Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da MP3 » 17/10/2018, 8:45

Agli europei si qualificano direttamente le prime due di ogni girone, poi ci sono possibilità per qualche terza ed in fine gli spareggi

Dovrebbe essere abbastanza facile qualificarsi, anzi è più difficile restare a casa :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Teo » 17/10/2018, 9:03

Boh state accantonando Insigne in uno dei gruppi di talento offensivo più poveri della storia dell'Italia, per un lasso di tempo giocato in azzurro di 2 anni, in cui è successo tutto il peggio del peggio. 

Tenete a mente che Insigne è dal 2016 che gioca con continuità in Nazionale maggiore eh, non 10.

Tra l'altro per dare spazio a Chiesa e Bernardeschi in un tridente, dove Chiesa ha 11 gol in 71 partite e solo 3 tra U21 e Maggiore, Bernardeschi 32 in 140 e 7 tra U21 e Maggiore
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20774
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8224

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Noodles » 17/10/2018, 9:18

frog ha scritto: 17/10/2018, 8:42
Noodles ha scritto: 16/10/2018, 17:29 mtieni presente che per l'europeo ti devi ancora qualificare.

e se capita come probabile un girone difficile, poi voglio vedere se già da quest'anno ti affidi tranquillamente a loro in una sfida di un certo livello.

perchè se sbagliano e noi non ci qualifichiamo, poi ti porti dietro tutta la mole di gente che è già pronta a bocciarli (in nazionale il vestito va di moda circa un paio di partite al massimo...).

Chiesa lo seguo da molto tempo ed è cresciuto tantissimo, ha grosse potenzialità ma ha ancora dei passaggi a vuoto.

Li puoi inserire, ma cum grano salis


La cosa fondamentale è che non passi il messaggio "Insigne è l'unico leader italiano di una grande squadra, ergo non può essere messo in discussione", poi che decida Mancini chi deve giocare di volta in volta     



ma mai nella vita ho creduto a quel messaggio.

come ho scritto criticare ci sta (anche se spesso su di lui si esagera un pò troppo), in nazionale non si sta esprimendo al meglio.
Non vedo il problema nel parlare di queste cose.

discorso diverso è credere davvero che oggi in attacco lui non sia il migliore come esperienza e capacità.
Perchè lo è, e se messo nelle giuste condizioni, può far male anche ad alti livelli (liverpool solo due settimane fa).

chiesa e berna sono due progetti interessantissimi, io per primo sono fiducioso, ma al momento non sono al suo stesso livello.
 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da frog » 17/10/2018, 9:32

Teo ha scritto: 17/10/2018, 9:03Boh state accantonando Insigne in uno dei gruppi di talento offensivo più poveri della storia dell'Italia, per un lasso di tempo giocato in azzurro di 2 anni, in cui è successo tutto il peggio del peggio. 

Tenete a mente che Insigne è dal 2016 che gioca con continuità in Nazionale maggiore eh, non 10.

Tra l'altro per dare spazio a Chiesa e Bernardeschi in un tridente, dove Chiesa ha 11 gol in 71 partite e solo 3 tra U21 e Maggiore, Bernardeschi 32 in 140 e 7 tra U21 e Maggiore

"State accantonando", "Lasciare a casa" mi sa che tu e Noodles avete qualche problema con la comprensione della lingua italiana"

Mettere in discussione, vuol dire non considerare titolare inamovibile un ragazzo che anche se da anni gioca con continuità nel suo club, perché questo non l'ha mai fatto in nazionale.

Mettere in discussione vuol dire che se fa cagare, come purtroppo è successo spesso al ragazzo, lo si panchina, tra l'altro il suo ruolo non è quello di Chiellini, che se l'avversario non è di quelli tosti, bene o male può vivacchiare li dietro, con la squadra che regge, anche se svirgola un pallone ogni tanto, chissenefrega, basta non prendere gol, causare un rigore o farsi espellere che non se lo ricorda nessuno.
No, Insigne, a maggior ragione visto tutto quello che fa nel suo club, contro Albania, Montenegro, Polonia, Ucraina, dovrebbe fare la differenza, non mi risulta sia successo, anzi dato che si decantano le sue prestazioni contro Liverpool e Real Madrid, la differenza dovrebbe essere in grado di farla anche contro Spagna e Portogallo, mentre purtroppo e sottolineo purtroppo i fatti dicono che anche lui tende ad inabissarsi con il resto della squadra.

Io tengo a mente che ha nelle gambe quasi 2000 minuti con la nazionale, memoria di prestazioni al livello del club ?

Questa domanda la pongo già da qualche giorno ad ora nessuna risposta.

 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da frog » 17/10/2018, 9:36

Noodles ha scritto: 17/10/2018, 9:18
frog ha scritto: 17/10/2018, 8:42

La cosa fondamentale è che non passi il messaggio "Insigne è l'unico leader italiano di una grande squadra, ergo non può essere messo in discussione", poi che decida Mancini chi deve giocare di volta in volta     



ma mai nella vita ho creduto a quel messaggio.

come ho scritto criticare ci sta (anche se spesso su di lui si esagera un pò troppo), in nazionale non si sta esprimendo al meglio.
Non vedo il problema nel parlare di queste cose.

discorso diverso è credere davvero che oggi in attacco lui non sia il migliore come esperienza e capacità.
Perchè lo è, e se messo nelle giuste condizioni, può far male anche ad alti livelli (liverpool solo due settimane fa).

chiesa e berna sono due progetti interessantissimi, io per primo sono fiducioso, ma al momento non sono al suo stesso livello.
  
ma penso e almeno da parte mia era scontato, che Bernardeschi e Chiesa, a maggior ragione sono messi in discussione, visto che partono attualemente da un livello inferiore, mettendo insieme quanto fatto nei loro club e l'esperienza di partite che contano.

 

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25470
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5231
5574

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da RizzK8 » 17/10/2018, 10:02

Teo ha scritto: 17/10/2018, 9:03 Boh state accantonando Insigne in uno dei gruppi di talento offensivo più poveri della storia dell'Italia, per un lasso di tempo giocato in azzurro di 2 anni, in cui è successo tutto il peggio del peggio. 

Tenete a mente che Insigne è dal 2016 che gioca con continuità in Nazionale maggiore eh, non 10.

Tra l'altro per dare spazio a Chiesa e Bernardeschi in un tridente, dove Chiesa ha 11 gol in 71 partite e solo 3 tra U21 e Maggiore, Bernardeschi 32 in 140 e 7 tra U21 e Maggiore


Quindi (lasciando da parte B e C):

Chiesa 12 in 80 partite, media 0,15
Berny 30 in 133 partite, media 0,23
Insigne 70 in 273 partite, media 0,25


Se per te, in base a quello che ti danno in più nelle due fasi gli altri 2, sono cifre irrinunciabili da non poter esser messo in discussione... Mah.
(e senza considerare i 2000' in nazionale come dice frog)
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16075
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1274

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da shilton » 17/10/2018, 10:09

MarkoJaric ha scritto: 15/10/2018, 20:16io vi amo.
amo tutti.
forumisti.
giornalisti.
indistintamente.
fino a 48h fa eravamo una roba immonda.
sconquassata.
senza ne capo ne coda.
risate su lasagna.
dollarumma.
ignobile e moccico.
OGGI siamo la nazionale più bella degli ultimi 30anni.
https://www.calciomercato.com/news/e-l- ... anni-88959
:forza:
La nazionale più bella di tutte (semicit.)
 
Immagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Teo » 17/10/2018, 14:40

frog ha scritto: 17/10/2018, 9:32
Teo ha scritto: 17/10/2018, 9:03Boh state accantonando Insigne in uno dei gruppi di talento offensivo più poveri della storia dell'Italia, per un lasso di tempo giocato in azzurro di 2 anni, in cui è successo tutto il peggio del peggio. 

Tenete a mente che Insigne è dal 2016 che gioca con continuità in Nazionale maggiore eh, non 10.

Tra l'altro per dare spazio a Chiesa e Bernardeschi in un tridente, dove Chiesa ha 11 gol in 71 partite e solo 3 tra U21 e Maggiore, Bernardeschi 32 in 140 e 7 tra U21 e Maggiore

"State accantonando", "Lasciare a casa" mi sa che tu e Noodles avete qualche problema con la comprensione della lingua italiana"

Mettere in discussione, vuol dire non considerare titolare inamovibile un ragazzo che anche se da anni gioca con continuità nel suo club, perché questo non l'ha mai fatto in nazionale.

Mettere in discussione vuol dire che se fa cagare, come purtroppo è successo spesso al ragazzo, lo si panchina, tra l'altro il suo ruolo non è quello di Chiellini, che se l'avversario non è di quelli tosti, bene o male può vivacchiare li dietro, con la squadra che regge, anche se svirgola un pallone ogni tanto, chissenefrega, basta non prendere gol, causare un rigore o farsi espellere che non se lo ricorda nessuno.
No, Insigne, a maggior ragione visto tutto quello che fa nel suo club, contro Albania, Montenegro, Polonia, Ucraina, dovrebbe fare la differenza, non mi risulta sia successo, anzi dato che si decantano le sue prestazioni contro Liverpool e Real Madrid, la differenza dovrebbe essere in grado di farla anche contro Spagna e Portogallo, mentre purtroppo e sottolineo purtroppo i fatti dicono che anche lui tende ad inabissarsi con il resto della squadra.

Io tengo a mente che ha nelle gambe quasi 2000 minuti con la nazionale, memoria di prestazioni al livello del club ?

Questa domanda la pongo già da qualche giorno ad ora nessuna risposta. 

E quello che più di qualcuno cerca di dirti è che di giocatori che fanno tanto nei club e meno o molto meno in Nazionale ce ne sono a bizzeffe, anche molto forti, ma visto il valore si dà comunque continuità alle scelte verso quel giocatore.
E in una Nazionale così povera di qualità, per quanto non sia un fan sfegatato come lo può essere Noodles, lasciare in panchina (ti sta bene invece che accantonare?) Insigne mi sembra alquanto esagerato.

Oltretutto, ripeto, per mettere comunque giocatori che al momento non mi hanno dato la certezza di essere superiori e nemmeno di darmi un surplus in termini di gioco, risultati e prestazioni continuative.

Casomai cerco di aggiungere qualità a quella di Insigne, non di sostituirla.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da frog » 18/10/2018, 8:14

Teo ha scritto: 17/10/2018, 14:40
frog ha scritto: 17/10/2018, 9:32
"State accantonando", "Lasciare a casa" mi sa che tu e Noodles avete qualche problema con la comprensione della lingua italiana"

Mettere in discussione, vuol dire non considerare titolare inamovibile un ragazzo che anche se da anni gioca con continuità nel suo club, perché questo non l'ha mai fatto in nazionale.

Mettere in discussione vuol dire che se fa cagare, come purtroppo è successo spesso al ragazzo, lo si panchina, tra l'altro il suo ruolo non è quello di Chiellini, che se l'avversario non è di quelli tosti, bene o male può vivacchiare li dietro, con la squadra che regge, anche se svirgola un pallone ogni tanto, chissenefrega, basta non prendere gol, causare un rigore o farsi espellere che non se lo ricorda nessuno.
No, Insigne, a maggior ragione visto tutto quello che fa nel suo club, contro Albania, Montenegro, Polonia, Ucraina, dovrebbe fare la differenza, non mi risulta sia successo, anzi dato che si decantano le sue prestazioni contro Liverpool e Real Madrid, la differenza dovrebbe essere in grado di farla anche contro Spagna e Portogallo, mentre purtroppo e sottolineo purtroppo i fatti dicono che anche lui tende ad inabissarsi con il resto della squadra.

Io tengo a mente che ha nelle gambe quasi 2000 minuti con la nazionale, memoria di prestazioni al livello del club ?

Questa domanda la pongo già da qualche giorno ad ora nessuna risposta. 

E quello che più di qualcuno cerca di dirti è che di giocatori che fanno tanto nei club e meno o molto meno in Nazionale ce ne sono a bizzeffe, anche molto forti, ma visto il valore si dà comunque continuità alle scelte verso quel giocatore.
E in una Nazionale così povera di qualità, per quanto non sia un fan sfegatato come lo può essere Noodles, lasciare in panchina (ti sta bene invece che accantonare?) Insigne mi sembra alquanto esagerato.

Oltretutto, ripeto, per mettere comunque giocatori che al momento non mi hanno dato la certezza di essere superiori e nemmeno di darmi un surplus in termini di gioco, risultati e prestazioni continuative.

Casomai cerco di aggiungere qualità a quella di Insigne, non di sostituirla. 


Vedo che alla domanda non rispondi pure tu, bene, al momento pure Biraghi è stato più decisivo di Insigne in nazionale, va bene, aspettiamolo, "lasciamolo lavorare" cit.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25470
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5231
5574

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da RizzK8 » 24/10/2018, 14:19

https://www.gazzetta.it/Calcio/Champion ... 5570.shtml

Verratti miglior giocatore di Francia da due anni
Insigne miglior esterno del campionato
Verratti in azzurro nn sbaglia un pallone, sono gli altri che non lo capiscono
Verratti miglior cc al mondo, meglio di Modric

Non ne dubitavamo :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ora mi aspetto un bel po’ di giornalisti servi a dare seguito a questi deliri e a spiegare perchè in realtà ha ragione, senza dargli semplicemente del rincoglionito quale è (come normale alla sua età eh, anche se inizió presto).

Quella stramaledetta stagione e tutto quello che ha portato poi...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20774
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8224

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Noodles » 24/10/2018, 14:40

effettivamente su verratti migliore già oggi di modric ho avuto pure io un sussulto  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da ghista » 24/10/2018, 14:45

Non è salito in B con Farias Sau e Insigne il fenomeno ihihihih. Incredibile come si parli delle sue imprese e mai dei fallimenti

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da pinopao » 09/11/2018, 15:49

Ditemi che non sono l'unico a non avere la minima idea di chi sia Grifo...

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8939
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4685

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da negher » 09/11/2018, 15:54

pinopao ha scritto: 09/11/2018, 15:49 Ditemi che non sono l'unico a non avere la minima idea di chi sia Grifo...

Mi sembra uno dei bravi di don Rodrigo...

Avatar utente
GMX
Rookie
Rookie
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/03/2017, 11:36
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Atlanta Falcons
NBA Team: Atlanta Hawks
NHL Team: La futura squadra di Atlanta
196
50

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da GMX » 09/11/2018, 15:59

pinopao ha scritto: 09/11/2018, 15:49Ditemi che non sono l'unico a non avere la minima idea di chi sia Grifo...
Lo conosco solo poichè "tifoso" dell'Hoffenheim, ma non so altro
 

Bloccato

Torna a “Calcio”