JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

La gente vuole solo il goal
Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da pinopao » 23/04/2018, 1:41

beh ma lo scudetto di Conte ha valore per la situazione in cui è arrivato... pochi anni post calciopoli e tutto il resto
Ma in valore assoluto che ne sono stati di più clamorosi
Sicuramente uno sarebbe questo del Napoli

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da albizup » 23/04/2018, 7:21

lebronpepps ha scritto: 23/04/2018, 0:30 vorrei che una donna mi guardasse come albizup guarda la Juve :forza:

Ero indeciso se scrivere qualcosa, non ho resistito e me ne pento, visto che da quando non dico nulla state andando molto bene...😈
Poi ho letto i complimenti al Napoli per avere vinto lo scudetto quando siete ancora a +1. L'inter, caricata a mille dai tifosi per farvi lo scherzo e in lotta per la Champions, è un avversario tosto e alla fine lo scudetto credo che ve lo giocherete li. Se doveste vincere, e aldilà della scaramanzia non è cosi impossibile, il trend torna dalla vostra parte.
Poi io ho l'immondizia al posto del cuore e tiferò per i cugini, ok dai per il pari.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2542
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
418
523

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Honkytonk » 23/04/2018, 8:14

nonsense ha scritto: 22/04/2018, 23:00 Scudetto meritatissimo del Napoli, era questo l'anno giusto o mai più d'altronde, dopo tot scudetti consecutivi è anche fisiologico cedere il passo, il prossimo scudetto avrà un sapore diverso.

Koulibaly non ti ricordava un po' Embiid con quello stacco?




Lo vincete lo stesso con un punto o forse più di vantaggio, come Ben non metterà l'anello al dito, Phila = Napoli
Immagine

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4258
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1490
856

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da mtbs86 » 23/04/2018, 9:40

Matematicamente il Napoli sarà campione d'Italia il 5 maggio, segantevelo

Ieri il Karma ha provveduto a restituirci il gol di Zaza di un paio d'anni fa
Il Napoli poi, ha ancora Toro e Fiorentina che non vedono l'ora di festeggiare il nostro non scudetto
Noi dobbiamo giocare con l'Inter che farà la partita della vita e la Roma che andrà in finale di Champions e la vincerà al primo colpo alla facciazza di chi ci arriva spesso e non la vince manco per sbaglio
La finale di coppa italia contro il Milan poi che ve lo dico a fare: loro nelle finali non steccano mai

Sono un adepto di Jayone :shades: :shades: :shades:
Ultima modifica di mtbs86 il 23/04/2018, 9:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6980
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1132
2283

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da ilmago » 23/04/2018, 9:42

Poi erano i napolitans i chiagn e futt :forza: :forza: :forza:

che spettacolo :notworthy:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da FedeBoddah » 23/04/2018, 9:43

Questa partita l'ha persa Allegri.
I giocatori avranno le loro colpe, soprattutto la tanto decantanta HD davanti è da un mesetto abbondante che fa cagare a spruzzi, ma io non mi capacito dei cambi.
Dybala non doveva giocarla, lo metti per poi toglierlo (cambio buttato, quasi a dimostrare che non doveva giocare ma l'hai messo lo stesso), DC era l'unico che, pur non disputando una buona partita, saltava l'uomo con regolarità, lo togli per mettere Manzo (se proprio volevi metterlo potevi inserirlo al posto del ciccione, almeno si provava a dare un senso ai cross).
Ma soprattutto l'errore è stato giocare a pareggiarla (risultato che avrei potuto capire con il +6, con il +4 no) ed è stato giustissimo perderla.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Alex F.
Senior
Senior
Messaggi: 2868
Iscritto il: 14/10/2011, 9:08
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
319
234

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Alex F. » 23/04/2018, 9:50

Ogni volta che proviamo a gestire un match dove abbiamo 2 risultati utili su 3 facciamo cagare. Detto ciò mai vista una squadra così rinunciataria come ieri sera, per di più in casa nel match scudetto. C'è ben poco da commentare. Sconfitta più che meritata. Disastro.
Immagine

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Ang88 » 23/04/2018, 9:56

io ci spero fino all'ultimo.
Tutto quello che potevamo sbagliare in queste settimane l'abbiamo sbagliato ma il lumicino resta

edit: finiamola di sbracare stile post-andata col Madrid
Che Allegri difenda i ragazzi con quelle dichiarazioni non mi dispiace; sicuramente pioverà loro addosso una marea di schifo, e qualcuno che, seppure a cazzo, apra un minimo d'ombrello ci deve essere

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Noodles » 23/04/2018, 10:09

allora finite le sfuriate torniamo un attimo razionali.

la gara è stata giocata male, niente da dire.
Allegri l'ha preparata con troppa superficialità e la squadra non ha saputo esprimersi al meglio, soprattutto nella velocità delle giocate.
Ora, i motivi per cui questa partita è andata in questa maniera sono vari:

1) tanto credito al Napoli.
Nessuno lo dice (perchè per molti la tattica non è di semplice comprensione) ma il Napoli ha corso come se non ci fosse un domani.
Ha bloccato qualsiasi nostro tentativo di ripartenze.
Ha raddoppiato/triplicato D.Costa, Higuain, ggguadrado...sempre tutta la gara, con una costanza impressionante.
Ci ha sfidato nel nostro campo, ossia vincere una partita grigia, vincere una partita combattuta, difficile e con pochi spazi.
Ha raccolto la sfida e l'ha vinta.
Con merito.
Poco da dire, questa gara è molto simile a quella dell'andata dove gli episodi in quel caso ci sono stati favorevoli.
E in questo, ovviamente no, perchè sullo 0 a 0 poco si poteva dire visto che abbiamo corso pochissimi rischi.
Quindi mi pare anche giusto che questo finale di campionato si decida in volata, anche se a questo punto, calendario alla mano, i favoriti non possono che essere loro.
Abbiamo delle sfide ostiche, perchè affrontiamo i nostri più grandi nemici che vorranno farci perdere lo scudetto in tutti i modi.


2) la squadra.
Ad inizio anno scrissi che era praticamente impossibile vincere un settimo scudetto consecutivo.
Lo scrissi perchè vincere con questa costanza richiede una straordinaria forza mentale e anche un pò di fortuna.
Ma questi due particolari non sono e non possono durare in eterno.
Se per il secondo non si può far nulla (anche se a dire il vero, se in coppa siamo stati sfigati, in campionato diciamo che gli episodi fortunati e sfortunati si equilibrano) sul primo invece vedo nelle ultime settimane una flessione.
Non penso sia un problema fisico.
Va detto che oramai alla fine di aprile non vale più questo discorso.
Perchè le programmazioni arrivano a coprire fino ad un certo punto poi le ultime grosso modo le condizioni fisiche sono quelle.
Solo una settimana fa si parlava di Napoli in flessione e Juve che dopo Madrid e Sampdoria viaggiava a mille.
Non è così.
La condizione oramai, al netto dei vari imprevisti, si è standardizzata.

Ora conta solo la testa.

E la testa nel nostro caso non sta più funzionando dal rigore di Madrid.
Dopo la risposta di nervi contro la Sampdoria trovo la squadra un poco regredita, un pò ferma, impacciata.
In pochi provano le giocate (solo D.Costa in realtà) e in particolare c'è molto nervosismo.
Che non è da Juve.
Perchè a +6 non puoi essere nervoso.
La testa è la cosa che mi preoccupa oggi, più del calendario.

3) Allegri.

Le interviste di fine partita, dove MAx è stato sempre perfetto (soprattutto a Madrid) questa volta mi perplimono.
Se perde lucidità lui è finita.
E lo dico da suo grande estimatore, come tutti voi ben sapete.
Ma non si può giocare una gara del genere aspettando lo 0 a 0.
Non esiste. Non è una questione di fino, è che non abbiamo tirato mai in porta.
E non è ammissibile, in casa in una gara del genere, dalla grande importanza.
Tra l'altro secondo me c'è stata anche una distanza tra i reparti piuttosto inusuale nelle partite della Juve.
Cioè non ho visto una grande prova di compattezza della squadra.
L'ho vista sfilacciata e salvata in tantissime occasioni da un Benatia mostruoso, ma anche dagli altri 3 della linea difensiva che han fatto una partita fantastica.
Anche lichsteiner e Asamoah, bravissimi davvero nel contenere insigne e callejon.
Lo stesso Howedes ha retto più che bene in un ruolo in cui non ha mai giocato nella Juve (anche qui, bel rischio preso da Max).

E' mancato il trio davanti, ma mi spiace leggere quello che avete scritto.
Perchè questa volta, il trio davanti NON è stato messo nelle condizioni di poter vincere questa partita.
Assolutamente.
Troppo soli, troppo lontani dai 3 centrocampisti.
Pochissime sovrapposizioni dei terzini per liberare spazio.
Andiamo su, non c'erano proprio le premesse per farli giocare bene.
La squadra non ha giocato proprio.
Pjanic ha lottato invece e secondo me ha disputato una buona gara.
Khedira poco visibile (ma non è una novità) e Matuidi molto confusionario anche se ha giocato una partita di recupero di alto livello.


Ora mi spiace leggere le vostre considerazioni su Allegri, Higuain e Dybala, molte delle quali a mio modo di vedere NON corrette, ma è anche vero che se oggi siamo molto vicini dal perdere questo scudetto è colpa di chi fa la squadra e di chi va in campo.

quindi è giusto che siano sul banco degli imputati.

Ma mai dimenticare questi ultimi 4 anni, dove abbiamo fatto davvero tante grandi cose.

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Kratòs » 23/04/2018, 10:15

Ragazzi, possiamo continuare quanto volete a parlare di gestione, gameplan, giocare per pareggiarla e via dicendo, ma questo può essere valido per (troppe) altre partite in questa stagione, la più recente quella di Crotone, di certo non per quella di ieri.
Ieri siamo partiti e dopo 5 minuti s'è rotto Chiellini, cambio bruciato per avere in campo una difesa in cui c'erano 2 terzini con i quali al massimo puoi sperare di difenderti, e un centrale alla terza presenza in stagione di cui una 5 mesi fa e un'altra da terzino. Dopo 25 minuti avevamo già Benatia, Asamoah (nella stessa azione, tra l'altro) e Pjanic ammoniti. Nell'arco di 95 minuti non si è mai vista un'azione ragionata che andasse oltre i passaggi tra i difensori e il portiere, e pure in questo caso spesso sembravano più passaggi per liberarsi del pallone che per iniziare qualcosa di sensato.

Niente di tutto questo è compatibile con una partita preparata per essere giocata in questo modo, semmai molto più semplicemente si è trattato di una partita preparata male dall'allenatore e giocata molto peggio dai giocatori.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da nonsense » 23/04/2018, 10:23

Honkytonk ha scritto: 23/04/2018, 8:14
nonsense ha scritto: 22/04/2018, 23:00 Scudetto meritatissimo del Napoli, era questo l'anno giusto o mai più d'altronde, dopo tot scudetti consecutivi è anche fisiologico cedere il passo, il prossimo scudetto avrà un sapore diverso.

Koulibaly non ti ricordava un po' Embiid con quello stacco?




Lo vincete lo stesso con un punto o forse più di vantaggio, come Ben non metterà l'anello al dito, Phila = Napoli
Phila = Roma

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Pozz4ever » 23/04/2018, 10:27

Noodles ha scritto: 23/04/2018, 10:09
Anche lichsteiner e Asamoah, bravissimi davvero nel contenere insigne e callejon.


guarda, in tutta la enorme delusione provata ieri sera, sono d'accordo praticamente su tutto quello che hai scritto, ma questo proprio no, faccio veramente fatica a comprenderlo. non puoi dire che la prestazione dello svizzero sia stata da "bravissimo", perchè ieri è stato semplicemente disastroso, non ha azzeccato un'uscita dalla difesa, e dall'ennesimo passaggio pasticciato è nata poi l'azione che ha portato al corner del goal. capisco e comprendo tutto, ma questo no.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Noodles » 23/04/2018, 10:32

Pozz4ever ha scritto: 23/04/2018, 10:27
Noodles ha scritto: 23/04/2018, 10:09
Anche lichsteiner e Asamoah, bravissimi davvero nel contenere insigne e callejon.


guarda, in tutta la enorme delusione provata ieri sera, sono d'accordo praticamente su tutto quello che hai scritto, ma questo proprio no, faccio veramente fatica a comprenderlo. non puoi dire che la prestazione dello svizzero sia stata da "bravissimo", perchè ieri è stato semplicemente disastroso, non ha azzeccato un'uscita dalla difesa, e dall'ennesimo passaggio pasticciato è nata poi l'azione che ha portato al corner del goal. capisco e comprendo tutto, ma questo no.

le uscite in difesa vengono agevolate SE la squadra è coesa e i reparti sono vicini.
Sono mancati proprio i riferimenti ragazzi.
Non è Maicon che prende palla e scarta tutti.

E' lichsteiner che stoppa e alza la testa, se lungo la fascia non trova nessuno o in mezzo gli spazi sono chiusi, sbaglia.
Come sbagliano il 95% dei terzini in italia contro quel tipo di pressione.

e ripeto in fase difensiva ha tenuto alla grande contro uno dei migliori giocatori della serie A che è Lorenzo Insigne.

francamente cosa vuoi chiedergli di più?

i disimpegni in quella zona del campo sono i più difficili, e non è stato lui il problema principale.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da DROGBA86 » 23/04/2018, 10:33

Noodles ha scritto: 23/04/2018, 10:09 3) Allegri.
Le interviste di fine partita, dove MAx è stato sempre perfetto (soprattutto a Madrid) questa volta mi perplimono.
Se perde lucidità lui è finita.
E lo dico da suo grande estimatore, come tutti voi ben sapete.
Ma non si può giocare una gara del genere aspettando lo 0 a 0.
Non esiste. Non è una questione di fino, è che non abbiamo tirato mai in porta.
E non è ammissibile, in casa in una gara del genere, dalla grande importanza.
Tra l'altro secondo me c'è stata anche una distanza tra i reparti piuttosto inusuale nelle partite della Juve.
Cioè non ho visto una grande prova di compattezza della squadra.
Ma ieri era consapevole di aver quasi "tradito" un popolo e nel caso, uno scudetto perso così equivale ad essere licenziato.
Ieri è proprio venuta meno il nostro marchio, la nostra storia. La storia di chi anche nelle sconfitte non ha mai regalato niente. Una figura di merda a livello mondiale, anche come attrattiva di nuovi giocatori.
E' vero che dopo 6 anni è fisiologico, ma se si perde sto scudetto così Allegri e la Juve ne escono devastati.
Cioè immaginate Higuain e la sua storia fatta di delusioni su delusioni. Va via da Napoli e loro vincono lo scudetto, il fallimento della sua carriera, può essere salvato solo da un biglietto per la Cina. Higuain con un gol nelle ultime 12 gare.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Pozz4ever » 23/04/2018, 10:34

perdonami ma se li sbagli tutti la tua prestazione non può essere positiva.

Bloccato

Torna a “Calcio”