: :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da lele_warriors » 19/01/2017, 18:42

tempo effettivo su tutti i 90 minuti ed espulsioni a tempo per me sarebbero 2 cose sacrosante.

stendo un velo pietoso principalmente sull'abolizione del fuorigioco
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da ghista » 20/01/2017, 0:04

Io lavorerei sul recupero: 1) aumenterei i criteri per addizionarlo contando tutti gli stop dell'azione superiori ai 30 secondi 2) lo darei solo alla fine perchè tendenzialmente i recuperi nel secondo tempo sono più vibranti di quelli di fine primo tempo dove spesso le squadre fan passare il tempo aspettando l'intervallo 3) una volta che parte il recupero finale lo metterei effettivo. Penso che sia un buon metodo per evitare le perdite di tempo che per quanto fanno parte del gioco fanno veramente incazzare TUTTI quando stai perdendo.
Espulsioni e Ammonizioni vanno bene così, non mi sembra che la violenza in campo sia uno dei fattori più evidenti del calcio tranne alcuni casi ( Sudamerica ) Come sono impostate ora sono un buon deterrente
Sugli shotout manco mi pronuncio: sono un'enorme cazzata per me e da esterno meno divertenti dei rigori

Luca Var
Senior
Senior
Messaggi: 2908
Iscritto il: 07/03/2012, 11:37
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
Località: Varese
4
59

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da Luca Var » 20/01/2017, 12:42

Mi sembra un gran concentarto di cavolate.

Mondiale a 48: 32 vanno più che bene, e l'Islanda agli Europei è simpatica, ma va bene una volta... ancora un po' che allarga, aboliamo le qualificazioni. Gran cavolata...

Shootout: si potrebbe anche fare, anche se preferisco i rigori. Ci sono cavolate più grosse.

Eliminazione Fuorigioco: porcata assoluta. L'at6taccante fisso al limite dell'area, 30 metri avanti a tutti gli altri giocatori... impraticabile.
Il calcio è interessante appunto perchè esiste il fuorigioco, abolirlo vuol dire distruggere il gioco.

Espulsioni a tempo: insensata, un'espulsione è un'espulsione.

Sul resto, nonmmi pronuncio....

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da albizup » 20/01/2017, 13:05

ghista ha scritto:Io lavorerei sul recupero: 1) aumenterei i criteri per addizionarlo contando tutti gli stop dell'azione superiori ai 30 secondi 2) lo darei solo alla fine perchè tendenzialmente i recuperi nel secondo tempo sono più vibranti di quelli di fine primo tempo dove spesso le squadre fan passare il tempo aspettando l'intervallo 3) una volta che parte il recupero finale lo metterei effettivo. Penso che sia un buon metodo per evitare le perdite di tempo che per quanto fanno parte del gioco fanno veramente incazzare TUTTI quando stai perdendo.
Espulsioni e Ammonizioni vanno bene così, non mi sembra che la violenza in campo sia uno dei fattori più evidenti del calcio tranne alcuni casi ( Sudamerica ) Come sono impostate ora sono un buon deterrente
Sugli shotout manco mi pronuncio: sono un'enorme cazzata per me e da esterno meno divertenti dei rigori
La norma sul recupero io la modificherei cosi: si guarda il gioco effettivo e in base a ciò si da il recupero, facendo delle fasce. Supponiamo che si stabilisca che un gioco effettivo pari a X minuti é il limite perché non ci sia recupero (questo in assoluto, per tutte le partite).
Ora se si é giocato X-3' si da un minuto di recupero ( in cui vale solo il tempo giocato). Se si é giocato X-6, si danno 2 minuti e cosi via. Basterebbe studiare una fascia di tempo e sarebbe sempre oggettivo, senza stravolgere le regole.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da Gerry Donato » 20/01/2017, 13:08

Ma due tempi da 30 minuti effettivi, che ovviamente abolirebbero il concetto stesso di recupero, pare così difficile? :laughing:

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da ghista » 20/01/2017, 13:40

Gerry Donato ha scritto:Ma due tempi da 30 minuti effettivi, che ovviamente abolirebbero il concetto stesso di recupero, pare così difficile? :laughing:
Si perché si avrebbe il rischio di azioni bloccate per secondi di gioco e cmq i 45 minuti di tempo nel calcio sono iconici. Sarebbe come cambiare il punteggio nel tennis

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da albizup » 20/01/2017, 13:53

Ci sarebbe il rischio di time out ogni due minuti. Le pause diventerebbero lunghissime per prendere fiato, spezzare il ritmo ancora più che adesso.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da Bonaz » 20/01/2017, 14:03

Gerry Donato ha scritto:Ma due tempi da 30 minuti effettivi, che ovviamente abolirebbero il concetto stesso di recupero, pare così difficile? :laughing:

Straquoto
Cambierei il fuorigioco tornando al passato. Sei di la' dalla linea dell'ultimo difensore? Fuorigioco. Fregauncazzo se non partecipi all'azione o stai rientrando
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da ghista » 20/01/2017, 14:33

Bonaz ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:Ma due tempi da 30 minuti effettivi, che ovviamente abolirebbero il concetto stesso di recupero, pare così difficile? :laughing:

Straquoto
Cambierei il fuorigioco tornando al passato. Sei di la' dalla linea dell'ultimo difensore? Fuorigioco. Fregauncazzo se non partecipi all'azione o stai rientrando
Soprattutto faciliterebbe il lavoro agli assistenti

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da John Doe » 20/01/2017, 17:19

Bonaz ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:Ma due tempi da 30 minuti effettivi, che ovviamente abolirebbero il concetto stesso di recupero, pare così difficile? :laughing:

Straquoto
Cambierei il fuorigioco tornando al passato. Sei di la' dalla linea dell'ultimo difensore? Fuorigioco. Fregauncazzo se non partecipi all'azione o stai rientrando
questo per me non ha senso. se uno sta in fuorigioco sull'altro lato del campo e non entra mai nell'azione non vedo perchè fermare il gioco, visto che l'attaccante non trae alcun vantaggio dalla posizione irregolare

albizup ha scritto:Ci sarebbe il rischio di time out ogni due minuti. Le pause diventerebbero lunghissime per prendere fiato, spezzare il ritmo ancora più che adesso.
anche ora le pause servono a riprendere fiato, soprattutto per chi è in difficoltà. ma col tempo effettivo si vedrebbero i soliti giochini di gente svenuta o palloni che non si trovano, ma senza perdere tempo di gioco.
poi l'arbitro ha(avrebbe, visto che spesso concedono di tutto) la facoltà di ammonire chi rallenta la rimessa in gioco. basterebbe applicare la regola

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da FedeBoddah » 20/01/2017, 17:43

Ultimamente le sceneggiate degli ultimi minuti stanno peggiorando, anche se nulla potrà battere quello scempio che fu Juve-Benfica. Lì forse il tempo di gioco effettivo fu 20minuti, una roba penosa. In realtà il problema è più che altro nostro, si deve fare come in Inghilterra, stop ai fischi appena uno si butta a terra dopo una scureggia e si da più respiro alle azioni.
Ad ogni modo una soluzione la cercherei, e la cosa dei 10 minuti effettivi alla fine non mi dispiace. Meglio che dare recuperi fiume che andrebbero a loro volta recuperati per sceneggiate in campo e poteri paranormali dei raccattapalle...
L'eliminazione del fuorigioco è una cazzata epica, anche se ammetto che toglierlo a Fifa 98 era assai divertente, però si butterebbero le partite in caciara (però potrebbe essere uno sport minore assai divertente).
La sostituzione extra può anche avere senso.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da Bonaz » 20/01/2017, 18:38

Non sarebbe la prima volta di un goal da parte o per merito di un calciatore che 10 secondi prima era in fuorigioco inattivo
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Calcio”