JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

La gente vuole solo il goal
Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25487
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5589

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da RizzK8 » 20/08/2018, 13:24

Fino alla cessione di Alisson mi stava piacendo molto il mercato della Roma e l’ho detto.
Poi, appunto, vabbeh, ogni anno ad agosto pompano qualcuno, io magari lo faccio notare, tu fai notare a me che li critico (chissà perchè poi... io motivo sempre, se non sei d’accordo con quello che scrivo e mi motivi il tuo pensiero io son sempre contento del dialogo) e poi a maggio finisce uguale. Ci metto la firma eh.
È che avendo noi vinto non puoi contestare e allora parli di me :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19906
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17799
6793

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da lelomb » 20/08/2018, 13:46

Dato che ero riuscito a seguire solo spizzichi e bocconi oggi l'ho rivista per benino.

Dybala. Inizialmente mi era parsa na partitaccia la sua, in realtà l'ho rivalutata un poco, discreto primo tempo poi in calando. Ha mostrato la grande capacità di pulir palloni, ma ha sbagliato davvero troppe scelte. Deve prima di tutto far meglio coi tempi gioco, un tocco in più o in meno fa tanta tanta differenza. Poi deve esser più lucido e preciso nel fraseggio e nella scelta dei passaggi chiave. Un esempio su tutti: 4 vs 2 innescato dal tocco di Ronaldo non deve andare a cercare il lato chiuso da cuadrado cancelo e i due del chievo, deve mandare ronaldo all'uno contro uno con un bel filtrantino rasoterra sulla corsa, per capirci quello che prova a fare qualche minuto dopo quando però CR si stava chiudendo in mezzo ai 3 del chievo. Lì invece doveva aprire su Cuadrado liberato proprio dall'attacco alla profondità di Ronaldo, poi buttarsi dentro attaccando lo spazio. Quando gioca due massimo tre tocchi nei pressi dell'area però è altra roba, peccato le due belle occasioni che ha avuto per concludere le abbia finalizzate male.
Lo stesso discorso potremmo farlo per Cuadrado, ma li ormai le speranze son perse, capra è e capra resterà :stressato:. Capisco che sia al momento quello che più facilmente ripiega e che da equilibri, ma è davvero troppo poco cerebrale per l'undici titolare. Per ogni passaggio orizzontale per il tiro di ronaldo, ci son cinque cose che avevano senso solo nella sua testona.
Berna che è più lucido nella gestione deve far un po' filtro sulle conclusioni, ok che quel sinistro è discreto però anche meno. Continuiamo ad attendere un ruolo in mezzo, soprattutto in partite tipo questa dove le % di possesso son bulgare.

Costa benino, però se non porti uomini in area, con questi schiacciati in 7/8 negli ultimi 16, difficilmente arrivi sulle palle messe in mezzo dal folletto siano esse alte o basse. Per il resto solito strapotere fisico due o tre strappi che in altre situazioni avrebbero portato a contropiedi molto succosi, ma il chievo dopo i primi dieci minuti non si è più fatto trovare con meno di 4 uomini bassi.

Cancelo + Sandro terzini  :truzzo: 💕. Qualche incertezza e quel errore marchiano, ma entrambe le prestazioni solide e se son questi la differenza palla nei piedi si sente parecchio.

Il primo gol del chievo non esiste manco nei giovanissimi. Va bene che Cuadrado non sta proprio appiccicato a Giaccherini, ma rimbambirsi in quel modo guardando solo la palla e fottendosene ampiamente del proprio uomo è na roba che non si può vedere dopo 12 anni fra Serie A CL nazionali cazzi e mazzi. Bonucci oltre alla marcatura da oratorio, davvero tante sbavature, soprattutto in fase di salita su palla alta o su filtrante più di un paio di volte ha ciccato tempo e ne è uscito con una giocata sporca.
Poi fa girar la palla e ha aperture che hanno davvero in due tre, però resta sempre quel piccolo problema del saper difendere.

Pjanic gran bel primo tempo palla nei piedi, secondo giocato passeggiando, ma con giocate di livello tipo apertura di 40m alla cieca su ronaldo largo a destra. Khedira qualche segno di vita lo ha dato, ma il bosniaco deve troppe volte coprire anche il campo del compagno. L'episodio del rigore nasce da una fase di pressing slegatissima innescata praticamente da loro due, ma eseguita in malo modo dal resto dei compagni. Squadra spezzata in due uscita alta non pulitissima di Bonucci e sulla seconda palla ci arriva il tipo del chievo che apre subito per isolar 1vs1. Poi Cancelo fa il pollastro, ma quella è un'altra storia.
La differenza di passo col connazionale è imbarazzante e alla lunga si paleseranno pure le differenti caratteristiche tecniche, dieci secondi dopo l'ingresso tracciante di 50m per Cancelo sul lato corto dell'area. 

CR sicuramente più nel vivo dopo l'ingresso di Mandzukic. Il 9 puro, in generale questo tipo di formazione, credo sarà una soluzione per partite più aperte rispetto ad un chievo costantemente in 10 sotto la linea negli ultimi 30 metri. Per queste situazioni la presenza del Manzo al centro da un altro peso offensivo. Della cosa beneficia ovviamente Sandrino che si ritrova spazio libero da attaccare che con Costa va maggiormente condiviso.

Nel complesso per essere il 18 di Agosto direi bene, un po' troppo trotto, ma sicuro non è facile in questo momento alzare i ritmi e far grossi momenti di forcing.
 
Ultima modifica di lelomb il 20/08/2018, 16:18, modificato 1 volta in totale.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16413
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1503
2234

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da boantos » 20/08/2018, 14:14

RizzK8 ha scritto: 20/08/2018, 13:24Fino alla cessione di Alisson mi stava piacendo molto il mercato della Roma e l’ho detto.
Poi, appunto, vabbeh, ogni anno ad agosto pompano qualcuno, io magari lo faccio notare, tu fai notare a me che li critico (chissà perchè poi... io motivo sempre, se non sei d’accordo con quello che scrivo e mi motivi il tuo pensiero io son sempre contento del dialogo) e poi a maggio finisce uguale. Ci metto la firma eh.
È che avendo noi vinto non puoi contestare e allora parli di me :forza:

A dire il vero, ieri dopo il goal del mitico Giaccherinho, ero convinto di vincerla. Pure dopo il goal annullato a Mandzukic :forza:

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3224
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1333
603

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da FedeBoddah » 20/08/2018, 16:02

Partendo dal fatto che CR fa un altro sport, diciamo che sarà l'occasione per i "giovani" virgulti di svoltare con accanto un faro come CR7.
Dybala, imho, o fa la stagione della vita e svolta o la prossima saluta senza troppi pensieri.
Ho grandi aspettative per Berna, speriamo.

L'attacco DC+CR7+Dybala è funzionale solo su Fifa, serve come il pane Manzo, perchè altrimenti manca un punto di riferimento.
Appena è entrato le occasioni sono diventate migliori e la si è portata a casa.

Cancelo avrà fatto una mezza cappella su Giack (per me rimane più grave quella di Bonucci), ma come ben detto da lelomb, se AS ha finito i suoi crampi mestruali, formano un duo notevolissimo sulle fasce (TheSciglio lover where?).

Can è entrato ha quasi fatto gol e ha messo su una garra non male.
Anche per lui grandissime aspettative.


 
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9269
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1889
2606
Contatta:

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da rodmanalbe82 » 21/08/2018, 0:20

RizzK8 ha scritto: 20/08/2018, 12:06Ieri ho dato uno sguardo all’Inter...
Come pure noi il giorno prima, hanno avuto tanti problemi identici all’anno scorso, come detto il calcio d’agosto è quel che è...
Certo, la cosa che fa impressione è che qualche giorno fa dicevano di essere a un top player da noi, poi guardi la partita e quello che dai noi era il 15esimo-16esimo va lì e gioca da migliore della squadra, tra l’altro dovendo fare Douglas Asamoah e non nel suo ruolo.

Vabbè, ma è anche vero che l'Inter è all'inizio dell'Anno 2 (o 3) della sua ricostruzione. Se andiamo a rivedere i nomi della Juve anno 2-3 siamo a quel livello.

CR7, come dice Fede, oltre a gol, porta un livello di CARISMA e "mi metto la squadra sulle mie spalle" pazzesco. Pazzesco. Forse la vera differenza con Messi :naughty:

E si, se certi giocatori, vedi Dybala, non imparano a livello mentale da lui, vi farete due domande a fine stagione.

p.s. Cancelo dopo 6 mesi con Allegri farà paura.
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da pinopao » 21/08/2018, 9:13

Dybala è al terzo "questo deve essere il suo anno"
Non è un buon segno

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da pinopao » 21/08/2018, 9:58

Oggi debutta l'U23 in coppa Italia contro il Cuneo.
Sono molto curioso

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da DROGBA86 » 21/08/2018, 10:31

pinopao ha scritto: 21/08/2018, 9:13Dybala è al terzo "questo deve essere il suo anno"
Non è un buon segno

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Sia lui che Pjanic devono svegliarsi. Perchè dopo Dybala anche al bosniaco sta per essere garantito un super aumento (6,5mln + bonus, il quarto più pagato della A, il terzo è Dybala). Non credo che vengano stra-pagati per rallentare il gioco e toccare la palla 300 volte prima di scaricarla, con quell'ingaggio devono fare la differenza sotto ogni aspetto. 
In pratica le stesse cose dette da Allegri, con Ronaldo e i nostri esterni la palla deve arrivare a loro alla velocità della luce. I nostri registi portano la 5 e la 10 sulle spalle e tendenzialmente devono cambiare ritmo. 

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25487
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5589

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da RizzK8 » 21/08/2018, 10:48

DROGBA86 ha scritto: 18/08/2018, 21:37Sapete quanto ami Khedira, ma francamente deve giocare poche gare ma buone. Che panchini Can o Benta ormai non ha modo di esistere, soprattutto accanto all'altro compare che forse viene pagato per addormentare le gare. E fra poco gli viene riconosciuto un irreale aumento di ingaggio.
DROGBA86 ha scritto: 21/08/2018, 10:31 Sia lui che Pjanic devono svegliarsi. Perchè dopo Dybala anche al bosniaco sta per essere garantito un super aumento (6,5mln + bonus, il quarto più pagato della A, il terzo è Dybala). Non credo che vengano stra-pagati per rallentare il gioco e toccare la palla 300 volte prima di scaricarla, con quell'ingaggio devono fare la differenza sotto ogni aspetto.

 
Avevamo fatto finta di niente, ok, l'obiettivo sulla schiena di agosto/settembre ce l'ha Pjanic. Sotto a chi tocca.

Tra qualche settimana punto le mie fiches sul sempreverde Cuadrado e un chippino lo metto pure sullo Sturaro negro (cit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion

NationalBusiness
Rookie
Rookie
Messaggi: 575
Iscritto il: 20/06/2016, 3:47
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari
442
177

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da NationalBusiness » 21/08/2018, 11:05

Mi aspettavo di più da CR ma è la prima partita e ci sta, servirà del tempo per vedere i meccanismi oliati col resto della squadra.
Sempre più convinto che Mandzukic a fare il lavoro a la Benzema ed occupare i centrali serva troppo per liberare gli inserimenti del portoghese. Dybala io non ho ancora capito quale sia il ruolo in cui rende meglio. 
Giocata partita quando ha steso il miglior giocatore avversario comunque.

P.s: Secondo voi chi giocherà di più tra Berna e Cuadrado (fanta  :naughty: )

Avatar utente
paolo75
Senior
Senior
Messaggi: 1660
Iscritto il: 08/10/2015, 23:20
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
Località: Asti provincia
622
198

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da paolo75 » 21/08/2018, 11:12

io "sento" che berna farà uno o + step verso l'alto quest'anno...forse anche + di dybala!!!! magari mi sbaglio ma ho sta sensazione che mi ronza!.... :penso:
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da DROGBA86 » 21/08/2018, 11:29

RizzK8 ha scritto: 21/08/2018, 10:48
DROGBA86 ha scritto: 18/08/2018, 21:37Sapete quanto ami Khedira, ma francamente deve giocare poche gare ma buone. Che panchini Can o Benta ormai non ha modo di esistere, soprattutto accanto all'altro compare che forse viene pagato per addormentare le gare. E fra poco gli viene riconosciuto un irreale aumento di ingaggio.
DROGBA86 ha scritto: 21/08/2018, 10:31Sia lui che Pjanic devono svegliarsi. Perchè dopo Dybala anche al bosniaco sta per essere garantito un super aumento (6,5mln + bonus, il quarto più pagato della A, il terzo è Dybala). Non credo che vengano stra-pagati per rallentare il gioco e toccare la palla 300 volte prima di scaricarla, con quell'ingaggio devono fare la differenza sotto ogni aspetto.

 
Avevamo fatto finta di niente, ok, l'obiettivo sulla schiena di agosto/settembre ce l'ha Pjanic. Sotto a chi tocca.

Tra qualche settimana punto le mie fiches sul sempreverde Cuadrado e un chippino lo metto pure sullo Sturaro negro (cit.) 

Non si tratta di far finta o meno, ora non tira nemmeno tutte le punizioni dato che c'è Ronaldo e spesso con quelle copriva le prove modeste. Avrà un ingaggio da numeri uno e come si chiede a Dybala il salto di qualità lo si chiede anche a Pjanic. Ha gli occhi addosso e delle gare come Sabato non ce ne facciamo niente, da 6 stentato, ora il suo ingaggio richiede di cacciare le palle.

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19519
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8278
12113

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Rico Tubbs » 21/08/2018, 11:41

rodmanalbe82 ha scritto: 21/08/2018, 0:20
RizzK8 ha scritto: 20/08/2018, 12:06Ieri ho dato uno sguardo all’Inter...
Come pure noi il giorno prima, hanno avuto tanti problemi identici all’anno scorso, come detto il calcio d’agosto è quel che è...
Certo, la cosa che fa impressione è che qualche giorno fa dicevano di essere a un top player da noi, poi guardi la partita e quello che dai noi era il 15esimo-16esimo va lì e gioca da migliore della squadra, tra l’altro dovendo fare Douglas Asamoah e non nel suo ruolo.

Vabbè, ma è anche vero che l'Inter è all'inizio dell'Anno 2 (o 3) della sua ricostruzione. Se andiamo a rivedere i nomi della Juve anno 2-3 siamo a quel livello.

CR7, come dice Fede, oltre a gol, porta un livello di CARISMA e "mi metto la squadra sulle mie spalle" pazzesco. Pazzesco. Forse la vera differenza con Messi :naughty:

E si, se certi giocatori, vedi Dybala, non imparano a livello mentale da lui, vi farete due domande a fine stagione.

p.s. Cancelo dopo 6 mesi con Allegri farà paura. 

Sono d'accordo su Cancelo, gia' in 1 anno con Spalletti e' migliorato tantissimo (giocando con quell'asino di Candreva davanti), difensivamente non e' un fenomeno (e sicuramente allegri lavorera' su questo aspetto) ma quando attacca crea superiorita' e ha un dribbling eccellente.
Rizz non so dove hai letto che eravamo ad un top player da voi, nel nostro topic (e in generale tifosi interisti non ritardati) siamo piu o meno tutti d'accordo nel dire che siamo ancora una 15ina di punti dietro voi.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25487
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5589

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da RizzK8 » 21/08/2018, 12:31

Qui Rico...
Trust77 ha scritto: 14/08/2018, 16:38 Siamo ad un top player dal giocarci il campionato coi gobbi, quindi secondo me è stato giusto provarci per Modric. Peraltro ci avrebbe permesso di andare avanti in Champions con conseguenti maggiori incassi che agevolerebbero il mercato del prossimo anno. È una ruota che gira: più sei forte, più vinci, più incassi, più puoi spendere, più ti rinforzi, più vinci... e avanti così.
In alternativa trovo giusto non prendere nessuno. I Barella, Paredes & C. nel breve periodo non ti danno niente in più di un Vecino. Altro discorso sarebbe per gente come Tiago Alcantara, Verratti, Milinkovic Savic che però sono irraggiungibili come e più di Modric.
In ogni caso il bilancio definitivo lo faremo a fine mercato.


Infatti mica parlavo di te, che rientri nella categoria che hai messo tra parentesi...
Never Underestimate the Heart of a Champion

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da DROGBA86 » 21/08/2018, 12:39

Beh dipende dalla portata del top player. Modric è fuori categoria, chiaro che se fosse arrivato lui (insieme a Nainggolan) l'Inter aveva l'obbligo di lottare per lo scudo.  
Ultima modifica di DROGBA86 il 21/08/2018, 21:17, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”