Firenzexit: bye bye calzolai, o no ?

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11875
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1093
1026

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Manuel80 » 26/02/2018, 9:30

Non ho ricordi di una Fiorentina con un duo d'attacco così scarso come quello di ieri .
Pare la prima stagione di Mihajlovic, vediamo la prossima se assomiglia alla seconda.

Ps
Dabo ? La palla sa cosa é?

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2601
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
422
539

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Honkytonk » 26/02/2018, 15:50

In effetti se continuano con questo ruolino di marcia possiamo dire tranquillamente che era più letale la B&B, ma non quella col Bati ma la Baiano&Banchelli...
Immagine

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7200
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
711
1834

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Gerry Donato » 26/02/2018, 18:50

Però dopo Chiesa a mio modesto avviso avete in Primavera altri due prospetti offensivi da rotazione in serie A anche nel medio periodo: Gori e Sottil.

Se Cutrone e Chiesa sono diventati quello che sono nel giro di un anno dal passaggio ai pro, e loro non riescono nemmeno a giocare in serie A nel giro di massimo 3 anni, allora c'è qualcosa che non torna.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4320

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da John Doe » 26/02/2018, 19:01

Gerry Donato ha scritto: 26/02/2018, 18:50 Però dopo Chiesa a mio modesto avviso avete in Primavera altri due prospetti offensivi da rotazione in serie A anche nel medio periodo: Gori e Sottil.

Se Cutrone e Chiesa sono diventati quello che sono nel giro di un anno dal passaggio ai pro, e loro non riescono nemmeno a giocare in serie A nel giro di massimo 3 anni, allora c'è qualcosa che non torna.

se non fosse che per limitare al massimo le loro opportunità il corvo ha preso 358 tra trequartisti, ali e punte, tutte minorenni e tutte rigorosamente straniere sarei anche d'accordo. :forza:
sottil mi piace parecchio, sarei per aggiungere al gruppo pure meli del 2000, che mi pare pure lui di ottimo livello.

resto deluso da diakhate che al tempo(ma parlo di 4/5 anni fa) mi sembrava pronto a dominare il mondo, non solo per la dominanza fisica. l'ho rivisto un paio di volte e mi pare che sia solo peggiorato con gli anni

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11875
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1093
1026

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Manuel80 » 26/02/2018, 20:42

Honkytonk ha scritto: 26/02/2018, 15:50 In effetti se continuano con questo ruolino di marcia possiamo dire tranquillamente che era più letale la B&B, ma non quella col Bati ma la Baiano&Banchelli...

Ma si, tecnicamente sono di una povertà impressionante.

John Doe ha scritto:
Gerry Donato ha scritto: 26/02/2018, 18:50 Però dopo Chiesa a mio modesto avviso avete in Primavera altri due prospetti offensivi da rotazione in serie A anche nel medio periodo: Gori e Sottil.

Se Cutrone e Chiesa sono diventati quello che sono nel giro di un anno dal passaggio ai pro, e loro non riescono nemmeno a giocare in serie A nel giro di massimo 3 anni, allora c'è qualcosa che non torna.

se non fosse che per limitare al massimo le loro opportunità il corvo ha preso 358 tra trequartisti, ali e punte, tutte minorenni e tutte rigorosamente straniere sarei anche d'accordo. :forza:
sottil mi piace parecchio, sarei per aggiungere al gruppo pure meli del 2000, che mi pare pure lui di ottimo livello.

resto deluso da diakhate che al tempo(ma parlo di 4/5 anni fa) mi sembrava pronto a dominare il mondo, non solo per la dominanza fisica. l'ho rivisto un paio di volte e mi pare che sia solo peggiorato con gli anni

Sottil piace molto pure a me, per la stagione che é sarebbe molto più logico dare minuti a lui piuttosto che a Gil ( che peraltro é un prestito). Temo un po' medioman Pioli abbia paura a prendere rischi, un po' Corvino ci tiene a spacciare i risultati della primavera come successi...
Poi si Corvino ha preso tutte punte e mezzepunte con la solita pesca a strascico...
Gori ancora visto poco.
Diakahte mi incuriosiva, ma forse dominava fisicamente perché trovava avversari inferiori.
Mi sa si é un po'perso..
Per lo sviluppo dei giovani non avere più Sousa brutto handicap.

Intanto quello che abbiamo tagliato e poi ha preso l'Inter ci ha fatto subito gol e poi leggo ha fatto.notare la cosa agli amichetti del mago di Vernole!

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13174
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3432
3551

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da frog » 27/02/2018, 9:53

Gerry Donato ha scritto: 26/02/2018, 18:50 Però dopo Chiesa a mio modesto avviso avete in Primavera altri due prospetti offensivi da rotazione in serie A anche nel medio periodo: Gori e Sottil.

Se Cutrone e Chiesa sono diventati quello che sono nel giro di un anno dal passaggio ai pro, e loro non riescono nemmeno a giocare in serie A nel giro di massimo 3 anni, allora c'è qualcosa che non torna.

Su Cutrone non so dire molto, praticamente mai visto, invece per quanto riguarda Chiesa, credo che Sousa sia rimasto colpito da testa e fisico, quelle sicuramente sono qualità che aveva fin da ragazzo, poi che tecnicamente arrivasse a progredire così rapidamente non penso che lo avesse previsto nemmeno lui.
Comunque per fare il saldo ci vuole un tipo di allenatore che abbia predisposizione a lanciare giovani, come successe col serbo da noi che tirò fuori Nastasic e Camporese, oltre a Ljajic che vecchio non era.
Pure Montella e Prandelli qualcuno lo hanno lanciato, Sousa da questo punto di vista è stato il migliore, a volte però andava troppo oltre con le invezioni tattiche, tipo il Milic ala destra a Genova.
Pioli purtroppo è di un immobilismo stile DC, se penso che ha fatto giocare sempre Sanchez quando mancava qualcuno a centrocampo senza mai provare Cristoforo, che sarà quel che sarà , ma almeno ha due piedi e non due ferri da stiro e come concentrazione sembra esserci sempre, ancora non ci credo.

Ultima considerazione su Dabo, spero sia l'aria nuova e non sia così scarso, ma veramente nei due spezzoni da subentrante ha dato l'impressione di uno capitato li per caso, con una sinistra predisposizione a perdere palloni in zone di campo delicate, della serie "bene ma non benissimo" cit.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4320

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da John Doe » 27/02/2018, 10:00

Montella chi ha lanciato di giovane?

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4561
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
412

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da JS_53 » 27/02/2018, 10:02

Su Gori non ci metto nemmeno un euro, Sottil invece mi piacerebbe vederlo sopra.
Immagine

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13174
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3432
3551

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da frog » 27/02/2018, 10:25

John Doe ha scritto: 27/02/2018, 10:00 Montella chi ha lanciato di giovane?

Probabilmente del vivaio solo Matos, mentre Babacar e Bernareschi li ha mandati sempre in giro per il mondo, poi qualche scampolo lo ha dato, senza crederci a Seferovic, Bakic, e Rebic, che erano tutti intorno ai vent'anni quando hanno esordito con la Viola, sicuramente pessimo con i giovani e visti i recenti risultati, il dubbio che se Sousa avesse avuto in mano la sua rosa, qualcosina in più avrebbe potuto fare, cresce ogni giorno.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11875
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1093
1026

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Manuel80 » 27/02/2018, 11:16

Montella pessimo, secondo me anche abbastanza capra nelle partite importanti.

Sousa il migliore nonostante qualche trovata un po'esagerata ( anche se credo alcune volte volesse mandare un messaggio al club).

La cosa che non capisco di Pioli é se é così mediocre di suo, oppure sente puzza di bruciato ( cioè che Corvino lo usi come capro espiatorio) e non rischia nulla.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7200
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
711
1834

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Gerry Donato » 27/02/2018, 13:45

Gori a mio avviso è molto molto buono proprio perché abbina alle doti tecniche (non tutte rifinite, ma il piede mancino è sopra media) quella interpretazione agonistica e mentale che ha esaltato per esempio Cutrone e Chiesa.
Gioca addosso all'avversario, sa sempre dove mettersi negli ultimi metri (se solo fosse più cinico sarebbe in lotta con Barrow nella classifica capocannonieri), si procura falli nei momenti importanti, è astuto nel leggere il gioco approfittando degli errori avversari, pulisce palloni anche lontano dalla porta.

Certo non è uno che dove lo metti fa bene (tipo Sottil che ha più talento puro), serve qualcuno che ci credi dopo un bel prestito.

Diakhate per me è sempre stato un mistero, perché mi è sempre sembrata la classifica fattispecie fuori categoria a livello fisico anche sotto età, ma con troppi limiti tecnici globali nella fase di possesso al netto del tiro da fuori.
Però come capisce lui quando scalare difensivamente credo nessuno, in certi sistemi non è una causa persa.

D'accordissimo con John su Meli, giocatore diverso secondo me perché è un atipico che non si vede facilmente a questi livelli: intanto fisicamente ha queste leve lunghe ed andatura caracollante pur producendo velocità, ma soprattutto vede il gioco con altruismo riuscendo a tenere il campo tra le linee centralmente in appoggio ad una punta, cosa rara con quelle caratteristiche somatiche.
Non ho la minima idea di che evoluzione possa avere, potrebbe finire pure come un Zauli di provincia al Pontedera, ma va decisamente seguito.

Segnalo già che ci sono anche il terzino Ferrarini, una specie di Calabria in divenire, oltre al noto Ranieri.

E Hristov non sarà Milenkovic (che per me diventa un grande già l'anno prossimo), ma in Primavera si nota che tra i centrali (e pur con qualche momento di troppo in cui si pianta) è sicuramente uno dei migliori 5 assoluti.

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2601
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
422
539

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Honkytonk » 27/02/2018, 15:22

John Doe ha scritto: 27/02/2018, 10:00 Montella chi ha lanciato di giovane?

Joaquin
:biggrin:
Immagine

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4561
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
412

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da JS_53 » 27/02/2018, 17:13

Gerry Donato ha scritto: 27/02/2018, 13:45 Gori a mio avviso è molto molto buono proprio perché abbina alle doti tecniche (non tutte rifinite, ma il piede mancino è sopra media) quella interpretazione agonistica e mentale che ha esaltato per esempio Cutrone e Chiesa.
Gioca addosso all'avversario, sa sempre dove mettersi negli ultimi metri (se solo fosse più cinico sarebbe in lotta con Barrow nella classifica capocannonieri), si procura falli nei momenti importanti, è astuto nel leggere il gioco approfittando degli errori avversari, pulisce palloni anche lontano dalla porta.

Certo non è uno che dove lo metti fa bene (tipo Sottil che ha più talento puro), serve qualcuno che ci credi dopo un bel prestito.

Diakhate per me è sempre stato un mistero, perché mi è sempre sembrata la classifica fattispecie fuori categoria a livello fisico anche sotto età, ma con troppi limiti tecnici globali nella fase di possesso al netto del tiro da fuori.
Però come capisce lui quando scalare difensivamente credo nessuno, in certi sistemi non è una causa persa.

D'accordissimo con John su Meli, giocatore diverso secondo me perché è un atipico che non si vede facilmente a questi livelli: intanto fisicamente ha queste leve lunghe ed andatura caracollante pur producendo velocità, ma soprattutto vede il gioco con altruismo riuscendo a tenere il campo tra le linee centralmente in appoggio ad una punta, cosa rara con quelle caratteristiche somatiche.
Non ho la minima idea di che evoluzione possa avere, potrebbe finire pure come un Zauli di provincia al Pontedera, ma va decisamente seguito.

Segnalo già che ci sono anche il terzino Ferrarini, una specie di Calabria in divenire, oltre al noto Ranieri.

E Hristov non sarà Milenkovic (che per me diventa un grande già l'anno prossimo), ma in Primavera si nota che tra i centrali (e pur con qualche momento di troppo in cui si pianta) è sicuramente uno dei migliori 5 assoluti.

Gori di buono ha soltanto una cosa, la donna. Mi sembra un giocatore come ce ne sono a bizzeffe in Primavera, tra l'altro usa solo un piede e sono mezzo convinto che in Serie A dura quanto un gatto sul raccordo. Meli e Sottil altro paio di maniche ma facciamo ancora in tempissimo a bruciarli senza problemi.
Immagine

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7200
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
711
1834

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Gerry Donato » 27/02/2018, 17:16

Per non parlare del suocero! :laughing:

Di giocatore come Gori ne vedo pochi in Primavera, ma opinioni ovviamente.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11931
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2982
2276

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da nonsense » 01/03/2018, 13:38

Honkytonk ha scritto: 26/02/2018, 15:50 In effetti se continuano con questo ruolino di marcia possiamo dire tranquillamente che era più letale la B&B, ma non quella col Bati ma la Baiano&Banchelli...

SUPBJ (tiè)

Rispondi

Torna a “Calcio”